kento73 ha scritto:
C'era sul bergamasco un canale che si chiamava Canale7 che ripeteva altri canali. Ho stampato delle cose tempo fa su notizie delle variazioni delle emittenti locali di cui sono appassionato. Probabilmente è quello.
Ma... potrebbe anche essere, io su questo
Canale 7 (se è lui) ho
sempre e
solo visto programmi di
Antenna 3 Lombardia, certamente questo canale non aveva una sua programmazione, probabilmente era per così dire 'stato acquistato' da
Antenna 3 Lombardia per trasmettere nella bergamasca il segnale, infatti come ho anche scritto in precedenza non ricevevo molti canali in quel periodo, e il segnale di
Antenna 3 Lombardia, era quasi perfetto (infatti queste registrazioni in una scala da 1 a 10 valgono 9).
Verso la fine degli anni '80 (o forse anche prima, non me lo ricordo con precisione) non l'ho più ricevuta
Antenna 3 Lombardia, ma non ho neanche più visto quel logo (La C con il 7 che si incastra). Non saprei...
Comunque queste registrazioni (devo apportare una correzione, gli episodi di Lamù sono 6, nella foga del momento ho saltato un'episodio) che ho fatto su
Antenna 3 Lombardia sono successive a quelle di
Teleorobica, questo perchè prima ho registrato 2 puntate di '
Caccia al tesoro' un programma della Rai (se vi interessa, qua trovate alcune informazioni sul programma)
http://www.jocelyn.altervista.org/pag/c ... tesoro.htmla prima delle quali è del 29 agosto 1984 (la ricerca si svolge in Gabon), la seconda è del 5 settembre 1984 (il gioco qui si svolge in Australia). Sono sicuro delle date perchè ho scritto sulla cassetta le date di registrazione.
GEN ha scritto:
Hai controllato se nella sigla finale di queste puntate compare ancora il logo TBS? .
Ho controllato, La sigla (fortunatamente tutta completa) l'ho solo nella prima puntata che ho registrato (composta da due episodi) e la scritta TBS non compare, i successivi episodi gli ho per cosi dire 'attaccati' iniziavo la registrazione quando appariva il titolo dell'episodio in giapponese.
Mi sorge un dubbio però... io quando ho registrato le puntate su
Teleorobica (nel periodo delle Olimpiadi di Los Angeles - estate '84) avevo già visto in precedenza il cartone, e di questo sono sicuro al 100%, altrimenti non lo avrei neanche registrato, ma queste registrazioni che ho fatto su
Antenna 3 Lombardia sono successive a quella data, pensavo che fossero precedenti, non mi pare di averne fatte altre, sono queste quelle che non trovavo, (prima del Settembre '83 non avrei potuto, non avevo il videoregistratore) e sono certamente dopo il 5 settembre del 1984!!! (più o meno di quel periodo).
Essendo il programma '
Non lo sapessi ma lo so' ormai concluso (al 99% prima del 15 luglio '83) visto gli ultimi dati acquisiti, ritengo di aver forse visto per la prima il cartone prima di quella data (Luglio '83), anche se l'emittente potrebbe anche non essere
Antenna 3 Lombardia, potrebbe essere anche
Telereporter (la ricevevo... lo registrato su
Antenna 3 Lombardia!, ma siamo a Settembre dell'84, e non è detto quindi che lo abbia visto per la prima volta su questo canale),
perchè io ritengo che la trasmissione in cui lo dobbiamo cercare sia 'Non lo sapessi ma lo so' anche se l'anno in questo caso è il 1983.
Dovrebbe essere tra Aprile e il termine della trasmissione, questo perchè:
1 ) Mi pare di ricordare che ci fosse Gerry Bruno a presentare il cantante della sigla.
2 ) Mi pare di ricordare che lo studio in cui andava in onda il programma in diretta fosse pieno di gente, era già iniziata la fase calante di questa tv, il suo massimo era stato nell'80 '81 più o meno, adesso quando inquadravano il pubblico per non mostrare vuoti nella platea inquadravano le prime file, quando avevano lo studio pieno inquadravano fino in fondo allo studio!, questo varietà riusciva di solito a riempirlo lo studio.
3 ) Mi ricordo che rimasi sorpreso a veder cantare la sigla, forse ero rimasto sorpreso perchè forse non la trasmettevano loro in quel periodo. Lo avevano già fatto per i Cavalieri del Re, ma Lady Oscar andava in onda su
Italia1, non su
Telereporter!!! (senza nulla togliere a questa TV).
Se qualcuno a qualche dubbio al riguardo di quello che scrivo non ho nessun problema a mostrare le registrazioni in mio possesso, non voglio far perdere tempo a nessuno, e se commetto degli errori non lo faccio in malafede, sono passati molti anni e delle volte la memoria può anche tradire.
Ciao a tutti.