Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mag 2006, 11:59 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
ToxicAvenger ha scritto:
sono stanco di uscire dalla sala e sentire il coatto con la troietta che dicono "che cazzata".....

in quanto non "esperto" di cinema, mi è comunque capitata una cosa simile, solo che mi succede il contrario: vado a vedere dei film che a me fanno c@6@7e sangue e tutta la gente che esce "ah, che bellino" ah, che carino" "ah, che figata"...

premetto poi che:
non mi fanno ridere film come L'era Glaciale, anzi, se non li vedo stò meglio;
le commedie americane tipo American Pie, idem come sopra
MI HA FATTO C@6@7E IL SIGNORE DEGLI ANELLI! (ma non mi è piaciuto neanche il libro, ma spiegare i motivi vien troppo lunga);
ho ADORATO il libro Red Dragon e ho DETESTATO il film, in cui è stato soppresso tutto il background del''assassino antagonista per aggiungere qualcosa ad Hannibal Lecter, che in quel capitolo non appare praticamente per niente (es.: invece di fare quella scena BRUTTA E INUTILE della cena in cella di Hannibal, invecie di spiegare DI CHI ERA LA VOCE DI VECCHIA CHE SI SENTIVA MENTRE L'ASSASSINO SI ALLENAVA (si, giusto un particolare del c@xxo... trascurabile... :evil: :evil: :evil: )

poi per il resto, se non c'è un bel mostrone, non è un bel film PER ME (vedi Relic, Bugs, Garuda e Mimic, non Starship Troopers o Pitch Black)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 15:28 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
personalmente Kill Bill non mi ha lasciato niente come film, anzi, la scena nel ristorante mi è parsa addirittura ridicola... se i film di Tarantino sono tutti così, allora me ne guardo bene dal guardare anche gli altri (si, non ho vosto Pulp Fiction... coraggio cominciate anche voi con i vostri sproloqui della serie "ma non puoi dire di aver vissuto senza averlo visto" oppure "se non hai visto quel film non puoi capire un c@xxo di cinematografia", tanto mi passano da un orecchio all'altro senza passare dal via. preferisco guardarmi Pitaten in giappo coi sottotitoli in inglese -_-)

Piuttosto, come mai una coda di paglia così lunga da dover mettere OGNI VOLTA che esprimi una tua opinione le mani avanti con dei "coraggio cominciate...", "dai, denigratemi pure..."??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 17:45 
Non connesso

perchè so di essere un personaggio scomodo ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 18:03 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:

Lo so' che le citazioni esistono da sempre....però film come Kill Bill rischiano di essere giudicati "ridicoli" perchè la gente non capisce il significato di certe scene; ogni singola inquadratura, ogni singolo movimento in questo film è una citazione; per una persona che conosce (e apprezza) tutti i sottogeneri cinematografici da cui hanno tratto ispirazione queste scene è un orgasmo vedere come il "genio" abbia messo insieme tutto ciò......è chiaro che a un comune mortale il massacro finale non dica niente....

[....]

Morale della favola una persona ignorante in tema non può giudicare una cosa che non conosce....i film non sono tutti uguali e non sono per tutti...

Io sono una comune mortale ma Kill bill mi è piaciuto da matti; non ho capito le 200 citazioni ma il film è uno dei miei preferiti; penso che ognuno, sebbene nn esperto in materia possa almeno dire se una cosa gli piace o no; io non ci capisco nulla di calcio e non entro in merito alle discussioni che riguardano questo sport...ma so bene se una partita o solo qualche azione mi piace o mi annoia; perchè di qualcosa dovrebbe goderne solo gli esperti ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 18:46 
Non connesso

quoto venus
le citazioni riguardano un altro piano di lettura del film, ma non dovrebbe essere necessario capire le 200 citazioni per godersi il film. Se poi le conosci meglio ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 19:02 
Non connesso

e se uno sa le citazioni ma non ama tarantino?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 19:07 
Non connesso

venusia ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:

Lo so' che le citazioni esistono da sempre....però film come Kill Bill rischiano di essere giudicati "ridicoli" perchè la gente non capisce il significato di certe scene; ogni singola inquadratura, ogni singolo movimento in questo film è una citazione; per una persona che conosce (e apprezza) tutti i sottogeneri cinematografici da cui hanno tratto ispirazione queste scene è un orgasmo vedere come il "genio" abbia messo insieme tutto ciò......è chiaro che a un comune mortale il massacro finale non dica niente....

[....]

Morale della favola una persona ignorante in tema non può giudicare una cosa che non conosce....i film non sono tutti uguali e non sono per tutti...

Io sono una comune mortale ma Kill bill mi è piaciuto da matti; non ho capito le 200 citazioni ma il film è uno dei miei preferiti; penso che ognuno, sebbene nn esperto in materia possa almeno dire se una cosa gli piace o no; io non ci capisco nulla di calcio e non entro in merito alle discussioni che riguardano questo sport...ma so bene se una partita o solo qualche azione mi piace o mi annoia; perchè di qualcosa dovrebbe goderne solo gli esperti ?

ok e questo è un discorso...certo tutti possono vedere un film ed esprimere un giudizio....ma un conto è dire non mi è piaciuto o non è il mio genere, un altro è dire è una cazzata o un film ridicolo, visto che alcuni non sanno neanche di cosa stanno parlando.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 20:51 
Non connesso

Sempre il solito discorso trito e ritrito su quello che e' il concetto di arte e quello che e' il concetto di bello...

Io sono convinto che tutto puo' essere considerato arte ma che NESSUNO dovrebbe pontificarci su come tanti (e ahime' TROPPI) critici fanno... poi se IO dico che una cosa e' una ca***ta vuol dire che per me e' cosi'... vuol dire che e' una cosa che non ha niente a che vedere col mio mondo.

E' un giudizio personale e assolutamente soggettivo, chiaro, ma questo non sta a significare che per qualsiasi cosa debba per forza esistere un valore oggettivo... a me i quadri del Ferrari fanno schifo e li reputo una va***ta allucinante e c'e' gente che per questo mi crocefiggerebbe volentieri ma io a quella gente, per citare una canzone che non so nemmeno chi l'ha scritta, "ci scatarro sù"!

Frasi come "cosa ne parli a fare che non ce ne capisci una cippa" hanno solo il potere di infastidire la gente e di fomentare sterili discussioni, come la precedente, che non portano mai a niente di buono.

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 21:53 
Non connesso

Mandos ha scritto:
per citare una canzone che non so nemmeno chi l'ha scritta, "ci scatarro sù"!

Afterhours! :rock:

"sui giovani d'oggi ci scatarro su" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 22:45 
Non connesso

Mandos ha scritto:
Sempre il solito discorso trito e ritrito su quello che e' il concetto di arte e quello che e' il concetto di bello...

Io sono convinto che tutto puo' essere considerato arte ma che NESSUNO dovrebbe pontificarci su come tanti (e ahime' TROPPI) critici fanno... poi se IO dico che una cosa e' una ca***ta vuol dire che per me e' cosi'... vuol dire che e' una cosa che non ha niente a che vedere col mio mondo.

E' un giudizio personale e assolutamente soggettivo, chiaro, ma questo non sta a significare che per qualsiasi cosa debba per forza esistere un valore oggettivo... a me i quadri del Ferrari fanno schifo e li reputo una va***ta allucinante e c'e' gente che per questo mi crocefiggerebbe volentieri ma io a quella gente, per citare una canzone che non so nemmeno chi l'ha scritta, "ci scatarro sù"!

Frasi come "cosa ne parli a fare che non ce ne capisci una cippa" hanno solo il potere di infastidire la gente e di fomentare sterili discussioni, come la precedente, che non portano mai a niente di buono.

non sono dello stesso parere cmq.....io sono sempre dell'idea che se uno non sa' non si deve pronunciare deve taciere ma non sul cinema su tutto...
chiudiamola qui io volevo solo dirvi come la penso non voglio convincere nessuno a pensarla come me e non me ne frega niente poi (quando diventerò un dittatore del terrore forse si :D )....
poi se a qualcuno la dico a parole mie la prossima volta tipo "non ce capisci un cazzo di cinema" non si offendesse perchè allora ho ragione. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 23:35 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mandos ha scritto:

Il discorso che fai ha, secondo me, una buonissima impostazione filosofica, ma non la sviluppi a dovere nel corso del ragionamento.
Mi spiego, tranquillo.
E' ben chiaro che quando tu (dico "tu" visto che si parla di te, è comunque un possibile pubblico mondo, questo vocativo) dici che qualcosa è una cavolata (eufemismo) ti riferisci al tuo mondo, ma il processo di riflessione che scaturisci negli altri è e può essere generale. Esprimere un giudizio personale ha in sè il limite di essere percepito dagli altri come oggettivo, e laddove non v'è la situazione dello scherzo, della risata comunque, della condivisone di fondo, può dare anche fastidio... Molto fastidio. E' per tale motivo che mi ritrovo in ciò che dice Toxic, sebbene lui sia abbastanza, e fin troppo, netto nel costruire il limite di guardia. E' la sua passione, però, è il cinema, e anche io considero che l'ignorante non sia colui che non sa, quanto colui che parla non sapendo...
Bacioni a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 23:54 
Non connesso

grazie watta con le tue parole il mio pensiero si capisce meglio, per gli altri, io non l'ho capito, ammazza quanto scrivi complicato..scrivi che te ponno capì tutti no :D
ahooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 0:19 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
ToxicAvenger ha scritto:
grazie watta con le tue parole il mio pensiero si capisce meglio, per gli altri, io non l'ho capito, ammazza quanto scrivi complicato..scrivi che te ponno capì tutti no :D
ahooo

Ora, a parte il fatto che una frase come quella con cui hai concluso questo tipo di intervento è strutturalmente geniale, ti svelo un segreto. E' un segreto di retorica. Ti spiego: disorientare l'interlocutore con le parole è la maniera migliore perchè, poi, egli o ella dia per scontata la tua simpatia o che lui o lei accetti rassegnato (o rassegnata) il fatto che tu abbia ragione... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 0:25 
Non connesso

ok... è universalmente chiaro che vi odio entrambi :P

Con Toxic: è destino
Con Watta: ero indeciso se detestarlo o farne il mio dio, ma il secondo posto è già occupato da Nagai... non me ne voglia ^_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 0:41 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
[....io sono sempre dell'idea che se uno non sa' non si deve pronunciare deve taciere ma non sul cinema su tutto...
:

caro toxic completamente d'accordo.. sai quanto più zitto sarebbe questo pianeta se succedesse questa cosa?? XDXD e cmq il problema è che la gente NON SA di non sapere, io per star dalla parte del sicuro in casi come questi preferisco un bel "a me non è piaciuto" piuttosto che "è una cag@t@ pazzesca" (che poi è lo stesso concetto di watta se ho capito bene i suoi sproloqui :P), l'Umiltè è la virtù dei forti, come insegnava il buon Sacchi!!!

io 'un ce capisco 'na mazza delle citazoni tarantiniane e già mi piace da matti così :)

x Amu: non farti avvelenare il sangue da chi ti dice che sei OUT se non hai visto Pulp Fiction, piuttosto vai, noleggiatelo e divertiti perchè è un bel film ed è bello consigliare alla gente dei bei film! e intanto che ci sei, prenditi anche "Le iene" ;)

baci a tutti, buonanotte!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 7:07 
Non connesso

camillina ha scritto:
x Amu: non farti avvelenare il sangue da chi ti dice che sei OUT se non hai visto Pulp Fiction, piuttosto vai, noleggiatelo e divertiti perchè è un bel film ed è bello consigliare alla gente dei bei film! e intanto che ci sei, prenditi anche "Le iene" ;)

grazie del consiglio... appena ne avrò il tempo materiale magari si, ma la vedo dura prima di altri 3 anni... T_T

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 11:38 
Cami ha scritto:
caro toxic completamente d'accordo.. sai quanto più zitto sarebbe questo pianeta se succedesse questa cosa?? XDXD e cmq il problema è che la gente NON SA di non sapere, io per star dalla parte del sicuro in casi come questi preferisco un bel "a me non è piaciuto" piuttosto che "è una cag@t@ pazzesca" (che poi è lo stesso concetto di watta se ho capito bene i suoi sproloqui Razz), l'Umiltè è la virtù dei forti, come insegnava il buon Sacchi!!!
e per carità io quot...

ma su una cosa non sono daccordo, è vero è meglio stare zitti quando non si sa un argomento, ma dire se ciò che si è visto piace o no che male c'è...

il fatto che uno non conosca alla perfezione e nei minimi particolari un film o una canzone o un cartone o una sigla, ciò non significa che non può dire che ciò che ha visto o sentito gli/le piaccia oppure no...
Ho visto e sentito molte cose, e dico la verità molte di esse non sapevo nemmeno che esistessero, ma le ho viste, e quando, parlando con altri ho espresso la mia opinione negativa o positiva a seconda di cio che ho visto ovviamente, non mi hanno detto sei ignorante, semplicemente mi hanno chiesto il motivo del mio dissenso... quando ho visto kill bill, sinceramnete non mi è piaciuto, ma non perchè sia stupido, o fatto male, semplicemente perchè per me era troppo violento... ogniuno di noi vede i film nella propria maniera, chi li vede violenti, chi dice che sono troppo horror... chi troppo smielense ecc...
ma questo non vuol dire che una cosa non è bella, semplicemente si esprimono opinioni su ciò che noi abbiamo percepito guardando o sentendo una determinata cosa....
non chiamata ignoranza ciò che per altri è opinione diversa... ogniuno ha le propria, non si può essere tutti daccordo su una cosa altrimenti che essere umani siamo... gli esseri umani sono belli perchè sono tutti diversi...
e poi per dirla tutta in questo forum non si parla di sigle, cartoni... quante volte ho sentito: a me non piace quel cartone, o quella sigla, perchè... e qui tutti dicevano la propria... ma non mi sembra che in que topic ci si dava degli ignoranti, o sbaglio?
comunque, non volevo dire su a nessuno semplicemente volevo dire la mia... guardate tutto e ascoltate di tutto e questo l'importante... la scoperta di ogni cosa bella è brutta che sia, è sempre un bagaglio di vita che ci arricchisce non vi sembra
:D
:roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 11:55 
Non connesso

piccola sailor se rileggi bene ho detto esattamente la stessa cosa: ci mancherebbe che solo chi conosce una cosa perfettamente allora può dire la sua, non sarebbe affatto giusto, ma c'è sempre modo e modo per dire una cosa, tutto qua ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 11:58 
Non connesso

camillina ha scritto:
piccola sailor se rileggi bene ho detto esattamente la stessa cosa: ci mancherebbe che solo chi conosce una cosa perfettamente allora può dire la sua, non sarebbe affatto giusto, ma c'è sempre modo e modo per dire una cosa, tutto qua ;)

infatti ti ho quotato.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 12:02 
Non connesso

freinkie ha scritto:
quoto venus
le citazioni riguardano un altro piano di lettura del film, ma non dovrebbe essere necessario capire le 200 citazioni per godersi il film. Se poi le conosci meglio ancora.

Sono totalmente d'accordo.

E lo dico da grande estimatore del citazionismo.

La citazione perfetta è quella che aggiunge qualcosa al soggetto, per chi la capisce, ma non è necessaria per lo svolgimento della storia.

Es.

Adoro le citazioni nei Simpson, in cui il film / libro / qualcosa citato viene usualmente decontestualizzato.

Ho detestato Shrek 2 perché viveva praticamente esclusivamente di citazioni per generare l'effetto comicità. Troppo comodo così.

Detto questo, mi piace molto Kill Bill, ma per la regia, non per le citazioni (non è che abbia visto poi sto gran numero di film di arti marziali per coglierle tutte), e non per la trama (abbastanza "standard", appunto, per un film del genere.

La carrellata aerea nel locale del combattimento, prima che esso inizi, la trovo fantastica, ad esempio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 12:21 
Non connesso

come al solito la sorellona vuole mettere daccordo tutti ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 15:00 
Non connesso

a me le citazioni hanno stufato. Fanno parte dell'estetica postmoderna, ma continuare a citare secondo me significa avere poche idee. Parlo piuttosto di molti fumetti Bonelli e bonellidi, non di Tarantino in questo caso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 17:42 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
La citazione perfetta è quella che aggiunge qualcosa al soggetto, per chi la capisce, ma non è necessaria per lo svolgimento della storia.
.

Infatti non è necessaria e va bene anche se uno non le capisce........
io ho sbroccato perchè è iniziato tutto dal commento di una scena del film ovvero quella del massacro finale, sentirsi dire è ridicola xchè: c'è troppo sangue, i personaggi fanno i salti di 5 metri e volano come superman.....se fanno queste cose in un film "normale" ci sarà un motivo, non è che tarantino nel finale del film è impazzito e ha detto: "Ma se per caso in giappone manca la forza di gravità?", e se quelle cose uno non lo sà non deve permettersi di dire quella scena è una cazzata, lo può pensare per carità ma è meglio che se lo tiene per se, farebbe più bella figura..(es. io che penso che picasso fa schifo non lo vado a dire, lo tengo per me :D)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 20:34 
Non connesso

Toxic, non vedere la questione che sto per porre come un fatto personale tra te e me ma semplicemente come discussione, forse un po' fine a se stessa, sul modo in cui ognuno di noi vede la vita.

Watta, mi stupisco di te... ti consideravo un portabandiera dei diritti civili, primo tra tutti quello di poter dire la propria senza sentirsi dire "lei non sa chi sono io, stia zitto che non sa niente!", ti credevo anticonformista e vedo che ti chini dinnanzi alla maligna e malevole forza del mondo moderno che vuole imporre figure ultraspecializzate (o presunte tali) che tirino le fila dei milioni di burattini costretti a portare sulla maglietta la scritta "Sissignore!"...

Se io conosco i numeri dall'1 al 9 niente mi impedisce di parlare anche delle decine e se quello che conosce anche il 10 mi vien a dire "che cazzo ne sai te? Quella e' roba mia, pensa ai fatti tuoi!" sinceramente solo la buona educazione mi impedisce di mandarlo af***ulo. Lo reputo innanzitutto una limitazione alla mia liberta' di espressione e subito dopo lo vedo come un insulto alla mia intelligenza e alla mia capacita' di critica.

Il fatto che uno dica che la tal cosa "e' una cagata" non vedo perche' debba scatenare un putiferio... chi se la prende troppo forse sta dando troppo valore a quella cosa, secondo me.

Amuzani mi ha fatto un lungo, articolato e intricato discorso per spiegarmi i motivi per cui detesta Tolkien... io non sono daccordo con ogni parola che mi ha detto e, anzi, trovo che siano pregi le cose che lui vede come difetti... ma di certo non mi sono minimamente permesso, ne' tantomeno ho immaginato, di dirgli "ma che cazzo ne sai te, io ho letto tutto quello che ha scritto Tolkien mentre tu hai letto solo il Signore degli Anelli e quindi io so che e' bravo e se dici che fa schifo e' meglio che stai zitto".

Si chiama rispetto.

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mag 2006, 20:40 
Non connesso

eheh :lol:

ma alla fine... il Balrog ce le ha le ali? e lo riesci a sconfiggere senza usare gli hadoken? :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora