Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa intendo per incongruenze
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 20:25 
Non connesso

MrManga ha scritto:
ingek ha scritto:
Sigla di Forza Sugar: "se la vita sotto la cintura picchierà

Non vorrei sbagliarmi ma nn dice vita ma fitta

Ehm...Emanuele, ma che versione hai? :roll: ...quella del Piper? Immagine
Secondo il mio modesto parere è vita al 300%.
Poi, d'accordo sul fatto che come frase non è che abbia molto senso...

Ok anche per il pugno che "frusta", come termine per me ci sta, indica la violenta "sferzata" del colpo. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Don Chuck il castoro
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 20:29 
Non connesso

Perno ha scritto:
nuota nei fiumi (plausibile)
scava montagne (eeeeeehhhhh?????)

un castoro che scava nella pietra?????????
che diavolo di denti ha?

Ehm...toc toc.....si può? Immagine
Scusate ma non dice SCALA? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 20:32 
Non connesso

:o sono stato colpito dal Virus Meakin :o
eppure ve lo giuro... oggi ho risentito la 1° strofa della canzone almeno 20 volte e 20 volte il mio cervello demente continua a percepire Fitta non Vita...
mi dovrò far consogliare un buono psicologo... anzi mejo: qualcuno di voi mi sa indicare qualche buon centro della Maiko??? :wink: °__°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 20:40 
Non connesso

Mi sono attaccato con le cuffie ed effettivamente pare ke mi stia convincendo che dica Vita e non Fitta...
Però ragà ammettetelo a sentirlo attentamente l'accento inglese del buon Sir Ablert Douglas Meakin pare che dica "fita"... faceva (e fa tutt'ora) certi errori madornali ma per me è anche una di quelle caratteristiche che lo rende unico.
:P PER ME QUEST'UOMO E' UN GRANDE. W DOUGLAS. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cosa intendo per incongruenze
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 20:43 
Non connesso

G40 ha scritto:
Ok anche per il pugno che "frusta", come termine per me ci sta, indica la violenta "sferzata" del colpo. 8)

STRAQUOTO ALLA GRANDE :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 21:56 
Non connesso

Vediamo chi ritiene congruente con il cartone la seguente battuta: "Brivido che scorre sulla pelle sensazioni molto belle può provare vultus five".
1) a me pare di ricordare che vultus 5 fosse un robot. Per caso aveva anche la pelle ed era in grado di provare sensazioni molto belle ?
2) facciamo conto che sia una metafora (non potrebbe essere altrimenti). In tal caso, quanto detto prima non fa riferimento al robot ma i 5 piloti; e questi brividi che scorrono sulla pelle e le sensazioni molto belle come le giustifichiamo? Be se pensiamo che tra i cinque piloti c'era la solita supergnocca maggiorata e rigorosamente in minigonna, allora ecco che tutto inizia a prendere un suo significato.... be scherzi a parte, questa battuta poteva essere precisata un po' meglio, anche se la ritengo molto bella e incisiva.

MrManga, complimenti per il tuo lodevole sforzo nel ricercare la verità. Hai finalmente acquisito il 7 senso.

A scanso di possibili equivoci, vi faccio presente che io (come voi suppongo) adoro tutte le sigle dei cartoni, così come sono, con le loro battute 'strane', 'incongruenti', 'interpretabili', e con tutte le parole che non si riescono a capire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 22:02 
Non connesso

ingek ha scritto:
Vediamo chi ritiene congruente con il cartone la seguente battuta: "Brivido che scorre sulla pelle sensazioni molto belle può provare vultus five".
1) a me pare di ricordare che vultus 5 fosse un robot. Per caso aveva anche la pelle ed era in grado di provare sensazioni molto belle ?
2) facciamo conto che sia una metafora (non potrebbe essere altrimenti). In tal caso, quanto detto prima non fa riferimento al robot ma i 5 piloti; e questi brividi che scorrono sulla pelle e le sensazioni molto belle come le giustifichiamo?

Mah, io proverei a risolvere l'arcano sostituendo un "FA provare" al posto di "Può provare".....

Voi che dite? ^___^!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 22:05 
Non connesso

ingek ha scritto:
MrManga, complimenti per il tuo lodevole sforzo nel ricercare la verità. Hai finalmente acquisito il 7 senso

8) Modestamente 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 22:09 
Non connesso

Riguardo a Vultus V non ci vedo niente di male nella grintosissima strofa, in fin dei conti anche quando sento una canzone che mi piace posso dire che mi fa passare brividi sulla pelle eppure (a meno che il cantante nn esca magicamente dal cd o dalla custodia :spin: ) che la canzone abbia una pelle su cui scorrano brividi... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 22:10 
Non connesso

G40 ha scritto:
Mah, io proverei a risolvere l'arcano sostituendo un "FA provare" al posto di "Può provare".....

Voi che dite? ^___^!

Potrebbe essere una buona alternativa :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 23:25 
Non connesso

non capisco cosa ci sia di strano in:

"se la vita sotto la cintura picchierà"

dopo tutto come tutti sappiamo il colpo sotto la cintura è proibito nella boxe, e per cui è metafora universale di gioco sporco o bastardata

e quindi quale immagine meglio azzeccata alla serie animata della vita che riserva continuamente "colpi sotto la cintura" al nostro eroe? :)

mi sembra azzeccatissimo. come testo. anzi probabilmente uno dei più azzeccati i una seria animata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2004, 9:23 
Non connesso
Dittatore

Perno ha scritto:
nuota nei fiumi (plausibile)
scava montagne (eeeeeehhhhh?????)

un castoro che scava nella pietra?????????
che diavolo di denti ha?

hmm mi sa che dice scaLa montagne :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2004, 9:27 
Non connesso
Dittatore

KBL ha scritto:

hmm mi sa che dice scaLa montagne :)

mi accorgo adesso che Glo mi aveva anticipato :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2004, 14:51 
Non connesso

Per quanto riguarda "se la vita sotto la cintura picchierà", a pensarci bene credo proprio che abbia ragione Terrasque; con la sua spiegazione, oltre a fornire una giusta interpretazione (e alla fin dei conti anche ovvia) ha decretato la vittoria finale della parola "vita" in luogo di "fitta". Comunque ci sarei arrivato anche io.... nel giro di 10-15 anni di elugubrazioni mentali.

Per il discorso di Vultus 5, si tratta di capire se il testo esatto della sigla è "può provare" oppure "fa provare"; chiaramente la seconda versione ribalta del tutto la semantica della frase offrendo un significato immediato del ritornello.

Altro argomento: nella nuova sigla di Spank, la D'Avena utilizza l'espressione "dolcissimo scugnizzo". Se il cartone fosse ambientato presso il palazzo Palladini, potrei anche capire. Inoltre, sempre in questa sigla un finto Spank (forse Ubaldi ???) dice: "eh eh eh, sono sono il re"; questo poteva essere evitato dal momento che la sigla da una idea della voce che non è quella di Spank..... o comunque, a me non è piaciuta la trovata. I preferisco di gran lunga la vecchia sigla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2004, 19:31 
Non connesso

ingek ha scritto:
preferisco di gran lunga la vecchia sigla.

poco, ma sicuro!!! g:-|

daccordissimo con tarrasque per la durezza della vita nella sigla di forza sugar... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2004, 20:02 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
ingek ha scritto:
Altro argomento: nella nuova sigla di Spank, la D'Avena utilizza l'espressione "dolcissimo scugnizzo". Se il cartone fosse ambientato presso il palazzo Palladini, potrei anche capire. Inoltre, sempre in questa sigla un finto Spank (forse Ubaldi ???) dice: "eh eh eh, sono sono il re"; questo poteva essere evitato dal momento che la sigla da una idea della voce che non è quella di Spank..... o comunque, a me non è piaciuta la trovata. I preferisco di gran lunga la vecchia sigla.

Ma Ingek... quella non è una sigla... Quello è solo rumore... fastidioso, pure... "Sigla", in quel caso, mi sembra un termine eccessivo, troppo denso di significato... 8)
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2004, 1:37 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Direttamente dal serial: "Il fiuto di Sherlock Holnmes": <<Sherlock Holmes, il detective very well!>> Ma che sarebbe un detective very well? Uno che fa i sondaggi doxa con la lente d'ingrandimento?
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2004, 9:15 
Non connesso
Moderatore

Watta Takeo ha scritto:
Direttamente dal serial: "Il fiuto di Sherlock Holnmes": <<Sherlock Holmes, il detective very well!>>

Caro Watta, eccelso luminare! Se puoi, chiariscimi questo mio dubbio g:roll:

Sei sicuro che il titolo esatto sia "Il fiuto di Sherlock Holmes"? Nei titoli di testa, si legge solo "Sherlock Holmes", e io ho sempre pensato che il titolo ufficiale di un cartone fosse quello che compare a video durante la sigla iniziale... sbaglio, forse? ^__^ Questo invece lo chiedo a chi ha il 45: non è che magari "Il fiuto di ..." è il titolo della canzone? Magari lì è specificato... grazie! ^_^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Discrepanze sigle - storia
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 14:30 
Non connesso

Prendendo spunto dal post su Nanà, mi viene da chiedere : quali sigle parlano di un qualcosa che poi non si riscontra nel cartone animato?

a me, oltre a Nanà (creata da uno scenziato che da padre le fa) mi viene da pensare a Candy Candy, che a spasso con il suo gatto(che in realtà è un procione) se ne va....

Altre?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 14:47 
Non connesso

Per esempio io non ho mai capito perché nella videosigla di Kiss Me Licia, Licia ha i capelli biondi e nel cartoni ce li ha castani.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 14:48 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Per esempio io non ho mai capito perché nella videosigla di Kiss Me Licia, Licia ha i capelli biondi e nel cartoni ce li ha castani.......

Perchè NON E' Licia...
Se ne era già parlato se non sbaglio...
Ora però non ho tempo di ricercare il post, casomai più tardi :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 14:58 
Non connesso

dicesi che nella versione integrale del cartone animato ci fosse questa ragazza bionda che faceva tipo da sessuologa e spiegava il perchè di certi atteggiamenti dei vari mirko, satomi, licia, eccetera eccetera. Ed è quella la ragazza che compare nella sigla :music:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Quella è proprio LICIA!
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 16:08 
Non connesso

La storia dei siparietti è una bufala inventata da qualcuno una decina di anni fa e ripetuta fino ad oggi.
La ragazza bionda è Licia,nella versione manga è bionda quindi molto probabilmente l'hanno disegnata così per far capire ai bambini giapponesi da quale manga era tratto.
Avete presente la copertina dell'album panini di KML? Quello è un adattamento dell'ultimo fotogramma della sigla iniziale originale (Licia bionda con alle spalle il volto Mirko); bene, quello stesso disegno (mangaghizzato) è una copertina di un volumetto del manga.
Appena trovo un pò di tempo, carico entrambe le immagini !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quella è proprio LICIA!
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 16:22 
Non connesso

ospitechevuoldirelasua ha scritto:
La storia dei siparietti è una bufala inventata da qualcuno una decina di anni fa e ripetuta fino ad oggi.

AH! ECCO!

Mi e' sempre sembrato troppo assurdo che la videosigla anziche' mostrare la protagonista del cartone mostrasse la sessuologa dei siparietti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 16:25 
Non connesso

A questo punto mi sorge una seconda domanda, perchè nel cartone animato non hanno utilizzato la stessa caratterizzazione del personaggio del Manga ? Oltrettutto la versione di Licia del Cartone mi sembra molto più "bruttina" della biondina della sigla :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora