Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 7:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 14:53 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
No. Mi sembra ovvio... Più che ovvio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 15:32 
Non connesso

:evil: no no e poi no. ho il papà rivoluzionar-comunista-libertino-antiberlusconiano quindi io dico..viva Marx (che se nessuno l'avesse mai notato assomiglia a Babbo Natale, che indovinate un pò di che colore è vestito?) in più ho la cognata moolto comunista, e si sa che i comunisti ti mangiano se non sei d'accordo con loro.

ovviamente scherzo, cmq voterò no, perchè sono d'accordo sul fatto che la costituzione vada cambiata in alcuni suoi punti..però in quelli giusti!!!!!!!!!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 17:01 
[quote="crocchetta"]:evil: no no e poi no. ho il papà rivoluzionar-comunista-libertino-antiberlusconiano quindi io dico..viva Marx (che se nessuno l'avesse mai notato assomiglia a Babbo Natale, che indovinate un pò di che colore è vestito?) [quote]
non per deluderti, ma i motivi per i quali babbo natale veste di rosso sono due: il primo è che Santa Klaus -cioè San Nicola - era vescovo, il secondo è che Babbo Natle fu usato per lanciare la campagna pubblcitaria della Coca Cola in America ad inizio secolo...in entrambi i casi siamo un pò lontani dallo spiito rivoluzionario...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 17:48 
Non connesso

Dunque.

Da quanto ho potuto leggere in giro, il voto di domenica ai fini della riforma è quasi ininfluente, perché entrambe le parti politiche hanno detto "Votate si/no e poi apriamo un tavolo di discussione. Se votate quello che dice l'altro allora non ci saranno tavoli, non saranno più possibili modifiche/nuove riforme".

Quindi, il voto di domenica secondo me sarà una delle cose più inutili che ci siano mai state. E ritengo pericolosissimo lo scontro politico portato così all'estremo. Sono due mesi che penso che potrebbe succedere qualsiasi cosa ora come ora in italia.

Però, parlando delle riforme proposte in sé, trovo impossibile votare un SI o un NO. Dovrei votare un FORSE.
Alcune proposte (La riduzione del numero di parlamentari) sono sacrosante. Altre (i poteri forti al presidente del consiglio) potrebbero trovarmi d'accordo, ma penso siano da rivedere e da fare in concordia con le parti politiche, non con un atto di forza. Altre ancora (la frammentazione della sanità) le trovo studiate usando qualche parte del corpo non preposta al pensiero.

Quindi alla fin fine, che votare?

Per fortuna mi da una mano Bossi, che invocando l'uso della forza in caso di vittoria del NO, mi convince al mio voto.

Che ovviamente sarà NO, in culo a lui e a chi lo segue :)

E poi voglio vedere quale forza anti democratica mi verrà a rompere i coglioni :)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 17:49 
Non connesso

tommy precisa ha scritto:
non per deluderti, ma i motivi per i quali babbo natale veste di rosso sono due: il primo è che Santa Klaus -cioè San Nicola - era vescovo, il secondo è che Babbo Natle fu usato per lanciare la campagna pubblcitaria della Coca Cola in America ad inizio secolo...in entrambi i casi siamo un pò lontani dallo spiito rivoluzionario...

In Russia Babbo Natale veste di verde :)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 18:12 
Non connesso

Le Pendu, io non credo affatto che la consultazione referendaria di domani sia ininfluente e inutile. E' bene che i nostri amici parlamentari (che se ne fregano obiettivamente di noialtri, ma ci sono loro, lì, le Leggi le fanno loro, per cui è giusto sappiano dove tira il vento, non per altro).
Per prima cosa, la forma di partecipazione più elevata che abbiamo è proprio quella delle votazioni, di qualsiasi tipo siano.
Secondariamente. Chiunque tenti di mettere mano alla nostra Costituzione (che viene dalla Resistenza, non scordiamocelo, il momento più altro della Storia d'Italia), nonostante tutte le sue imperfezioni, ha non solo il mio biasimo, ma quasi interamente il mio disprezzo. Se siamo quello che siamo, se abbiamo la Scuola Media Unica (ad esempio) e un sistema sanitario che qualcosa ci consente di avere, è merito delle Leggi che, in accordo con la Costituzione Resistente, sono venute fuori dalle lotte, aspre ma vere, del Parlamento Italiano. Parlamento che mica amo in toto, ci mancherebbe, e che non amo per nulla, forse, ma che è figlio nostro, del nostro miglior approccio al vivere... E' la ricetta con cui ci siamo sbarazzati da una dittatura atroce, la peggiore dell'Occidente, il cui alter ego comunista (o simil tale) non ha mai fatto sè stesso espressione delle iperboli atroci dell'URSS (per dire). Lo scrivo perchè in tanti, nei giornali di questa settimana, hanno fatto certi buffi paragoni, data l'ignoranza che appartiene loro e loro è cara...
Terzo. Cosa forse più importante di tutte. Il tentativo di cambiare gli articoli della Costituzione non c'entrano un benemerito con la modernizzazione dello Stato (come ci raccontano la Moratti, Schifani, Bossi e gli altri simpaticoni), ma (è evidente ai più, o comunque a coloro che almeno leggono i giornali, pur non essendo di bolscevico pensiero) mirano solo a fare, ancora una volta, l'ennesima volta, due o tre Italie, a dividerci a seconda del contributo economico che, in modo differente, si riesce a rispondere alle Casse Statali. Nondimeno, fatemi capire che razza di Italia è quella che ha dei diversi sistemi di istruzione, cosa che le varie riforme centrano in modo tranquillo e rilassato. Vediamo un po' che mi viene in mente: cultura per tutti, opportunità uguali per tutti, sanità e risorse reddito distribuite in modo assolutamente coerente per tutti, e non dico di eliminare i ricchi, gente... E' troppo chiedere un po' più di giustizia sociale? Dico: è troppo?
No, non è troppo.
No!
Non lo è!
No!
No!
Affatto!
No!
MARCO "Signor No"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 19:17 
Non connesso

Tanta carne al fuoco, cerco di seguire il tuo discorso sperando di non travisare o perdere nulla.

Watta Takeo ha scritto:
Chiunque tenti di mettere mano alla nostra Costituzione (che viene dalla Resistenza, non scordiamocelo, il momento più altro della Storia d'Italia), nonostante tutte le sue imperfezioni, ha non solo il mio biasimo, ma quasi interamente il mio disprezzo.

Dunque, della Resistenza ne parleremo un'altra volta. Basti sapere che non lo considero affatto il momento più alto della storia d'Italia :)

Invece, sul "chi tocca la costituzione" ti faccio solo una domanda per curiosità: cosa hai votato nel settembre 2001 durante l'unico altro referendum costituzionale?

Cita:
E' la ricetta con cui ci siamo sbarazzati da una dittatura atroce,
la peggiore dell'Occidente, il cui alter ego comunista (o simil tale) non ha mai fatto sè stesso espressione delle iperboli atroci dell'URSS (per dire). Lo scrivo perchè in tanti, nei giornali di questa settimana, hanno fatto certi buffi paragoni, data l'ignoranza che appartiene loro e loro è cara...

Anche su questo avrei molto da ridire.
In ogni caso mi stai dicendo, se ho capito bene, che secondo te è male l'accentramento di poteri nelle mani del primo ministro.
Ok, secondo me non necessariamente è male. Quindi dovrei votare SI per far rispettare il mio pensiero ed esercitare il diritto di voto?

Cita:
Nondimeno, fatemi capire che razza di Italia è quella che ha dei diversi sistemi di istruzione, cosa che le varie riforme centrano in modo tranquillo e rilassato.

La Devolution è una porcata indegna, anche secondo me. Dovrei votare NO allora?
Ma dove andrebbe allora a finire il mio SI per l'accentramento dei poteri?

Cioé, Watta, mi sembra di capire che tu sei contro a tutte le modifiche proposte dal centro destra, e mi fa piacere per te perché vuol dire che hai le idee chiare, quindi il tuo NO è sacrosanto.

Io non sono così sicuro. Su alcune cose proposte il mio NO è forte e chiaro, su altre ho un timido SI.

Cosa dovrei votare allora? Voto NO solo ed esclusivamente perché la sinistra è la parte politica che mi da più affidamento, che credo si metterà a un tavolo a discutere. Ma non ne sono nemmeno così sicuro :)

Come andrà a finire? Lo scopriremo solo vivendo :)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 20:41 
Non connesso

LePendu ha scritto:
In Russia Babbo Natale veste di verde

perchè quando la coca cola era arrivata in russia, babbo natale aveva già il famoso vestito di rosso... allora gli hanno fatto sponsorizzare la sprite, vestito di verde! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 20:43 
Non connesso
Moderatore

SI.. ovvio, piu' che ovvio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 20:47 
Non connesso

tommy precisa ha scritto:
il secondo è che Babbo Natle fu usato per lanciare la campagna pubblcitaria della Coca Cola in America ad inizio secolo...in entrambi i casi siamo un pò lontani dallo spiito rivoluzionario...

No, e' una leggenda metropolitana. Babbo Natale vestiva gia' di rosso prima che la coca Cola lo usasse per la pubblcita'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 20:56 
Non connesso

DING Asacy info!

In realtà l'immagine di Babbo Natale in bianco e rosso esiste già dal 1863
l' immagine fu creata da Thomas riprendeva la leggenda di Santa Claus.

Una delle prime cartoline di Natale con il classico Babbo Natale è del 1886
creata da Luois Prang. In breve, la Coca Cola ha ripreso quanto già era stato creato, ma ha amplificato e standardizzato l'immagine classica di Babbo Natale rendendolod efinitivo.

Chi è Santa Claus?
In realtà il Babbo Natale della Coca Cola che ha preso stabilmente posto nell'immaginazione collettiva riprende la tradizione di Santa Claus (in italiano San Nicola), protettore dei bambini e degli studenti. Secondo la leggenda l'uomo, di origine turca e proveniente da una famiglia nobile e ricca, aiuto' un'altra famiglia caduta in rovina, dove tre ragazze avrebbero dovuto cominciare a prostituirsi per sopravvivere alla povertà. Il turco Santa Claus dono' dei sacchi di monete d'oro alle ragazze per fornir loro una dote tale da essere prese in sposa, ma trovando la finestra delle loro camera chiusa lascio' cadere i sacchi dal camino. Da qui la leggenda dell'uomo buono che porta doni passando dal camino.

Perchè il Natale viene festeggiato il 25 dicembre?
In realtà la data è sbagliata. Per convenzione nell'anno 337 dopo Cristo il Papa Giulio I scelse questa data perchè giorno della festività romana del compleanno del sole. Da questo giorno in avanti infatti il sole cominciava a sconfiggere il buio e le giornate si allungavano. Questa la scelta della chiesa romana d'occidente, mentre la Chiesa Romana d'Oriente continuo' a festeggiare la natività del Cristo il giorno dell'Epifania (6 gennaio).

http://www.magnaromagna.it/notizie/250.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 21:10 
Non connesso

così, a memoria, mi pare che fosse in aprile il compleanno di gesù... poi il succedersi dei papi avrebbe portato a cambi del giorno di festa, per comodità propria... poi ci sarebbe la faccenda del calendario gregoriano, ecc ecc... g:-?
cmq, poco importa: l'importante è che qualche giorno dopo il suo compleanno si festeggi il capodanno!!! g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 0:47 
Non connesso

lady oscar ha scritto:
Comunque domani, non si vota a favore o meno del Nano malefico,

E' esattamente quello che intendevo dire a Fa.Gian :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 0:54 
Non connesso

DECISAMENTE NO!!!!

)O( °° IL CIGNO °° )O(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 1:52 
Non connesso

Sono "Indegno di essere italiano"
(già ero stato "coglione".... posso sopportarlo...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 2:01 
Non connesso

Rispondo a Le Pendu, tanto perchè non mi fraintenda giocoforza (e poi mi fermo con le dissertazioni circa 'sta votazione, vi giuro).
Orbene, Le Pendu. Di parti politiche che mi danno affidamento (o comunque più affidamento) ti assicuro, non ne ho molte, comprese le due che si stanno, da qualche anno, dividendo il piacere del potere. E quindi al potere, purtroppo per noi o per nostra fortuna, ci stanno loro. Ovvio: da una certa parte non voterei mai, ma stavolta il Referendum non credo sia tanto di natura politica in senso stretto, quanto di merito più individuale e di appartenenza. Appartenenza a un comune sentire, voglio dire, perchè, da acerrimo idealista, continuo ad ambire al concetto di Comunità Educante, che si educa alla solidarietà e cancella piano le differenze (e le differenziazioni) di tipo economico, culturale e sociale fra chi vive quantromeno in uno stesso Stato.
Detto questo, io sono molto più sicuro del mio voto di domani anzichè del Partito a cui dare la mia preferenza nelle Politiche, nelle Amministrative o nelle Europee che siano, di volta in volta. In certi casi, pur avendo delle indicazioni d'anima piuttosto nette dentro di me per quel che concerne il voto, nemmeno io so per chi sono e con chi sto. Spesso accade, e quindi di timidezza me ne ritrovo anche io...
Sulla Costituzione, però, non ho dubbi di sorta perchè (ovviamente: a mio giudizio) vi si fondano tutte le priorità morali e culturali che abbiamo. L'ho letta, la Costituzione, l'abbiamo letta tutti, la conosciamo: è la salvaguardia di tutti noi. Stravolgerla, trovo, è una mossa di marchio aziendalistico, che proprio non mi va giù... Quanto alle motivazioni per cui me la godo così, rimando a quanto ho cercato di evidenziarti nella precedente lista di considerazioni considerevoli.
MARCO

P.S.: può non interessare ad alcuno, ma io, Venerdì sera, sono andato ad assistere al concerto di Caparezza, a Poggio a Caiano, vicino a Prato. Aveva una maglia dove campeggiava un "No!" gigante... Il concerto, poi, è stato una figata pazzesca, con alcune canzoni davvero geniali, oltre che divertenti e intelligenti. Va da sè che anche nel suo nuovo album ("Habemus Capa") il Grande Capa ha citato un sacco di cartoni animati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 6:04 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
lady oscar ha scritto:

Dite quello che volete, ma per me un ulteriore schiaffo morale a "Soldolo" e agli altri "nani" ("Bossolo" e "Calederolo" in primis) è doveroso.

Non fosse altro per dimostrargli che la Patria non è la megaditta di Fantozzi, in cui gli "inferiori" subiscono passivamente i loro capricci

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 10:39 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
lady oscar ha scritto:

Dite quello che volete, ma per me un ulteriore schiaffo morale a "Soldolo" e agli altri "nani" ("Bossolo" e "Calederolo" in primis) è doveroso.

Non fosse altro per dimostrargli che la Patria non è la megaditta di Fantozzi, in cui gli "inferiori" subiscono passivamente i loro capricci

Io sono d'accordo Fa.Gian. infatti oggi e domani, si vota anche per dire NO.....ai capricci del Nano Malefico prima, e della sua combriccola dopo......

Oggi e domani votiamo NO... :wink:

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 16:10 
Non connesso

NO secco e deciso .... sono d'altronde disgustato da atteggiamenti come quelli dei comitati promotori del si, ke hanno strumentalizzato i mass media cercando di influenzare gli elettori con due punti ke fanno da traino
la devolution appunto e il minor numero di deputati e senatori, io premetto ke nn sono altamente politicizzato, ma sono certo ke se si deve cambiare con una riforma, beh nn è certo questa la riforma da approvare! Non oso pensare i costi ke avrebbe questo tipo di manovra, ma sono certo ke sarebbero altissimi e praticamente tutti a carico degli elettori. E poi è ora di dire basta a questo tipo di propaganda elettorale volta solo ad infangare la fazione opposta, sono stato disgustato dall'ultima, anzi se fosse per me farei un referendum per riavere le vecchie tribune elettorali dove c'era si discussione ma anke molta informazione ... cosa ke è stata ampiamente ridotta a favore di una skifezza come la par condicio. Ma questo è solo la mia opinione.

Con coscenza voto NO

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 17:01 
Non connesso

Perché la Costituzione è un bene di tutti e non di una maggioranza,
perché l'Italia è il nostro Paese,
perché il Presidente del Consiglio non deve diventare un dittatore,
perché il Presidente della Repubblica non deve diventare un buffone,
perché il potere legislativo non può eleggere i Magistrati,
perché senza bicameralismo buona parte della democrazia scompare,
perché diminuisce la rappresentatività alle camere,
ho votato NO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 19:02 
Non connesso

Alla fine ho votato NO ma con la consapevolezza che lo Stato ha bisogno di una riforma fiscale e che non si può più tollerare il potrarsi dello sperpero dei contributi per sovvenzionare un sistema malato di clientelismo...
:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 19:09 
Non connesso

Dani io mi preoccupo della gente che è andata votare senza essersi informata di piu prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 20:02 
Non connesso

No :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 20:42 
Non connesso

Cita:
E comunque, la nostra costituzione, la legge fondamentale che regge questo paese, non può e non deve essere revisionata, a piacimento di e da, un solo gruppo di persone, essendo essa di tutti gli Italiani...

Corcordo in pieno!!!!!

è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 21:21 
Non connesso

Eccomi di ritorno dopo aver svolto diligentemente il mio dovere di cittadina :D

Però, mi hanno detto al seggio che moltissima gente non è andata.
Solo il 30 %
E che cavolo, si tratta della Costituzione italiana! :|

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora