Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 9:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 0:16 
Non connesso

uff non trovo un'altra immagine..
cmq è "Le voci del mondo" di Robert Schneider,
se ti capita leggilo, è piccino e poco costoso.
ne approfitto per aggiungere anche i libri di Pennac, quell'uomo è un fottuto genio ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 0:23 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
"Io, Giancarlo Antognoni", il libro cartonato di "Jeeg Robot", quello di "Woobinda" e tutti i testi dove si esalta unilateralmente Piazzale Loreto come momento centrale della storia culturale e sociale dell'umanità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 8:51 
Non connesso

Leggo tantissimo, ma vivo ogni libro in modo diverso, anche a seconda dei miei periodi personali.

Direi: Cime Tempestose, Madame Bovary, L'amante di Lady Chatterly, Anna Karenina, Moll Flanders, Phedre, Macbeth...

Protagoniste le donne. Donne forti, fragili, leggere, appassionate, sfortunate, spietate, determinate... donne davvero.

Invece il libro della mia vita, nel senso che mi ci vorrà una vita per finirlo, è la Recherche di Proust.
Ogni tanto vado avanti con un capitolo di questa opera sublime, scritta in modo sublime. Ma preferisco sia così, mi immagino a 40 o 50 o 60 anni che finisco l'ultima pagina dei 9 libri.

Tra gli autori adoro Stendhal, Balzac, Cechov, Gide e Woolf.
La letteratura francese e russa primeggia tra i miei scaffali.

Tra gli italiani Tabucchi al primo posto con Si sta facendo sempre più tardi e Umberto Eco x Il nome della rosa

Negli ultimi anni ho apprezzato molto il lavoro di Banana Yoshimoto e spesso i suoi libri sono i miei compagni prediletti di viaggio, perchè leggeri da leggere e tenere in borsa.

Naturalmente mi associo a Mimula, Le pendu e Lamù e quant'altri x Le Petit Prince, il secondo libro letto in vita mia a 8 anni (dopo lo Hobbit) e ancora tanto adorato. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 11:48 
Non connesso

Ithildrin ha scritto:
Mi sono appassionata anche leggendo Tre metri sopra il cielo che non ho trovato un libro adolescenziale e mi ha preso tantissimo (Step.... :roll: )

anche io! erano giorni prima della laurea e invece di preparare l'esposizione della tesi, me ne stavo incollata a quel libro! E ora infatti me ne sto incollata al seguito: "Ho voglia di te". A dire il vero io invece credo che sì, siano (entrambi) mediamente adolescenziali...ma non vedo cosa ci sia di male! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 11:50 
Non connesso

Anceh io sto leggendo "Ho voglia di te" ma sto rosicando perchè da vera romanticona vorrei che Step e babi tornassero insieme e invece almeno per il momento non è aria :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 12:12 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Anceh io sto leggendo "Ho voglia di te" ma sto rosicando perchè da vera romanticona vorrei che Step e babi tornassero insieme e invece almeno per il momento non è aria :evil:

Non so a che punto tu sia arrivata quindi taccio.
cmq a me Babi in qst libro sta sui maroni. Al momento NON sono pro Babi.
:twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 12:38 
Non connesso

Ne deduco che tu sia pro Gin :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 17:49 
Non connesso

Simone ha scritto:
Leggo tantissimo, ma vivo ogni libro in modo diverso, anche a seconda dei miei periodi personali.

Direi: Cime Tempestose, Madame Bovary, L'amante di Lady Chatterly, Anna Karenina, Moll Flanders, Phedre, Macbeth...

Protagoniste le donne. Donne forti, fragili, leggere, appassionate, sfortunate, spietate, determinate... donne davvero.

Invece il libro della mia vita, nel senso che mi ci vorrà una vita per finirlo, è la Recherche di Proust.
Ogni tanto vado avanti con un capitolo di questa opera sublime, scritta in modo sublime. Ma preferisco sia così, mi immagino a 40 o 50 o 60 anni che finisco l'ultima pagina dei 9 libri.

Tra gli italiani Tabucchi al primo posto con Si sta facendo sempre più tardi e Umberto Eco x Il nome della rosa

Negli ultimi anni ho apprezzato molto il lavoro di Banana Yoshimoto e spesso i suoi libri sono i miei compagni prediletti di viaggio, perchè leggeri da leggere e tenere in borsa.

Naturalmente mi associo a Mimula, Le pendu e Lamù e quant'altri x Le Petit Prince, il secondo libro letto in vita mia a 8 anni (dopo lo Hobbit) e ancora tanto adorato. :)

Ammirevole Simone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 18:04 
Non connesso

cmq, attualmente sto leggendo io e il maestro, che oltre ad essere un saggio sulle arti marziali, filosofia e salute, contiene anche una serie di note biografiche sul grande maestro chang dsu yao, che ha vissuto (e insegnato) in italia negli ultimi suoi 20 anni di vita... il kungfu che pratico è proprio della sua scuola... g:shine:
    Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 18:55 
Non connesso

venusia ha scritto:
Simone ha scritto:

Ammirevole Simone...

Grazie cara :)

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 19:15 
Non connesso

Due dei miei preferiti sono "La Coscienza di Zeno" di Svevo e il "Candide" di Voltaire. Sul lato saggistica Giordano Bruno e "Dei Delitti e Delle Pene" di Beccaria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 21:35 
Non connesso

Moll Flander, Jane Eyre, Figli e Amanti, Tristana, Nada, La stanza dei giochi...

e non posso dimenticare il primo libro di "paura": Il gioco di Gerald di S. King

e Piccole Donne?

e tanti altri... ma come si fa a dirli tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 23:34 
Non connesso

Senza dubbio:
- Ragione e sentimento;
- orgoglio e pregiudizio;
- Il signore degli anelli;
- Le nebbie di Avalon;
- il gabbiano jonathan livingston

Libri che ho letto, per motivi diversi, tutti d'un fiato!!!! 8)

Immagine

)O( °° IL CIGNO °° )O(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 giu 2006, 0:15 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
"Io, Giancarlo Antognoni", il libro cartonato di "Jeeg Robot", quello di "Woobinda" e tutti i testi dove si esalta unilateralmente Piazzale Loreto come momento centrale della storia culturale e sociale dell'umanità...

Va bene, va bene: aggiungo anche io "Il Piccolo Principe", va bene, ma mi pareva scontato perchè è davvero troppo bello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 giu 2006, 2:43 
Non connesso

Direi senza indugio
"Le anime disegnate" di Luca Raffaelli
E' uno dei primi libri scritti sull'argomento e credo sia tutt'ora insuperato. Per di più scritto in un periodo nel quale l'animazione Giapponese era considerata di serie C2 da gran parte della popolazione. Ultimamente mi sembra che in generale ci sia stato un cambio di mentalità (anche grazie ai premi vinti) e credo che questo libro (che è anche un testo universitario)nel suo piccolo abbia contribuito a tutto ciò.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 giu 2006, 10:49 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
Direi senza indugio
"Le anime disegnate" di Luca Raffaelli
E' uno dei primi libri scritti sull'argomento e credo sia tutt'ora insuperato. Per di più scritto in un periodo nel quale l'animazione Giapponese era considerata di serie C2 da gran parte della popolazione. Ultimamente mi sembra che in generale ci sia stato un cambio di mentalità (anche grazie ai premi vinti) e credo che questo libro (che è anche un testo universitario) nel suo piccolo abbia contribuito a tutto ciò.

Verissimo, Golgo The Great. Grande libro, scritto gentilmente e senza fronzoli. Documentato culturalmente, nostalgico quanto basta ma nemmeno tanto agli occhi di un lettore appassionato e con un sacco di citazoni pertinenti per i non addetti ai lavori di agganciamento dei componenti. Bello, bellino e bellissimo insieme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 19:00 
Non connesso

La coscienza di Zeno l'ho portato alla maturità.... mi sono troppo identificata col protagonista :wink:
Ho voglia di te l'ho letto poco tempo fa solo che: (spoiler, se volete leggerlo evidenziate col puntatore del mouse)
Cita:
non mi è tanto piaciuto come è stata trattata Babi: capivo che era meglio che non tornassero insieme ma renderla così zoccola e dedicarle solo poche pagine non mi è sembrato giusto....
Altre cose: la sorella rimane incinta non si sa di chi e sembra che nessuno si preoccupi, inoltre se fossi stata nei panni di Step mi sarei un po' incaxata che Gin sia stata così calcolatrice, avrei preferito una ragazza più sincera

è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 17:06 
Non connesso

Dicevo -non so perché, ma sono stata momentaneamente disconosciuta-
...
Volente o nolente, io abito sui/nei libri; ne ho letti molti, tanti di eccezionali, ma il mio preferito è sempre rimasto IL PENDOLO DI FOUCAULT, del Maestro Umberto Eco: semplicemente un capolavoro.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 18:09 
Non connesso

Il pendolo l'ho letto l'anno scorso, trovato ottimo.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 18:53 
Non connesso

LePendu ha scritto:

LePendulo???

(non ho resistito... non ho resistito...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 giu 2006, 12:07 
Tarrasque ha scritto:
LePendu ha scritto:

LePendulo???

(non ho resistito... non ho resistito...)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 giu 2006, 21:03 
Non connesso

ne ho letti troppi...è difficile scegliere...

Forse uno che ricordo con emozione è TOKIO BLUES-NORVEGIAN WOOD di Aruki Murakami...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora