Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanto può valere un 45 giri ?
MessaggioInviato: mar 10 feb 2004, 23:20 
Non connesso

Per pura curiosità, vorrei sapere quanto possono valere questi due 45 giri, che rappresentano 'tutta' la mia collezione (un po' ridotta):

1) grande mazinga + jeeg (fogus)
2) goldrake (ufo robot) + goldrake (shooting start).

E in generale, quanto vale un 45 giri del periodo delle sigle d'oro ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2004, 0:34 
Non connesso

penso max una decina di euro ciascuno...

ma con il grande mazinga c'è la versione superobots, non fogus... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 2:15 
Non connesso

Riguardo le sigle in generale, come tutto l'usato ed il collezionabile, dipende dalla richiesta etc., comunque tieni presente che puoi trovare 45 giri come Bem in vendita a 75 euro, Gundam sui 50, etc. etc.
Certo, dipende da quanto cerchi e da chi trovi - nel senso che se trovi uno che non sa cosa ha in mano glielo porti via per poco o niente, altrimenti sono soldoni...
Una valutazione precisa dei tuoi 45 non te la so dare - io stesso sto cercando una lista prezzi attendibile per poter finalmente valutare la mia collezione - però guardati un pò in giro per internet e cerca di fare una media dei prezzi a cui li vendono gli altri, direi che è la cosa migliore :)
E' comunque ovvio che sigle che hanno venduto all'epoca uno sfacelo di copie (tipo Heidi o Ufo Robot) hanno meno valore in quanto appunto diffusi, mentre cose tipo Gaiking (it takes me higher) valgono di più in quanto non avevano venduto molto...
L'importante è in qualsiasi caso il sapere esattamente cos'hai in mano (la tua descrizione era piuttosto confusa...); ad esempio, se hai Harlock ti potrebbero dire che non vale molto, ma se fosse quello su vinile blu, allora la cosa cambia (se poi fosse quello rosso...). Insomma, cerca di comprendere bene cosa sono esattamente i vinili che vuoi vendere od acquistare, e gira per mercatini (reali e virtuali) per avere un pò il "polso" del mercato collezionistico :)
Ciao :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 5:50 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
se hai Harlock ti potrebbero dire che non vale molto, ma se fosse quello su vinile blu, allora la cosa cambia

occhio che generalmente sia il vinile nero che quello blu hanno lo sesso valore, perchè sono stati entrambi stampati in quantità abbondanti... il vinile rosso è praticamente introvabile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 12:37 
Non connesso

Dischi in vinile blu e rossi ??????? Mai visti ! Non sapevo neanche che esistessero.

Grazie comunque per le risposte; era soltanto semplice curiosità.

Nella descrizione dei miei dischi ho effettivamente fatto un errore:
45 giri di mazinga + jeeg (superobots) e non fogus !!!! ahhhh, con due o tre graffi incorporati che fanno saltare qualche giro. A questo punto, credo che il valore aumenti, vero ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 13:52 
Non connesso

ingek ha scritto:
due o tre graffi incorporati che fanno saltare qualche giro. A questo punto, credo che il valore aumenti, vero ?

ahahah... di molto!!! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 18:43 
Non connesso

Dancasti, sicuramente hai ragione riguardo i vinili di Harlock (non sono un collezionista incallito e non mi metterei mai a discutere con chi ne sa di più :) ) però è un fatto che il vinile blu te lo vendono sempre ad un prezzo più alto :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 19:04 
Non connesso

... perchè sono degli infami!!! g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 19:10 
Non connesso

Concordo - purtroppo gli infami sono il 70% della popolazione :(
Vabbè, l'unica è tenere gli occhi ben aperti :)
Però devo essere onesto e dire che anche se non cercherei di vendere un 45 a più del suo valore, se mi capita un 45 di valore a prezzo ridicolo non insisto mica per pagarlo il suo prezzo vero (infame di seconda categoria? ;-) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 19:22 
Non connesso

ti dirò...
anche a me, in alcuni negozi, sono capitati dischi molto rari a prezzi stracciati, ma per quanto il venditore non conosca le valutazioni reali, lui in cuor suo è sempre convinto d'averti fregato, quindi... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 21:33 
Non connesso

Ragazzi, io al mercatino dell'antiquariato di Novara ho trovato un "Sasuke/Banner" mint/mint a 10 Euro, solo che, da bastardo dentro, quale sono, :roll: non ho resistito...dicendo al tizio che me l'aveva venduto, che quel disco valeva moooolto di più....(infatti vale intorno ai 40/50 euro).

Quando tempo dopo sono ritornato nella stessa bancarella, ho visto che il tizio aveva aumentato il prezzo di tutti i 45 giri dei cartoni.... :cry: ...se me ne stavo zitto era meglio!!! :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 22:06 
Non connesso

L'onestà è una gran cosa, se chi è onesto ogni tanto riesce a controllare l'apparato vocale ;-) Per favore, non venire dale mie parti a comprare 45 giri! (scherzo :) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2004, 22:14 
Non connesso

Ah, visto che siamo in argomento: qualcuno sa cosa possono valere Sandokan (italiano) ed Orzowei in condizioni superperfette, mai suonati e copertine da negozio?
Li ho trovati l'anno scorso a 5 euro l'uno in un negozio dell'usato, mi sembrava carino averli - Orzowei l'avevo da piccolo e lo consumavo a forza di sentirlo, sandokan avrei voluto averlo ma nn ero riuscito a convincere i miei, però non ho idea di quanto valgano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2004, 9:53 
Non connesso
Dittatore

per sandokan e orzoway parliamo sempre di dischi del quale probabilmente sono state stampate piu' di 1 milione di copie, ne segue ch eil valore dovrebbe essere abbastanza basso. Pero' mi pare che di Sandokan esiste forse qualche edizione "strana" piu' rara, ma non saprei bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2004, 12:42 
Non connesso

Ieri in un mercatino ho trovato una bancarella che vendeva tantissimi vinili di ogni genere... visto che Giatrus li colleziona gli ho comprato JEEG di Fogus a 10 euro e REMI' e HEIDI a 5 euro ciascuno. Ci sono dei graffi su ogni disco, ma non sono solchi. Secondo voi è giusto il prezzo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2004, 16:17 
Non connesso

Per favore, non venire dale mie parti a comprare 45 giri! (scherzo :) )

:lol: he he he

Lamù, secondo me sono prezzi più che onesti, visto che si tratta di 45 giri usati con graffi, però a dire il vero quei dischi nuovi, immacolati, non li ho mai visti...quindi non saprei il loro valore da nuovi.... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2004, 17:48 
Non connesso

Ah, visto che siamo in argomento: qualcuno sa cosa possono valere Sandokan (italiano) ed Orzowei in condizioni superperfette, mai suonati e copertine da negozio?
Li ho trovati l'anno scorso a 5 euro l'uno in un negozio dell'usato, mi sembrava carino averli - Orzowei l'avevo da piccolo e lo consumavo a forza di sentirlo, sandokan avrei voluto averlo ma nn ero riuscito a convincere i miei, però non ho idea di quanto valgano...

Valgono quanto li hai pagati se in condizioni M/M, altrimenti si trovano a meno usati, direi che te li tirano dietro!

Di Sandokan esiste anche la versione con Kabir Bedy (?) in copertina a "tutto schermo", non mezzo busto come al solito: penso che valga sui 10 euro.

Inoltre, esitete "La tigre di Mompracen: Sandokan alla riscossa", che dovrebbe essere la colonna sonora del secondo film: questa è decisamente più rara e vale anche un 20 euro, si vede poco in giro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2004, 21:14 
Non connesso

demetan ma tu per caso eri aNovegro? perchè ho visto che sei di Novara e li c'erano tre ragazzi di novara, non credo che lì tutti collezionino 45?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2004, 21:23 
Non connesso

No, io a Novegro ci sono andato da solo, la domenica.
Comunque credo di conoscere quei 3 ragazzi di cui parli! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2004, 23:00 
Non connesso

Grazie per le info su Orzowei e Sandokan - peccato, speravo valessero qualcosa :( ma non importa, sono comunque contento di averli :)
A proposito, ho anche un 45 giri di Ufo Robot tutto graffiato e che invece della copertina è custodito in un sacchetto di carta del pane; messo così è sicuramente un pezzo unico, qualcuno vuole farmi un'offerta? ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2004, 16:44 
Non connesso

se me lo dicevi prima che firmassi il contratto per il mio agonizzato bilocalino...!!! g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 feb 2004, 0:15 
Non connesso

Vabbè dai, non essere troppo invidioso, se ne trovo un'altra copia te lo do a buon prezzo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2004, 22:07 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Ieri in un mercatino ho trovato una bancarella che vendeva tantissimi vinili di ogni genere... visto che Giatrus li colleziona gli ho comprato JEEG di Fogus a 10 euro e REMI' e HEIDI a 5 euro ciascuno. Ci sono dei graffi su ogni disco, ma non sono solchi. Secondo voi è giusto il prezzo?

ciao Carissima :D
Remì e Heidi usati,medio stato usura hanno valori di 5/8euro...
Jeeg vale qualcosina di più. Ma giusto pochi euro. Usati questi dischi valgono poco, nuovi perfetti posso valere anche il 50% in più o +, soprattutto Jeeg, abbastanza raro in condizione MINT/MINT(copertina perfetta/mai ascoltato).

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2004, 22:37 
Non connesso

Per quel che ho visto in internet, negozi di dischi, mercatini e fiere Heidi e Remì sono dischi comunissimi, li si trovano anche a 2/3 euro in medie condizioni, diciamo tra VG++ e EX. Jeeg è decisamente meno comune rispetto Heidi e Remì e in condizioni M/M può valere anche 20/25 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2004, 0:49 
Non connesso

...Jeeg perfetto certo..arriva e supera senza troppi problemi quelle cifre...

Virgo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora