Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Ti danno fastidio i continui attacchi di Siglomane verso le coverband delle sigle dei cartoni animati?
48%  48%  [ 10 ]
No 10%  10%  [ 2 ]
Mi è indifferente 43%  43%  [ 9 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SONDAGGIO - Coverband Cartoni Animati
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 14:27 
Non connesso

Vorrei solo sapere dal forum se i continui attacchi di Siglomane verso le coverband delle sigle dei cartoni animati danno fastidio solo a me o anche ad altri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 14:56 
Non connesso

naturalmente si'.
Io, anke se nn so cantare, mi divero a farlo, e naturalmente soprattutto le sigle dei cartoni...dovrei crocefiggermi perkè nn sono l'autore originale????????? ma ke discorso è? :D
penso ke le coverband dei cartoni animati siano come me, cantano soprattutto per divertimento e per divertire la gente. Cosi come la sera capiti in un locale dove c'è pianobar e ti fai cantare la sigla di Kiss me Licia.....cioè le cover band e gli interpeti originali hanno uno scopo diverso.
Se me la cantano loro mi diverto, se me la canta Cristina oltre a divertirmi svengo dall'emozione...
Se uno dovesse scegliere tra un concerto dei cialtroni aniamti e uno dei cavalieri del re nn ci sarebbe neankle da kiederselo. anke i cialtorni andrebbero a vederselo......nn cè proprio paragone per me....sono due cose differenti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 19:54 
Non connesso

Il sondaggio ha un vizio di forma.

Le opzioni dovevano essere solo Si' e NO. E' ovvio che se uno è indifferente la risposta è NO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 20:02 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Il sondaggio ha un vizio di forma.

Le opzioni dovevano essere solo Si' e NO. E' ovvio che se uno è indifferente la risposta è NO.

Boh...mica vero..se uno è indifferente (a questo come ad altre risposte)...
non legge:passa semplicemente oltre :wink:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 20:16 
Non connesso

Cara Ike, ma uno se vota il sondaggio sa di che cosa si tratta!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 20:23 
Non connesso

è anche vero che potrebbe essere d'accordo o contrario alle tue polemiche (e che quindi voglia o non voglia leggere i tuoi commenti), ma che non senta la necessità di esprimere un giudizio... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 20:28 
Non connesso

Grande Dancasper!!! :P
I tuoi poteri esp funzionano benissimo! :wink:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 22:56 
Non connesso

allora diventerebbe danc-esper... :o
brrrrrrr... tremo già all'idea! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 10:17 
Non connesso
Dittatore

mi e'indifferente, non mi impediranno certo di andare a vedere sempre i cialtroni no? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Fastidio
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 11:02 
Non connesso

Non è che gli attacchi di Siglomane mi danno fastidio, lui ha il diritto di pensarla come vuole. Diciamo che non vedo però per quale motivo bisognerebbe spostare un argomento che sta a cuore a molti. Quindi dico sì, ma non perchè i suoi attacchi siano particolarmente fastidiosi: non so nemmeno se sono attacchi, probabilmente non gli piacciono le cover band e gli danno fastidio gli annunci. Vorrei però far notare a Siglomane che se abbiamo fatto NDS2-3 è grazie alle cover-band, di cui Vitullo mi pare sia lampante esemplare. :lol:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 11:11 
Non connesso

Decido di non votare a questo sondaggio per un semplice motivo:

Siglomane ha tutti i diritti di esprimere le proprie opinioni, sempre e comunque, come tutti.

Non condivido, questo si, le critiche che ha fatto non tanto alle cover band (liberissimo), ma alle PERSONE che vanno a vedere le cover band.

Ma questo penso sia più corretto farglielo di persona, come non ho mancato di fare, e come dovrebbero fare tutti, invece che attraverso un sondaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sì, però...
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 11:39 
Non connesso

Sì, però a causa degli attacchi di Siglomane, i messaggi sui concerti sono stati spostati, e questo a me non sta bene, ed immagino nemmeno a Tetsuya, che probabilmente per questo motivo ha varato il sondaggio. Mi pare che la parola di Siglomane in questo caso abbia dettato legge un po' troppo in fretta, e non sono d'accordo con chi ha spostato tutti quegli argomenti in una sezione che ultimamente fa un po' troppo da cuscinetto. :cry:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 11:49 
Non connesso

Probabilmente è vero, ma in questo caso non è che si può dare la colpa a Siglomane.

Lui ha "spinto" la sua posizione, ed ha ottenuto quel che voleva.

Non è stato lui a spostare fisicamente i topic. Sono stati, evidentemente i mod che hanno ritenuto fosse giusto così, per cui è ingiusto parlare di "colpa" di Siglo.

Anche io preferisco il minor numero di sezioni possibili, ed anche a me non va tanto già che i messaggi sui concerti siano statri spostati, però è andata così. se ne può parlare con i mod, penso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 12:59 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Decido di non votare a questo sondaggio per un semplice motivo:

Siglomane ha tutti i diritti di esprimere le proprie opinioni, sempre e comunque, come tutti.

Non condivido, questo si, le critiche che ha fatto non tanto alle cover band (liberissimo), ma alle PERSONE che vanno a vedere le cover band.

Ma questo penso sia più corretto farglielo di persona, come non ho mancato di fare, e come dovrebbero fare tutti, invece che attraverso un sondaggio.

Daccordissimo con te Tarrasque, quanto ho scritto in proposito a Siglomane, e chiesto tramite il sondaggio, non avrei alcun tipo di problema a farlo di persona se solo lui si degnasse di partecipare a qualcosa di collettivo con il forum.
Io nel forum sono praticamente nuovo essendomi iscritto a fine luglio 2003, malgrado ciò ho già partecipato a 2 "raduni". In nessuno dei due casi Siglomane era presente (ed il secondo non era un concerto di coverband) e, per quello che ho letto sul forum stesso, non mi pare partecipi molto alle "riunioni" (ma qui forse sbaglio perchè magari lo fà ma non c'è stata occasione di scriverlo :wink: ).
Per concludere, se mai dovessi incontrarlo, gliene parlerei personalmente. Fino ad allora però posso farlo solo tramite il forum :)

PS: Tengo a precisare che non ho nulla contro Siglomane persona, esperto di sigle, ecc. Mi dà solo estremo fastidio la polemica in genere e quindi, nel momento in cui la fà, anche chi la prende come occupazione primaria.

Ciaoooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 17:33 
Non connesso

Torno ora da Milano e scopro che i vari topic sulle coverband sono stati spostati.

Ovviamente non ne sapevo nulla, ma mi fa piacere che una mia richiesta sia stata accolta.

Tengo a ribadire che io non ho nulla contro le coverband, ma ce l'ho contro L'ECCESSO DI TOPIC QUOTIDIANI DEDICATI ALLE COVERBAND E INSERITI NELLA SEZIONE SIGLE CARTONI.

Secondo me è più utile, anche per la consultazione, avere una sezione dedicata ai Concerti e ai Raduni. Tutto qui, è un fatto di ordine.

Credo anche (il mio è un suggerimento) che la sezione Sigle Cartoni dovrebbe chiamarsi, più ampiamente, Sigle TV, e che dovrebbe contenere solo discussioni relative a INFORMAZIONI E CURIOSITA' legate a specifiche sigle. Un esempio: le grandiose scoperte di Filgalaxy su Gianni e Pinotto & Company, scusatemi tanto, ma sono di ben altro spessore e interesse rispetto a un concerto dei Non Solo Jeeg...

Spero di aver chiarito la mia posizione. Ora come ora non ce l'ho davvero con nessuno di voi, e anzi apprezzo in ciascuno la pacatezza e l'educazione dei vari messaggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 18:49 
Non connesso

siglomane ha scritto:
dovrebbe contenere solo discussioni relative a INFORMAZIONI E CURIOSITA' legate a specifiche sigle. Un esempio: le grandiose scoperte di Filgalaxy su Gianni e Pinotto & Company, scusatemi tanto, ma sono di ben altro spessore e interesse rispetto a un concerto dei Non Solo Jeeg

per queste cose ci sono i siti informativi... i forum invece sono fatti per chiacchierare...
se facessimo un forum fatta solo di informazione purissima, andrebbe a finire che ci sarebbero un post o due all'anno... :?
se facessimo una sezione apposta per queste informazioni, andrebbe a finire che verrebbe letta una o due volte all'anno e poi messa nell'angolo delle cose da by-passare tranquillamente... :?
oppure potremmo riempire forum e/o sezioni apposite in una gara al miglior compliemnto per lo scopritore di turno... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 22:05 
Non connesso

siglomane ha scritto:
che la sezione Sigle Cartoni dovrebbe chiamarsi, più ampiamente, Sigle TV

Ora voglio capire una volta per tutte: questo è un SITO DI SIGLE DI CARTONI o di SIGLE TV IN GENERALE? Io preferirei rimanesse la prima, ma ovvio che è un mio parere personale (anche perchè a me delle altre sigle non me ne frega niente) però vorrei il 'verdetto' di KBL.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2003, 22:26 
Non connesso

Senza chiedere verdetti a KBL, la risposta è chiara leggendo il nome di questo sito nel logo in alto a sinistra: "KBL - Le pagine delle SIGLE IN TV". Quindi teoricamente il sito è nato per la celebrazione di tutte le sigle televisive, senza distinzione alcuna e presumo che per lo stesso scopo sia nato il forum; pertanto la decisione di chiamarlo semplicemente "Sigle cartoni" non è stata la più azzeccata, considerando che il titolo stesso impone intrinsecamente una limitazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 dic 2003, 10:02 
Non connesso
Dittatore

Il sito e' nato con riferimento alle sigle dei cartoni, da qua alle sigle in tv pero' il passo non e' cosi' lungo, considerando che in genere chi e' appassionato delle sigetv in generale, lo e' anche di sigle di cartoni, i cantanti spesso sono gli stessi, gli autori pure.. Insomma non ci vedo nulla di male allargare gli orizzonti "culturali" :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: up
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 13:03 
Non connesso

beh, ognuno ha le sue idee

forse la cosa sbagliata erano gli attacchi: le persone che non la pensano allo stesso modo possono anche convivere nello stesso ambito senza farsi violenza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 13:04 
Non connesso

Mi è indifferente! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 13:12 
Non connesso

secondo me è giusto che gli annunci dei concerti delle cover band NON stiano nella sezione sigle, sono solo indeciso su quale sezione sia la più adatta: in teoria sarebbe la sezione CCB, ma temo che gli utenti non si siano ancora abituati a questa sezione e non la considerino molto, e si aspettano che certi eventi siano ancora pubblicizzati in OT come si faceva prima.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 23:15 
Non connesso

Ho trovato piuttosto interessante scoprire un po' di storia del forum tramite questo topic.

Da quel che ho capito la sezione OT, dove furono a suo tempo spostati gli annunci sulle CCB, era considerata "cuscinetto", quindi, credo, poco dagli utenti.
Ora invece è molto attiva, anzi, attivissima (in questi giorni poi... :lol: ).

Bello anche vedere che quelli che erano pochi annunci sono diventati un numero tale da richiedere una sezione apposita e abbastanza vivace, anche se ancora non frequentatissima da tutti i forumisti.

Pian piano e con il crescere degli eventi e delle collaborazioni penso che anche la sezione dedicata alle CCB diventerà molto attiva.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora