Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 15:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: KILL BILL
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 0:20 
Non connesso

sto guardando Kill Bill su Rete4 (viulento e sanguinario :lol: ) ma nella scena del mega duello nel ristorante jappo, con decine di nemici jap, si è passati al bianco/nero :| la scena è stata molto violenta, splatter all'invero simile e sanguinolenta : è stata una scelta come censura per via del sangue e arti "salterini" (come avviene molti anime), oppure anche nel dvd/ o al cinema è in b/n la scena???? certo che se fosse una censura sarebbe una stronzata, caxxo sono la 1.20 :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 4:44 
Non connesso

è così in tutt'il mondo mi sembra, una volta Toxic mi dissse che (sempre che non ricordo male io :oops: ) solo in Giappone quella scena è a colori, anche nei dvd (purtroppo :? ) è censurata in bianco e nero :evil: e questo me fa incavolà, perchè sia al cinema che quando prendo un dvd, spendo dei soldi e mi fa incazzà il fatto che pago per avere dei film "censurati" e non interi...
Altro caso clamoroso è Shaolin Soccer, dove per vederlo in versione intera uno si deve scaricare il divx koreano e vederselo coi sub in italiano... ma stiamo skerzando? :evil:
Senza Parole :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 11:23 
Non connesso

non è la versione censurata...è la versione cinematografica originale per il cinema occidentale, la prima che è uscita, così come è uscito in america, quindi non c'è niente per cui incavolarsi...Tarantino disse. "gli americani non sono pronti per vedere questo tipo di violenza al cinema, gli italiani forse si."
io ho il dvd giapponese e la scena è interamente a colori, inoltre sono più lunghi il cartone animato e la scena in cui tortura sophie per tirargli fuori le informazioni (gli taglia pure l'altro braccio).
in teoria dovrebbero uscire altre dizioni del dvd, anche la versione a colori..

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 11:30 
Non connesso

MrManga ha scritto:
Altro caso clamoroso è Shaolin Soccer, dove per vederlo in versione intera uno si deve scaricare il divx koreano e vederselo coi sub in italiano... ma stiamo skerzando? :evil:
Senza Parole :|

il film è cinese e la versione uscita da noi è quella storpiata dagli americani a livello power ranger..........
la versione cinese di un'ora e cinquanta è uno dei film più belli che ho visto...è incredibile come quello uscito da noi (di 30 minuti più corto e con musiche rifatte e adattamento e doppiaggio improponibile) possa essere diventato una farsa e diventare forse il film più brutto che ho visto......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 11:31 
Non connesso

Lo avete visto KUNG POW??

Simba... presimbascelto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 18:02 
Non connesso

sì, visto anche quello... memorabile la scena della mucca, ma il resto è a volte troppo forzato, nonostante qualche genialata! g:smile:

ToxicAvenger ha scritto:
la versione cinese di un'ora e cinquanta è uno dei film più belli che ho visto

quoto! anzi, aggiungo che nella versione dvd cinese ci sono anche delle scene in più... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 19:18 
Non connesso

Qualche genialata tipo Chouna tett? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 19:36 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
la versione cinese di un'ora e cinquanta è uno dei film più belli che ho visto

quoto! anzi, aggiungo che nella versione dvd cinese ci sono anche delle scene in più... g:smile:

quella di un'ora e 50 già cpmprende le scene in più che attivi quando appare l'icona durante il film :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 19:53 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Qualche genialata tipo Chouna tett? :lol:

io avrei detto Choula Tets (?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 19:55 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Qualche genialata tipo Chouna tett?

nah... i giochi di parole devono essere molto sofisticati, non così banali... g:-?
vedi i zaz, per esempio! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 9:43 
Non connesso

Shaolin l'avevo viato in cinese sottotitolato tempo fa, molto prima dell'edizione italiana.

L'unica scena che mi sembrava non ci fosse rispetto ad un'altra copia che ho visto in seguito era lo "spoof" del balletto di Thriller.

E' questa la scena in più? Se è solo questa, per quanto abbastanza divertente e ben fatta, a tutti gli effetti non aggiungeva molto al film.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 12:03 
Non connesso

si quella e poi c'è la scena quando Muy si dichiara al protagonista e poi vanno dai fratelli che stanno banchettando..........
neanche a me piace la scena del balletto infatti nella versione cinematografica cinese non c'era........
ma dalla nostra versione oltre a quello mancano un'intera partita, censure varie sulla violenza, la sigla originale che dura 3 minuti ed qualcosa di spettacolare e poi vari sforbiciamenti qua e la'.....patetico
tutto questo riferito a shaolin soccer......ma non era su kill bill sto post? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 16:42 
Non connesso

la versione italiana non l'ho vista, ma mi dicono che mancasse pure il prologo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 22:17 
Non connesso

infatti! come sempre siete riusciti ad andare OT :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 0:32 
Non connesso

che male c'è ad andare ot, in un argomento che si era già esaurito al secondo post? g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 8:08 
Non connesso

Questa E' la sezione OT!...se non si va ot qui... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag 2006, 11:59 
Non connesso

Anch'io mi sono posto questo problema, e ringrazio Toxic per la precisazione.
In effetti sono d'accordo - nel mio piccolo - con Tarantino.

Secondo me, Kill Bill è un capolavoro assoluto, ed è un grande esempio di «erudizione cinematografica», ma sapete quante sono le persone a cui ho dovuto spiegare (anche con una certa punta di provocazione, lo ammetto) che ... no, non è molto più violento di qualche tradizionale film sui samurai giapponese...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag 2006, 13:16 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Anch'io mi sono posto questo problema, e ringrazio Toxic per la precisazione.
In effetti sono d'accordo - nel mio piccolo - con Tarantino.

Secondo me, Kill Bill è un capolavoro assoluto, ed è un grande esempio di «erudizione cinematografica», ma sapete quante sono le persone a cui ho dovuto spiegare (anche con una certa punta di provocazione, lo ammetto) che ... no, non è molto più violento di qualche tradizionale film sui samurai giapponese...

diciamo che io ogni volta che parlo con qualche "ignorante" di Kill Bill rischio di fare a botte, visto che si permette di giudicare un film che rappresenta il cinema e non ha capito neanche una delle oltre 200 citazioni presenti nel film, dato che la sua cultura cinematografica sta a zero....i pecoroni giudicano..me fanno ride...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: KILL BILL
MessaggioInviato: sab 27 mag 2006, 13:52 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
cavaliere ha scritto:
sto guardando Kill Bill su Rete4 (viulento e sanguinario :lol: ) ma nella scena del mega duello nel ristorante jappo, con decine di nemici jap, si è passati al bianco/nero :| la scena è stata molto violenta, splatter all'invero simile e sanguinolenta : è stata una scelta come censura per via del sangue e arti "salterini" (come avviene molti anime), oppure anche nel dvd/ o al cinema è in b/n la scena???? certo che se fosse una censura sarebbe una stronzata, caxxo sono la 1.20 :?

Tu non lo sai ma anche uno dei Moderatori del Forum è stato censurato informaticamente. Giatrus, infatti, aveva messo una sua foto nell'Avatar, ma, così mi ha detto OFM che si è occupato della cosa, il volto era troppo osceno per essere mostrato a noialtri. In questo modo, per non incontrare il bollino rosso, si è deciso di mettere un'immagine del cartone animato con, accanto, "La Ruota della Fortuna" di Sabani, anch'esso elemento che ritroviamo ne "Il Codice da Vinci". E' una nuova forma di censura, questa, forse più moderna e sottile, ma adattissima, secondo me, alle pupille delicate degli utenti del Forum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag 2006, 17:49 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:

diciamo che io ogni volta che parlo con qualche "ignorante" di Kill Bill rischio di fare a botte, visto che si permette di giudicare un film che rappresenta il cinema e non ha capito neanche una delle oltre 200 citazioni presenti nel film, dato che la sua cultura cinematografica sta a zero....i pecoroni giudicano..me fanno ride...

eh no, aspetta... allora il citazionismo esiste da anni, dai tempi di 2001 odissea nello spazio. Lo stesso Tarantino lo ha fatto con Pulp Fiction. Il fatto che uno spettatore comune non riconosce le 200 citazioni non è colpa sua. Ognuno ha la sua cultura ed è ovvio che Tarantino nei suoi film ci mette la sua.
Kill Bill a mio avviso è un bel film, a prescindere dalle 200 citazioni che io non ho riconosciuto semplicemente perche' quel genere di film non mi piace di norma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mag 2006, 2:20 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
personalmente Kill Bill non mi ha lasciato niente come film, anzi, la scena nel ristorante mi è parsa addirittura ridicola... se i film di Tarantino sono tutti così, allora me ne guardo bene dal guardare anche gli altri (si, non ho vosto Pulp Fiction... coraggio cominciate anche voi con i vostri sproloqui della serie "ma non puoi dire di aver vissuto senza averlo visto" oppure "se non hai visto quel film non puoi capire un c@xxo di cinematografia", tanto mi passano da un orecchio all'altro senza passare dal via. preferisco guardarmi Pitaten in giappo coi sottotitoli in inglese -_-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mag 2006, 10:36 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
la scena nel ristorante mi è parsa addirittura ridicola

nemmeno io sono un fanatico di tarantino, ma forse quella scena doveva essere davvero considerata ridicola, proprio per il sottile gusto della citazione... g:roll:

Amuzani ha scritto:
coraggio cominciate anche voi con i vostri sproloqui della serie ...

dovresti smetterla di dare per scontato 'ste stronzate: nessuno qui ti obbliga a dire d'aver visto i film/cartoni che possono non piacerti... g:-?
leggere tra le righe, nei tuoi messaggi, che ci consideri così sfigati è irritante... g:-|
anche perchè non siamo qui ad aspettare i tuoi palsi falsi per partire con offese nei tuoi confronti... anzi, direi proprio che non siamo qui ad aspettare proprio te... g:-|
vuoi far parte di questa comunità? ben venga. vuoi il rispetto? comincia a concederlo a chi ti legge. g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mag 2006, 11:01 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
dancasti ha scritto:
dovresti smetterla di dare per scontato 'ste stronzate: nessuno qui ti obbliga a dire d'aver visto i film/cartoni che possono non piacerti... g:-?
leggere tra le righe, nei tuoi messaggi, che ci consideri così sfigati è irritante... g:-|
anche perchè non siamo qui ad aspettare i tuoi palsi falsi per partire con offese nei tuoi confronti... anzi, direi proprio che non siamo qui ad aspettare proprio te... g:-|
vuoi far parte di questa comunità? ben venga. vuoi il rispetto? comincia a concederlo a chi ti legge. g:-|

magari nessuno lo scriverà adesso che tu hai scritto questa "paternale", ma scommettiamo che se una cosa del genere l'avessi detta a un raduno di persona non sarebbero mancati i suddetti commenti? (poi io naturalmente ho preso i peggiori, ma arrivano anche quelli scerzosi ovviamente)
naturalmente io qui dentro non ottengo niente a giudicare sfigato nessuno, in quanto, sono uno sfigato io prima di tutti.
se cercassi di venire escluso anche da una comunità dove finalmente ho trovato della gente che quando parlo di cartoni sa di cosa parlo, allora non saprei proprio dove andare e mi ritirerei in un eremo remoto...
in sintesi: non traggo nessun guadagno a dare dello sfigato a nessuno (cosa che per altro NON HO FATTO, se leggi tra le righe cose che NON CI SONO vuol dire che hai la coda di paglia...).
in grammatica (ne so poca, ma qualcosa me lo ricordo) non dovrebbe essere che la parte della frase tra parentesi, anche se tolta, non cambia il senso della frase? allora fammi un piacere, se proprio ti da fastidio: TOGLILA :roll:
se ti arrivano altri messaggi subliminali di una eventuale "scarsa considerazione nei vostri confronti" dimmelo che cambio il contenuto in qualcosa tipo "mandatemi 1000 € sul mio conto corrente" :P

per concludere: a Danca', non è che cerchi la lite? o_O lascia che ognuno dica la sua come io ho detto la mia, se non ti piace la forma o se ti da fastidio qualsiasi altra cosa (ed è un tuo pieno diritto) lo si segnala ai moderatori che ci penseranno loro a dire se è poco rispettoso nei confronti di qualcuno, no?
se mi consideri un provocatore, dovresti fare il superiore, se no sei come me... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mag 2006, 11:34 
Non connesso

sì, vabbe'... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mag 2006, 11:36 
Non connesso

freinkie ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:

eh no, aspetta... allora il citazionismo esiste da anni, dai tempi di 2001 odissea nello spazio. Lo stesso Tarantino lo ha fatto con Pulp Fiction. Il fatto che uno spettatore comune non riconosce le 200 citazioni non è colpa sua. Ognuno ha la sua cultura ed è ovvio che Tarantino nei suoi film ci mette la sua.
Kill Bill a mio avviso è un bel film, a prescindere dalle 200 citazioni che io non ho riconosciuto semplicemente perche' quel genere di film non mi piace di norma.

Lo so' che le citazioni esistono da sempre....però film come Kill Bill rischiano di essere giudicati "ridicoli" perchè la gente non capisce il significato di certe scene; ogni singola inquadratura, ogni singolo movimento in questo film è una citazione; per una persona che conosce (e apprezza) tutti i sottogeneri cinematografici da cui hanno tratto ispirazione queste scene è un orgasmo vedere come il "genio" abbia messo insieme tutto ciò......è chiaro che a un comune mortale il massacro finale non dica niente....

il fatto è che io considero Kill Bill un "film di genere"; come ogni film di genere (se esistono ancora) sono pochi gli appassionati che si buttano a vederlo e che apprezzano.....ma questo naturalmente è di Tarantino, è pubblicizzato all'inverosimile e tutta la massa lo va a vedere sparando sentenze a cazzo...voglio vedere se uscisse un nuovo film con Salvatore Baccaro quanti lo vanno a vedere.....

Morale della favola una persona ignorante in tema non può giudicare una cosa che non conosce....i film non sono tutti uguali e non sono per tutti....è come se io critico una partita di calcio dopo averla vista; io di calcio non capisco un cazzo...non posso dire se hanno giocato bene o male perchè appunto non ce capisco una ceppa.

Non ce l'ho con nessuno di voi, è che sul versante Cinema sono molto intollerante, non tutti meritano di entrare nel sacro tempio, sono stanco di uscire dalla sala e sentire il coatto con la troietta che dicono "che cazzata".....

ok mi sono sfogato, passo e chiudo :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora