io vedo solo una marea di gente che
vuole bene ad altra gente, che emotivamente non vorrebbe perderla per un'occasione simile e vedo un'altra marea di gente che, pur sentendosi un po' sconosciuta,
sta concedendo fiducia a della gente appena incontrata ed emotivamente non vorrebbe perderla...
vista da fuori è una situazione molto bella...
ho letto tutti i commenti e, mettendomi nei panni di ognuno, trovo validità in tutte le opinioni espresse... il problema del
siamo troppi si sapeva e una decisione doveva pur esser presa... senza far nomi (ma solo per mia pura retorica), qualcuno ha avuto il coraggio di prendersi questa responsabilità e ha tutta la mia ammirazione per questo... qualcun altro si sente risentito, ma è umanamente plausibile (battibecchi capitano anche fra fidanzati innamoratissimi tra loro)... la situazione sarà anche difficile, ma la supereremo in un modo o nell'altro: qualche proposta interessante è già saltata fuori... mi prenoto anche a dormire a terra col sacco a pelo, visto che ne sono anche abituato...
trovo molto belle le parole della marchesa yanus che ha scritto:
Se ci sono troppi problemi per la mia partecipazione posso prendere una stanza in un ostello o b&b in zona e se possibile partecipare al veglione (pagando la cuoca) e al megagioco del primo
anche gli utenti storici che si dovessero decidere all'ultimo, potrebbero prendere in considerazione questa ipotesi...
ora, chiudo il reparto
retorica (cmq, non retorica gratuita e fine a se stessa: ci credo davvero in quello che ho scritto): per me è essenziale risolvere la situazione degli
eventuali utenti pre-aderenti che, sotto la protezione dell'anonimia (o di finti nick), hanno dimostrato poco interesse verso l'amicizia collettiva: se si rendessero conto di non avere poi molto da spartire col resto del gruppo e disdicessero la prenotazione, potrebbero lasciare spazio agli utenti che si dimostrano più interessati a partecipare ad un'esperienza comune, chiudendo così ogni passata polemca con un bel gesto...
per quanto possa apparire antipatico (ma io non dimentico nè perdono i tradimenti!), personalmente, li butterei fuori, nel caso avessero già confermato: se devono mancare il rispetto e la fiducia reciproca, forse è meglio smettere di fingere che questi valori ci siano!