Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 9:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 1:32 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Gaia ha scritto:
e neanke fossi perfetta.

tu SEI perfetta...
Cita:
perchè non mi piace mettermi in mostra della serie "so figa so bella so fotomodella"

ne avresti tutto il diritto!!! :D e quoto, straquoto e perquoto me stesso per ciò che ho appena detto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 1:39 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
dancasti ha scritto:
poi c'è il solito gruppo di star wars, idolatrato da tutti, che non partecipa alle gare perchè sono dei professionisti e quindi vincerebbero di sicuro... sì, con dei costumi e maschere che puoi tranquillamente comprare, in california, in tutti i negozi di movie-gadgets... g:lol:

quelli sono pagati dagli organizzatori, calice di melanzana! -_-

si con il piccolo particolare che se li fabbricano loro per conto proprio :D LOL
non che mi tocchi o me ne frega qualcosa ma tanto bluff non è..sei molto sicuro su quello che dici Dancasti ma allo stesso tempo poco informato
:wink: ^__^
è come dire "perchè dipingere un quadro quando puoi comprarne uno ?^^'''' XD

Anchio pensavo fossero comprati molti gadget invece hanno voglia di sbattersi i ragazzi.. io non lo farei e non ce la farei mai :lol:

dai amuzani non c è mica bisogno di insultare x così poco^^'

conosciuta anche come Julia Queen of Balordi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 6:26 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Zitta che sei un angelo, e dei fiori per giunta... Non saresti credibile come cattiva!!! :P

E' che mi disegnano così :?

:P :P LOL :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 10:20 
Non connesso

Non intervengo sul discorso Cosplay (detto in breve, possono coesistere con fiere et similia, basta avere il rispetto di tutti :wink: ) si può dividere l'argomento e tornare in topic? penso che chi voglia partecipare alla manifestazione alla yamato shop, non sia interessato a leggre pagine su pagine di commenti sui cosplayers, per cui magari dividere l'argomento aiuterebbe a gestire meglio il tutto, secondo me :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 10:26 
Non connesso

evviva!
I moderatori si moltiplicano anche tra le file degli utenti.... :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 10:30 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
evviva!

ahahahhaha :lol:

conosciuta anche come Julia Queen of Balordi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 10:40 
Non connesso

Gaia ha scritto:
queenhimika ha scritto:
evviva!

ahahahhaha :lol:

:P LOL :P
Che fatica deve essere...
Io a malapena riesco a moderare me stesso... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 14:02 
Non connesso

Dico la mia...

A me il cosplay in sè piace molto, anche nelle sue componenti di contest e interpretazione. Trovo divertente sia la gara, sia molte delle scenette preparate dai cosplayers e apprezzo molto la cura che alcuni impiegano per la preparazione dei loro costumi.
Alcuni sono davvero spettacolari, come l'uomo ragno dell'ultima Lucca.
Personalmente se avessi il tempo di prepararmi i costumi parteciperei molto volentieri ad un contest.
Quel poco che ho fatto finora si limita ai costumi preparati per la Fumettopoli di Febbraio e nonostante la fatica mi sono divertito parecchio.

Gaia ha ben espresso quello che volevo dire sull'organizzazione, che deve far rispettare i tempi concessi per le interpretazioni e, secondo me, limitare le iscrizioni.
Chiaramente questo toglierebbe molto del "gioco", ma francamente nella giornata di domenica all'ultima Lucca non ho resistito oltre il gruppo dei Balordi e non erano nemmeno a metà degli iscritti.
Senza contare l'ulteriore ritardo dovuto a quella c****a di videogioco, che non ci ha fatto godere di una performance dei Cialtroni degna di questo nome. E qui secondo me è proprio l'organizzazione che deve farsi un esamino di coscienza, non me ne voglia Gianlucca, è una critica costruttiva.
Abbiamo visto come un concerto CCB ben fatto possa attirare un gran numero di persone e aggregarne altre.

Chiaramente la sfilata cosplay negli ultimi anni richiama un numero molto alto di partecipanti e spettatori, quindi rappresenta per una fiera un elemento trainante di un certo rilievo.
Lo stesso (ahimè :cry: ) non si può dire delle CCB, che richiamano un numero ben più limitato di appassionati, almeno a giudicare dalla calca sotto al palco durante le esibizioni.

Sono d'accordissimo sul fatto che nell'ambito del cosplay sia molto diffusa la componente esibizionismo, al contario dell'originalità, dato che ormai non si vedono altro che costumi di Naruto e Final Fantasy vari.
Quel poco di originale che c'è si perde spesso nella grande quantità di banalità delle grandi sfilate.
Chiaro che nessuno vieta di vestirsi come i propri personaggi preferiti, ma francamente pur non avendo mai letto Naruto e non avendo mai giocato a FF, mi sono entrati in odio per quante volte li ho visti interpretare alle fiere :o

Il cosplay in sè può non piacere, così come a qualcuno possono non piacere le CCB, ma meritano entrambi il rispetto della passione vera che molte persone ci mettono, quindi non credo che un atteggiamento di condanna verso chi pratica l'una o l'atra cosa sia molto giusto.

Dopo questo lungo OT...

Ciò non toglie che anche secondo me Yamato poteva fare certamente di meglio per festeggiare il suo anniversario durante la notte bianca e non limitarsi a tre ore di Cosplay.
Poi ognuno è liberissimo di gestirsi il negozio come crede...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 14:02 
Non connesso

Gaia ha scritto:
apprezzo chi ha idee geniali ( vedi i Balordi !)

ti dirò... a me i balordi non piacciono... g:-?
so che piacciono anche agli altri forumisti, perchè si sono anche esibiti durante alcuni concerti dei bishoonen, ecc, ma io mi annoio a vederli e non vedo nulla di geniale... g:roll:

Gaia ha scritto:
se li fabbricano loro per conto proprio

sarà... ma io non ci credo: ho avuto modo di vedere (per caso) uno dei loro caschi da vicino e ho lanciato un'occhiata all'interno... identico a quelli che ho visto in vendita agli universal studios di los angeles... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 14:12 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Gaia ha scritto:
se li fabbricano loro per conto proprio

sarà... ma io non ci credo: ho avuto modo di vedere (per caso) uno dei loro caschi da vicino e ho lanciato un'occhiata all'interno... identico a quelli che ho visto in vendita agli universal studios di los angeles... g:roll:

Anche qui non parlo per tutti, ma conoscendo alcuni di quel gruppo Star Wars posso garantirti che sicuramente NON TUTTI utilizzano materiale acquistato e si costruiscono da sè i costumi e le armature.

E' sempre il solito discorso, non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Come quando dico in giro che suono le sigle dei cartoni animati e tutti pensano subito che copiamo i Gem Boy ( che non mi piacciono nemmeno...).

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 14:17 
Non connesso

Allora dopo che Yamato ha dato l'annuncio della serata del 24, posso confermarvi che sono uno degli organizzatori della Notte Bianca (e chi se ne frega!!!)... Io curerò le riprese, al mio fianco Giorgia Cosplay farà le interviste ai clienti. Tyuan e Corrado invece organizzano il cosplay. A chi piace, a chi non piace, ma lasciatemi dire che in ogni caso non è da poco che utenti che su questo forum si sono un tempo massacrati ora collaborino nel realizzare la festa Yamato. I casini primi dell'annuncio erano stati provocati da un utente anonimo che non conosco. Tyuan ha pensato fossi io, ma poi ci siamo spiegati per telefono e tutto si è risolto. Penso che ormai si possa convivere e fare insieme qualcosa di bello, cosa di cui io sono molto contento. Per questo vi invito a partecipare, anche chi come QueenHimika non digerisce molto il cosplay. In fondo sarà pur sempre una festa a base di anime e manga, per cui... :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 14:29 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Allora dopo che Yamato ha dato l'annuncio della serata del 24, posso confermarvi che sono uno degli organizzatori della Notte Bianca (e chi se ne frega!!!)... Io curerò le riprese, al mio fianco Giorgia Cosplay farà le interviste ai clienti. Tyuan e Corrado invece organizzano il cosplay. A chi piace, a chi non piace, ma lasciatemi dire che in ogni caso non è da poco che utenti che su questo forum si sono un tempo massacrati ora collaborino nel realizzare la festa Yamato. I casini primi dell'annuncio erano stati provocati da un utente anonimo che non conosco. Tyuan ha pensato fossi io, ma poi ci siamo spiegati per telefono e tutto si è risolto. Penso che ormai si possa convivere e fare insieme qualcosa di bello, cosa di cui io sono molto contento. Per questo vi invito a partecipare, anche chi come QueenHimika non digerisce molto il cosplay. In fondo sarà pur sempre una festa a base di anime e manga, per cui... :wink:

buona a sapersi... io personalmente avrei preferito ci fosse anche qualcosina x noi che non siamo grandi fan dei cospley...

possiamo venire almeno x far notare (socievolmente) che potevano pensare anche un po a quelli che prediligono la musica?? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 14:38 
Non connesso

mimula ha scritto:
far notare (socievolmente) [...]

già...
    Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 16:29 
Non connesso

son contenta per Hokuto e gli altri, ma io per contratto sono quello che sono e 3 ore di cosplay non la considero una "festa per tutti gli appassionati di anime e manga", così come non considero allo stesso modo un concerto di CCB.
Sono eventi di nicchia.
Io, da appassionata di anime e manga, avrei preferito che Yamato, in quanto casa di produzione e rivenditore specializzato avesse organizzato un super eventone quale, chessò... un incontro con un autore e una proiezione inedita e magari poi un piccolo spazio cosplay e un unplugged di una CCB.
Questo SI che avrebbe accontentato tutti.
3 ore di cosplay non accontentano tutti, accontentano solo i fan del cosplay, che non sono che una parte degli acquirenti della yamato video, tra l'altro....
Quindi, non penso che parteciperò, me ne andro in giro a bere e divertirmi con chi ne avrà voglia, come si addice a serate come "la notte bianca".
Comunque questo non sminuisce il lavoro di chi ha organizzato la cosa, visto che se manco io, o quelli che la pensano come me, di gente alla festa ce ne sarà sicuramente tantissima.
E' che proprio non fa per me. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 16:57 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Io, da appassionata di anime e manga, avrei preferito che Yamato, in quanto casa di produzione e rivenditore specializzato avesse organizzato un super eventone quale, chessò... un incontro con un autore e una proiezione inedita e magari poi un piccolo spazio cosplay e un unplugged di una CCB.

Questo si che è un bel programma!

'sta cosa dell'unplugged poi è da un bel po' che ci penso... prima o poi... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 17:47 
Non connesso

vengo solo se c'è gnocca allora.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 giu 2006, 19:47 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
questo è vero cosplay!!!!

http://video.google.com/videoplay?docid ... ansformers

E VADO OT ALLA GRANDEEEE!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 10:15 
pensa che un gruppo di cosplayers francesi, anni fa, ha realizzato dei costumi di autorobot, dinorobot e distructors perfettamente trasformabili, si muovevano come i cartoni animati e si sono strasformati in diretta sul palcoi davanti a centiniaia di persone.

E' uno dei filmati che mostro più spesso agli amici quando vengono a trovarmi!! ^__^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 10:26 
per dancasti e queenhimika, a proposito del fenomeno cosplay.

Io lo seguo da 7 anni ormai, sia in italia che all'estero.
Ho fatto cosplay, ho organizzato cosplay, ho conosciuto decine (centinaia) di cosplayers, maschi e femmine, giovani e meno giovani, veterani e novellini. Quindi parlo con cognizione di causa.

Anche nel cosplay, come per tutte le cose, c'è del buono e del cattivo.
Non mi sembra giusto che facciate di tutta l'erba un fascio.
I cosplayers BRAVISSIMI sono più di quanti possiate immaginare.

Non ci sono solo le scosciate o i nerd, ci sono ragazzi che realizzano costumi pazzeschi e che organizzano interpretazioni memorabili, frutto di MESI di lavoro.

Purtroppo negli ultimi anni è aumentata a dismisura la portata del fenomeno, e alla cioccolata si è aggiunta tanta cacca, inoltre le fiere stesse non sono quasi mai adeguate a contenere l'orda di cosplayers sempre più numerosi. Questo sì.

Ma da qui a generalizzare dicendo che a parte pochi che avete conosciuto voi, tutto il resto è deprecabile, ce ne vuole.

Dancasti, la musica che ascolti e che suoni tu a me fa schifo, ma non mi sognerei mai di far passare un mio gusto personale e una mia ignoranza in materia come un dato di fatto oggettivo, parlandone a chi ne sa meno ancora di me come una musica da demonizzare.....

Fate tanto i progressisti, ma poi, quando parlate di cose che non conoscete, siete uguali a quelli che criticate! Bravi!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 11:35 
Non connesso

ivan pro cosplay ha scritto:
Anche nel cosplay, come per tutte le cose, c'è del buono e del cattivo.
Non mi sembra giusto che facciate di tutta l'erba un fascio.
I cosplayers BRAVISSIMI sono più di quanti possiate immaginare.

Non ci sono solo le scosciate o i nerd, ci sono ragazzi che realizzano costumi pazzeschi e che organizzano interpretazioni memorabili, frutto di MESI di lavoro.

Ivan, nessuno intende criticare il cosplay in se (al di la poi del gusto personale o meno).

Quello che da ESTREMAMENTE fastidio è quando tale fenomeno prevarichi tutto il resto.

So bene che per preparare un costume o uno "spettacolino" ci voglia tempo e fatica, ma ti pare corretto che questo sia considerato più importante delle oltre tre ore di viaggio all'andata (e altrettante al ritorno) di un gruppo musicale chiamato appositamente? (e tralasciamo lo sbattimento di montare/smontare gli strumenti)

Ciao da un NERD fiero di esserlo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 11:40 
Non connesso

Come ad Ivan non piace la musica di Dancasti (ma non si sogna di criticarla) a me non piacciono le gare di cosplayer.
Non le critico ma, come non vado a vedere Dancasti, preferirei di non vedere - ad un evento a cui volevo partecipare per altri motivi - una gara di coplayer di cui non mi importa affatto.

Nulla ovviamente mi impedisce di rispettare e apprezzare Dancasti per altri motivi. Non posso dire lo stesso per chi fa le gare di coplayer perché non ne conosco nessuno!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 11:43 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
ma ti pare corretto che questo sia considerato più importante delle oltre tre ore di viaggio all'andata (e altrettante al ritorno) di un gruppo musicale chiamato appositamente? (e tralasciamo lo sbattimento di montare/smontare gli strumenti)

Torno a ripetere che per questa cosa non si può colpevolizzare il cosplay, ma soltanto l'organizzazione che non riesce a far rispettare i tempi concessi.

Fosse per me se un cosplayer sfora nella sua presentazione dovrebbe essere squalificato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 12:06 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Come ad Ivan non piace la musica di Dancasti (ma non si sogna di criticarla) a me non piacciono le gare di cosplayer.
Non le critico ma, come non vado a vedere Dancasti, preferirei di non vedere - ad un evento a cui volevo partecipare per altri motivi - una gara di coplayer di cui non mi importa affatto.

Purtroppo ho sentito molti fumettari e standisti lamentarsi del fatto che ci fossero le band CCB a Lucca, xchè a loro non ne può fregar di meno delle sigle.

Ad una fiera/evento si organizzano diversi spazi e momenti che possono interessare o meno (a me i RPG live non mi piacciono x es.), l'importante è che uno di questi non venga indebitamente allungato a scapito di altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 14:15 
Non connesso

grezza ha scritto:
uno di questi non venga indebitamente allungato a scapito di altri.

Esattamente... e non importa se sia colpa dell'organizzazione o meno... SE i cosplayer (quelli che non lo fanno, ovviamente) avessero rispetto per gli altri avventori, l'organizzazione non avrebbe altri problemi, visto che DI SUO ha già stabilito degli orari (che solitamente sono nel programma) :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 14:18 
Non connesso

ivan ha scritto:
generalizzare dicendo che a parte pochi che avete conosciuto voi, tutto il resto è deprecabile

non hai capito: anche quelli che ho conosciuto io non mi piacciono in cosplay! g:roll:
mi sono piaciuti due gruppi in 5 anni (uno di tipi completamente sconosciuti, che non saprei riconoscere nemmeno se mi regalassero 249 euro, e uno di gente che conosco, ma che in cosplay ho visto solo in foto, perchè di andare a vederli in maschera non me ne fregava niente... g:roll:

ivan ha scritto:
la musica che ascolti e che suoni tu a me fa schifo, ma non mi sognerei mai di far passare un mio gusto personale e una mia ignoranza in materia come un dato di fatto oggettivo, parlandone a chi ne sa meno ancora di me come una musica da demonizzare

io la mia musica la vado a fare solo dove è richiesta, non in tutti i locali in cui fanno musica undergronud... non so se è chiaro il concetto, associato al fenomeno cosplay... g:roll:

visto che non è chiaro il mio messaggio, lo esprimo in modo più capibile:
    - yamato festeggia.
    - per i festeggiamenti sono previsti sconti sui prodotti in vendita (mi pare di capire).
    - durante i festeggiamenti c'è solo una gara di cosplay.
giusto?!?
ebbene:
    - a me i cosplay fanno schifo.
    - io non vado a sorbirmi ore e ore di una cosa che non mi piace solo per avere uno sconto.
    - il 24 era l'unico sabato libero che avevo per andare a farmi un giro a yamato shop, indipendentemente dai festeggiamenti.
    - se anche andassi in quel negozio fregandomene dei cosplayer, ci sarebbe un sacco di gente a far aumentare l'umidità nell'aria e il sudore sotto le ascelle (gente che è lì per esibizionismo e alla quale non fregherebbe nulla di comprare dvd, fumetti, ecc) e a creare traffico davanti alla cassa.
poi di come vi vestite tu e i tuoi amichetti non mi frega più di tanto, a patto che il mio spazio vitale me lo concediate: al rumikon non potevo nemmeno andare al cesso perchè c'erano i cosplayer che si dovevano cambiare e, se permetti, allo sga di arese sono più di casa io di tutti loro messi assieme!... g:-|

ivan ha scritto:
Fate tanto i progressisti

hank! parli per niente come al solito: io sono un conservatore! g:tongue:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora