Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 6:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1087 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 16:39 
Non connesso

ormai anche g40 è entrata nella categoria adulti... g:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 21:21 
Non connesso

dancasti ha scritto:

No, dai...sei troppo catastrofico! :P

Cmq, ragà, io vi ho detto ciò che penso...poi continuate a fare come vi pare.
Certo è che dopo 24 pagine di commenti, su un argomento che sta dilagando come il Nulla della Storia Infinita (..perfino i Balestra a lucca hanno "cantato" grottango, ed anche se non l'ho mai detto, questa cosa non l'ho digerita..), non potevo di certo continuare a tacere e bata.

Quindi sappiate che mi dissocio, almeno finché (e se) sulla pagina del sito ufficiale di Grottango non leggerò "(c) 2005".

Ora me ne esco volentieri dal thread..
ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: google
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 21:50 
Non connesso

Perno ha scritto:
tanto tempo è passato e....se provate oggi a cercare su google, si trovano più di 6000 riferimenti a questo indimenticabile anime

Quanto sto per dire vale anche per G40

"avete notato che, nel link a Google, postato da Perno, le fantomatiche 6000 pagine, sono tutte di riferimenti a questa discussione, in questo forum?

A parte qualche disgressione, dovuta ad accenni fatti da noi su altri forum, e alla sigla cantata a Lucca dai Bishoonene coi Balestra (voglio le riprese !!!!!!!!!!!), non mi sembra che questo dilagare sia poi tanto vasto.

Comunque per pubblicare la ristampa del manga e/o della serie animata, bisognerà rinnovare i diritti di sfruttamento e state pur certi che la scritta ©2005 (o 2006 ormai, o chissà quando) ci dovrà essere comunque :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 22:57 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:

A parte qualche disgressione, dovuta ad accenni fatti da noi su altri forum, e alla sigla cantata a Lucca dai Bishoonene coi Balestra (voglio le riprese !!!!!!!!!!!), non mi sembra che questo dilagare sia poi tanto vasto.

E ti sembra una cosa bella?? :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 23:21 
Non connesso

G40 ha scritto:
cartone inventato e spacciato per un originale degli anni 80?

In effetti io credo risalga alla fine degli anni '70, in Giappone voglio dire, ma non ne sono molto sicuro :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 23:23 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
G40 ha scritto:
cartone inventato e spacciato per un originale degli anni 80?

In effetti io credo risalga alla fine degli anni '70, in Giappone voglio dire, ma non ne sono molto sicuro :roll:

:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 0:05 
Non connesso

G40 ha scritto:
(..perfino i Balestra a lucca hanno "cantato" grottango, ed anche se non l'ho mai detto, questa cosa non l'ho digerita..)

ma perchè???proprio nn capisco, lo giuro...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 7:21 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
E ti sembra una cosa bella?? :o :o :o

Vuol dire che c'è ancora tanto lavoro da fare

Probabilmente è più facile trovare il cantante di "Lamù", ma noi non demordiamo, nemmeno di fronte alle defezioni dei "nostri" :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 14:12 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
G40 ha scritto:
(..perfino i Balestra a lucca hanno "cantato" grottango, ed anche se non l'ho mai detto, questa cosa non l'ho digerita..)

Te lo spiego in 2 parole semplici...
Per me i cantanti originali devono impiegare le loro energie per eseguire prima di tutto bene le proprie sigle, poi, se avanza tempo e spazio, mi sta anche bene qualcos'altro.
Dal mio punto di vista è una pagliacciata il fatto che dei miti (per me) del calibro dei
>> F R A T E L L I_ B A L E S T R A << si riducano a cantare la canzone di un cartone fantasma, quando non hanno nemmeno potuto fare tutte le loro sigle dell'epoca.

E scusate se per me c'è una sottile differenza fra un Koseidon e un Grottango.

Lo so, sono troppo purista....
Ma non ci posso fare niente. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 14:24 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Sono sempre i migliori che se ne vanno per primi...

Comunque, ci sono anche MISCREDENTI al mondo che pensano che il Necronomicon non sia stato scritto dall'arabo pazzo Abdul Alhazred ma sia un'invenzione letteraria di H.P. Lovecraft!

O che i Promessi Sposi non sia stato scritto da un manoscritto ritrovato dal Manzoni, ma scritto totalmente da lui!

O che Gekiganger III non sia un vero robot anni '70, ma solo una parodia inventata per Nadesico.

O che Elvis sia morto e non stia gestendo una pasticceria a Parigi con Jim Morrison.

O che quello che sta impersonando Mc Cartney ormai da decenni invece sia il vero Paul.

Ce n'è di gente strana al mondo...

P.S.

Dicono che un bel gioco dura poco. Poco è un concetto soggettivo. Da piccolo io ero sempre tra gli ultimi a salire in casa... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 14:26 
Non connesso

G40 ha scritto:
Tommy Aku ha scritto:
G40 ha scritto:

Per me i cantanti originali devono impiegare le loro energie per eseguire prima di tutto bene le proprie sigle, poi, se avanza tempo e spazio, mi sta anche bene qualcos'altro.
Dal mio punto di vista è una pagliacciata il fatto che dei miti (per me) del calibro dei
>> F R A T E L L I_ B A L E S T R A << si riducano a cantare la canzone di un cartone fantasma, quando non hanno nemmeno potuto fare tutte le loro sigle dell'epoca.

Lo so, sono troppo purista....
Ma non ci posso fare niente. :roll:

secondo me nn devi vederla così...
il grottanGo nn è un falso, è come se fosse qualcosa che la nostra memoria mantiene della grandissima ed irripetible esperienza della invasione dei cartoni giapponesi...Chiunque nn sia estremamente esperto e approfonditamente a conoscenza dei cartoni nn potrebbe averlo mai concepito:il GrottanGo è assolutamente "verosimile"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 15:04 
Non connesso

G40 ha scritto:

2 miei appunti

1. Non credo che ai Balestra sia stato impedito di eseguire loro sigle in favore di Grottango. Questa faceva parte del concerto dei Bishoonen e loro si sono voluti divertire intervenendo. Non si sono "ridotti"!

2. Continuo a non capire questo tua ostilita' per Grottango. O forse tu non comprendi lo spirito di chi si diverte con Grottango. Io credo sia una cosa totalmente positiva. Per l'apologia pero', rimando a un prossimo mio messaggio :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 15:13 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Sono sempre i migliori che se ne vanno per primi...

Potrei pensare lo stesso di te :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 15:29 
Non connesso

Non volevo intervenire in questa discussione, ma ora mi trovo costretto a farlo, per chiarire.

G40 ha scritto:

Qui ci sono un po' di precisazioni da fare, e scusami in anticipo per la logorrea:

1 - Koseidon l'abbiamo fatta :wink:
2 - Il fatto che i Balestra non abbiano cantato tutte le loro sigle non e' dipeso dalla presenza di Grottango in scaletta: il loro intervento e' stato limitato solo e unicamente perche' quelle eseguite erano le loro canzoni che abbiamo in repertorio, piu' qualcuna preparata appositamente. Fossimo riusciti a prepararne altre ce ne sarebbero state di piu'...quindi se i fratelli Balestra non hanno suonato di piu' devi prendertela solo e unicamente con i Bishoonen, e non con Grottango.
In ogni caso ci scusiamo...se risuoneremo con loro cercheremo di avere piu' pezzi da proporre.
3 - Come gia' giustamente detto da Hiroshi, Grottango faceva parte del nostro repertorio, e i fratelli Balestra si sono prestati, con gentilezza e disponibilita' immense, a cantarla con noi. E di questo li ringrazio ancora una volta, di tutto cuore.
Le prove in saletta sui cori, con loro e Gohan, poi, sono state assolutamente memorabili e emozionanti.
4 - Come forse avrai notato, Grottango non e' stata l'unica sigla "non Balestra" che ha visto i fratelli sul palco. Anche per Blue Noah, con un inedito cambio di batterista (grande Grezza!!!), abbiamo avuto il loro supporto.

Per tutto il resto posso anche essere d'accordo con te, quello che mi rattrista e' pensare che uno dei giorni piu' belli che ho passato sul palco per qualcuno possa essere visto come "una pagliacciata", ma credo di non poterci fare nulla.

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 15:36 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
[...] loro si sono voluti divertire intervenendo. Non si sono "ridotti"!

Anche se ti sembrerà strano, ti dico che anche qui può essere questione di "punti di vista". :P
Resta comunque il fatto che io lo trovo ridicolo. :D

Hiroshi ha scritto:
Continuo a non capire questo tua ostilita' per Grottango.

L'ho già detto....
Ma ti riporto la frase:

G40 ha scritto:
Per me Grottango può esistere.
Anzi ti dirò di più, il mio sogno di quando ero bambina era proprio quello di inventarmi una storia a fumetti con un eroe tutto disegnato da me.....guarda un po'.

La cosa che mi urta, è che questo Grottango venga spacciato per un originale degli anni 80.

E' semplicemente un falso, che si sta divulgando per la rete.
Ecco qual è la nota per me preoccupante.

Credo che sia sufficiente...
Anche perché non c'è molto altro da aggiungere...non è detto che le idee di tutti debbano sempre e per forza combaciare :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 16:44 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Qui ci sono un po' di precisazioni da fare, e scusami in anticipo per la logorrea:

No probz :wink:

AlexKatsura ha scritto:
1 - Koseidon l'abbiamo fatta :wink:

Lo so che l'avete fatta :P
Infatti era un esempio...(avrei potuto citare Gattiger o X Bomber..)

AlexKatsura ha scritto:
2 - Il fatto che i Balestra non abbiano cantato tutte le loro sigle non e' dipeso dalla presenza di Grottango in scaletta: il loro intervento e' stato limitato solo e unicamente perche' quelle eseguite erano le loro canzoni che abbiamo in repertorio [...]...quindi se i fratelli Balestra non hanno suonato di piu' devi prendertela solo e unicamente con i Bishoonen, e non con Grottango.

No, per questo stai tranquillo; evito proprio di prendermela :D

AlexKatsura ha scritto:
3 - Come gia' giustamente detto da Hiroshi, Grottango faceva parte del nostro repertorio, e i fratelli Balestra si sono prestati, con gentilezza e disponibilita' immense, a cantarla con noi.

Sulla gentilezza dei Fratelli Balestra, nulla da ridire.
Sono persone infinitamente disponibili e non lo dico per ciò che per me rappresentano sotto l'aspetto ''siglesco''.
Parlo proprio dal punto di vista umano e mi avvalgo della facoltà di poterlo affermare. :D

AlexKatsura ha scritto:
4 - Come forse avrai notato, Grottango non e' stata l'unica sigla "non Balestra" che ha visto i fratelli sul palco. Anche per Blue Noah, con un inedito cambio di batterista (grande Grezza!!!), abbiamo avuto il loro supporto.

Guarda, per quanto voi possiate aver creato la sigla di Grottango con passione e divertimento, non te la prendere se per me non è possibile paragonarla a Blue Noah :?
Ed a prescindere da questo, se i Balestra vengono presentati ad una manifestazione come "ospiti speciali" devono essere valorizzati per le sigle che hanno fatto loro; per me poteva benissimo essere evitata anche Blue Noah, ma mi fermo qui altrimenti rischio di passare per paranoica. :P

AlexKatsura ha scritto:
quello che mi rattrista e' pensare che uno dei giorni piu' belli che ho passato sul palco per qualcuno possa essere visto come "una pagliacciata", ma credo di non poterci fare nulla.

Beh...voi avevate tutto il diritto di presentare quella canzone.
Siete una cover band (..che prima o poi spero avrò il piacere di ascoltare anch'io), e per quel che mi riguarda siete liberissimi di fare tutto ciò che vi pare (..anche comparire sui trampoli o fare i giocolieri); un po' diverso è, secondo me, quando si ha a che fare con professinositi con decenni di esperienza alle spalle (senza offesa per voi), musicisti con i controattributi che si son fatti le ossa lavorando in RAI per tanti anni e che a mio avviso dovrebbero continuare a lavorare mantenendo una certa professionalità.

Sul fatto che poi vi abbiano comunque accontentato, è un altro discorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 17:05 
Non connesso

Non capisco perché cavolo questi professionisti debbano essere schiavi del TUO concetto di professionalità, però.

Ché, i Balestra non possono cantare canzoni che non siano loro? Canzoni che non siano sigle? Canzoni che non esistono?

Impegnarsi per fare comunque BENE tutte queste cose, IMHO è un grande segno di professionalità.

Tu hai definito "preoccupante" il fenomeno Grottango.

Bene, io riserverei questo termine per certe visioni costrittive della creatività.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 17:32 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Non capisco perché cavolo questi professionisti debbano essere schiavi del TUO concetto di professionalità, però.

Stiamo calmi perfavore.
Io tutte le volte che esprimo un MIO PARERE, mi assicuro sempre che lo stesso sia preceduto da un "secondo me", "dal mio punto di vista" etc etc.."
Hai ben detto quindi : io esprimo un giudizio in base al MIO concetto di professionalità e questo davo per scontato che si fosse capito.

Tarrasque ha scritto:
Ché, i Balestra non possono cantare canzoni che non siano loro? Canzoni che non siano sigle? Canzoni che non esistono?

Per quel che mi riguarda, i Balestra possono cantare quello che vogliono.
Ma se permetti, io certe scelte posso trovarle più o meno professionali.

Tarrasque ha scritto:
Impegnarsi per fare comunque BENE tutte queste cose, IMHO è un grande segno di professionalità.

Evidentemente io e te abbiamo un concetto diverso di "fare BENE qualcosa".

Tarrasque ha scritto:
Tu hai definito "preoccupante" il fenomeno Grottango.
Bene, io riserverei questo termine per certe visioni costrittive della creatività.

Aridaje con 'sta storia della creatività. :x

Ma io ho forse affermato che non sia giusto inventare nuove canzoni o nuovi cartoni?? :evil:

Cavolo, ma prima di intervenire potreste almeno rileggere quello che è stato scritto precedentemente?

Grazie :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 17:34 
Non connesso

G40 ha scritto:
musicisti con i controattributi che si son fatti le ossa lavorando in RAI per tanti anni e che a mio avviso dovrebbero continuare a lavorare mantenendo una certa professionalità

stai dicendo che, viste le loro attività decennali in rai, non si dovrebbero nemmeno abbassare a riproporre un sottogenere come quello delle sigle dei cartoni animati per bambini. g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 17:52 
Non connesso

dancasti ha scritto:
stai dicendo che, viste le loro attività decennali in rai, non si dovrebbero nemmeno abbassare a riproporre un sottogenere come quello delle sigle dei cartoni animati per bambini. g:shock:

Spero che tu stia scherzando danca... :o
Ma mi stai riconoscendo??

Oh, io sono su questo forum da 3 anni in quanto appassionata di sigle di cartoni
(...o per bambini, come qualcuno le definisce....).

Ovvio che mi stavo sempre riferendo a Grottango in qualità di sigla di un cartone spacciato per originale anni 80 e mescolato assieme ad altri pezzi invece storici.
Allora, quello che voglio dire, è che io personalmente, avrei preferito che i Balestra facessero più sigle loro, prima di andare oltre.

E' sempre questa la storia...e stiamo sempre a ripetere le stesse cose...

E io mi sono stancata. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 18:07 
Non connesso

G40 ha scritto:
Spero che tu stia scherzando

ovvio... g;-)
e quasi mi offende il fatto che tu abbia pensato che fossi serio! g:tongue:

G40 ha scritto:
spacciato per originale anni 80

dai, lascia che ci si diverta un po'... là fuori c'è un mondo di merda... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 18:25 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Ehi attento che ti arriva la querela di Gianni Insalata...canzoni che nn esistono... :wink: :wink:
ad ogni modo:certo, è stato scorretto nn chiedere a Gianni il permesso di suonare la sigla... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 18:36 
Non connesso

tornanto "IN" in qualche post prima si parlava delle ondEvitare! qualcuno mi sa dire qualcosina di più???

non erano le onde x evitare missili e roba simile???

BOH! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 18:44 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
tornanto "IN" in qualche post prima si parlava delle ondEvitare! qualcuno mi sa dire qualcosina di più???

non erano le onde x evitare missili e roba simile???

BOH! :wink:

Sai che mi sfuggono...
Forse si trattava delle onde sonore che emetteva la macchina infernale del generale Abiura. Mi sembra che servissero a trasformare le persone in terribili Robot, un pò come la macchina della morte del Daitarn III.Mi sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 19:01 
Non connesso

La professionalità dei Balestra non è stata di certo offuscata dall'interpretazione di Grottango...tutt'altro! grandi davvero...

( un pò come il contributo di Zara a Tana delle Sigle :D
Ai miei occhi questi lavori portano punti in più ai musicisti coinvolti )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1087 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora