AlexKatsura ha scritto:
Qui ci sono un po' di precisazioni da fare, e scusami in anticipo per la logorrea:
No probz
AlexKatsura ha scritto:
1 - Koseidon l'abbiamo fatta
Lo so che l'avete fatta
Infatti era un esempio...(avrei potuto citare Gattiger o X Bomber..)
AlexKatsura ha scritto:
2 - Il fatto che i Balestra non abbiano cantato tutte le loro sigle non e' dipeso dalla presenza di Grottango in scaletta: il loro intervento e' stato limitato solo e unicamente perche' quelle eseguite erano le loro canzoni che abbiamo in repertorio [...]...quindi se i fratelli Balestra non hanno suonato di piu' devi prendertela solo e unicamente con i Bishoonen, e non con Grottango.
No, per questo stai tranquillo; evito proprio di prendermela
AlexKatsura ha scritto:
3 - Come gia' giustamente detto da Hiroshi, Grottango faceva parte del nostro repertorio, e i fratelli Balestra si sono prestati, con gentilezza e disponibilita' immense, a cantarla con noi.
Sulla gentilezza dei Fratelli Balestra, nulla da ridire.
Sono persone infinitamente disponibili e non lo dico per ciò che per me rappresentano sotto l'aspetto ''siglesco''.
Parlo proprio dal punto di vista umano e mi avvalgo della facoltà di poterlo affermare.
AlexKatsura ha scritto:
4 - Come forse avrai notato, Grottango non e' stata l'unica sigla "non Balestra" che ha visto i fratelli sul palco. Anche per Blue Noah, con un inedito cambio di batterista (grande Grezza!!!), abbiamo avuto il loro supporto.
Guarda, per quanto voi possiate aver creato la sigla di Grottango con passione e divertimento, non te la prendere se per me non è possibile paragonarla a Blue Noah

Ed a prescindere da questo, se i Balestra vengono presentati ad una manifestazione come "ospiti speciali" devono essere valorizzati per le sigle che hanno fatto loro; per me poteva benissimo essere evitata anche Blue Noah, ma mi fermo qui altrimenti rischio di passare per paranoica.
AlexKatsura ha scritto:
quello che mi rattrista e' pensare che uno dei giorni piu' belli che ho passato sul palco per qualcuno possa essere visto come "una pagliacciata", ma credo di non poterci fare nulla.
Beh...voi avevate tutto il diritto di presentare quella canzone.
Siete una cover band (..che prima o poi spero avrò il piacere di ascoltare anch'io), e per quel che mi riguarda siete liberissimi di fare tutto ciò che vi pare (..anche comparire sui trampoli o fare i giocolieri); un po' diverso è, secondo me, quando si ha a che fare con professinositi con
decenni di esperienza alle spalle (senza offesa per voi), musicisti con i controattributi che si son fatti le ossa lavorando in RAI per tanti anni e che a mio avviso dovrebbero continuare a lavorare mantenendo una certa professionalità.
Sul fatto che poi vi abbiano comunque accontentato, è un altro discorso.