Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1087 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Poi mi spieghi come hai fatto...
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 13:10 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Date un occhiata ora :wink:

Sei fantastico... (anche senza parrucca, é comprovato)

Aspetta di vedermi CON la parrucca, allora :twisted:

EDIT: Alla fine l'hanno cancellato :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 14:23 
Non connesso

Era da aspettarsi

(personalmente sono contrario a certi usi di Wikipedia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2005, 21:29 
Non connesso

Mi sono scordata di dirvi una cosa importante!

Sabato scorso, durante il viaggio di ritorno da Verona, in macchina a me e Kinoppi c'è venuto un flash incredibile: nessuno di voi si ricorda delle ONDE VITARE di grottango?? Era una delle sue armi, che se non ricordiamo male le lanciava dallo stemma che aveva in vita (scusate la descrizione molto "terra terra" :oops: )... qualcuno ha ricordi più nitidi e può far luce su tutto ciò?

:?: :?:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 0:50 
Non connesso

lauchan ha scritto:
Mi sono scordata di dirvi una cosa importante!

Sabato scorso, durante il viaggio di ritorno da Verona, in macchina a me e Kinoppi c'è venuto un flash incredibile: nessuno di voi si ricorda delle ONDE VITARE di grottango?? Era una delle sue armi, che se non ricordiamo male le lanciava dallo stemma che aveva in vita (scusate la descrizione molto "terra terra" :oops: )... qualcuno ha ricordi più nitidi e può far luce su tutto ciò?

:?: :?:

le onde vitare mi ricorda qualcosa pure a me! ora causa la mia piccola età ho ricordi vaghi! ma erano molto importante questo attacco! mi meraviglio solo che nessuno l'abbia citato prima! RIVOGLIO la SERIE TV in televisione o al massimo in dvd!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 10:53 
Non connesso

io mi ricordavo solo le ONDE PERKUY, ma forse mi sbaglio cartone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 12:41 
Non connesso

le Perkuy me le ricordo anche io!

NOn credo tu ti stia sbagliando....

:?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 17:19 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
ONDE PERKUY

g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov 2005, 21:10 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:

ma chi lo ha cancellato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov 2005, 22:30 
Non connesso

io ricordavo invece la tosse espettorante, che liquefaceva i nemici, ma era Grottango? boh

Profilo  

Oggetto del messaggio: google
MessaggioInviato: ven 9 dic 2005, 17:49 
Non connesso

a primavera quando cercammo su google le tracce del grottango il risultato era triste e umiliante:

google ha scritto:
La ricerca di - grottango - non ha prodotto risultati in nessun documento.

Suggerimenti:
    Assicurarsi che tutte le parole siano state digitate correttamente.
    Provare con parole chiave diverse.
    Provare con parole chiave più generiche.

nessuno si ricordava di grottango :(

questa mancanza di informazioni ci ha forse fatto desistere?
PER NIENTE!
i forumisti sono andati avanti nella loro instancabile opera di ricerca... chi ha cercato nei propri cassetti, chi negli scaffali polverosi in mezzo ai vecchi album di figurine, chi nella videoteca propria o dei suoi amici, chi semplicemente nella propria memoria..... ognuno è riuscito coraggiosamente a ripescare dal dimenticatoio un pezzetto di storia, una immagine, un suono, una emozione......

tutta questa opera di ricerca ha "mosso le acque" e ormai grottango ha tutta un'altra risonanza.... sia negli ambienti ufficiali (il forum, le fumetterie, le fiere) sia tra i neofiti e i curiosi (si vedano i vari blog e i numerosi nuovi fan che ci scrivono ogni giorno)......

tanto tempo è passato e....se provate oggi a cercare su google, si trovano più di 6000 riferimenti a questo indimenticabile anime
e io credo che tutto questo nostro lavoro sia servito a qualcosa!
ha riportato l'interesse su una serie secondaria che stava per essere dimenticata

grazie a tutti quanti hanno scritto su questo topic!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 15:22 
Non connesso

Senza offesa per nessuno, ma devo dire che a me sto gioco ha stufato.
Finché la cosa restava in questo thread, poteva anche non tangere agli altri, ma andando avanti di questo passo, si sta solo facendo cattiva informazione.
Uno che magari non è esperto del campo o si sta riavvicinando solo adesso al mondo dei cartoni, può davvero pensare che questa serie sia realmente esistita in passato.

A mio avviso si sta esagerando, per quando possa trattarsi di un gioco.

Ho detto.

:x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 15:42 
Non connesso

G40 ha scritto:
...Uno che magari non è esperto del campo o si sta riavvicinando solo adesso al mondo dei cartoni, può davvero pensare che questa serie sia realmente esistita in passato....

E cosa ci sarebbe di male? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 15:43 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
G40 ha scritto:
...Uno che magari non è esperto del campo o si sta riavvicinando solo adesso al mondo dei cartoni, può davvero pensare che questa serie sia realmente esistita in passato....

O___o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 16:58 
Non connesso

G40 ha scritto:
Senza offesa per nessuno, ma devo dire che a me sto gioco ha stufato.
Finché la cosa restava in questo thread, poteva anche non tangere agli altri, ma andando avanti di questo passo, si sta solo facendo cattiva informazione.
Uno che magari non è esperto del campo o si sta riavvicinando solo adesso al mondo dei cartoni, può davvero pensare che questa serie sia realmente esistita in passato.

A mio avviso si sta esagerando, per quando possa trattarsi di un gioco.

Ho detto.

:x

Spero tu stia scherzando...anche io nn credevo che fosse esistita la serie di Zum il delfino bianco, ma quando mi hanno portato le prove ci ho creduto...se tu non hai capito che la serie è esistita veramente,allora sei di coccio :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 22:45 
Non connesso

G40 ha scritto:
O___o

Non è una risposta

Te lo chiedo di nuovo: Cosa ci sarebbe di male, a pensare che in passato ci sia stata anche la serie di Grottango?

La Worner Bros. sta "cancellando" tutti i suoi vecchi cortometraggi in cui compaiono "afroamericani" indolenti, giocatori d'azzardo e così via (un titolo su tutti "Black Snow White"), oppure i cartoni di Speedy Gonzales, perchè politicamente scorretto nei confronti del popolo messicano

La Disney vuole far dimenticare che, durante la II guerra mondiale, ha prodotto cartoni di propaganda bellica, tra cui "Der Fhurer's face", in cui Paperino faceva la parte di un nazista, e vinse l'Oscar nel 1941.

Oltre a questo sta ridoppiando tutti i cartoni storici, fregandosene del patrimonio culturale che sta buttando letteralmente al macero ("Biancaneve" è stata ridoppiata nel 1975, e si è perso il bellissimo doppiaggio originale, con Tina Lattanzi sulla regina Grimilde :( )

Eppure questi cartoni, questi doppiaggi, sono esistiti, e hanno fatto parte di un movinemto culturale, hanno regalato emozioni come solo le opere davvero valide sanno fare

Per ogni cartone che si vorrebbe far scomparire, ci sarà un "Grottango" che ci ricorderà che i sogni non muoiono mai

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 22:51 
Non connesso

grande Tommy.. anch'io ho creduto a lungo che Zum fosse solo la vecchia pubblicità del Galak.. finché non trovai in internet la sigla del cartone, e allora..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 22:59 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:

Per ogni cartone che si vorrebbe far scomparire, ci sarà un "Grottango" che ci ricorderà che i sogni non muoiono mai

Soprattutto è giusto dire che si è voluto far scomparire il ricordo del GrottanGo, cartone scomodo, profondo, di ampia riflessione su temi scabrosi come il suicidio o su temi allora poco politicaly correct come l'omosessualità, sui rischi della clonazione...
Ad ogni modo io ne ricordo tutti gli episodi: sfido chiunque a ricordarsi tutti gli episodi de "il mago pancione" o che so "Il fichissimo del baseball" Vorrà almeno dire qualcosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 23:01 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
G40 ha scritto:
O___o

Non è una risposta

Te lo chiedo di nuovo: Cosa ci sarebbe di male, a pensare che in passato ci sia stata anche la serie di Grottango?

Beh, a giudicare dalla faccina che avevi messo dopo la tua precedente domanda:

Fa.Gian. ha scritto:

Volevo sperare per te che fosse una battuta e quindi ti ho risposto di conseguenza.
Mi sembra inutile dare una risposta seria.
A te sembra normale dunque alzarsi una mattina e iniziare a diffondere per la rete una notizia FALSA?
Di qualunque cosa si tratti?

A volte mi chiedo se sono io ad essere strana... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 23:18 
Non connesso

Ma che c'entrano tutti gli esempi che hai fatto con il discorso del cartone inventato e spacciato per un originale degli anni 80?

Se poi tutti quegli esempi che hai riportato, ti servivano per arrivare a costruire questa frase:

Fa.Gian. ha scritto:

...scusa, ma io la trovo patetica :P

Ci sono mille modi per sognare, ma non è strettamente necessario raccontare palle. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 23:22 
Non connesso

G40 ha scritto:
Volevo sperare per te che fosse una battuta e quindi ti ho risposto di conseguenza.
Mi sembra inutile dare una risposta seria.
A te sembra normale dunque alzarsi una mattina e iniziare a diffondere per la rete una notizia FALSA?
Di qualunque cosa si tratti?

A volte mi chiedo se sono io ad essere strana... :o

È normale, come per un bambino immaginare avventure, esperienze, magie e personaggi che non vedrà mai dal vero e che crescendo molto probabilmente abbandonerà con rimpianto

Se nessuno facesse queste cose, oggi non esisterebbe "Peter Pan", "Alice nel paese delle meraviglie", "Il Mago di Oz", "Grottango", "Goldrake" e tante altre storie immaginarie, che ci fanno sognare

Cita:
Ci sono mille modi per sognare, ma non è strettamente necessario raccontare palle

Nei fumetti DC Comics c'era una serie denominata "Elseworld" ("altrimondi") in cui si raccontavano storie fuori continuity, in cui poteva accadere di tutto; l'ultima di esse è la famosa "Ultima avventura d Superman" (dove Superman uccide tutti i suoi nemici storici e poi muore a sua volta).

Sotto al titolo, lo scrittore ha scritto una frase bellissima (per forza è lo stesso autore di "Watchmen" :D ): «Questa è una storia immaginaria. Del resto... non lo sono forse tutte?»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 23:45 
Non connesso

G40 ha scritto:
Ma che c'entrano tutti gli esempi che hai fatto con il discorso del cartone inventato e spacciato per un originale degli anni 80?

Se poi tutti quegli esempi che hai riportato, ti servivano per arrivare a costruire questa frase:

Fa.Gian. ha scritto:

...scusa, ma io la trovo patetica :P

Ci sono mille modi per sognare, ma non è strettamente necessario raccontare palle. :?

Raccontare palle????Ma insisti allora???Anche a Colombo dicevano che l'america non esisteva...e chi aveva ragione?
Insomma...che intervenga Gianni Insalata, che intervenga qualcuno...qui si disconosce il valore storico di una serie fondamentale...nn è tollerabile!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 23:47 
Non connesso

Veramente a Colombo dicevano che la Terra era piatta e lui è morto convinto di essere arrivato in Giappone (ma il fatto che non ci fossero manga, non lo aveva insospettito? :roll: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 23:50 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
È normale, come per un bambino immaginare avventure, esperienze, magie e personaggi che non vedrà mai dal vero e che crescendo molto probabilmente abbandonerà con rimpianto

Se nessuno facesse queste cose, oggi non esisterebbe "Peter Pan", "Alice nel paese delle meraviglie", "Il Mago di Oz", "Grottango", "Goldrake" e tante altre storie immaginarie, che ci fanno sognare

Uè uè uè uè...
Un attimo....che cappero c'entra?
Stai rigirando la frittata?

Non ho di certo detto che i cartoni non debbano essere inventati, eccheccavolo!
Non mi troverei di certo a scrivere su questo forum adesso.

Per me Grottango può esistere.
Anzi ti dirò di più, il mio sogno di quando ero bambina era proprio quello di inventarmi una storia a fumetti con un eroe tutto disegnato da me.....guarda un po'.

La cosa che mi urta, è che questo Grottango venga

G40 ha scritto:
spacciato per un originale degli anni 80

E' semplicemente un falso, che si sta divulgando per la rete.
Ecco qual è la nota per me preoccupante.

Che poi si voglia creare un nuovo cartone dal nulla, magari con personaggi inediti e con la collaborazione di qualcuno del forum che se la cava col disegno e la computer grafica, ben venga, ma che sia chiaro ed esplicito che si tratta di un'invenzione con "copyright 2005".

Ecco. :?

molto difficile il concetto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2005, 23:53 
Non connesso

G40 ha scritto:
E' semplicemente un falso, che si sta divulgando per la rete.
Ecco qual è la nota per me preoccupante.

Che poi si voglia creare un nuovo cartone dal nulla, magari con personaggi inediti e con la collaborazione di qualcuno del forum che se la cava col disegno e la computer grafica, ben venga, ma che sia chiaro ed esplicito che si tratta di un'invenzione con "copyright 2005".

Ecco. :?

molto difficile il concetto?

Se avessero fatto questi discorsi a Pirandello ("sei personaggi in cerca d'autore" è l'esempio più calzante), molto probabilmente il Nobel per la letteratura se lo sarebbe potuto scordare :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 0:00 
Non connesso

Più che Pirandello, a me ricorda il caso dell'anonimo manzoniano.. quanti a dire che non esiste, che la storia è stata fatta tutta da manzoni.. eppure il «manoscritto slavato e graffiato» manzoni lo ha trovato, e lui lo ha pubblicato, dopo averlo risistemato in buon italiano, in perfetto rispetto del copyright... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1087 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora