Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 22:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTIAMO CROCCHETTA
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 14:44 
Non connesso

chiedo gentilmente a tutto il forum un aiuto psicologico-morale-civile-caritatevole-altruista. quest'anno avrò gli esami (fra poco più di un mese) ho bisogno che mi scriviate tutti e SOLO i vostri più BEI ricordi degli esami e dell'università...se non ne avete inventate oppure non scrivete proprio. vi prego diamo un piccolo aiuto a questa povera creatura dal nome da criceto.... :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 14:49 
Non connesso

Accccccidentaccio.... punto primo .. nn ho avuto l'onore né l'onere di frequentare l'università ... secondo, i ricordi inerenti agli esami si perdono ai tempi della maturità ... e ... si parla almeno del mesozoico! Cmq ero talmente ossessionato dagli esami di maturità ke a distanza di tempo, almeno un paio di mesi dopo gli esami, ho fatto un incubo tremendo .... mi son svegliato in piena notte credendo di dover tornare e fare un esame dal titolo "storia delle leggende finlandesi" o qualcosa di simile! Questo per dirti quanto fossi ossessionato dagli esami di maturità ... nn ke sia troppo maturo nemmeno ora a distanza di tanti e tanti anni cmq!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 14:50 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Accccccidentaccio.... punto primo .. nn ho avuto l'onore né l'onere di frequentare l'università ... secondo, i ricordi inerenti agli esami si perdono ai tempi della maturità ... e ... si parla almeno del mesozoico! Cmq ero talmente ossessionato dagli esami di maturità ke a distanza di tempo, almeno un paio di mesi dopo gli esami, ho fatto un incubo tremendo .... mi son svegliato in piena notte credendo di dover tornare e fare un esame dal titolo "storia delle leggende finlandesi" o qualcosa di simile! Questo per dirti quanto fossi ossessionato dagli esami di maturità ... nn ke sia troppo maturo nemmeno ora a distanza di tanti e tanti anni cmq!

ma ma :o ma è triste!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 14:57 
Non connesso
Moderatore

Io gli esami li ho fatti due volte, non perché sono stato bocciato, ma perché ho preso due diplomi. La prima volta ci sono arrivato con un po' di timore (e comunque non avevamo i nostri prof ma c'erano ancora gli esterni). La seconda volta è stato uno spasso, perché effettivamente mi ero reso conto che era una passeggiata (ovviamente se sei preparato, non dico al 100%, ma almeno una "infarinata" generale), e lo spasso più grande è stato quello di vedere gli altri tutti preoccupati e intimoriti, e io gli dicevo "guardate che è una cavolata!". Alla fine tutti mi hanno detto che avevo ragione :wink:
La mia prof di italiano, quando mi ha incontrato al secondo esame, mi ha detto "ancora qui!?! ma nun c'hai proprio un ca..o da fa'?"
e io ho risposto: "A professoré, l'anno scorso l'esame l'ho preso troppo sul serio, ma quando ho visto che era così facile ho deciso di farne un altro!"
e lei: "Ringrazia che non ti esamino io, sennò te l'avrei fatto rimpiangere!"
(in italiano e storia andavo malissimo, a parte i compiti in classe che ero un grande, a entrambi gli esami ho preso 9,5 al tema di italiano, e comunque ho fatto il tecnico-industriale, non erano materie "importanti" :P )

All'università, bè, è diverso, io soprattutto non riuscivo a entrare in confidenza con i prof, e quando mi presentavo agli esami ero praticamente un estraneo, pero' li ho affrontati (quei 3 che ho fatto) a testa alta, e sempre cercando di farmi interrogare dal prof e non dagli assistenti bastardi :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 15:01 
Non connesso

La mia "sera prima degli esami" faceva una bella caldazza, e sono sceso a chiaccherare con qualche amico coetaneo, per rilassarci un po'.

Non ricordo più chi ebbe l'idea o perché, ma fatto sta che ci siamo messi a giocare a NASCONDINO: una cosa che non facevamo ormai da anni, e che non avremmo più fatto.

E' servito parecchio a sdrammatizzare e smaltire la tensione. :D

Se penso che c'è gente come Pieraccioni che con 'ste stronzate ci fa i film e pure un pacco di soldi, mi girano un po' gli zebedei...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 15:28 
Non connesso

I miei esami di maturità me li ricordo.
Era in viglore il vecchio metodo per cui due materie orali:
Storia dell'arte moderna e contemporanea,
Chimica organica.

Per la prova scritta di italiano ho scelto di parlare di Benedetto Croce confrontando il suo concetto di arte con ciò che avevamo fatto nei 5 anni trascorsi all'Istituto d'Arte. Il commento del professore esterno è stato che il mio tema era troppo concettuale... Ancora mi chiedo cosa mai avesse voluto dire... Per fortuna non c'era nessun errore morfologico o di ortografia!!!

La seconda prova scritta mi ha preso ben 5 giorni. Le prove dell'Istituto d'Arte sono inerenti al proprio indirizzo - nel mio caso decorazione pittorica - e ho dovuto progettare e realizzare un pannello decorativo per una biblioteca. Non vi racconto che stress, con il caldo di fine giugno che ti essiccava i colori acrilici non appena li mettevo nella tavolozza. Però mi sono diverito.

Gli esami orali mi hanno deluso, mi hanno chiesto solo un granello di tutto quello che sapevo. Non c'è stato gusto. Alla fine ho preso 55/60 e a dire il vero ci rimasi malissimo, visto che ambivo al 60... Comunque mi classificai al 4° posto tra tutte le quinte (superato da un 60, 59 e un 57!).

Certo i voti non significano nulla in rapporto al mondo del lavoro, ma danno comunque la loro soddisfazione. Però non angustiarti per questo. Qualsiasi voto non vale nulla se poi non trovi un lavoro che ti piace (io ne so qualcosa :roll: )

Comunque gli esami sono facilissimi, lameno per i secchioni come me! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 15:32 
Non connesso

Oddio... tra maturità, università e dottorato ne avrei di esami....

... ci penso sopra un pochetto... :wink: :D

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AIUTIAMO CROCCHETTA
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 15:45 
Non connesso

crocchetta ha scritto:
chiedo gentilmente a tutto il forum un aiuto psicologico-morale-civile-caritatevole-altruista. quest'anno avrò gli esami (fra poco più di un mese) ho bisogno che mi scriviate tutti e SOLO i vostri più BEI ricordi degli esami e dell'università...

Ciao Crocchetta!!! :D

Ti racconto la mia esperienza, allora! Mi sono iscritto all'universita' nel Giurassico, ho cazzeggiato, poi ho mollato tutto per cogliere un'occasione lavorativa che, in quel momento, non volevo assolutamente perdere.
Dopo 4 anni mi sono ritrovato a riprendere gli studi mentre, nel frattempo, l'universita' era stata pesantemente rimaneggiata ("nuove lauree", "lauree triennali", etc.).
Beh, la cosa incredibile e' che...e' stata una passeggiata! Non ci potevo credere nemmeno io, a quanto fossero facili corsi ed esami rispetto a quelli che prima mi sembravano scogli insormontabili! Due anni di esami dati in un anno appena abbondante, e gia' avevo finito...Posso dirmi testimone vivente di come l'insegnamento accademico sia caduto tremendamente in basso, quindi, se devo darti un consiglio, non preoccuparti: vai e falli neri!
Ora e' davvero sufficiente un'infarinatura della materia per fare quantomeno una figura dignitosa all'esame!
E' triste, ma e' cosi', ahime'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 15:58 
Non connesso

Allora......i realtà bei ricordi degli esami non ne ho, cioè, del momento proprio dell'esame, anche perchè l'ho sempre vissuta mediamente male.
Fava io!!!
L'unica cosa che mi piaceva era pensare a quando sarebbe finito....quello era veramente piacevole!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 16:09 
Non connesso

La sera prima della laurea sono stato in discoteca fino alle 4......
Tanto non avrei dormito lo stesso.....

Ad ogni modo l'università é una cosa bellissima, soprattutto se la fai fuori sede....
Un casa tua, compagni di viaggio, nuovi amici per quanto riguarda i rapporti sociali...
Discipline nuove ed interessanti, vita di campus, biblioteche etc etc per quanto riguarda il cursus universitario...

Mi raccomando, vai e divertiti...

La maturità....mah...il primo grosso esame...Studia e vedrai che non ci saranno problemi.. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 16:42 
Non connesso

ma che bello già mi sento meglio!!! che carini che siete... :oops: :oops:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 16:46 
Non connesso

:D
Il periodo degli esami di maturità non è stato molto bello per me...
però mi ricordo il giorno dell'orale, praticamente ero rimasta solo io nella scuola (la mia sezione era stata estratta per ultima e poi avevano estratto la lettera M per l'ordine delle interrogazioni ed avendo io il cognome che inizia per L ero l'ultima in assoluto! Praticamente ho fatto l'orale il 18 luglio circa alle 14!) e la mia compagna di classe che è stata interrogata prima di me e mi ha voluto aspettare!
Un'ora e 20 di interrogazione tra italiano e latino!
Che liberazione quando ho finito!
Oppure un'altra mia compagna che ha fatto l'esame 2 giorni prima di me ed è venuta a scuola con la borsa del mare e il costume che le spuntava da sotto la maglietta perchè poi sarebbe andata direttamente a Ostia!
:lol:

Il periodo dell'università è stato molto bello!
Piena d'ansia prima di ogni esame, ma era un'ansia che in fondo mi piaceva!
Alcuni dei ricordi più belli: il mio primo 30 (col prof con cui poi mi sono laureata); oppure il 30 che ho preso in uno degli esami più difficili della mia facoltà e che proprio non mi aspettavo di prendere; le lezioni di Tullio De Mauro (purtroppo poi non ho potuto fare l'esame con lui perchè era diventato Ministro della Pubblica Istruzione e per un po' ha dovuto lasciare l'università); i complimenti che mi ha fatto la prof. di Storia della Critica per una mia tesina (era così esigente che sentirla che si complimentava con me mi ha fatto enormemente piacere) o il pranzo che abbiamo fatto sempre con questa prof. alla fine del terzo anno (quell'anno eravamo in pochi a seguirla e così ci ha voluto portare a pranzo per festeggiare la fine delle lezioni); la sensazione che ho provato dopo l'ultimo esame: ero talmente felice che avrei voluto urlarlo a tutti quelli che incrociavo per strada!

Che bei tempi!

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 18:19 
Non connesso

Io non ho vissuto bene la maturità, però dopo 5 anni dalla laurea mi sono iscritta di nuovo all'università...
quindi non può essere troppo spaventoso no??? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 20:14 
Non connesso

Io ho finito la maturità con l'ultimo esame orale il 7 luglio del 2000.....
Io e la mia migliore amica di allora abbiamo dato l'esame lo stesso giorno e siamo entrate in commissione cantando "Si trasforma in un raggio missile con circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e vaaaaaaaa"
Ho parlato delle tasse sulle imprese, della prima guerra mondiale e della Coscenza di Zeno di Italo Svevo :wink: :wink:
Poi sono uscita dal portone della mia scuola gridando "Sono fuoooooriiii" con il mio amico che mi era venuto a prendere che scuoteva la testolina dicendo "Sì c'hai ragione....." :roll:

è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 20:48 
Non connesso

Be' direi che l'importante è "OSTENTARE SICUREZZA E PRUDENZA" (@nanà copyright :roll: :P :lol: )

Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 apr 2006, 21:16 
Non connesso
Moderatore

La notte tra lo scritto di italiano e quello di matematica mi hanno rubato la bici :x :x :x

All'università il ricordo più bello è l'esame orale di russo, non avevo letto il libro del programma (eugenio onegin) su cui si basava tuuutto il corso... andato alla grande, la mia ex-compagna di corso e coinquilina me lo rinfaccia ancora con odio.
Il segreto è improvvisare, far sempre credere di sapere esattamente dove vuoi andare a parare, mai fare pause, non lasciargli il tempo di pensare, e soprattutto di ascoltare quello che stai dicendo. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 8:43 
Non connesso

Ricordo quando diedi l'orale di Algebra all'universita`, avevo la febbre a 38, indossavo la giacca nonostante il riscaldamento acceso, avevo gli occhi a mezz'asta, il bavero alzato e le mani in tasca. Eppure lo passai lo stesso.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 9:25 
Non connesso
Moderatore

uahuahuauahuahuahuahuahuahuah .. io ancora devo prendere un diploma!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:oops: oops.. scusate il mio sfogo, comunque crocchetta coraggio e in bocca al lupo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 11:53 
Non connesso

L'esame di maturità...
Allora, ricordo che studiai tanto, mi vedevo il pomeriggio con le mie amiche per ripetere, e per dire cretinate, anche...utile per sdrammatizzare.
La mia "notte prima degli esami" l'ho passata in giro col mio ragazzo di allora, una birra e poi le corse sulle colline.
Tornai a casa la mattina alle 4. Una doccia, e poi a ripetere per il compito di greco :o
Allora si sceglievano due materie agli orali e, anche se avrei voluto portare filosofia, decidemmo, io e le mie compagne di prepararci le stesse materie. Così, per dar retta alla mia amica Teresa (oddio, sempre lei) portai matematica e italiano. Andò benissimo.

L'università per me è stata davvero importante. Bella.
Ascoltare certi professori ti rende più matura, impari a vedere al di là delle cose.
Ogni esame, per me, era una sofferenza fisica (tipo, mi veniva la febbre il giorno prima) ma ho presto imparato a canalizzare la mia emotività.
Vivere da sola,poi, convivere con altre persone, doversi gestire il tempo e gli spazi e i doveri: un corso accelerato alla vita.

E oggi, dopo 10 anni esatti da allora, mi preparo per l'esame di maturità.
Dovrò ripassare il programma, scrivere tesine, darmi sotto con le traduzioni. Mi dovrò presentare puntuale in sede d'esame.
Solo, stavolta, dovrò fare attenzione a sedermi dall'altra parte. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 17:42 
Non connesso

ti capisco ti capisco....... a fine maggio ho anch'io gli esami... ma per fortuna quest'anno ho solo terza e quarta... ma sono comunque agitatissima :cry:
chissà come sarà l'anno prossimo :cry:
g:sad:
comunque in bocca al lupo.. :D
e stai tranquilla che tanto andrà bene :D
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 20:52 
Non connesso

grazie grazie grazie continuerò a ringraziarvi all'infinito... :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 11:33 
Non connesso

esame di maturità!!!

terrorizzato è dir poco, avevo tutte le materie in orale!

ero il penultimo della mia classe, c'era caldissimo ed era mezzogiorno.

come mi sono seduto davanti hai professori beh è sparito tutto, ho incominciato a parlare a ruota libera, c'erano i professori interni che erano rimasti a bocca a perta! io che continuavo a fare il cazzone durante l'anno con dei 4 e 5 ed ora un esame da oscar!

anche gli scritti ho fatto dei capolavori!

l'università non l'ho fatta anche se ora un po la rimpiango! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 15:54 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
anche gli scritti ho fatto dei capolavori!

hai spammato anche in quelli?!
eheheh :wink:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 19:05 
Non connesso

ricordo quando finii gli esami del biennio.
nella mia università eran quelli più difficili (matematica 1 e 2, fisica 1 e 2, chimica inorganica e organica eccecc.)

ho finito tipo alle 4 di un pomeriggio di primavera e ho portato un pò di miei amici nel pub messicano vicino alla facoltà, aveva la porta aperta per puro caso perchè in effetti era chiuso ma quando ha saputo il motivo della nostra invasione nn ha potuto rifiutarsi di portare birra a tutti!!!
che bellezza, le sbronze pomeridiane sono le migliori ;)
vai tranquilla all'inizio è il panico ma poi fila tutto liscio se hai anche solo un pò di voglia di fare bene!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 21:39 
Non connesso

Anche io tra poco devo fare gli esami di maturità...Ho paura della versione di greco, ho incubi tutte le notti!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora