Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 19:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 14:58 
Non connesso

Ok, fate vobis.
A me sinceramente non danno nessun fastidio una serie di interventi come quelli di Golion. Anzi, vista la situazione evidentemente non chiara potrebbero servire per ricostruire il puzzle.

Poi dai, sinceramente sopravviviamo lo stesso anche se quelle che ha detto son tutte cazzate eh. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 15:01 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Di pulci nell'orecchio non ne abbiamo bisogno

La situazione si commenta da se: tante promesse e nessuna mantenuta (vedremo per Mazinkaiser il 21 Luglio)

Beh ma questo bisognava aspettarselo o almeno preventivarlo dall'inizio...conoscendo il tipo...quante promesse non ha mai mantenuto dall'inizio della sua carriera nel rutilante mondo dell'editoria di anime&manga?Quante balle ha raccontato? Non che sia il solo, ha una buona compagnia negli altri editori :lol:

Ma veramente avete mai creduto possibile che riuscisse ad editare Goldrake o qualche altra serie storica? O che riuscisse a completare qualche serie lunga in dvd?

Io ho sempre pensato sarebbero usciti al massimo 1 o 2 dvd e poi basta...così oltre il danno pure la beffa :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 15:03 
Non connesso

djufo ha scritto:
Poi dai, sinceramente sopravviviamo lo stesso anche se quelle che ha detto son tutte cazzate eh. :wink:

Ok confesso mi paga la concorrenza per screditare D/Visual, Colpi e soci :P 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 15:04 
Non connesso

=Golion= ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Di pulci nell'orecchio non ne abbiamo bisogno

La situazione si commenta da se: tante promesse e nessuna mantenuta (vedremo per Mazinkaiser il 21 Luglio)

Beh ma questo bisognava aspettarselo o almeno preventivarlo dall'inizio...conoscendo il tipo...quante promesse non ha mai mantenuto dall'inizio della sua carriera nel rutilante mondo dell'editoria di anime&manga?Quante balle ha raccontato? Non che sia il solo, ha una buona compagnia negli altri editori :lol:

Ma veramente avete mai creduto possibile che riuscisse ad editare Goldrake o qualche altra serie storica? O che riuscisse a completare qualche serie lunga in dvd?

Io ho sempre pensato sarebbero usciti al massimo 1 o 2 dvd e poi basta...così oltre il danno pure la beffa :twisted:

Quoto tutto. :lol:
Osservarne il passato è un buon inizio per giudicare le intenzioni di un editore.

Io non ci ho mai creduto, ho sempre ritenuto Colpi un cazzaro totale. Poi chi lo sà, del doman non v'è certezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 15:43 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
fotogrammi in giro che ritraevano i Mazinghi, i Getta e pure Jeeg insieme

erano dei corti, realizzati per non ricordo quale occasione... g:smile:
su alcune vhs della dynamic italia (se ricordo bene) qualcuno era messo come extra... g:smile:
sono situazioni veloci, senza parlato, che sembrano solo voler essere una carellata sui vari robottoni... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 16:14 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
fotogrammi in giro che ritraevano i Mazinghi, i Getta e pure Jeeg insieme

erano dei corti, realizzati per non ricordo quale occasione... g:smile:
su alcune vhs della dynamic italia (se ricordo bene) qualcuno era messo come extra... g:smile:
sono situazioni veloci, senza parlato, che sembrano solo voler essere una carellata sui vari robottoni... g:smile:

Si tratta di 3 sequenze da 2 minuti l'una, realizzati per i 25 anni della Dynamic di Go Nagai

Mostra una carrellata di robottoni da Mazinga Z (contro TUTTI i mostri delle serie robotiche), in suo aiuto arrivano il Grande Maz, Jeeg, Govarian, Getter, Gloizer ecc. ..., ma tutti vengono sconfitti dal Generale Nero

Arrivano Goldrake e Shin Getter che sconfiggono il Generale Nero, ma ecco dai suoi resti si innalza la fiamma dell'Imperatore delle Tenebre

In quel momento arriva Mazikaiser... e la sequenza si interrompe

Molto bello, molto ben fatto, bello lo stile vintage, ma è come dare un "cioccolatino a un cavallo" :wink:

I tre special erano in coda ai DVD di Neo Getter

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 16:16 
Non connesso

Interessante... qualcuno li ha?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 16:16 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 16:25 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

:roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 16:25 
Non connesso

E' una sorta di pubblicità per Mazinkaiser.
A mio avviso non è nulla di che, solo un videoclip.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 16:28 
Non connesso

Eccolo qua
http://www.youtube.com/watch?v=42WJ-BGNjDg :D

Tarrasque ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

:roll: :roll: :roll:

Volevo dire che ce l'ho, ma non dovrei :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 17:06 
Non connesso

visto così di fila è un godimento unico!!! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 17:12 
Non connesso

Beh, spakkiusissimo, però carino come divertissement.

Tutto questo solleva tre questioni degne di nota:

1) ma chi c'è alla guida di Mazinga Z, visto che Koji pilota il Mazinkaiser?

2) come ho sempre sospettato, Goldrake è una spanna sopra gli altri robot (a parte il Mazinkaiser, che è fatto in Sboronium)

3) Jeeg è più o mneo altro come tutti i Mazingoidi, e non è un "tappo", come suggerito da alcuni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 17:43 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Jeeg è più o mneo altro come tutti i Mazingoidi, e non è un "tappo", come suggerito da alcuni

in un filmato come quello, le proporzioni hanno il tempo che trovano...
però, anche a rigor di logica, un uomo di media statura rannicchiato quanto può essere alto? max un metro, direi... quindi la testa di jeeg, può essere alta circa un metro, direi... ovvero un ottavo di tutto il corpo, che quindi risulterebbe sugli 8 metri e non di più, imho... g:tongue:
però, ricordavo d'aver letto da qualche parte che sarebbe sui 5 metri, ma quando l'avevo affermato sul forum, un paio di anni fa, qualcun altro (sinceramente non ricodo chi) aveva portato molte fonti ufficiali a dimostrare che era decisamente più alto, anche se non ricordo di quanto... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 18:25 
Non connesso

Secondo Go Nagai:

- Jeeg 10m
- Mazinga Z 18m (poi portato a 20m)
- Grande Mazinger 25m
- Goldrake 30m
- Getter 1 35m

Questo è un confronto all'americana di tutti i robottoni di Super Robots Wars

Immagine

Ovvio che in nessun film, per comodità dei disegnatori, i robottoni sono stati fatti di alteze e proporzioni diverse, ma sono pur sempre cartoni, no? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 lug 2006, 10:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
ma chi c'è alla guida di Mazinga Z, visto che Koji pilota il Mazinkaiser?

Sempre Koji, infatti se noti, quando arriva Mazinkaiser, Mazinga Z non ha il pilder agganciato nella testa.

Comunque veramente appassionante questa discussione, anche se lo sconforto ormai merita di regnare supremo. Golion, da quello che scrivi devo pensare che posso metterci una pietra sopra e rinunciare a vedere le serie di Nagai in dvd.
Ma, mi chiedo, ormai in Italia non c'è una sola persona che non abbia capito quanto Colpi sia un cialtrone, possibile che i giapponesi non siano giunti alla medesima conclusione? E' Colpi bravo a convincerli delle sue ragioni oppure sono totalmente disinteressati alla cosa e gli hanno dato potere assoluto di gestione?

Però almeno Mazinkaiser contro il Generale Nero esce, vero? sul sito la data del 21/7 non è stata modificata :roll:

Ah, un'altra cosa: non ho capito se il doppiaggio di Goldrake è rimasto incompleto oppure se è finito ma è stato messo nel cassetto, se qualcuno lo sa mi può gentilmente rispondere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 lug 2006, 19:46 
Non connesso

Intervengo (tardi) per quotare Tarrasque in assoluto sulla questione degli adattamenti «doppiaggio fedele/sottotitoli»: non siamo più negli anni '60, il doppiaggio itaiano era ottimo, ora è come negli altri paesi...

Non capisco perché un purista non dovrebbe essere soddisfatto a vedere un anime in lingua originale sottotitolato.. io ho fatto così per «Capitan Harlock l'oro del reno» e non credo di essere l'unico.. semplicemente non amo i doppiaggi troppo recenti, e se vendessero Goldrake con un nuovo doppiaggio (e me lo prestassero, che non lo comprerei), lo vedrei appunto in lingua orginale...
Capisco il doppiaggio per le serie nuove da passare in televisione, ma per le serei vecchie già doppiate è davvero inutile oltreché dannoso...

Quoto invece mazingerobot sui classici cineholliwood (pur continuando a distinguere, con Ingek, tra quelli «buoni» e quelli «brutti»)..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 lug 2006, 21:55 
Non connesso

mah... secondo me, siete solo dei sentimentaloni... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 lug 2006, 2:48 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Indubbiamente. E io me ne vanto pure! 8)

Anche perchè non riesco proprio a concepire un modo diverso dal puro sentimento di nostalgia per poter apprezzare un cartone come Goldrake all'età di 30 anni.
Forse a te trasmette qualcos'altro oltre alla nostalgia? :o
Sono davvero curioso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 lug 2006, 8:23 
Non connesso

trasmettere qualcosa?!? g:shock:
beh, io sto ancora costruendomi un robottone in garage, per salvare il mondo in caso di attacco alieno... spero che li alieni vengano tra molti anni, perchè ho difficoltà economiche che mi impediscono di completare velocemente il mio lavoro (soprattutto per comprare l'uranio per le armi atomiche)... g:-?

altre emozioni irrazionali?!? uhm... g:norm:
beh, indubbiamente il fastidio di vedermi un unico personaggio con tre nomi diversi in tre capitoli diversi della stessa serie (l'ho forse già detto?)... se alcor si fosse chiamato così anche nei mazinga, me la sarei menata mooolto meno! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 lug 2006, 12:44 
Non connesso

=Golion= ha scritto:
Il punto è: la rete tv pensa di vendere/deve vendere giocattolini/merendine/set scuola ecc... a iosa ai marmocchi (perché è da questo che hanno il maggior profitto oggi giorno) ma ormai hanno capito che ciò NON accadrà mai dato che questi anime hanno un altro tipo di pubblico (vedi per la riedizione di Gundam) :lol:

Peccato che solo adesso mi sia accorto di questa interessante discussione, ma si sa', il tempo e' tiranno.
Per quanto riguarda questa affermazione di Golion, non sono d' accordo o almeno e' corretta solo se si vedono cartoni e fumetti in un ottica prettamente occidentale, come prodotti rivolti essenzialmente ad un pubblico di bambini o preadolescenti, sui quali poi e' incentrato il business dei vari giocattolini/merendine/set scuola.
Lo so' che e' una cosa gia' detta e ridetta ma in Giappone gli anime sono considerati come normali programmi televisivi (o almeno una volta era cosi') che possono essere rivolti a tutte o quasi, le fasce di eta', la stessa cosa dovrebbero provare a farla le nostre televisioni, solo che non c' e' ne la volonta', ne le intenzioni.
Infatti sono sicuro che se le piu' importanti emittenti nazionali ritrasmettessero le vecchie serie animate piu' famose, con gli stessi orari di una volta, dalle 18:00 alle 20:00, queste avrebbero piu' o meno gli stessi ascolti dei vari Smallville, Lost e CSI e i telespettatori avrebbero sempre un eta' media attorno ai 30 anni (come altri hanno gia' fatto notare), cosi' il ricavato ottenuto dalle inserzioni pubblicitarie resterebbe lo stesso.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 lug 2006, 13:08 
Non connesso

dancasti ha scritto:

altre emozioni irrazionali?!? uhm... g:norm:
beh, indubbiamente il fastidio di vedermi un unico personaggio con tre nomi diversi in tre capitoli diversi della stessa serie (l'ho forse già detto?)... se alcor si fosse chiamato così anche nei mazinga, me la sarei menata mooolto meno! g:-?

Scusami eh, ma questo lo trovo davvero un capriccio, una pignoleria.
Sperare che ridoppino un'intera serie come Goldrake solo per porre rimedio alla questione Alcor/Koji trovo che sia davvero una assurdità incompatibile con la realtà italiana.

Riesci a seguire ugualmente i complicati episodi di Goldrake anche così come sono arrivati in Italia, oppure la questione Alcor/Koji ti crea questi profondi scompensi?? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 lug 2006, 16:02 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Verissimo... difatti NOI abbiamo tutti un Gundam tatuato addosso g:roll: g:roll: g:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 lug 2006, 9:38 
Non connesso

djufo ha scritto:
questo lo trovo davvero un capriccio

ovvio: sentimentaloni contro capricciosi! è così per tutte le guerre da qualche milione di anni a questa parte... g:lol:

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
difatti NOI abbiamo tutti un Gundam tatuato addosso

intanto non è un gundam, ma è uno zaku e nella scenetta laterale il gundam, che le sta prendendo dallo zaku della cometa rossa, si nota appena, visto che è coperto dallo zaku.. g:roll:
eppoi, i tattoo non fanno sentimento, ma fanno fico! g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 lug 2006, 12:13 
Non connesso

=Golion= ha scritto:
Ehhhhhhhhhh fosse solo quello il problema...la realtà è ben peggiore...quello è quanto è trapelato... e non è neppure del tutto corretto :roll: :evil:

Senza che ti sbottoni, dimmi solo una cosa: la situazione del futuro del reparto manga D/Visual e' rosea, tranquilla o funesta?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora