Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 7:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 17:48 
Non connesso

dancasti ha scritto:
- se anche andassi in quel negozio fregandomene dei cosplayer, ci sarebbe un sacco di gente a far aumentare l'umidità nell'aria e il sudore sotto le ascelle (gente che è lì per esibizionismo e alla quale non fregherebbe nulla di comprare dvd, fumetti, ecc) e a creare traffico davanti alla cassa

Ma la sfilata si farà dentro il negozio ? :o :o :o e in quale angolino?
pensavo che fosse all'aperto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 17:50 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
grezza ha scritto:
uno di questi non venga indebitamente allungato a scapito di altri.

Esattamente... e non importa se sia colpa dell'organizzazione o meno... SE i cosplayer (quelli che non lo fanno, ovviamente) avessero rispetto per gli altri avventori, l'organizzazione non avrebbe altri problemi, visto che DI SUO ha già stabilito degli orari (che solitamente sono nel programma) :wink:

Se x un'interpretazione l'organizzazione concede 1 minuto al singolo cosplayer e 3 ai gruppi, ma si presentano in un numero spropositato, o meglio non previsto, anche stando dentro ai limiti del regolamento la gara sforerebbe l'orario.

E' colpa dei cosplayer che hanno preparato nei tempi richiesti la loro "scenetta", o dell'organizzazione che non ha posto limiti più compatibili con il resto del programma?
Fermo restando che alcuni spesso vanno oltre il tempo concesso e l'organizzazione non interviene.

Le responsabilità vanno comunque individuate e non si possono in questo caso imputare esclusivamente ai cosplayer poco rispettosi.
Se ognuno fa la sua parte in modo efficiente problemi non ce ne sono.

Il cosplay x molti è un gioco e x me tale deve rimanere, ma viste le proporzioni di fenomeno che sta assumendo credo le strade siano due:
o vengono imposte regole + rigide (meno tempo x la presentazione, numero limitato di iscrizioni...), oppure il cosplay si ritaglia un suo spazio esclusivo nelle fiere con maggiore afflusso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 18:06 
Non connesso

ingek ha scritto:
la sfilata si farà dentro il negozio ?

immagino sotto, nella sala conferenze... ma dubito che i cosplayer se ne stiano in esilio solo in quella sala... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 18:08 
Non connesso

Credo infatti che sarà un bel problema gestire tutti i cosplayer che interverranno in spazi così angusti, senza contare quelli con i costumi + elaborati ed ingombranti, o quelli che magari avranno bisogno di cambiarsi in loco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 18:13 
Non connesso

uhm... basterebbe munirsi di accendini... Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 giu 2006, 21:48 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Devo dire che personalmente trovo fastidioso l'atteggiamento sempre più dilagante dei cosplayer che vedo in fiera: "Per me esiste solo il cosplay e tutto il resto è m***a", mi sembrano degli zombi! E pensare che all'inzio il cosplay mi piaceva molto. Ora mi sembra una scusa per le ragazze per scosciarsi più che in disco, e per i ragazzi per riempire la macchina digitale :|

Quoto....

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 11:31 
Non connesso

io quoto dancasti e tetsuya.

Vedi, a me i costumi dei cospaly, se fatti bene, non è che dispiacciano... Uno ogni tanto son carini.
Ma ormai hanno "invaso anche i cessi" e non posso far altro che esprimere un sonoro "cheppalle!!!".
Poi, che ci siano nel mucchio 2 o 3 gruppi che propongono perle rare non lo metto in dubbio, ma la maggior parte, se permetti, è quello che anche lun lun ha descritto: scosciati e nerd.
Non posso fare altro che quotarla.
Poi, anche noi fan delle CCB siamo nerd, in un altro senso, ma lo siamo. Ogni persona dentro è un po' nerd, percarità. Ma preferisco nerdizzarmi per la musica suonata dalle ccb. :D E scusa se è poco.
Son gusti.
Non mi venire a dire, Ivan, che tu non ti permetti di criticare mai, in nessun caso... perchè sai, la critica, come il pettegolezzo, il gossip etc, ovvero il "parlare su" o "parlare di" cose e persone è un attività tipicamente umana. E tutti la praticano, nessuno escluso.
:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 14:40 
Non connesso

La rivincita dei Nerd... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 21:43 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
al rumikon non potevo nemmeno andare al cesso perchè c'erano i cosplayer che si dovevano cambiare

Uuuh pure io! Pure io! Per poco non menavo tre che erano dentro a cambiarsi da ore, cavoli con soli due bagni, un minimo di cervello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 12:37 
forse non vi siete ancora accorti che alle fiere si muove più gente per fare cosplay o giochi di ruolo e tornei di carte, che non gente che va per assistere a conferenze o acquistare merce agli stand.

Le fiere del fumetto stanno perdendo sempre di più la connotazione "vado per fare acquisti", e si stanno pian piano traformando in "vado per trovarmi con amici che trovo sulo alle fiere". E cosa faccio con gli amici? Cosplay, karaoke, tornei di Yu-Gi-Oh, concerti di sigle tv.

Il cosplay è un fenomeno di costume in tutti i sensi, attualmente al massimo della sua popolarità, anno dopo anno i cosplayers aumentano.

Gli spazi per loro non esistono, non sono mai esistiti, e quando vengono predisposti spesso non sono sufficienti. Chi organizza i cosplay non ha quasi mai a disposizione i mezzi necessari, o la capacità pratica, di gestire centinaia di ragazzi.

Da qui i vari problemi che menzionate.

Vi assicuro che in America, Francia o Giappone, anche se i cosplayers sono molto più numerosi che in Italia, ci sono molti meno problemi di logistica, e di conseguenza meno gente che si lamenta della loro presenza.

Se a voi piace saltellare durante i concerti di sigle, non vedo cosa ci sia di male nel lasciare che i ragazzi si vestano da cartone animato per farsi ammirare e fotografare.

Se l'ambiente fieristico non è più consono alle vostre esigenze elitarie, statevene a casa e lasciate il poco spazio disponibile agli altri.

Eh!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 12:56 
Non connesso

ivan ha scritto:

Se l'ambiente fieristico non è più consono alle vostre esigenze elitarie, statevene a casa e lasciate il poco spazio disponibile agli altri.

Eh!!

eh si, ci volevi tu per farmelo capire

grazie, ora finalmente so cosa fare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 13:01 
francamente a me non dispiacciono i cosplay... sia quelli fatti bene come quelli che fa giorgia (che potrà anche non starmi simpatica, ma è una cosa che non mi impedisce di ammirarla per la pazienza/costanza e cura con cui riesce a confezionare delle robe esageratamente belle) che vale la pena vedere sfilare! e mi piacciono anche quelli fatti un pò alla "trullallera" perchè ci vedo il divertimento e il gioco tipico di chi sta stare in allegria come il gruppo dei boriosi... non cavolo nn si chiamano così, non ricordo il nome, ma tanto avete capito chi...
al di là di questo però sono daccordo sul fatto che l'organizzazione deve stare attenta a come gestire il numero sempre più alto di partecipanti, anche se noi siglofili o collezionisti (anche occasionali) siamo la minoranza non vedo perchè questo debba farci restare a casa invece di godere di quel ritaglio di gaudio che ci viene "concesso"... o debba farci subire il fatto di farcela addosso perchè il bagno è occupato dai cosplay... loro hanno anche diritto di cambiarsi e dove vanno se non gli danno neanche uno stanzino?? in pratica ci vorrebbe un pò di rispetto da parte loro perchè se gli spazi che ci danno a noi e a loro son quelli è inutile prendersela tra noi...
capisco anche gli organizzatori, che credete? non vorrei mai essere al posto loro a cercare di mettere tutti daccordo e far contenti tutti (cosa assolutamente impossibile) considerate che poi in certi posti in cui si organizzano le fiere secondo me centrano poco loro con lo spazio a disposizione!

ho buttato un pò alla rinfusa dei pensieri che mi son fatta personalmente leggento tutto il 3d di volta in volta... ho come la sensazione di aver dimenticato qualcosa che volevo dire... non so se son stata chiara spero di si... perchè non ho voglia di rileggere come sempre! (sono un tipo coerente sempre! :P )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 13:10 
Non connesso

Pero' mi sembra che cosi' si sia passati da una discussione che aveva un suo senso a una guerra tra chi ama il cosplay e chi lo odia. Atteggiamenti ENTRAMBI corretti e rispettabili, essendo basati su gusti personali.
Cosi' si sono persi per strada un po' di punti che mi sembravano di maggiore utilita', per la discussione.

A me IL cosplay piace, anche se non pratico, mi sono ritrovato qualche volta dietro al tavolo della giuria e spero di essermi comportato bene, va da se' che alcuni cosplay mi piacciono molto e altri per nulla, alcuni mi esaltano e altri mi annoiano, alcune gare sono piu' avvincenti da seguire e altre lo sono nettamente meno. Ho amici che fanno cosplay, ho amici che lo odiano, e mi trovo bene con entrambe le "squadre". Comunque sono mie opinioni, e sbandierarle non e' che faccia progredire la discussione.

Sono d'accordo con Ivan sul fatto che il cosplay sia un fenomeno che, come cifre, non puo' lasciare indifferente l'organizzatore di una Fiera, ma sono altresi' convinto del fatto che non sia giusto che la "festa" di quella che e' una delle storiche case importatrici e distributrici di anime in Italia sia limitata a una gara di cosplay. E' riduttivo e ingiusto, a mio parere. Ma tant'e'. Evidentemente Yamato ha voluto giocare piu' sui "numeri" che su altri parametri.
Non sono d'accordo con Ivan sul discorso prettamente orientato proprio ai "numeri" e legato alle manifestazioni fieristiche. I "fumettari" SONO una minoranza, e, soprattutto, lo sono sempre stati. Lucca Comics e' nata proprio per radunarli, e parte da una filosofia che e' fondamentalmente opposta al tuo modo di vedere le cose. Ti basterebbe parlarne con chi organizza la Fiera per renderti conto che e' cosi'.
E qui ce ne sarebbe da parlare, ma sconfineremmo in altri argomenti.

Detto questo, credo che il problema degli eventi nelle fiere (in generale) assomigli molto a quello della coperta corta: si tende ad ammassare piu' eventi di quelli che effettivamente potranno essere portati a compimento, tutto qui. Senza tenere conto che, inevitabilmente (e questa E' pari a una legge fisica, in quanto a ineluttabilita'), non tutto andra' come dovrebbe andare, ci saranno tempi morti, imprevisti, problemi tecnici, etc.

Quindi e' ovvio che, per forza di cose, a dare maggiori problemi sia proprio l'evento che coinvolge piu' variabili (piu' persone, piu' materiale, piu' tempo...), e spesso a subirne le conseguenze sia quello che ne coinvolge di meno.

Pero' sto notando che le cose stanno migliorando, e che in fondo si tratti solo di una questione di tempo: le gare sono sempre meglio organizzate, i partecipanti piu' preparati e consci delle regole, gli imprevisti calcolati.
Naturalmente gli errori si notano sempre meglio "da fuori", e col senno di poi si vedono ancora meglio, pero' spesso si tratta di fattori tutto sommato inevitabili, e quindi non e' questione di incolpare qualcuno.
Insomma: qualcuno si sta dando da fare.

E' gia' successo e succedera' sicuramente ancora, ma a mio modo di vedere considero gli imprevisti del genere un male minore da sopportare, perche' tutta la "baracca" stia in piedi.
E tutto sommato alcune "baracche" sono davvero belle, anche cosi', no? :wink:

P.S. : non male come prova di self-control e spirito democratico, per uno che si e' visto tagliare un pochino di concerti proprio per i motivi sopra esposti, vero? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 13:47 
la festa Yamato NON SARA' limitata al solo cosplay. Il cosplay comincia sul tardi, e non sarà gestito come di consueto, visto lo spazio esiguo a disposizione.

La notte bianca del 24 giugno è solo la prima di una serie di appuntamenti che Yamato organizzerà nel corso del 2006 per festeggiare 15 anni di attività.

E ogni volta gli eventi saranno nuovi e diversi.

Se parliamo di rispetto, non dimentichiamoci di menzionare quelli che sanno solo criticare, non hanno rispetto di nessuno (in questo caso dei cosplayers), e ciò nonostante intervengono sempre e comunque ogni volta che c'è un cosplay da qualche parte, con il solo scopo di insultare e mancare di rispetto ai cosplayers.

Questi patetici individui sono i più sfigati di tutti perchè, evidentemente, non sapendo fare nulla di buono nella vita, passano il tempo a criticare e giudicare quella degli altri.

Basta assistere a un qualunque cosplay e fare caso alle facce di quelli che, mescolati nel pubblico, fanno tante frecciatine: gira e rigira sono sempre le stesse facce!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 13:57 
Non connesso

ivan ha scritto:
Questi patetici individui sono i più sfigati di tutti perchè, evidentemente, non sapendo fare nulla di buono nella vita, passano il tempo a criticare e giudicare quella degli altri.

Ho letto di una coplayer che è andata ad un concerto di Cristina d'Avena è ha scritto - su un blog - tanti paroloni di sfottò dicendo che gente a 30 anni (non avendo nulla di meglio da fare) vanno a seguire questa robaccia...

Non dico che tu non abbia ragione a chiedere rispetto... Per carità...
Se non fosse per il fatto che sei poco credibile visto che la coplayer in questione è la tua ragazza e tu provavi gusto a sfottere questi ragazzi sfigati su quel blog...

:roll:

Priva di esigere rispetto bisogna darlo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 14:43 
Non connesso

ivan ha scritto:
la festa Yamato NON SARA' limitata al solo cosplay.
.............
La notte bianca del 24 giugno è solo la prima di una serie di appuntamenti che Yamato organizzerà nel corso del 2006 per festeggiare 15 anni di attività.
...................
E ogni volta gli eventi saranno nuovi e diversi.

Se sei così gentile da elencarmi gli altri eventi potrò valutare se venire o meno; al momento non sono interessata al programma ( se verrò sarà per fare un saluto a Mauro) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 giu 2006, 1:28 
Non connesso

Orpo, devo darti (incredibbbile) ragione Katsura: in questo post rotolano i covoni di fieno sospinti da un vento gelido.
E mi domando: - Ma se mi presento in negozio con le due videocassette originali di Baoh e Venus Wars (in assoluto le prime due che abbiano mai pubblicato) mi abbracciano e ci mettiamo a rimembrare i vecchi tempi oppure mi danno due ceffoni e mi fanno portare via la mattina dopo col camion del rusco?
Troppi soldi diedi alla Yamato Video!!!
Ma senza rimpianti, è la mia società di distribuzione anime preferita, troppo avanti già in tempi insospettabili... E soprattutto mi ha regalato quel grandissimo capolavoro de
"Il Poema del Vento e degli Alberi" (prima o poi aprirò un post a riguardo).
Riguardo ai contenziosi/dissidi emersi in questo topic:
1) Ma che belle magliette indossano i ragazzi qua sopra?
2) Io sono un otaku terminale. L'unica giustificazione per esserlo è una profonda umiltà nei confronti di qualsiasi manifestazione di entusiasmo qualsiasi appassionato scelga di avere. Si può dissertare o disquisire sull'opportunità di vestirsi in maniere assurde o andare su un palco a cantare in giapponese senza avere le idee chiare su ciò che si dice... MA quel che conta è che siamo insieme perchè stiamo condividendo qualcosa; e vogliamo essere amici e divertirci senza dovere rendere conto a nessuno di nulla.
Non dimenticando però due valori, irrinunciabili in questo come in qualsiasi ambito: l'educazione ed il rispetto.
Ora che ho portato la Catarsi come Fortebraccio alla fine dell'Amleto, mi metto sul ciglio della strada ad aspettare il camion del rusco.

:|

http://WWW.BISHOONEN.IT

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 giu 2006, 6:59 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
èasserà io con la mia Punto rossa e ci andremo a vedere Tron... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 giu 2006, 13:13 
Non connesso

ivan ha scritto:

mmmh...

:?

con una sola occhiata tu capisci che le persone che criticano non sanno fare "nulla di buono nella vita"?

cacchio! che superpoteri! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 giu 2006, 15:05 
Non connesso

Amuro David ha scritto:

Riguardo ai contenziosi/dissidi emersi in questo topic:
1) Ma che belle magliette indossano i ragazzi qua sopra?

g:glass:

Ehi! sono anche qua sotto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 giu 2006, 17:19 
Non connesso

Amuro David ha scritto:
Troppi soldi diedi alla Yamato Video

anche io... e come mi ripaga della fedeltà? con dei cosplay al posto di concerti di sigle... bleak! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 giu 2006, 18:13 
Non connesso

ivan ha scritto:
pensa che un gruppo di cosplayers francesi, anni fa, ha realizzato dei costumi di autorobot, dinorobot e distructors perfettamente trasformabili, si muovevano come i cartoni animati e si sono strasformati in diretta sul palcoi davanti a centiniaia di persone.

E' uno dei filmati che mostro più spesso agli amici quando vengono a trovarmi!! ^__^

e non lo posti?? >_< 'kativo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 giu 2006, 22:27 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
ivan ha scritto:
pensa che un gruppo di cosplayers francesi, anni fa, ha realizzato dei costumi di autorobot, dinorobot e distructors perfettamente trasformabili, si muovevano come i cartoni animati e si sono strasformati in diretta sul palcoi davanti a centiniaia di persone.

E' uno dei filmati che mostro più spesso agli amici quando vengono a trovarmi!! ^__^

e non lo posti?? >_< 'kativo!

Ha dimenticato il pappappero :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 0:07 
Non connesso

AHAAHAHAHAHA

MA DAI! PURE AMMIOCUGGINO CI HA UN FILMATO SIMILE! SOLO CHE QUELLO CHE SI TRASFORMA IN SOUNDWAVE (Memor in Italia) SI SQUARCIA IL PETTO PER FARE USCIRE LE CASSETTE! PERò ESCE IL COCCODRILLO BIANCO DELLE FOGNE DI NEW YORK CHE DICE "MA CEH CAXXO CI FACCIO QUA" E INSIEME A LINO BANFI E I 44 LADRONI VA A FARE LA SPESA DA WALTER NUDO PER COMPRARE DELLE STALATTITI DA METTERE IN CAMERA PER DARE LA POSSIBILITà AL FOLLETTO DELLE MUTANDE DI FARE MISCION IMPOSSIBOL :roll: ... ok, ho sonno... =_=

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 7:31 
per dani:

saresti così gentile da pubblicare il link dell'articolo scritto sulla d'avena dalla cosplayer?

Hai scritto una gran vaccata a riguardo, lo sai perchè?

Perchè credo proprio che tu sia informato malissimo, e che tu non abbia affatto letto l'articolo in questione ,ma semplicemente la versione STORPIATA ORRIBILMENTE che finì persino sulla home page di Libero tempo fa.....
Lo so per certo perchè a quel "concerto" di Cri c'ero anch'io, e conosco bene la cosplayer che ha scritto l'articolo, e tale articolo era molto ben fatto e tutt'altro che offensivo....

Ergo, Dani, sei come quelli che criticano solo per sentito dire e non per cognizione di causa, sei patetico come loro.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora