Mark Kollis, ti assicuro che Pappalardo non c'entra un fico secco con la canzone di Mork e Mindy. Quella la canta Bruno D'Andrea, cantante che tuttora fa serate in giro per la nostra penisola, soprattutto al Nord, a quel che so...
Per il resto: ogni qualvolta questi eunuchi cambiano mezza virgola, anche solo un soffio delle cose vecchie, di come le ho viste da bambino, si scordino i miei soldi... Ma se li scordino proprio.
Anche il fatto di rigare due doppiaggi in una stessa versione di un cartone animato (come per i lungometraggi nagaiani o come per le cassette di Bem) è una stronzata di proporzioni bibliche. Ci prendono per il culo ragazzi, ci fanno pagare 40000 lire una videocassetta con, in realtà, 3 soli episodi, spacciandoli (ma che bell'idea) per 6 episodi... Grazie, vi ringrazio tanto... Non era meglio allora, mi domando, fare due versioni distinte, una solo vecchia e una solo nuova, per Bem e gli altri prodotti? No, non si poteva, altrimenti questi speculatori non sarebbero riusciti a spillarci tutti i soldi.
Stessa cosa, ma paradossalmente diversa, per Daitarn III. Io non ho capito che bisogno c'era di dare una nuova versione dei fatti al nostro Daitarn... ma cazzo vogliono, eh? Renzo Stacchi, come Banjo, aveva fatto un lavoro splendido, i Meganoidi erano caratterizzati alla stragrande nelle loro voci... Boh...
Quello che mi rompe è che arrivi qualcuno di questi illustri pensatori dell'oggi e se ne freghi altamente degli appassionati: "Questo doppiaggio è brutto, si fa da capo". Oh, ma sarà brutto per te, scusa... Io voglio il doppiaggio vecchio, come da piccolo l'ho visto e apprezzato, con tutte le possibili imperfezioni che tu ci vedi, bello il mio professionista del cazzo. Perdonate la durezza e la maleducazione di linguaggio ma l'argomento è quanto di più mi preme.
Stessa cosa, poi, per le sigle. Io ero uno di quelli che eran contentissimi, ad esempio, delle edizioni Memorial Box della Yamato, purtroppo senza successo.
Il lungometraggio di Jeeg. Mah... Non so che faranno, ma, seppure piangendo, qualora sapessi che hanno cambiato un frammento rispetto al passato, da me non avranno niente.
Ripeto: l'argomento mi preme, perdonate alcune cadute di stile
Voialtri, amici, che ne dite?
WATTA TAKEO