Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 12:02 
Non connesso

Penso che tutti i computer, a livello "personal", siano ottimi prodotti... Mac, PC, Linux, OS X, Windows, UNIX..... l'importante è saperli usare, configurare e assemblare!
Il Mac, così come Vaio o altre grandi marche, ti garantiscono un prodotto con componentistica dedicata, specificatamente studiata in configurazioni ottimali (le schede devono essere compatibili tra di loro!).
Per non correre il rischio di comperare un PC mal assemblato (perchè troppo spesso i negozianti non sanno una pippa di computers..) mi sono affidato ad una marca che da sempre fa computers e ne studia il sistema operativo dedicato... Nel mio caso avevo provato Mac e mi sono trovato molto bene (System 6.2). Se dovessi cambiare computer e passare al PC sono certo che spenderei gli stessi soldi che ho speso per il mio G5 dual e sono convinto che avrei un prodotto molto simile... (anche se non installerei mai Windows per problemi relativi a virus)

PS: Voi cosa ci fate con il computer? Io l'ho preso quasi esclusivamente per l'editing audio (Logic+Protools) per realizzare prodotti professionali (premaster) poi mi capita di farci anche un po' di editing video e grafica 2D (solo perchè la velocità nel rendering 3D non è il massimo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 19:50 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
grezza ha scritto:
Poi come paragone non farei Ferrari vs. 500, è + un BMW vs. Mercedes...
Questione di gusti, insomma.

Ma si', dai. Ricordo la faccia del mio benzinaio, utente Mac, quando un paio di anni fa gli ho portato i risultati di un test su applicazioni Adobe (e quindi che strizzano l'occhio al Mac) fatto su un PC con Windows e un Mac. La differenza tra i rapporti prezzo/prestazioni delle due macchine era davvero imbarazzante, credetemi. E non vi sto a dire a vantaggio di quale delle due, che ve lo immaginate benissimo. :wink:
E questi sono dati (in tutti i sensi). Fatti, non parole. E nemmeno pugnette. E non vedo come si possa non essere d'accordo: e' cosi'.
In ogni caso, passando alle opinioni personali, io di crash sulla mia macchina (PC) e' anni e anni che non ne vedo uno, non ho problemi di virus e mi sono sempre trovato benissimo.
In piu' ho una cosa (tra le tante) che gli utenti Mac non hanno: non sono diventato un utente fanatico che adora il proprio computer e combatte guerre sacre per difenderlo! :wink:

Se non sbaglio un mostro sacro della Apple (Final Cut) dovrebbe uscire per PC...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 set 2006, 15:38 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
bello io ho un mac da 3 anni e mezzo e non ho mai dico mai dovuto reinstallare niente...ha sempre funzionato a meraviglia (a parte il monitor che mi si è fulminato ma quello è stata in parte colpa mia in parte il fottuto caldo).....l'avrò riavviato da acceso in 3 anni una decina di volte cosa che con un pc se ti dice bene lo fai una volta la giorno, i virus non mi ricordo nemmeno che sono, non mi devo preokkupare di antivirus, firewall e cazzi vari, e Final cut i PC se lo sognano......
riguardo al fatto che crascha è una cazzata, al massimo si impalla la singola applicazione, se c'hai poca ram e provi a fare cose astronomiche, ma il sistema operativo non ne risente affatto...
bisogna rassegnarsi all'evidenza il mac è meglio per lavorare e basta, non è un ferrari quindi se lo possono permettere tutti volendo, e non capisco il motivo di tanto accanimento come che se la gente lo invidiasse...
ringrazio quell'uomo che un giorno mi ha convertito ad utente apple, così come ancora mi ringraziano tutti i miei amici che ho convinto io, nessuno ha mai avuto un rimpianto e tutti adesso sono razzisti contro i PC ma ci sarà un cazzo di motivo no?
perchè non dite si è meglio il Mac! mica vuol dire che siete merde e che i PC non valgono una ceppa, è come se io volessi convincere il mondo che la mia punto è meglio di una mercedes....bah
riguardo al prezzo si costa il triplo ma ne vale ogni centesimo, sono stati i soldi spesi meglio della mia vita...ahooooo

Convengo su ogni tuo parola, Enrico. Passato da Windows a Mac da quasi quattro mesi... e mai pentito.

Annunziato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora