Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 11 mag 2025, 5:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 11:59 
Non connesso

uno degli articolo31, quello che sta alla consolle, l'ho visto pure a yamato shop che si sceglieva delle vhs di cartoni...

ma a parte questo, gli a31 ormai li considero solo dei fanfaroni: in un'intervista televisiva dicevano chiaramente che nei loro video chiamano solo amici, e non gente pagata per recitare scelta dall'etichetta discografica... peccato che in un loro video (uscito proprio nel periodo di quell'intervista!!!) ci sia dentro un mio caro amico (batterista dei le iene, della stessa etichetta!!!), che mi ha detto che manco li conosce... :P

mi piacevano ai tempi di la fidanzata o volume...
oppure quando hanno fatto quel concerto insieme agli extrema (cari amici pure loro, nonostante certe loro scelte... ehm... stilistiche)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 21:04 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
dancasti ha scritto:
uno degli articolo31, quello che sta alla consolle, l'ho visto pure a yamato shop che si sceglieva delle vhs di cartoni...
ma a parte questo, gli a31 ormai li considero solo dei fanfaroni:

Mah, Dancasti, se parli così, evidentemente ne sai più di me su di loro e su quel mondo lì... Che ti devo dire...
Per come ho conosciuto io gli Articolo 31, mi ritengo abbastanza fan... Mi ci vedo nei loro testi, via, in molti almeno. Non ci vedo molta ipocrisia in quello che fanno, ma si sa: è sempre gente del mondo dello spettacolo, quindi... E poi mi piacciono, oh... :wink:
Ad ogni modo consiglio a tutti di ascoltare la loro canzone "Davanti alla TV", dall'album "Nessuno"... ne godrete, amici :wink: Tanto per darvi un'idea: il pezzo parte con la melodia veloce iniziale di Jeeg robot... e vengono passati in rassegna un sacco di personaggi storici: i "...maestri di virtù che adoravo in gioventù"
Ciao a tutti tra lampi di blu

WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 21:13 
Non connesso

Watta io il pezzo l'ho sentito giusto oggi pomeriggio. Sarà che proprio quel tipo di musica non mi sconfiffera neanche un pò, ma a me non m'è piaciuto per niente.
Premetto che non capisco nulla di musica e che, in generale a parte gli 883 (che a mio avviso, hanno realizzato alcuni videoclip a cartoni animati veramente molto carini), non la seguo per niente a grandi livelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:07 
Non connesso

la Dynamic vuole far uscire entro fine Novembre in DVD la serie di "Daitan 3"... :o ...mi sa proprio che la 13esima sara' spesa cosi' tra Jeeg, Daitan, Goldrake, Bozzetto, Via Verdi, Talk Talk... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:10 
Non connesso

Mark scusa la curiosità ma te lo compri pur sapendo che avrà il nuovo doppiaggio e basta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:14 
Non connesso

penso che ci sara' un doppio doppiaggio come nelle videocassette uscite un po' di tempo fa'...e poi magari rimarra' il vecchio, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:19 
Non connesso

se è per questo penso che ci saranno ben 3 traccie audio: italiano con adattamento jap, italiano con adattamento vecchio (tutti e due però con le nuove voci, cioè esempio,: in un'edizione dirà Daitarn Crash e nell'altra Daitarn Scontro però il tutto con le voci nuove) e audio jap. la cosa di cui sono quasi certo è che non ci sarà il vecchissimo doppiaggio perchè i diritti li dovrebbe avere la Doro TV, con cui la Dynamic dubito molto ma motlo fortemente giunga mai ad un'accordo per mettere il vecchio storico doppiaggio (parlo ovviamente del doppiaggio con Haran Banjo che aveva la voce del grande Renzo Stacchi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:24 
Non connesso

sarebbe davvero un peccato perche' al doppiaggio vecchio ci sono molto affezionato; spero che il trattamento per Jeeg sia buono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:28 
Non connesso

per quel che ne sò il doppiaggio di Jeeg è diverso dalla serie tv. Ovvero ha sempre i vecchissimi doppiatori e fu sempre doppiato all'epoca però qualche mese dopo il doppiaggio della serie. Cioè il film è vero che è un montaggio di tutta la serie ma mi pare (come dovrebbe essere per i film già usciti di Goldrake) che non abbiano preso l'audio dalle puntate e rimontato su ma proprio ridoppiato da capo (ripeto però con gli stessi identici doppiatori della serie dell'epoca per cui fortunatamente con Romano Malaspina & Co). :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:31 
Non connesso

scusa ma ritornando a Daitan 3 dici che la Doro non concede i diritti...ma perche' allora per le VHS li ha concessi alla Dynamic :? ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:33 
Non connesso

ma veramente io le vhs di Daitarn le ho tutte ma del vecchio storico doppiaggio no ce n'è la benchè minima traccia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:39 
Non connesso

io di Daitan 3 ho le videocassette uscite in edicola in collaborazione con la Yamato Video, ma so' :) per certo che la Dynamic ne ha fatte uscire altre in VERSIONE DELUXE con il doppio doppiaggio...bisognerebbe chiederlo a chi le ha....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:43 
Non connesso

io anche le vhs dell'edicola (Hobby and Work in collaborazione con Yamato Video) e infatti quelle lì hanno il vecchio doppiaggio.
Invece la versione Dynamic ha 4 puntate per ogni cassetta replicata per due volte nuovo e vecchio adattamento ma doppiaggio totalmente nuovo. Per capirci non come Bem che ha tutti e 2. Per il Daitarn non è così. Fidati le ho tutte e due...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:49 
Non connesso

MrManga...se sara' cosi' allora mi tengo le care VHS e non comprero' la versione DVD fino a quando non inseriranno il vecchio doppiaggio :evil: pensavo che la Dynamic fosse seria...MI SBAGLIAVO! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:51 
Non connesso

era seria. basta che ti vai a cercare il post fatto da Fra sui DVD usciti di King Arthur. ora non ricordo il nome del topic ma se lo cerchi lo trovi senzameno. E' stato fatto molto recentemente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 22:58 
Non connesso

cambiando discorso... ho sentito dire che la canzone NA-NO NA-NO (Mork & Mindy) sia stata cantata da Adriano Pappalardo :o ti risulta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 23:02 
Non connesso

No, non mi risulta. T'assicuro che Pappalardo non c'entra nulla con la canzone di Mork & Mindy. Hanno fatto cantare il cantante originale un paio d'anni fa circa a Macchemmù ( :oops: ma ora purtroppo mi sfugge il nome :oops: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 23:06 
Non connesso

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... emindy.htm
se guardi quì c'è un'ampia descrizione sia del telefilm sotto ogni punto di vista (doppiaggio compreso). Il cantante cmq si chiama Bruno D'Andrea. Il resto leggilo lì. C'è praticamente scritto tutto. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 23:07 
Non connesso

...sai ne dicono tante in giro...come quella che Jeeg fosse cantata da Piero Pelu' o Fred Bongusto (anche se devo dire ci assomiglia tantissimo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 23:27 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Mi ci vedo nei loro testi, via, in molti almeno. Non ci vedo molta ipocrisia in quello che fanno

beh, a me sembra che dicano quello che la moda del momento porta i fan a volersi sentir dire... non so se mi sono spiegato bene, ma questa è solo un'impressione... :o

Mark Hollis ha scritto:
...sai ne dicono tante in giro...

sì... qualcuno prima o poi verrà fuori a raccontare che babbo natale non esiste... pfff! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 23:34 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Mark Hollis ha scritto:
...sai ne dicono tante in giro...

sì... qualcuno prima o poi verrà fuori a raccontare che babbo natale non esiste... pfff! :roll:

:cry: non esiste Babbo Natale? :cry: e io che mangiavo i Panettoni Bistefani perhcè pensavo che esistesse... ora chi glielo dice ai miei amici??? :o :P 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 23:40 
Non connesso

mrmanga, hai frainteso le mie parole... è ovvio che esiste!!! :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2003, 23:41 
Non connesso

ho capito che esiste. era giusto per fare una battuta. -_-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2003, 0:52 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mark Kollis, ti assicuro che Pappalardo non c'entra un fico secco con la canzone di Mork e Mindy. Quella la canta Bruno D'Andrea, cantante che tuttora fa serate in giro per la nostra penisola, soprattutto al Nord, a quel che so...
Per il resto: ogni qualvolta questi eunuchi cambiano mezza virgola, anche solo un soffio delle cose vecchie, di come le ho viste da bambino, si scordino i miei soldi... Ma se li scordino proprio.
Anche il fatto di rigare due doppiaggi in una stessa versione di un cartone animato (come per i lungometraggi nagaiani o come per le cassette di Bem) è una stronzata di proporzioni bibliche. Ci prendono per il culo ragazzi, ci fanno pagare 40000 lire una videocassetta con, in realtà, 3 soli episodi, spacciandoli (ma che bell'idea) per 6 episodi... Grazie, vi ringrazio tanto... Non era meglio allora, mi domando, fare due versioni distinte, una solo vecchia e una solo nuova, per Bem e gli altri prodotti? No, non si poteva, altrimenti questi speculatori non sarebbero riusciti a spillarci tutti i soldi.
Stessa cosa, ma paradossalmente diversa, per Daitarn III. Io non ho capito che bisogno c'era di dare una nuova versione dei fatti al nostro Daitarn... ma cazzo vogliono, eh? Renzo Stacchi, come Banjo, aveva fatto un lavoro splendido, i Meganoidi erano caratterizzati alla stragrande nelle loro voci... Boh...
Quello che mi rompe è che arrivi qualcuno di questi illustri pensatori dell'oggi e se ne freghi altamente degli appassionati: "Questo doppiaggio è brutto, si fa da capo". Oh, ma sarà brutto per te, scusa... Io voglio il doppiaggio vecchio, come da piccolo l'ho visto e apprezzato, con tutte le possibili imperfezioni che tu ci vedi, bello il mio professionista del cazzo. Perdonate la durezza e la maleducazione di linguaggio ma l'argomento è quanto di più mi preme.
Stessa cosa, poi, per le sigle. Io ero uno di quelli che eran contentissimi, ad esempio, delle edizioni Memorial Box della Yamato, purtroppo senza successo.
Il lungometraggio di Jeeg. Mah... Non so che faranno, ma, seppure piangendo, qualora sapessi che hanno cambiato un frammento rispetto al passato, da me non avranno niente.
Ripeto: l'argomento mi preme, perdonate alcune cadute di stile :wink:
Voialtri, amici, che ne dite?

WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2003, 5:32 
Non connesso

Watta hai tutta la mia comprensione... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora