La mia prima volta che andai a cavallo.
Avevo 7 anni, ero in Inghilterra (sai li come sono fissati con i cavalli!!)
Insomma tutti i ragazzi d'estate durante le cosiddette scuole estive dovevano saper "cavalcare" un cavallo (beh credo fosse un pony in quell'epoca).
Armato di berretto che piu' che altro mi pareva un berretto anti mine, talmente pesante che mi procuro' un mal di testa assurdo...
Insomma salgo sul pony, anzi mi faccio letteralmente scaraventare sopra e si inizia.
Alla testa della fila il maestro. Io ero in mezzo e fin qui nulla di che...
Ad un certo punto il maestro ebbe la brillantissima idea di percorrere un sentiero in un bosco.. (Ahime SIGH!!!)
E disse: "Hey guys, let's see what your big ponies can do"
Prese il frustino e diede un colpetto giusto per farli un po' accellerare.
Il mio doveva essere un cavallo declassato a pony, difatti in men che non si dica prese il trotto e io diventai di color marmo di carrara (chi lo ha visto lo sa di che colore e')
Mi giravo continuamente dietro cercando di scorgere qualcuno che fermasse il mio bolide "impazzito" ma nulla..
A quello non passava per l'anticamera del cervello di fermarsi!
Avvenne in un attimo .....
Dopo aver evitato un paio di rami sporgenti, il terzo non riuscii ad evitarlo
(ovvio che la legge di Murphy aveva fatto scuola ed il non c'e' 2 senza 3 rimaneva un lontano sogno).
Diedi una botta a quel ramo e caddi.
In quel momento pensai..
Eccolo la' un cacciatore credendomi una volpe mi ha colpito.
Capirai in Inghilterra la caccia alle volpi era (ed e') una fissazione...
Insomma questa e' la mia esperienza con i cavalli..
Beh ovvio che dopo quella data la botta mi ha reso piu' INTELLIGENTE

Sì ma quelli lì sono degli incoscienti! Anche io ho fatto un'esperienza a cavallo in quei contesti, e non mi avevano dato la benché minima nozione di cosa fare in caso di necessità, nè di come trattare il cavallo. E' andata bene ma io avevo una paura folle: la volta dopo sono andata in piscina e i cavalli non mi hanno più rivisto.
PS. non che con la piscina vada molto d'accordo ma almeno quella non si muove da sola!