Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 11:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Cinque Samurai DVD
MessaggioInviato: gio 10 ago 2006, 9:33 
Non connesso

Ieri ho fatto un salto da Yamato e ho visto il cofanetto con il 1° dvd di questa mitica serie, che ho sempre adorato.

So che sicuramente ho scoperto l'acqua calda, ma non sono molto aggiornato in fatto di nuove uscite in dvd. :D
In pratica: ero tentato all'acquisto del cofanetto, ma il negoziante non ha saputo rispondere alle mie domande e (un po scocciato :x ) l'ho riposto sullo scaffale, visto anche il prezzo alto.
Ora, gentilmente qualcuno di voi, saprebbe dirmi se:
1) Le voci dei personaggi sono le storiche, o se hanno ridoppiato per qualche motivo, l'intera serie...
2) C'è la mitica sigla italiana di Enzo Draghi negli extra?
3) Sul cofanetto, compare la scritta "La serie televisiva", questo mi fa presumere che non sia la versione integrale, ma il passaggio televisivo italiano...
? :|

Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I Cinque Samurai DVD
MessaggioInviato: gio 10 ago 2006, 11:58 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
1) Le voci dei personaggi sono le storiche, o se hanno ridoppiato per qualche motivo, l'intera serie...
3) Sul cofanetto, compare la scritta "La serie televisiva", questo mi fa presumere che non sia la versione integrale, ma il passaggio televisivo italiano...[/color]? :|

1) ci sarà lo storico doppiaggio, il ridoppiaggio troppo gli sarebbe costato
2) temo che la mitica sigla di enzo draghi non ci sarà, nelle vhs NON c'era :?
3) la serie sarà quella televisiva, ma a quel che ho capito, c'hanno rimontato su i master jappo (e se son quelli delle vhs sò da paura 8) ) per quanto riguarda l'integralità mi riallaccio al n°1, ovvero: mettere due doppiaggi gli sarebbe costato troppo, allora hanno "giocato" sui sub, ne metteranno 3: sottotitoli di produzione (ovvero sui cartelli, sui titoli o nelle sole scene "inedite") dialoghi storici, traduzione dall'oringale in modo da accottentare tutti quanti.
Cmq il commesso di Yamato Shop non s'è comportato bene e hai fatto bene a lasciarglielo lì, io penso che me lo procurerò nei prossimi giorni e in ogni caso, col cavolo che je lo compro a prezzo pieno :roll:
Son molto contento anch'io che esca questa mitica serie che dopo saint seya/cavalieri dello zodiaco è la mia preferita ed è da secoli che non la rivedo :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ago 2006, 12:15 
Non connesso

MrManga ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
3) Sul cofanetto, compare la scritta "La serie televisiva", questo mi fa presumere che non sia la versione integrale, ma il passaggio televisivo italiano...[/color]? :|

1) ci sarà lo storico doppiaggio, il ridoppiaggio troppo gli sarebbe costato
2) temo che la mitica sigla di enzo draghi non ci sarà, nelle vhs NON c'era :?
3) la serie sarà quella televisiva, ma a quel che ho capito, c'hanno rimontato su i master jappo (e se son quelli delle vhs sò da paura 8) ) per quanto riguarda l'integralità mi riallaccio al n°1, ovvero: mettere due doppiaggi gli sarebbe costato troppo, allora hanno "giocato" sui sub, ne metteranno 3: sottotitoli di produzione (ovvero sui cartelli, sui titoli o nelle sole scene "inedite") dialoghi storici, traduzione dall'oringale in modo da accottentare tutti quanti.
Cmq il commesso di Yamato Shop non s'è comportato bene e hai fatto bene a lasciarglielo lì, io penso che me lo procurerò nei prossimi giorni e in ogni caso, col cavolo che je lo compro a prezzo pieno :roll:
Son molto contento anch'io che esca questa mitica serie che dopo saint seya/cavalieri dello zodiaco è la mia preferita ed è da secoli che non la rivedo :D

Grazie Emanuè :wink:
Ma perchè non ci vai tu al posto del commesso di ieri? :lol:
Perlomeno saresti moooolto più esauriente e competente nelle risposte. :wink:
Cmq, concordo con te: il rapporto episodi/prezzo è un po troppo alto...li acquisterò dal simpatico venditore siciliano di Cartoomics a Milano. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 ago 2006, 14:25 
Non connesso

Eh magari trovare lavoro lì allo Yamato Shop, ci andrei subito, mi piacerebbe riuscire a lavorare coi cartoni animati :D (ma tanto posso continuare a sognare tranquillamente, non accadrà mai :cry: )
Per i dvd, ti consiglio sempre di aspettare le fiere, ad ogni modo risparmi, non vale la pena di regalare i soldi a case editrici, che per carità ti fanno uscire tutte le serie che vuoi, ma che si sprecano su quantità e molto volte anche sulla qualità :? e a prezzi esorbitanti, risparmiare è mejo, meno soldi in tasca loro son soldi in piu nelle TUE tasche :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 ago 2006, 20:35 
Non connesso

no, un attimo! la serie è stata ridoppiata! e uno dei personaggi è stato doppiato da Max Di Benedetto (che conosco personalmente), che poi ci sia anche il vecchio doppiaggio non saprei. tu MrManga l'hai comprato il dvd puoi confermare? :? che casini fa la Yamato, han sempre detto di volerlo ridoppiare per ripristinare i tagli/censure fatte all'epoca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 ago 2006, 20:59 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
no, un attimo! la serie è stata ridoppiata! e uno dei personaggi è stato doppiato da Max Di Benedetto (che conosco personalmente), che poi ci sia anche il vecchio doppiaggio non saprei. tu MrManga l'hai comprato il dvd puoi confermare? :? che casini fa la Yamato, han sempre detto di volerlo ridoppiare per ripristinare i tagli/censure fatte all'epoca.

Cavaliè la serie tv NON è stata ridoppiata, posso confermartelo, gli oav si, cioè erano inediti e li hanno importati mettendogli voci nuove con la scusa che i vecchi doppiatori non erano disponibili :roll: poi vedo i crediti finali e il direttore del doppiaggio degli oav sai chi è? ALDO STELLA il doppiatore di Sami della Luce :evil: vi rendete conto di come ci pigliano per il culo, quando chiesi allo stand Yamato Video delucidazioni in merito, mi hanno detto che molti doppiatori si tirano fuori dall'attività facendo i direttori di doppiaggio, adattatori ecc ecc... insomma svolgono altri ruoli ma restano nell'ambito doppiaggio :roll:
Cmq dani puoi dormire sonni tranquilli, il dvd non l'ho ancora preso, ma io t'assicuro che il doppiaggio storico ci sarà 8)
P.S. chiesi ai tempi in cosa consistessero le parti inedite, e mi sembra di aver capito che la serie da noi dovrebbe essere arrivata integralmente, ma non ci dovrebbero essere tipo i riassunitini dell'episodio successivo e poca roba di sto tipo, per cui niente di clamoroso :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 ago 2006, 22:41 
Non connesso

evidentemente Di Benedetto si è confuso con gli OAV (che han voci che non c'entrano un tubo) ma io ho insistito sulla serie tv che lui ha confermato.....avrà fatto confusione :? meglio così, il nuovo cast non lo reggevo! cmq è vero la Yamato racconta palle, la scusa dei doppiatori non più disponibili è una fregnaccia, Arras per esempio sarebbe stato entusiata di ridoppiare Ryo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 ago 2006, 23:09 
Non connesso

Non ne dubito, come in ogni caso anche se provo enorme rispetto per alcuni doppiatori del nuovo cast (primo fra tutti per me Luigi Rosa - Cryal il Cigno) non li reggevo nemmeno io 8)
Cavaliere, scusami ma hai avuto modo di parlare coi doppiatori dei cinque samurai? :o se è così hai tutta la mia invidia (nel senso buono ovvio :wink: ) VOJOOOO ANCH'IOOOOOOO :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 ago 2006, 14:27 
Non connesso

quanto costano? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 ago 2006, 11:15 
Non connesso

Harlock ha scritto:
quanto costano? :o

26,00 euri circa.... ma se vai sul sito Yamato mi pare che facendoteli spedire, spendi qualcosa in meno... non so di preciso ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 ago 2006, 1:48 
Non connesso

l'uno? :o :o :o :o :o :o :o

e ma sticazzi pero'... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 ago 2006, 12:18 
Non connesso

Emanuè, quanti DVD sono in tutto? g:joke: g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 ago 2006, 12:39 
Non connesso

G40 ha scritto:

8 dvd glò 8) P.S. quando sei su icq, scrivimi che c'ho un paio de dritte per te :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 ago 2006, 19:54 
Non connesso

MrManga ha scritto:
G40 ha scritto:

8 dvd glò 8) P.S. quando sei su icq, scrivimi che c'ho un paio de dritte per te :wink:

Veramente ti avevo lasciato un mex diverso tempo fa, ma mi sa che non l'hai visto! ...cmq ora sono su ICQ :P

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 giu 2013, 12:31 
Non connesso

Riesumo questa discussione per chiedervi: alla fine, sui dvd, che sigla inserirono?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 giu 2013, 13:27 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Riesumo questa discussione per chiedervi: alla fine, sui dvd, che sigla inserirono?

solo le sigle giapponesi, tra l'altro usate anche nelle repliche di pochi anni fa su Hiro :|

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 giu 2013, 13:50 
Non connesso

Solo, quindi, nelle vhs Yamato venne inserita la sigla di Draghi?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 giu 2013, 14:23 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Solo, quindi, nelle vhs Yamato venne inserita la sigla di Draghi?

no no, pure lì furono inserite solo le sigle originali giapponesi

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora