Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 lug 2006, 18:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
mancava solo il casco (che rimane distrutto non so perché

il casco che viene distrutto non è il suo... g:-?
quello che si intravede, come semplice citazione, fa solo parte di una collezione di elmetti e caschi di vari periodi storici... g:-?

Mitokomon ha scritto:
per di più, mi sembrava, molto fedele

solo per qualche scena d'azione?!? g:shock:

Essenzialmente sì, ma non solo, vai. Almeno all'inizio, i personaggi mi sembravano calzare.. Poi si discostano.

Il punto è che in tutto il film il cartone è tenuto (nel bene e nel male) presente..
sai, mi sono convinto, col tempo, che se invece di un "remake live-action" fosse stato un sequel tipo "kyashan 2", realizzato però in una trentina di puntate, non sarebbe stato affatto male... invece che una "dissacrazione" sarebbe stato invece un "kyashan" dei nuovi tempi. Tipo il rapporto tra Uomo Tigre I e Uomot Tigre II....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 lug 2006, 22:08 
Non connesso

uhm... allora avrei detto tekkaman e tekkaman blade... g:roll:

...a ripensarci: i puffi e gli snorky... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 9:47 
Non connesso

Ehy! :evil: :evil: :evil:

Sbaglio o a Milano non c'e'?!? :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 9:52 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

la settimana scorsa in centro c'era :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 9:54 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:

lo fanno al nuovissimo Cinema Medusa di Rozzano, praticamente sotto casa mia :twisted:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 9:59 
Non connesso

Haranban ha scritto:
lo fanno al nuovissimo Cinema Medusa di Rozzano, praticamente sotto casa mia :twisted:

Ottimo :P
Spero mi aspetti resistendo in programmazione piu' di una settimana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 10:10 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Haranban ha scritto:

Ottimo :P
Spero mi aspetti resistendo in programmazione piu' di una settimana.

E' fuori anche all' europlex bicocca :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 10:52 
Non connesso

visto domenica sera in Bicocca.

Tralascio le risatine e il resto da parte del pubblico presente in sala che oramai è assodato che se non si fa a botte per tutta la durata di un film gridano allo scandalo.

IO ho apprezzato il film - che avevo già visto più volte - anche se come al solito il doppiaggio italiano è incredibilmente osceno, soprattutto per quanto riguarda la recitazione di alcuni personaggi, tra cui LUNA, che spiacca per piattezza.
L'adattamento è fedele, fortunatamente.

Per quanto riguarda il film in se, alcuni appunti: è eccessivamente lungo, questo si, ma ha in se tutto lo spirito della serie televisiva, per quanto riguarda il concetto di fondo, e cioè: volemose bbene, abbiamo inquinato, distrutto, ammazzato ma possiamo ricominciare grazie alla speranza dell'ammore.
Trovo che l'idea da cui parte il film, cioè la rivisitazione in chiave genetica della nascita di Kyashan sia interessante, purtroppo è infarcita fin troppo di rimandi mistici da risultare schiacciata dal peso stesso delle intenzioni iniziali.
La caratterizzazione dei personaggi è fedele a parer mio. E sinceramente anche l'adattamento dei costumi è stato fatto bene.
Avrei trovato ridicolo un eroe con casco da motociclista con antenne immerso nell'ambienzazione steampunk del film.. così come avrei assolutamente trovato ridicolo un cattivo live action uguale a quello del cartone... una roba alla stregua del peggiore episodio dei Power Ranger.
Ho invece adorato la scelta dei suoni.
Per chi ha già visto il film dico solo di ricordarsi lo scontro con i robot :wink: , anche se purtroppo ho sentito ridere di gusto quelli delle file dietro la mia... Insomma, le citazioni abbondano per i vecchi fan, ma per chi non ha mai conosciuto il vecchio Kyashan tutte queste stranezze possono risultare esilaranti.
Ancora sulle citazioni, non riguardano solo il cartone, ci sono altre cose per un occhio attento. Ad esempio, avete notato i quadri appesi alle pareti della sala di governo?
e le Musiche?
Ce ne sono di cose da apprezzare in questo film.
NOn bisogna fermarsi al solito magro concetto: non è Kyashan del cartone, allora è una merda.
Come per gli Xmen, dico che è un buon adattamento, un "What if" fatto bene, che mantiene gran parte dello spirito originale della serie televisiva.

Voto Himika: :D :D :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 11:01 
Non connesso
Moderatore

Tralasciando il discorso sull'adattamento e doppiaggio italiano (l'ho visto solo in lingua originale), devo dire che concordo in toto con la recensione di Himika ^__^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 12:12 
Non connesso

venusia ha scritto:
E' fuori anche all' europlex bicocca :wink:

Mi sono accorto che il sito dei cinema di Repubblica non lo segnala! :x :evil: :x :evil:

Al suo posto scrivono rassegna :cry: :x

SCANDALO E VERGOGNA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 12:45 
Non connesso

visto martedì in bicocca

ho solo un commento da fare:

è stata la quarta volta per me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 15:54 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
un "What if" fatto bene

ribadisco: il film è bello, ma dovevano dargli un altro titolo e fare ugualmente il gioco dei richiami... g:-?

queenhimika ha scritto:
ha in se tutto lo spirito della serie televisiva, per quanto riguarda il concetto di fondo, e cioè: volemose bbene, abbiamo inquinato, distrutto, ammazzato ma possiamo ricominciare grazie alla speranza dell'ammore

stessi concetti presenti in migliaia di film che hanno titoli diversi da kyashan... g:roll:

queenhimika ha scritto:
purtroppo è infarcita fin troppo di rimandi mistici

ecco il punto: in questo richiama gli oav remake di kyashan... pollice verso! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 11:30 
Non connesso

Finalmente visto! :P
Purtroppo in mezzo a eretici di ogni sorta che fra sbuffi, sbadigli e risatine mi hanno un po' turbato l'incanto. :x

Molte delle elucubrazioni, soprattutto finali, non sono per me all'altezza delle intenzioni, ma ho goduto il film dall'inizio alla fine:

ho goduto di ogni riferimento alla serie classica, citata secondo me in modo sempre perfetto :D

ho goduto dei ritmi poco Holliwoodiani del film, che per la prima volta ho visto abbinati a un soggetto fumettaro/fantascientifico :D :D

e ho goduto riconoscendo poetiche, atmosfere e mitologie da me scoperte un po' di tempo fa, quando le porto' con se Actarus fuggendo dalla stella Fleed, decisamente metabolizzate coi giochi di bambino, ma poi rimaste li', sospese in un limbo creato da MOIGE e film americani, ma non certo cancellate! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 lug 2006, 12:20 
Non connesso

Finalmente l'ho visto anch'io e mi è pure piaciuto (nonostante sia molto lento)...
:wink: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 lug 2006, 12:30 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Finalmente visto! :P
Purtroppo in mezzo a eretici di ogni sorta che fra sbuffi, sbadigli e risatine mi hanno un po' turbato l'incanto. :x

infatti: è molto "colto"..

Cita:
ho goduto di ogni riferimento alla serie classica, citata secondo me in modo sempre perfetto :D

beh, no dai, da metà in poi del film no.. qui quoto Dancasti

Cita:
ho goduto dei ritmi poco Holliwoodiani del film, che per la prima volta ho visto abbinati a un soggetto fumettaro/fantascientifico :D :D

e questo è verissimo... invece che il solito film per "fumettari" hanno realizzato un film impegnato, con riferimenti al cinema anni '20 e con un messaggio politico un po' fumoso, ma pur sempre pensato

Cita:
e ho goduto riconoscendo poetiche, atmosfere e mitologie da me scoperte un po' di tempo fa, quando le porto' con se Actarus fuggendo dalla stella Fleed, decisamente metabolizzate coi giochi di bambino, ma poi rimaste li', sospese in un limbo creato da MOIGE e film americani, ma non certo cancellate! :D :D :D

E questo anche è vero, perché è per noi raro vedere in un film tutta la tipica mitologia nipponica (semidei, numi tutelari) che siamo abituati a vedere solo su un cartone animato.
Concordo su quanto dici (ed è quello che mi anche Tommy Aku): appena posso, magari, con un po' di calma, me lo rivedo.

Ma allo stesso tempo non posso non concordare con Dancasti: bel film, ma non è Kyashan (anzi, alla fine è proprio il contrario..)

Profilo  

Oggetto del messaggio: urca
MessaggioInviato: dom 30 lug 2006, 11:55 
Non connesso

urca che bello: mi è proprio piaciuto il film
peccato che del kyashan che vedevo da piccolo avesse soltanto il titolo e tante citazioni - ma questo non mi ha infastidito la visione: mi ha soltanto fatto rimanere con la voglia di rivedere la serie originale: prima di andare al cinema avevo erroneamente pensato di potermela placare con il film, ma sembra proprio di aver visto un'altra cosa

ecco, poi, mi chiedo..... ma tutto questo STEAM è prorpio necessario? in tutti i film giapponesi che mi hanno fatto vedere ultimamente ci ficcano il vapore, cazzo..... e io capisco fare dei film che vogliono stare dentro il filone steampunk....
ma kyashan non c'era bisogno di ficcarlo per forza nel filone.... poteva restarne fuori e essere strabello ugualmente.....
uffa: propongo una campagna di liberazione dei film giapponesi d'animazione dal vapore

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: urca
MessaggioInviato: dom 30 lug 2006, 16:52 
Non connesso

Perno ha scritto:
uffa: propongo una campagna di liberazione dei film giapponesi d'animazione dal vapore

:D :D
in effetti la nostalgia delle vecchie locomotive insieme alla fantasia di un mondo "alternativo" sta un po' troppo assillando le menti nipponiche.. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: urca
MessaggioInviato: lun 7 ago 2006, 11:28 
Non connesso

Perno ha scritto:
ecco, poi, mi chiedo..... ma tutto questo STEAM è prorpio necessario?

Forse era necessario per mascherare effetti speciali non ottimi

e forse questa idea non e' neanche mia, ma di Tarrasque :?: :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora