Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mac vs pc
MessaggioInviato: mar 5 set 2006, 20:51 
Non connesso

ok, sarà pure pubblicità, però i video fanno ridere... g:lol:
http://www.apple.com/it/getamac/ads/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 set 2006, 21:46 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
MA LOOOOOL!

come al solito dimostrano di essere migliori anche come trovate pubblicitarie... 8)

("da qua, faccio io!" :lol: :lol: :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 7:54 
Non connesso

Carina! Ancora una volta dimostrano di essere i migliori....nel promuoversi, naturalmente! :wink:
A me pero' suona un po' come quel detto sul vivere da malati per morire da sani, eh. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 8:09 
Non connesso

Questo, Trust mac, è bellissimo
http://movies.apple.com/movies/us/apple ... 80x376.mov
Quando il mac si presenta ed il pc è in incognito perchè teme gli spyware :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 9:15 
Non connesso

non potrei vivere senza directX

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 9:22 
Non connesso

Intanto per vedermi i loro video del cazzo mi devo installare quicktime, che mi fa cagare...

E poi continuano col paradigma, sempre meno vero, che PC debba essere necessariamente uguale a Windows...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 10:15 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Intanto per vedermi i loro video del cazzo mi devo installare quicktime, che mi fa cagare...

E poi continuano col paradigma, sempre meno vero, che PC debba essere necessariamente uguale a Windows...

copia il link e aprilo con il VLC! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 11:34 
Non connesso

geniale!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 12:41 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Senza contare che la presunta inviolabilità del Mac Os è una balla colossale
E comunque crasha nè più nè meno di un PC

Qui abbiamo 3 PC ed un MAC e abbiamo dovuto reinstallare 1 volta un 1PC (su 3) e 1 volta il Mac in un anno

Certo ti regge tre istanve di Quick time contemporanee senza rallentamenti, ma per un prezzo 4 volte superiore ad un PC di pari caratteristiche vorrei vedere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 12:43 
Non connesso

Oltretutto il Mac ha il doppio processore e 2 GB e mezzo di memoria.

Voglio vedere un PC equivalente se non regge altrettanto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 12:50 
Non connesso

Gehrig ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Qui abbiamo 3 PC ed un MAC e abbiamo dovuto reinstallare 1 volta un 1PC (su 3) e 1 volta il Mac in un anno

Certo ti regge tre istanve di Quick time contemporanee senza rallentamenti, ma per un prezzo 4 volte superiore ad un PC di pari caratteristiche vorrei vedere

Tra l'altro, cosa su cui sempre tacciano, è che per quanto l'hardware di un MAC sia effettivamente buono, ed infatti lo PAGHI, sono tutti buoni a costruire del software buono quando gira su un ambiente dedicato, definito e fatto apposta.

Ci sarà un motivo se le console hanno risultati straordinari con hardware che (a parte il momento del lancio del mercato) è inevitabilmente e rapidamente datato.

Tutta la potenza e la facilità d'uso del MAC, che c'è, è innegabile, la paghi con la varietà del parco software e la possibilità di smanettarti il sistema (anche se da quando sono passati al core *nix per il loro Mac OS X le potenzialità sono aumentate, ma devo ancora avere dati certi sulle differenze di prestazioni e stabilità se ci fai girare sopra, ad esempio, un Linux completo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 16:25 
Non connesso

beh, io non ho un mac, nè mi interessa... i video, però, fanno ridere... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 17:12 
Non connesso

un mac dopo dieci anni funzia come il primo giorno... ammortizzi la spesa perchè non devi cambiarlo alla prima stronzata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 18:42 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
un mac dopo dieci anni funzia come il primo giorno... ammortizzi la spesa perchè non devi cambiarlo alla prima stronzata...

Mica sempre vero...
E cmq anche i PC se usati come si deve (si, anche con windows) durano una vita.
L'unico problema che ho avuto con il mio in circa tre anni è stato l'alimentatore che è andato a farsi benedire a causa di un temporale.
Per il resto nessun problema.

Posso garantire anche che pure i Mac se usati con poca creanza danno problemi. In ufficio abbiamo formattato molte + volte il Mac del PC.

Onestamente l'unica grande differenza che vedo io (adesso, una volta erano mille) è il prezzo, e il PC stravince.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 19:27 
Non connesso

Gehrig ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

bello io ho un mac da 3 anni e mezzo e non ho mai dico mai dovuto reinstallare niente...ha sempre funzionato a meraviglia (a parte il monitor che mi si è fulminato ma quello è stata in parte colpa mia in parte il fottuto caldo).....l'avrò riavviato da acceso in 3 anni una decina di volte cosa che con un pc se ti dice bene lo fai una volta la giorno, i virus non mi ricordo nemmeno che sono, non mi devo preokkupare di antivirus, firewall e cazzi vari, e Final cut i PC se lo sognano......
riguardo al fatto che crascha è una cazzata, al massimo si impalla la singola applicazione, se c'hai poca ram e provi a fare cose astronomiche, ma il sistema operativo non ne risente affatto...
bisogna rassegnarsi all'evidenza il mac è meglio per lavorare e basta, non è un ferrari quindi se lo possono permettere tutti volendo, e non capisco il motivo di tanto accanimento come che se la gente lo invidiasse...
ringrazio quell'uomo che un giorno mi ha convertito ad utente apple, così come ancora mi ringraziano tutti i miei amici che ho convinto io, nessuno ha mai avuto un rimpianto e tutti adesso sono razzisti contro i PC ma ci sarà un cazzo di motivo no?
perchè non dite si è meglio il Mac! mica vuol dire che siete merde e che i PC non valgono una ceppa, è come se io volessi convincere il mondo che la mia punto è meglio di una mercedes....bah
riguardo al prezzo si costa il triplo ma ne vale ogni centesimo, sono stati i soldi spesi meglio della mia vita...ahooooo

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 19:59 
Non connesso

non dubitavo di un'autoritario commento del buon Toxic 8) Fatte rispettà Enrì :lol:
Io non mi pronuncio perchè il mac non l'ho mai provato e non intendo farlo, in fin dei conti tu proprio il Tossico a dirmi na cosa tipo: "ma si nun ce devi lavorà non te serve" :roll: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 21:34 
Non connesso

MrManga ha scritto:
in fin dei conti tu proprio il Tossico a dirmi na cosa tipo: "ma si nun ce devi lavorà non te serve" :roll: :lol:

Ma perchè, secondo te e Toxic, in ufficio da Gehrig ci fanno i giochini? :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 21:53 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
Gehrig ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

bello io ho un mac da 3 anni e mezzo e non ho mai dico mai dovuto reinstallare niente...ha sempre funzionato a meraviglia (a parte il monitor che mi si è fulminato ma quello è stata in parte colpa mia in parte il fottuto caldo).....l'avrò riavviato da acceso in 3 anni una decina di volte cosa che con un pc se ti dice bene lo fai una volta la giorno, i virus non mi ricordo nemmeno che sono, non mi devo preokkupare di antivirus, firewall e cazzi vari, e Final cut i PC se lo sognano......
riguardo al fatto che crascha è una cazzata, al massimo si impalla la singola applicazione, se c'hai poca ram e provi a fare cose astronomiche, ma il sistema operativo non ne risente affatto...
bisogna rassegnarsi all'evidenza il mac è meglio per lavorare e basta, non è un ferrari quindi se lo possono permettere tutti volendo, e non capisco il motivo di tanto accanimento come che se la gente lo invidiasse...
ringrazio quell'uomo che un giorno mi ha convertito ad utente apple, così come ancora mi ringraziano tutti i miei amici che ho convinto io, nessuno ha mai avuto un rimpianto e tutti adesso sono razzisti contro i PC ma ci sarà un cazzo di motivo no?
perchè non dite si è meglio il Mac! mica vuol dire che siete merde e che i PC non valgono una ceppa, è come se io volessi convincere il mondo che la mia punto è meglio di una mercedes....bah
riguardo al prezzo si costa il triplo ma ne vale ogni centesimo, sono stati i soldi spesi meglio della mia vita...ahooooo

QUOTO TUTTO A PIENE MANI!

(tranne il fatto che la mia Puntina è ASSOLUTAMENTE meglio di qualsiasi macchina crucca col naso da maiale! :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 22:04 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
MrManga ha scritto:
in fin dei conti tu proprio il Tossico a dirmi na cosa tipo: "ma si nun ce devi lavorà non te serve" :roll: :lol:

Ma perchè, secondo te e Toxic, in ufficio da Gehrig ci fanno i giochini? :roll:

dipende su cosa devi lavorare, io che lavoro con photoshop e montaggio posso solo che usare un mac......alcuni programmi magari sul mac non ci sono e sono costretti ad usare il PC (eehhh ve dice sfiga : ) perchè se esistessero sul Mac girerebbero 5 volte meglio)......
e poi i mac di adesso li puoi anche riavviare in windos Xp (non è un'emulazione e gira 'na cifra meglio che su qualunque pc) quindi se qualcuno stava per dire " e ma vedi che sul Mac non ci sono tutti i programmi", Steve Jobs ha pensato a tutto....aho
quindi che aspettate a fare il grande passo anche voi? entrate nella famiglia!!!
poi se ce dovete solo chatta e giocà col computer allora teneteve er "grillo parlante" che fareste una spesa inutile.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 22:18 
Non connesso

Io sono passato da Mac a PC e sono contentissimo della scelta!

Anche se ormai sono passati circa + di tre anni e il Mac è effettivamente migliorato, ma nemmeno il PC è stato fermo.

Ci lavoro (Photoshop, Illustrator, InDesign, etc.) non ci faccio i giochini (non sono un patito) e faccio un sacco di altre cose che al tempo con il Mac non potevo fare.

Secondo me sbagliano gli utenti PC a snobbare il Mac xchè è migliorato radicalmente negli ultimi anni, ma fanno malissimo gli utenti Mac a credersi in possesso della migliore macchina in assoluto.

Ripeto il concetto sopra espresso:alla stessa cifra di un Mac, mi faccio un PC decisamente superiore come prestazioni e se lo uso bene non mi dà problemi.

Che poi ci siano alcuni programmi su Mac e non su PC e viceversa, non influenza minimamente quello che può essere il giudizio su una macchina.
Dipende dall'utente, per fare cosa gli serve e come vuole usare un computer.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 22:39 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
e poi i mac di adesso li puoi anche riavviare in windos Xp (non è un'emulazione e gira 'na cifra meglio che su qualunque pc)

Anche il pc può far girare OSX nativo (non in emulazione). Sentito mai parlare di OSx86?

Come al solito, come tutti i MACcisti, non riesci a scindere i 2 concetti... per te PC = Windows... (d'altra parte sei abituato a considerare APPLE = MAC OS)

Il PC è un insieme di componenti hardware COME il MAC... è Windows che fa cagare... non l'architettura del PC...

(Mi sembra di essere Matteo "FILOSOFO" Bizzanti... al tempo delle eterne diatribe C= 64 / Spectrum 48k :roll: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 23:13 
Non connesso

grezza ha scritto:

Anche se ormai sono passati circa + di tre anni e il Mac è effettivamente migliorato, ma nemmeno il PC è stato fermo.

Ci lavoro (Photoshop, Illustrator, InDesign, etc.) non ci faccio i giochini (non sono un patito) e faccio un sacco di altre cose che al tempo con il Mac non potevo fare.

Secondo me sbagliano gli utenti PC a snobbare il Mac xchè è migliorato radicalmente negli ultimi anni, ma fanno malissimo gli utenti Mac a credersi in possesso della migliore macchina in assoluto.

Ripeto il concetto sopra espresso:alla stessa cifra di un Mac, mi faccio un PC decisamente superiore come prestazioni e se lo uso bene non mi dà problemi.

Che poi ci siano alcuni programmi su Mac e non su PC e viceversa, non influenza minimamente quello che può essere il giudizio su una macchina.
Dipende dall'utente, per fare cosa gli serve e come vuole usare un computer.

3 anni e mezzo fa? se sei rimasto al G3 cavolo se ne sono successe di cose.....
cmq sia continuo a vedere che tutti fanno il paragone di soldi....
facciamo che costino uguale che scegliereste?
i processori intel che fanno per la Apple sono 4 volte più potenti di quelli per PC lo dichiara la stessa Intel, ed sempre stato così, grezza non puoi fare un pc con prestazioni maggior xchè se uno adesso si compra il Mac Pro appena uscito potenziato al massimo (si ok ti costa 12000€), puoi acchittarlo quanto vuoi il tuo pc ma non esisterebbe paragone, e stiamo parlando sempre di personal computer da casa (se poi uno si compra il silicon graphic o roba del genere grazie)....per me anzi per voi mi sembra solo una questione di convenienza a quanto pare.

X Tetsuya: il mac os X che gira su un pc mi fa ridere ma soprattutto non ha senso...è come se provi a mettere il motori di una ferrari dentro una 500.......

per quanto riguarda il sistema operativo dato che il 99,99% usa winzoz si fa il paragone su quello.......quanta gente compra il pc e evita winzoz? nessuno! su linux niente da dire ma trova i programmi per lavorarci......

ah altra cosa: io l'ho avuto per 4 anni il PC e per diana c'ho fatto tanta bella roba e tanti bei lavori per carità.....ma quando sono passato al Mac cazzo se ho visto la differenza...
quindi io li ho provati per tanto tempo tutti e due quando stavano diciamo alla "pari"...invece c'è gente che un mac non sà nemmeno come è fatto e spara sentenze...fate come il caro Dancasti che non l'ha provato e quindi si astiene dai commenti...come fa uno a dì che è bona la cioccolata se ha magnato solo merda fino adesso? :D che bello me piace fa' sta battuta, non voglio male a nessuno quindi non ve la prendete 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 9:54 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:

3 anni e mezzo fa? se sei rimasto al G3 cavolo se ne sono successe di cose.....

Ho usato anche G5 :wink:

Ripeto: non disprezzo assolutamente il Mac come macchina, anzi, ma sono convinto che anche il PC (anche con Windows) sia un signor computer se usato con criterio (esattamente come il Mac).

La questione prezzo non è trascurabile, visto il divario non indifferente (che si sta assottigliando con gli anni).

Poi come paragone non farei Ferrari vs. 500, è + un BMW vs. Mercedes...
Questione di gusti, insomma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 10:45 
Non connesso

grezza ha scritto:
Poi come paragone non farei Ferrari vs. 500, è + un BMW vs. Mercedes...
Questione di gusti, insomma.

Ma si', dai. Ricordo la faccia del mio benzinaio, utente Mac, quando un paio di anni fa gli ho portato i risultati di un test su applicazioni Adobe (e quindi che strizzano l'occhio al Mac) fatto su un PC con Windows e un Mac. La differenza tra i rapporti prezzo/prestazioni delle due macchine era davvero imbarazzante, credetemi. E non vi sto a dire a vantaggio di quale delle due, che ve lo immaginate benissimo. :wink:
E questi sono dati (in tutti i sensi). Fatti, non parole. E nemmeno pugnette. E non vedo come si possa non essere d'accordo: e' cosi'.
In ogni caso, passando alle opinioni personali, io di crash sulla mia macchina (PC) e' anni e anni che non ne vedo uno, non ho problemi di virus e mi sono sempre trovato benissimo.
In piu' ho una cosa (tra le tante) che gli utenti Mac non hanno: non sono diventato un utente fanatico che adora il proprio computer e combatte guerre sacre per difenderlo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 10:48 
Non connesso

Parto col parlare della mia esperienza. Uso Mac Os X da più di tre anni. (prima ho usato anche un Mac con
Os9). Da oltre due con Panther (che era una roccia) e il resto fino adesso con Tiger che ora è molto
stabile. In questo periodo il Mac è stato ed è tutto'ora quasi perennemente acceso connesso alla rete ha il
firewall di serie con le porte aperte che mi servono senza null'altro. Non ho mai temuto virus o altre
cose, anche tenendo conto che fino a poche settimane fa teneva su il server web con php/mysql. Per il resto
ci faccio di tutto dai montaggi video a photoshop. Come ha detto Toxic ci sono applicazioni, Finalcut o Logic pro che il pc-win non ha.

E comunque oltre alla stabilità (in tre anni ho avuto 1-2 kernel panic causati dalla scheda di cattura) e alla velocità nell'uso quotidiano mi trovo molto bene con il sistema e con il modo in cui si fanno le cose.
Esperienza felice anche con il Mac portatile che uso spesso e che alla fine dell'uso metto in standby semplicemente chiudendolo. Non ho mai registrato in un anno e mezzo di G4 un impiantamento di qualsiasi cosa.

Sono approdato al Mac con un passato commodore, amiga e pc-win. Non ne potevo più di xp (il 2k non mi dispiaceva) e dei suoi reset (conflitti tra ati e sound blaster?), worms. Ecc. Cercavo un'alternativa : o Mac o il ritorno addirittura con Amigaone.

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Anche il pc può far girare OSX nativo (non in emulazione). Sentito mai parlare di OSx86?

Si tratta comunque di un hacking e che tra l'altro viola la licenza d'uso del software

grezza ha scritto:
Anche se ormai sono passati circa + di tre anni

Quello che dici tu è effettimente in contrasto con quello che mi sono sentito dire tre/quattro anni fa al momento della mia scelta da chi conoscevo, tipografi e fotografi e che usavano appunto il Mac. Ossia che
anni fa con il G3 ed il G4 la supremazia del Mac era netta e che solo ora con Xp windows si sta avvicinando.
Il primo contatto con il Mac l'ho avuto ('92?) al tempo che io avevo il 486 che emetteva i beep con la scheda adlib e che a casa di uno con un Quadra 68030 catturava da tv e la metteva come sfondo al desktop,
navigava con le prime connessioni e utilizzava photoshop.

Come prezzi credo che un pc concorrente al Mac pro (che è un quad-xeon ed è internamente bellissimo) Dell o IBM non sia molto differente. Così se si guardano i Vaio con coreduo mi sa che costano come un Macbook.

...non ho riletto quello che ho scritto che è un po' lunghetto...