Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 23:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 23:16 
Non connesso

io, a partire dalla terza, avevo smesso di studiare seriamente... da quando un professore (di diritto) dichiaratamente fascista aveva preso di mira me (in quanto capellone/barbone e quindi hippie, secondo lui) e un mio compagno (in quanto africano e quindi di colore), dandoci dei voti bassissimi anche quando non ci interpellava nemmeno. la questione fu portata in assemblea di classe, ma nessuno fece nulla per regolarizzare la situazione... g:-|
sta di fatto che sono arrivato agli esami con sufficienze stiracchiate, ma lì ho dato il meglio, anche grazie ad una certa fortuna:
una delle tracce del tema d'italiano era qualcosa sull'utilizzo di robot nel quotidiano e ciò che ne conseguirebbe... beh, sapete che sono cresciuto a pane e fantascienza, quindi... g;-)
seconda materia scritta: un problema di costruzione edile era da risolvere... non lo ricordo, ma ricordo che lo risolvemmo tutti grazie ad una formula presente sul prontuario del geometra (utilizzabile per legge, durante il compito)... ebbero il coraggio di dire che avevo copiato da qualcun altro, ma non poterono dimostrarlo... g:-|
italiano orale... non avevo studiato molto, perchè la mia interrogazione era di lunedì mattina, ma sabato sera dovevo essere a rimini per la finale del campionato italiano di football americano... così, ho studiato un paio di argomenti mentre andavo alla finale, sull'autobus dei tifosi... lunedì mi interrogarono su quegli argomenti + un altro che conoscevo bene + un altro che non sapevo per nulla, ma ormai la mia bella figura l'avevo già fatta... e, cmq, ero appena tornato da rimini gasatissimo, perchè i frogs avevano vinto il massimo campionato del 1989 (e, per dovere di cronaca, un mese dopo anche il titolo di campioni d'europa)! g:-)
seconda materia d'orale, quella a scelta: piccola vendetta su un altro professore che non era correttissimo nei voti (con lui non ho mai avuto sufficienze piene) e ho portato proprio la sua materia, ovvero tecnologia delle costruzioni... una passeggiata... g;-)
una decina di giorni dopo ero diventato ufficialmente un geometra diplomato... con un voto bassino a causa della mia precedente carriera scolastica troppo stiracchiata... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 23:21 
Non connesso

A me la versione di greco alla maturità, l'ha passata la prof. di matematica (il nostro membro interno)!
:lol: :lol: :lol:
In pratica una volta scoperto da che cosa era tratta,
è riuscita a comunicarlo a una prof di greco che abitava vicino alla scuola e che è andata a casa, ha preso il testo da uno dei suoi libri, l'ha tradotto e ha portato la traduzione alla prof. di matematica.
E quest'ultima mi ha consigliato di andare un attimo in bagno, poi facendo finta di nulla, mi ha seguita e mi ha dato il biglietto...in pratica ho dovuto memorizzarlo tutto...perchè non potevo portarmelo nell'aula!
:lol: :lol: :lol:
Poi io l'ho passata al ragazzo avanti a me e alla ragazza dietro...in modo che potesse arrivare a tutta la classe!
:roll:
Solo che a un certo punto, non ho mai capito perchè, il passaggio da uno studente all'altro si è bloccato e qualcuno ancora crede che io non l'ho voluta passare!
:o :o :o

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mag 2006, 19:29 
Non connesso

L'ansia prima dell'esame di maturita' passera' solo nel momento in cui ti siederai davanti alla commissione... e' sempre stato cosi'.
Non mi e' mai servito sentire mio fratello (di 5 anni piu' grande) o i suoi amici dire "Guarda che e' una ca**ata", io me la stavo facendo sotto e basta.

Che poi il momento piu' intenso e' quello prima degli orali, agli scritti e' quasi divertente ritrovarsi ammassati nei luoghi meno probabili della scuola (io ero finito praticamente al posto del bidello in fondo al corridoio, proprio di fianco alla porta dei bagni :lol:) e tenersi stretto il piu' antipatico della classe solo per il fatto che e' un secchione... che bei ricordi!

All'orale cmq e' andato tutto bene, anzi, benissimo! Ero il primo di quella giornata (non ho idea di quale giorno fosse) ma per il solito motivo (la strizza) anziche' arrivare alle 8 a scuola mi sono ritrovato alle 7:35 davanti alla porta d'ingresso... dopo qualche minuto escono 2 professori della mia commissione, mi chiedono se sono il primo, annuisco, mi portano al bar della scuola con loro e mi offrono un caffe' (che ho voluto corretto sambuca...), m'han guardato un po' storto (presumo per la sambuca) pero' han capito che ero iperteso e allora mi han portato subito in aula e m'han fatto iniziare l'esame alle 7:45, alle 8:30 ero gia' al bar a fare il bis di caffe' corretto con un sorriso idiota stampato sulla faccia e la mia tesina su Tolkien sotto braccio... CHE FIGATA!

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mag 2006, 20:29 
Non connesso

Anche io porto la tesina su Tolkien,per caso non è che potresti darmi qualche dritta sui collegamenti da fare con le altre materie...? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mag 2006, 22:35 
Non connesso

Arale ha scritto:
Anche io porto la tesina su Tolkien,per caso non è che potresti darmi qualche dritta sui collegamenti da fare con le altre materie...? :?

Chiedi anche a Lamù :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mag 2006, 23:41 
Non connesso

Mandos ha scritto:
tenersi stretto il piu' antipatico della classe solo per il fatto che e' un secchione
beh, avrei voluto io poter abbracciare così impunemente la secchiona della classe, che, però, non era antipatica! Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 16:49 
Non connesso

Io non ho mai parlato di "abbracciare" :P

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 18:37 
Non connesso

io sì, però... g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 21:39 
Non connesso

anch'io volevo portare una tesina su Tolkien e confrontare alcuni personaggi de Il Signore degli anelli con alcuni personaggi storici realmente esistiti, e poi parlare del teme delle ricerca collegandola in filosofia. però poi ho rinunciato perchè i mieie prof non mi sapevano aiutare molto così sono passata ad un altro tema....la belle epoque!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 22:18 
Non connesso

crocchetta ha scritto:
la belle epoque!

g:kawaii: g:kawaii:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 8:22 
Non connesso

crocchetta ha scritto:
anch'io volevo portare una tesina su Tolkien e confrontare alcuni personaggi de Il Signore degli anelli con alcuni personaggi storici realmente esistiti, e poi parlare del teme delle ricerca collegandola in filosofia. però poi ho rinunciato perchè i mieie prof non mi sapevano aiutare molto così sono passata ad un altro tema....la belle epoque!

Ho un paio di bei libri sulla Belle Epoque ... se mi ricordo te li faccio avere al + presto! :D

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 15:14 
Non connesso

certo che ho spammato negli scritti! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink: :wink: :wink: :wink:

danca ti capisco benissimo visto che io ero preso di mira dal professore di cucina! da fine terza alla quinta!!!!

non ti dico che lotte! quando ho finito l'esame l'ho steso a suon di parole!

mi sono sfogato ma senza cadere nel volgare!

che soddisfazione gente! :lol: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mag 2006, 19:11 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:

Ho un paio di bei libri sulla Belle Epoque ... se mi ricordo te li faccio avere al + presto! :D

grazie ille sarebbero davvero utili...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora