Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 1:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 giu 2006, 21:31 
Non connesso

Oltre a si e no dovrebbero mettere una terza opzione- rifate la riforma.

Il mondo va avanti e le leggi come la custituzione esigono alcuni piccoli cambiamenti, perche per il 60% son legate ancora al dopoguerra del 1944

Questi cambiamenti devono per prima cosa essere fatti per il popolo e deve essere deciso dal popolo.

Il punto e che questi politici odierni anziani da ricovero non sanno piu qual'e il lavoro di noi povera gente comune, cosa subiamo cosa facciamo per vivere ecc.
Hanno milioni di agevolazioni e pagamenti gratuit che offre lo stato per esigenze loro e sembra che non pensino minimamente ai problem piu gravi come lo sperpero di soldi per opere incompiute e altro.

Esempio:
I parlamentari hanno diritto alla pensione dopo 35 anni e un bonus di pensionamento in base alle cariche fatte nello stato compreso il senatore a vita.
Tutte le assicurazioni ed agevolazioni che riguardano l' incolumita e l' efficenza del parlamentare o di altre cariche importanti per il governo e la funzionita di esso sono a carico dello stato (voli cellulare spese uffici guardie del corpo personale segretarie ecc ecc gratis )
Le cariche parlamentari e altre alte cariche percepiscono ogni mese circa 19.000 euro mensili .
Quando vanno in pensione circa 4.5oo euro mensolo

Io direi da cominciare a ridimensionare la loro vita agiata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 0:46 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Asacy ha scritto:
Il mondo va avanti e le leggi come la custituzione esigono alcuni piccoli cambiamenti, perche per il 60% son legate ancora al dopoguerra del 1944

Innanzitutto si chiama Costituzione, e va scritta con la maiuscola... :wink:
Poi è ovvio che di perfetto non c'è niente. Il fatto è, però, che certa gente ha cavalcato questo luogo comune (la necessità e l'ovvietà dei cambiamenti epocali) per mettere mano ai diritti fondamentali dell'ordinamento costituzionale. Mi sa che un passaggio ti è sfuggito...

Masacy ha scritto:
Questi cambiamenti devono per prima cosa essere fatti per il popolo e deve essere deciso dal popolo.

Ovvio, sì...

Asacy ha scritto:
Il punto e che questi politici odierni anziani da ricovero non sanno piu qual'e il lavoro di noi povera gente comune, cosa subiamo cosa facciamo per vivere ecc.
Hanno milioni di agevolazioni e pagamenti gratuit che offre lo stato per esigenze loro e sembra che non pensino minimamente ai problem piu gravi come lo sperpero di soldi per opere incompiute e altro.
Esempio:
I parlamentari hanno diritto alla pensione dopo 35 anni e un bonus di pensionamento in base alle cariche fatte nello stato compreso il senatore a vita.
Tutte le assicurazioni ed agevolazioni che riguardano l' incolumita e l' efficenza del parlamentare o di altre cariche importanti per il governo e la funzionita di esso sono a carico dello stato (voli cellulare spese uffici guardie del corpo personale segretarie ecc ecc gratis )
Le cariche parlamentari e altre alte cariche percepiscono ogni mese circa 19.000 euro mensili .
Quando vanno in pensione circa 4.5oo euro mensolo
Io direi da cominciare a ridimensionare la loro vita agiata!

Sì, ok, ma non hai messo un po' troppa carne al fuoco? Che i politici siano (mi vien da dire, in modo provocatorio: ovviamente) agevolati e pagati troppo in base ai loro meriti non lo si scopre il 25 o 26 Giugno 2006, purtroppo. Se la Cosa Pubblica fosse davvero gestita come si deve, i parlamentari, come dovrebbe essere per qualunque altro lavoratore, farebbero il loro mestiere senza grossissimi stipendi. Ma se stiamo a guardare questo, allora saremmo sempre in conflitto per i troppi servigi che Lor Signori si riservano a Montecitorio... Costa dirlo, ma che il potere sia corruttibile dai furti legalizzati (gli stipendi elevatissimi e i privilegi d'ogni sorta, in questo caso) è scontato, è chiaro, è fisiologico a ogni Democrazia. Se però all'interno di tale Democrazia, devono essermi tolti anche i più minimi riferimenti costituzionali (e che diritti, poi) allora non ci sto più: rivolta!
Costituzione, Costituzione, Costituzione... Anche il nuovo Governo si è costituito. Da poco, ma lo ha fatto. E' solo che doveva costituirsi il precedente, magari. Il male è che non l'ha fatto. Ha preferito mettere le mani sulla Costituzione anziché costituirsi lui...
Cambiare la Costituzione, per certi ambienti reazionari, diverrebbe una vittoria di non poco conto, e sarebbe un precedente di altissimo spessore, per costoro. Spero tanto, detto ciò, che resti per certa gente (gentaglia, a parer mio) soltanto un bel sogno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 11:30 
Non connesso

Ho votato NO, convinta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 11:51 
Non connesso

Asacy ha scritto:

Ma infatti il "no" comprende anche questa opzione.
Il referendun chiede se approvi quella particolare riforma, non in generale il fatto che si riformi la Costituzione.
E credo che infatti molti "no" abbiano questo significato, di chiedere una riforma diversa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 11:53 
Non connesso

sandy ha scritto:
Asacy ha scritto:

Il referendun chiede se approvi quella particolare riforma, non in generale il fatto che si riformi la Costituzione.
E credo che infatti molti "no" abbiano questo significato, di chiedere una riforma diversa.

Esatto

(Scusate lo spam, ma quando ce vò, ce vò)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 12:53 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
sandy ha scritto:
Asacy ha scritto:

Esatto

(Scusate lo spam, ma quando ce vò, ce vò)

Sono d'accordo!

... anche sullo spam...

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 12:58 
Non connesso

:D Raga portate pazienza sono in un forno a micronde e il cervello va in pappa a volte ^^ cmq pure io ho votato no convinto 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 13:11 
Non connesso

indovinate un po'?

ovviamente NO[/b]

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 14:55 
Non connesso

sandy ha scritto:
di chiedere una riforma diversa.

Io non sono tanto sicura che abbiamo tutto sto bisogno di una riforma.
Anzi, penso che si sia spostato il discorso (e i politici qui non mi son piaciuti per niente, di entrambi gli schieramenti) sul bisogno urgente di una riforma, anzichè sul fatto che si vuol mettere mani alla Costituzione Italiana.
Non dimentichiamoci che è stata scritta (passatemi il termine,per una volta) da signori con le palle, non i primi fessi qualunque.
E che soprattutto, è stata fatta appositamente per scongiurare il pericolo di una dittatura legalizzata, come quella del Regime fascista, appena conclusosi, appunto.
Ormai la gente ha già votato, con solo il 35% di affluenza (fino a ieri), però io credo che non si è capito molto lo spirito di questo referendum.
Lo Stato deve garantire i diritti fondamentali dell'uomo (che sono propri dell'uomo, non degli italiani, che compaiono in ogni Costituzione democratica) ovvero: diritto alla salute, all'istruzione e al lavoro. Per tutti.
Uguali per tutti.
Dire "La Costituzione è vecchia, ormai, ha 60 anni" è una mostruosità pazzesca.
Per quanto riguarda una riforma sull'autonomia regionale (che io approvo soprattutto in campo amministrativo) sulla scuola, o altri settori, si faccia una riforma. Ma non v'è il bisogno di metter mano alla Costituzione Italiana.
Che, lo ripeto, è figlia dell'Italia e nostra madre, per le idee democratiche che abbiamo oggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 15:10 
Non connesso

Io son contento che abbiamo superato il quorum:
ben il 57,7% nonostante il grande caldo...

Così, qualunque sia il risultato, potremo consolarci con il fatto che è stata la maggioranza degli italiani a decidere e non uno sparuto numero di cittadini.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 15:43 
Non connesso

In siretta da Virgilio...
SPACCATURA NORD/SUD
Sulla base della prima proiezione della Nexus per la Rai con la copertura campione del 14 per cento, il voto sul referendum confermativo risulterebbe così suddiviso. Italia settentrionale: in testa il Sì con il 51,4%; Italia centrale: in testa il No con il 67,7%; Italia meridionale: in testa il No con il 73,6%

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 15:45 
Non connesso

Non voglio assolutamente leggere le previsioni di voto .... ke poi succede come al solito ke è un delirio ... aspetterò buono buono gli esiti definitivi onde evitare inutili mal di fegato. :?

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 18:05 
Non connesso

Se alle politiche rientravo di diritto ( con orgoglio) tra i coglioni, ora scopro che non devo sentirmi degna di essere italiana.

Ah.

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 18:11 
Non connesso

Come italiana faccio schifo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 19:44 
Non connesso

io ho votato per la cosa giusta! g;-)

Asacy ha scritto:
rifate la riforma
sandy ha scritto:
il "no" comprende anche questa opzione

sarà, ma io non credo (nemmeno) ai politici di sinistra che dicevano proprio questo... g:-?

dani5043 ha scritto:
superato il quorum

??? era davvero necessario un quorum??? g:shock:

cmq, non c'è gusto a cercare polemica in questo topic, perno... g:-?
a meno che con il prossimo tentativo di riforma della costituzione non si vieti ad obsoleti fanatici clericali di esprimere le ehm proprie (vabbe') opinioni... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 20:04 
Non connesso

dancasti ha scritto:
i
dani5043 ha scritto:
superato il quorum

??? era davvero necessario un quorum??? g:shock:

No... Non era necessario come già ho detto, ma mi sembra comunque un dato positivo che abbia partecipato più della metà degli elettori, proprio per non demandare a pochi la scelta di un intero paese.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 21:43 
Non connesso

Chi vince ride... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 21:57 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io non credo (nemmeno) ai politici di sinistra che dicevano proprio questo... g:-?

Verissimo, più che giusto, prendo e affido più che atto a queste parole. Tuttavia, e dopo tutto, chi vince ride, eccheccacchio :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 23:23 
Non connesso

se a ridere fossero i politici (di qualsiasi schieramento) significherebbe che qualcosa non va come dovrebbe... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 23:43 
Non connesso

dancasti ha scritto:
se a ridere fossero i politici (di qualsiasi schieramento) significherebbe che qualcosa non va come dovrebbe... g:-?

Suppongo che loro ridano comunque. Di qualsiasi schieramento... Il politico è un privilegiato anche quando perde, no? Il politico buono, poi, lo devo ancora conoscere, forse perchè deve ancora nascere. E mica lo scrivo per demagogia retorica. La politica, come mucchio di persone, è zero, per me, eppure mi piace, perchè da lì ci creiamo come individui... Credo sia un rapporto tanto perverso quanto strano, il mio, con la Cosa Pubblica... Purtroppo siamo l'Italia, e da cialtroni come ci ritroviamo a essere, abbiamo spesso chi ci meritiamo. :|
Ciò non significa disinteressarsi necessariamente alle Leggi o ai provvedimenti che vengono fuori dai dibattiti e dalle lotte parlamentari, per me. 8)
E comunque staremo un po' a vedere. Ho l'animo, intanto, di chi <<ha asciugato un bel bucato>> (modo di dire toscano, non so quanto capibile o ripetibile nel resto d'Italia) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 giu 2006, 9:17 
Non connesso

I NO hanno vinto.

Sto aspettando che qualcuno vada in Svizzera come aveva promesso.. Li vado volentieri a salutare in stazione.

Tra l'altro, a proposito di dati sulle votazioni...
Solo 2 regioni a maggioranza Si... Veneto e Lombardia... è giusto che in tutti i telegiornali continuino a parlare di spaccatura nord e sud? Io so che dell'Italia settentrionale fanno parte anche la Valle d'aosta, il Friuli, Il trentino, il Piemonte e la Liguria... e queste regioni sono a maggioranza NO! Il nord Italia ha votato nel complesso NO! Quale spaccatura ci deve essere?
Lo sapete che in Lombardia le provincie di Milano e Mantova sono a maggioranza NO e lo stesso vale per le priovincie di Rovigo (i miei parenti han votato!) e Venezia. Forse le cose stanno cambiando un pochino?

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 giu 2006, 9:31 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
I NO hanno vinto.
...
Il nord Italia ha votato nel complesso NO! Quale spaccatura ci deve essere?

Vorrei far notare che le più alte percentuali di votanti c'è stata al Nord, mentre il Sud - come sempre d'altronde - ha preferito andarsene al mare (beati loro).
Ciò dimostra che la vittoria dei NO è stata determinata dai votanti del Nord, poiché più numerosi.

E' vero che al Sud il plebiscito è stato pressoche totale con punte del 75% a favore del NO.

Ma poiché si vuol far credere che c'è stata una spaccatura avrebbe dovuto vincere il SI... visto che numericamente il Nord è stato più influente.

Adesso spero che il Governo riveda comunque le voci di spesa del bilancio. Dobbiamo darci una regolata perché di soldi non ce ne sono e il ponte sullo Stretto di Messina è inutile oltre che deturpante, in una zona poi con il più alto rischio sismico italiano (ma si sa che la storia non è la materia preferita dai nostri politici)...

Prima di aprire nuovi cantieri dobbiamo completare i lavori già cominciati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 giu 2006, 9:35 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Sto aspettando che qualcuno vada in Svizzera come aveva promesso.. Li vado volentieri a salutare in stazione...

Facciamo come "Amici miei" ? :lol:

E comunque non ci va

Grillini gli ha fatto notare che nella "civile" Svizzera, hanno regolamentato (con un referendum plebiscitario) le unioni omosessuali e le coppie di fatto :wink:

Tra l'altro, ieri sera, ho sentito i rappresentanti della destra dire che, il NO ha vinto solo perchè metà degli italiani non è andata a votare (dando per scontato che avrebbero votato SI)

Qualcuno gli fa un corso di educazione civica, e gli insegna cos'è la Democrazia?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 giu 2006, 9:45 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Prima di aprire nuovi cantieri dobbiamo completare i lavori già cominciati.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 giu 2006, 9:47 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Tra l'altro, ieri sera, ho sentito i rappresentanti della destra dire che, il NO ha vinto solo perchè metà degli italiani non è andata a votare (dando per scontato che avrebbero votato SI)

Ma sono scemi?
La maggior parte di quelli che non hanno votato sono residenti nelle regioni più penalizzate...
E in quelle regioni avrebbero votato comunque NO...
Fosse solo per un tornaconto monetario.

Ok.. Anche io rivedrei la questione finanziaria.
Ma io non darei peso a queste idiozie pronunciate in questa stagione.
Si sa che il caldo gioca brutti scherzi!
:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora