Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: URGE REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:22 
Non connesso

Abbiamo scoperto che per ragioni tecniche non è possibile bannare utenti anonimi e bastardi che continuano a offendere e provocare nel forum.

Quindi auspico che entro 24 ore si prenda senza alcun referendum la decisione di rendere obbligatoria la registrazione.

Se tutto rimarrà come ora, prenderò le mie drastiche e personali posizioni.

PS Spero che OFM, Tarrasque e gli altri testimoni dell'ennesimo messaggio offensivo siano per una volta dalla mia parte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:32 
Non connesso

Premessa. Non è vero che non si può bannare. Lo si può fare tecnicamente ma non lo farò MAI praticamente perchè è IMPOSSIBILE stabilire se l'indirizzo IP che si procede a bannare è DINAMICO oppure STATICO! Bannare un indirizzo IP solo perchè un utente anonimo ha scritto 2 o 3 cazzate sul forum può rischiare di compromettere l'accesso al Forum a tantissimi utenti e questo mi sembra folle.

Detto questo (sul quale non transigerò MAI!) (defezione professionale da sistemista informatico ...scusatemi :) sul discorso della registrazione io personalmente mi esprimo CONTRARIO ma ovviamente disponibile a parlarne se si ritiene opportuno.

Perchè mi ritengo contrario ?

Perchè personalmente a fronte di pochi messaggi scritti da utenti anonimi si compromette la possibilità a nuovi utenti, inesperti, svogliati, o che comunque non vogliono registrarsi di dire la loro.
E poi diciamocelo onestamente ? una cosa scritta da un anonimo per voi ha lo stesso identico peso di una cosa scritta da "KBL" ? o "Hiroshi" o "Dancasti" o "Siglomane" o "Rao" ? o tanti altri utenti registrati e regolarmente attivi alla vita del forum ? non credo proprio! o almeno lo spero! :)
Ed allora FREGHIAMOCENE...e facciamo si che i moderatori cancellino le stronzate e poi viviamo in serenità..

E' un FORUM non il "Gazzettino ufficiale".
Possiamo vivere bene con poche regole se ben rispettate, piuttosto che con tante ed inutilmente complicate regole, e continuare a poterci confrontare con serenità fra veri esperti e veri appassionati.

Questo è il mio parere.

Lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:45 
Non connesso

Non credo ci sia posto per gli utenti sfogliati o come li chiami tu, io li chiamo semplicemente strafottenti.

Per quanto riguarda: "Tanto ci sono i moderatori che censurano"
Ti rispondo a nome mio (Virgo e Gohan lo faranno spero anche loro) che:

"Da moderatore non censuro assolutamente piu' niente che venga postato su questo forum da 1 anonimo in quanto c'e' 1 legge precisa che e' al di sopra di chiunque, anche degli amministratori stessi: e' il regolamento.

Tale regolamento, approvato da amministratori e moderatori e' in funzione da giorni.
Chiunque non lo rispetta ne prende le conseguenze di cui sopra (Cfr Regolamento)

Il bannaggio e' stato deciso e messo nel regolamento, quindi va effettuato.
Se si decide di non effettuarlo allora, considerate il lavoro di noi moderatori concluso in questo stesso istante.

Un regolamento e' una cosa seria
Ricordiamoci che viene scritto un regolamento quando ci sono 2 o piu' persone coinvolte pubblicamente in qualsiasi attivita'.
E' una regola civile per persone che vogliono essere civili.
Chiudo il discorso e mi rimetto in una vostra imminente decisione sul da farsi.

Deluso piu' che mai
Fra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:46 
Non connesso

Vista dal punto di Ofm (Lorenzo) non l'avevo mai considerata (anche per pura ignoranza informatica, infatti fino a circa un mesetto fa quando Gohan mi spiegò la differenza tra ip statico e ip dinamico non ne sapevo nulla. non che ora sia un genio informatico, anzi, però almeno ne ho un'idea più chiara) e arrivati a questo punto penso che sia totalmente inutile lanciare questa falsa caccia alle streghe. A parte (come riporatato sopra da Ofm) è impossibile stabilire se i vari ip siano o meno dinamici e poi diamo veramente valore alle cose scritte e ancora di più a chi le scrive quanto sia più o meno attendibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:49 
Non connesso

se sono utenti svogliati e ke non vogliono registrarsi ke passione hanno? non è mio parere voler impedire a qualcuno di esprimersi, ma è anke giusto ke i membri vengano tutelati, lasciare ke venga inquinato così facilmente un ambiente di amici e di appassionati non lo trovo rispettoso nei confronti di quelli ke si impegnano a portare avanti le proprie idee. Questo sito mi era stato consigliato da molte persone (è da poco ke ho l'accesso ad internet e sono poco pratico, ma uno dei primi forum ad aver visitato è stato proprio questo)...se anke qui si permette al marcuime di entatre allora posso ritenermi offeso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:51 
Non connesso

Scusa FRA ma apportare modifiche al regolamento no ? Rivederlo e correggerlo in base alla naturale evoluzione del forum ti sembra una cosa totalmente fuori luogo ?
Ti sembrerebbe corretto iniziare a BANNARE indirizzi IP oppure intere Classi di indirizzi IP solo perchè qualche idiota ha scritto 2 o 3 cazzate sul forum ?

In ogni caso sull'iscrizione obbligatoria o meno al Forum io mi rimetto totalmente alla maggioranza o a ciò che KBL deciderà di fare.

Lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:54 
Non connesso

Per chi non sapesse cosa è accaduto oggi, un anonimo ha offeso Cavaliere definendo lui e i suoi amici delle checche.

Persino il moderato Tarrasque ha dovuto rispondere a questo anonimo definendolo idiota.

Poi Ofm ha eliminato il messaggio offensivo. Ma per ore nessuno se n'era accorto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:58 
Non connesso

1 ) checca non è un offesa (almeno che Cavalieri non sia Gay)
2 ) quello che ha scritto quel messaggio è cmq un idiota

Se necessario rivediamo il regolamento, cmq attendiamo risposta di KBL in merito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 22:59 
Che palle....
Io non ho veramente più parole...
Ma non avete niente di meglio da fare che continuare ad arrovellarvi sui regolamenti (solo la parola "regolamento" mi fa rabbrividire e mi ricorda Lepka o la Signorina Rottenmeier) e a scaldarvi non appena qualcuno (anonimo o meno) dice qualcosa che non vi va?
Questo dovrebbe essere un forum allegro dove si parla di cose allegre...
E dove dovrebbe esserci (come ovunque) la libertà di pensiero e di parola...
Divertitevi e rodetevi di meno il fegato!!!
Ciao a tutti 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:01 
Non connesso

E' stato offeso un tuo amico e tu dai ragione a quel tipo???
Mi sorprendi Filippo.... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:02 
Non connesso
Dittatore

ma mi sembrate una manica di bambini.. non ci posso credere.. ma siete fuori????
E' anonimo? Bene come da regolamento il messaggio va tolto.. stop.. punto.
Basta con queste polemiche, a meno che (comincio a crederlo) qualcuno qua si diverta solo a fare polemiche.
E poi dove sarebbe questo post?? Nella sezione apposita dove avrebbe dovuto essere spostato non lo vedo. Cosi' anche questa volta niente IP da cercare.. bah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:07 
Non connesso

Tu non fare come al solito che per non intervenire
getti sabbia inutile
C'e' 1 regolamento e tu come tutti lo dovete rispettare. Punto lo dico io anzi lo dice il regolamento. Se non accetti il regolamento non scrivere sul tuo forum. Lo hai voluto e mo te lo becchi e guarda che stavolta il regolamento e tutti parlano contro di te caro Gabrio

chi non parla, forse ha soltanto paura di dire qualcosa o magari vorrebbe dirle le cose ma non e' cosi' diretto come me o siglomane
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:09 
Non connesso

Caro KBL, non lo vedi perkè OFM l'ha già tolto...

Io mi inkavolo perkè se Ofm mi dice che non si può bannare nessuno, non è un forum serio... tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:10 
Non connesso

Filippo sono Cristian, di Tortona...mi riconosci? :wink: Anke io vorrei ke fosse un forum allegro e spensierato, ma dicerto non lo diventerà con l'apatia e il "ke palle!"...credo ke anke tu ti saresti offeso se un idiota qualsiasi si fosse permesso di intrufolarsi nei tuoi iscorsi per portare tensione! Io voglio difendere le miei idee e le mie passioni...e non lo farò con l'indifferenza, ke non porta da nessuna parte. Con questo non voglio fare nessuna polemica, sia kiaro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:11 
Non connesso

Caro Gabrio qui se ci sono amici 1 regola non si devono offendere

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:14 
Non connesso
Dittatore

ovvio, e se c'e' uno stupido anonimo che lo fa, il messaggio viene rimosso come e' stato fatto.. dunque?
si tenga conto che avendo ip e ora del messaggio si puo' segnalare il tutto al suo provider.. se cavaliere o chi per esso vul fare la denuncia il suo provider (quello dell'IP) fa saltare fuori il nome

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:15 
Non connesso

Sinceramente sono d'accordo con Filgalaxy999. Insomma, non può bastare che appena uno rompe i coglioni i suoi messaggi vengono eliminati dai moderatori? Tanto se uno butta via 5 minuti della sua vita per scrivere 'checca o quant'altro' ad un altro utente già da li si capisce che è poco intelligente, oltre che senza palle.

Preciso: parlo così perchè non mi pare che nel forum siano frequenti questi genere di post, poi ovvio, se iniziano a postarne 10 al giorno magari è il caso di prendere provvedimenti, ma per ora non mi sembra il caso, tutto qua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:17 
Non connesso

beh, ero contrario ad un regolamento ferreo sin dal principio...

ad ogni modo, un'offesa fatta da un anonimo, che offesa è??? per me è solo un insieme di pixel accesi in modo differente su un monitor. non vedo perchè dargli peso... gli si può dare dell'ignorante, volendo, ma farne sempre un caso per taormina...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:18 
Non connesso
Dittatore

esatto e mi stupisce come gente qua dia peso agli imbecilli.. il messaggio di un anonimo verra' cancellato.. puff.. game over :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:19 
Non connesso

Ragà ricordate: "lo stupido è ki lo stupido fa". Diamo il giusto peso alle cose per cui valga effettivamente la pena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:20 
Se qualcuno mi offendesse sarei ben lieto che il suo post restasse, così da permettermi di replicare (sempre che il suo intervento fosse meritevole di replica). Inoltre chi scrive cose deficienti si discredita da solo, non c'è bisogno di censurarlo.
Io non dò ragione a chi ha offeso un mio amico (a parte che non ho avuto neanche la possibilità di leggere quello che ha scritto), semplicemente dico che sarebbe giusto che ognuno potesse dire ciò che vuole assumendosene la responsabilità. E basta con le polemiche e con le censure...
Tutto qua

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:24 
Non connesso

...per quanto sappia è stato cancellato giustamente il messaggio cretino partorito da ovvia cervello ormai in avanzato stadio terminale...

Posso intendere cmq che il tutto sia nato dal termine Checca...(ricordo a KBL che è possibile inserire nel database un elenco di parole NERE, ovvero parole che se digitate vengono sostituite in automatico da altre indicate a nostro piacimento, feci una cosa simile sul forum di mio fratello, per evitare che ragazzi e adolescenti leggessero parole troppo volgari (non devo elencarvele vero :mrgreen: )
Operando questa piccola miglioria al forum credo si possa allontanare lo spettro della registrazione obbligatoria.

....parola in ogni caso utilizzata in senso denigratorio e offensivo, esulando dal semplice significato morfologico (sempre che ne abbia uno)..

Se una persona scrive una parola che nell'immaginario e nella pratica comune ha significato negativo....parola che quindi viene espressa con l'intento di offendere non credo faccia differenza se chi riceve l'offesa sia gay o etero...

Detto questo credo sia necessario promuovere la lotta all'ignoranza, più che pro-registrazione obbligatoria.

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:25 
Non connesso

un offesa fatta da 1 anonimo, a meno che l'anonimo non sia un gatto, vale tanto quanto 1 persona e sapete perche?

Perche' ha 2 braccia, 2 piedi e una bocca come tutti gli umani.
La legge italiana forse vale per tutti o solo per i non anonimi???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:26 
Non connesso
Dittatore

credo che abbiamo gia' dato troppa soddisfazione al tizio.. io eliminerei il thread in toto..
lascio alla moderazione di Virgo la decisione :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2003, 23:35 
Non connesso

E perche' io e Gohan non contiamo????
Beh io dico la mia come sempre: Il thread non si elimina se non prima risolto il problema.

Se si elimina una cosa, e si getta sabbia, il problema si presenta entro breve peggio di prima

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora