Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 17:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 ago 2006, 18:32 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Ragazzi, ma qui nessuno ha ancora parlato della leggendaria caduta libera della moto di Hiroshi

si vede che non è una delle preferite

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 ago 2006, 22:32 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Kira ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Ragazzi, ma qui nessuno ha ancora parlato della leggendaria caduta libera della moto di Hiroshi Shiba giù dalla collina, abbandonata per far sì che il prode ragazzo laggiù che vola tra lampi di blu si accartocci <<come un armadillo>> (cit. Cialtroni Animati) per diventare il nostro invincibile Robot d'Acciaio.

come non darti ragione... 8)

Gehrig ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Ragazzi, ma qui nessuno ha ancora parlato della leggendaria caduta libera della moto di Hiroshi Shiba giù dalla collina, abbandonata per far sì che il prode ragazzo laggiù che vola tra lampi di blu si accartocci <<come un armadillo>> (cit. Cialtroni Animati) per diventare il nostro invincibile Robot d'Acciaio. Particolare superbo, poi, è che la discesa nella grotta, per il suo lancio in area, del Big Shooter, sia un capolavoro d'impatto per il piccolo (e non più piccolo) telespettatore, rapito dalla colonna sonora e dalla velocità con cui Miwa si lancia serena nelle lievi e assordanti luci del vento sotterraneo...

Caro Watta, ancora una volta mi trovo in totale accordo con te.

Magenta ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Ragazzi, ma qui nessuno ha ancora parlato della leggendaria caduta libera della moto di Hiroshi

si vede che non è una delle preferite

Può darsi che, semplicemente, ce ne si sia scordati... Si può vedere anche (perfino) questo, Sua Maestà Magenta Pulcherrima et Divinissima... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 ago 2006, 0:51 
Non connesso

tra le trasformazioni più affascinanti c'è la fusione del corpo di diapolon... g:smile:
in molti citate la trasformazione di actarus/goldrake, ma io trovo fenomenale l'idea dell'uscita di goldrake stesso da un disco volante, che sembra essere sorretto dal suddetto goldrake... anche quelle immagini di spaccato in cui si vede il sedile di actarus scendere dallo spacer e fare due giri prima di entrare nella bocca del medesimo robottone... una libidine indescrivibile... g:smile:
sono d'accordo anche con l'eccitante ruggito di beralios durante la trasformazione di daltanious! g:smile:
e che dire di un'enorme base spaziale a forma di drago, che cede la propria testa per farne il corpo di gaiking?!? g:smile:
poi, come al solito di parte, non posso non citare il gundam e il suo corefighter che diventa un mezzo intercambiabile per diversi modelli di ms e non un unico prototipo... con le varie situazioni di trasformazione, per tentativo di diminuire il tempo di manovra, dall'aggancio col braccio meccanico dentro alal base bianca, a quello in volo, coi moduli lanciati dal gunperry... g:joke:

Harlock ha scritto:
i leoni di voltron

questa mi fa proprio cagare! g:-?
certo, però, che la trasformazione dei leoni di golion è proprio una gran figata!!! g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 ago 2006, 0:58 
Non connesso

dancasti ha scritto:
tra le trasformazioni più affascinanti c'è la fusione del corpo di diapolon... g:smile:

Questa me l'ero scordata, ed è sacrosanta verità: una libidine... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 ago 2006, 14:33 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Può darsi che, semplicemente, ce ne si sia scordati... Si può vedere anche (perfino) questo, Sua Maestà Magenta Pulcherrima et Divinissima... :lol:

Beh, io parlo per me, non l'ho citata non perché me ne sia dimenticata

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 ago 2006, 15:50 
Non connesso
Moderatore

Da piccolo ricordo che non vedevo l'ora di vedere l'agganciamento di God Sigma, perché c'era il motivetto della sigla che adoravo :D

Poi quoto il Danca: la fusione di Ufo Diapolon è strepitosa; quella di Tekkaman mi faceva star male (se potevo, evitavo di guardarla), quella di Daltanious trasuda carisma da tutti i pori.

Se dovessi dire la più insignificante, sarei indeciso fra Astrorobot contatto Y e Ginguiser, anche se ti trasmormazione vera e propria non era.

Se poi allarghiamo il discorso all'uscita del robot dalla base, io dico: il Grande Mazinger. Vederlo uscire dal mare in tempesta mi provoca, a dirla come Watta, momenti di libidine sovrumana.

:D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 ago 2006, 16:11 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Grande Mazinger. Vederlo uscire dal mare in tempesta

sono d'accordissimo!!! g:smile:
gli agganci di astrorobot, invece non mi dicono nulla... ma (sarò fissato) vogliamo mettere la prima apparizione di gundam, quando si solleva dal carro che lo trasportava, coi suoi movimenti lenti, quel primo piano dei getti d'aria dal petto e quei suoni così (all'epoca) nuovi?!? g:kawaii:
meglio della vendetta della strega elvira!!! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 ago 2006, 23:19 
Non connesso

anche la trasformazione di Zanbot 3 è figa comunque

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 ago 2006, 12:01 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ma (sarò fissato) vogliamo mettere la prima apparizione di gundam, quando si solleva dal carro che lo trasportava, coi suoi movimenti lenti, quel primo piano dei getti d'aria dal petto e quei suoni così (all'epoca) nuovi?!? g:kawaii:
meglio della vendetta della strega elvira!!! g:joke:

Quoto. E aggiungo anche che erano bellissimi e avvolgenti anche i nuovi suoni di questo cartone animato divenuto celeberrimo; suoni mai sentiti negli altri serial robotici fin lì proposti a noi, ignari esecutori di sogni immensi e protrattisi nel tempo dell'italica specie anni Settanta. Erano musicali, più veri pur non essendolo, forse, per l'orecchio del telespettatore... In "Gundam"/"Il ritorno di Gundam" a parer mio era ben curata (anche) la prospettiva sonora d'insieme, ecco. Specialmente nei combattimenti e nelle trasformazioni. Anche questo è uno dei motivi che ha reso la serie (e me la rende ancora nel pensiero) come quasi inarrivabile da certi punti di vista. Il sonoro al servizio della narrativa, della storia e dei combattimenti, soprattutto, dove le voci vengono sovrastate, ma mai soverchiate, a volte, dal soffio degli apparecchi che servono ai protagonisti per gettarsi nell'aria, con il non solo metallico muoversi lento degli Zaku, del Gundam, di ogni macchina in generale. E certamente, erano da celebrare anche i soffi d'aria di scarico degli automi. Altra roba, gente, altra roba davvero il mio Gundam e i compagni della Base Bianca... Via, un rapido pasto e poi di corsa a costruirmi il mio Core Fighter... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 ago 2006, 18:09 
Non connesso

God sigma, la trasformazione integrale........
Gaogaigar e tutti i robot della stessa serie......compresi quelli di tutta la Brave saga....
Kingstar la versione carroarmato..........
il robot di Gìgì.........

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 ago 2006, 11:56 
Non connesso

Come complessità e come accompagnamento musicale, direi Daltanious.
Segue il Daitarn, per la bellezza complessiva, che però scompare di fronte al successivo e leggendario Attacco solare, per cui..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 ago 2006, 13:20 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
beh, direi che Daltanius è superfluo citarlo perchè proprio per la sua trasformazione vinse moltio premi per il realismo, però Zanbot 3 è da orgasmo! come del resto Daimos...
non mi è possibile dire la più bella in assoluto, però so con certezza ceh la più orribile di tutte è quella di Ginguiser... l'ammucchiata scatolona mi ha sempre fatto svomare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 ago 2006, 18:48 
Non connesso

APPELLO APPELLO

non è che uno di voi smanettoni farebbe un bel video con un montaggio di tutte le trasformazioni?

Mi piacerebbe tantissimo, e penso che piacerebbe a molti... già mi commuovo... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 ago 2006, 21:44 
Non connesso

Magenta ha scritto:
APPELLO APPELLO
non è che uno di voi smanettoni farebbe un bel video con un montaggio di tutte le trasformazioni?
Mi piacerebbe tantissimo, e penso che piacerebbe a molti... già mi commuovo... :cry:

Approvo, approvo, approvo. Spero che qualcuno abbia modo, tempo e pazienza per una cosa simile... A me piacerebbe senz'altro. Io avevo fatto, qualche anno fa, una VHS con tutti gli "Angolo di Ottobre", direttamente da "Calendar Men". Erano gli anni in cui i DVD sembravano cose lontanissime, da ricchi, privi di possibilità per entrare nei pensieri di noi appassionati accalcati nello spazio di "Lucca Comics" dedicati agli abusivi... E fu uno spasso, quella VHS... Dico quindi che fare una cosa come quella proposta da Magenta sarebbe davvero una goduria...
WATTA Old Style TAKEO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora