Cita:
Ora, io penso che un Watta (e qui ritorna il nick scelto a caso) abbia la precedenza su altri...
Infatti dico semplicemente la mia e poi lascio decidere a chi di sicuro è più in gamba di me, rimanendo a disposizione nel caso in cui a qualcuno la mia opinione dovesse davvero interessare.
Scusa se ti faccio le pulci, ma dire "secondo me bisognerebbe favorire X ma non voglio la responsabilità di essere io a farlo" non è mica tanto corretto...

:P:P
"TROPPO COMODO!" direbbe Elio.
Sarei proprio curioso di vedere chi è dell'opinione "vorrei avere prima gli amici e poi gli altri" scrivere PUBBLICAMENTE chi dei 71 nella lista dovrebbe cedere il posto a quelli fuori...
"Siamo tutti bulicci col culo degli altri", dicono a S'vona...

:D
Per fare del tutto l'avvocato del diavolo, e me lo concedo solo perché ho piena fiducia nell'intelligenza dell'interessato per sapere che non prenderà l'esempio sul personale, anche IO non riesco a concepire un capodanno senza Watta.
Ma cazzarola, se Watta si è messo in lista dopo SETTIMANE E SETTIMANE, rischiando di rimanere fuori, beh, è colpa SOLO SUA. Avrà avuto i suoi buoni motivi. Avrà avuto i suoi problemi. E' una persona adulta, acuta ed intelligente.
E come tale, è giusto che decida per sé, e che eventualmente vada incontro alle conseguenze delle sue azioni. Sarebbe stato giusto dire ad uno "guarda, aspettiamo che atta faccia i comodi suoi, e poi eventualmente, ti facciamo venire". Penso che Watta stesso sarebbe stato l'unico a volere una cosa del genere.
Non ho mai detto (ma credo che nessuno l'abbia fatto) che il "chi prima arriva meglio alloggia" si ail metodo migliore, ma semplicemente il MENO PEGGIO in questo caso (secondo me addirittura l'unico possibile), se non altro perché L'UNICO IMPARZIALE.
Perché un'altra cosa che mi irrita abbastanza, e che molti diano per scontato che "amico mio = amico di tutti". Il che non è vero.
Sempre per continuare a fare l'avvocato del diavolo, sono d'accordissimo che per Lamù, Marione.com sia un grande amico ed un mebro onorario del forum (e per inciso, lo è anche per me. E' una persona simpaticissima, che vedo volentieri e che assolutamente vorrei con noi per capodanno).
Ma ha mai pensato che per la maggioranza delle persone possa essere un PERFETTO SCONOSCIUTO? Solo perché uno esce con i membri del forum romani, non è detto che sia "uno del gruppo per i lombardi". E viceversa ovviamente.
Infatti il caso dello chef è perfettamente equivalente. Amazy giustamente lo conosce e lo "sponsorizza". Ed anche in questo caso anche io lo ritengo una persona "da avere". Esattamente come Marione Credo però che nessuno a parte i milanesi o quasi sappia chi sia.
E l'elenco potrebbe andare avanti all'infinito. Suppongo che Sembei sia un grande amico di Sandy, anche se oggettivamente non so quanti altri abbiano un rapporto stretto con lui nel forum. Allora anche lui andrebbe in una ipotetica lista nera se i posti disponibili fossero 70 invece di 71?
E allora RyoSaeba? E Tarzan? E Il Male?
E Gohan? Che è addirittura un moderatore? Oggettivamente (e NUOVAMENTE faccio l'avvocato del diavolo, in quanto quelle pochissime volte in cui lìho visto mi ci sono sempre trovato benissimo, non bene) l'ho visto 3 volte in quasi 3 anni di forum. Siamo sicuri che se ognuno facesse una lista dei "70 che assolutamente ci devono essere a capodanno" ci sarebbe dentro?
Il nocciolo è proprio questo. Un criterio come quello "prima gli indispensabili, poi gli altri" è ASSOLUTAMENTE personale, e la lista dipenderebbe INEVITABILMENTE dalla sensibilità di chi la stila.
Mettetevi VOI a fare una lista del genere e postatela sul forum, se avete il coraggio. Allora ci sarà da divertirsi a vedere le litigate che vengono fuori.
Quello che mi stupisce, è che ci sia così tanta gente che a questa cosa non ci arriva.
P.S.
Appoggio la proposta di OFM. Non c'è ancora nulla di catastrofico. Se il problema fosse solo dormire per terra per far venire Marione e lo chef mi offro già IO.
Magari un paio di posti saltano ancora fuori. Vediamo un po'.
Quello che volevo dire col papiro precedente è che mi secca alquanto vedere mettere sul personale le scelte fatte seguendo un criterio di selezione
1) anticipato BEN prima.
2) da persone che comunque non hanno NESSUNA responsabilità sul groppone.
3) deciso bene o male da un sondaggio che aveva espresso l'esclusione dei non iscritti a priori.
Un'altra volta, ragazzi, organizzate voi.