freinkie ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Mi sembra un po' strano che non ti funzioni MSN ma ti funzioni GAIM, che se ricordo bene utilizza le stesse porte di comunicazione.
Ergo non mi sembra molto probabile un problema legato a firewall o cose del genere.
E' possibile che abbiano problemi sui server di MSN? Qualcun altro ha problemi ad usare il servizio?
forse ha aperto gaim che utilizza le stesse porte e quindi msn non va...
come già spiegato a Freinkie privatamente, se io sono connesso a gaim con un'account e con lo stesso entro su msn, gaim mi si disconnette automaticamente.
Cmq ho risolto il problema, non vi spiego troppo nei dettagli ma vi faccio un breve riassunto, spiegatomi da un mio amico che fa il tecnico:
ogni singola parola che noi scriviamo in chat viene salvata nei server della microsoft con relativa data orario ecc ecc (esempio: mrmanga scrive: ciao 02/05/06 ore 19:00) questi dati vengono collegati alla data che abbiamo memorizzato nel nostro pc, se la data non è del giorno corrente e non coincide in qualche modo con quelle nei server microsoft non avviene il log. infatti erroneamente (e senza ragione alcuna) il mio pc era settato al 1 febbraio e nonostante le molteplici prove che io avessi fatto non c'era verso di farlo riconnettere, provo a rimettere (sotto consiglio del mio amico) la data sul 2 maggio 2006 e per magia mi si connette il mio accont anche da msn messanger
Non chiedetemi il perchè, sò solo che funziona così e ora dopo 3 giorni a lottare contro reinstallazioni riavvii inutili e ogni cosa possibile, ho di nuovo il mio msn messanger di nuovo funzionante