Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 1 set 2025, 6:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wlaber
MessaggioInviato: gio 11 mar 2004, 15:45 
Non connesso

Vladimiro Albera è personaggio davvero un po' triste, all'epoca Five era stato messo come fantoccio ma dal punto di vista artistico non ha mai contato nulla. Certamente le peggio storie nascono in quell'ambiente, per cui non stupitevi. :cry:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: boicottaggio
MessaggioInviato: gio 11 mar 2004, 23:00 
RAGAZZI,
BOICOTTIAMO I CD PRODOTTI DALLA BUTTERFLY MUSIC:
QUANDO CAPITATE NEL NEGOZIO DI DISCHI DI FIDUCIA INFORMATE IL VOSTRO RIVENDITORE DELLE RACCOLTE "TAROCCO" DELLA BUTTERFLY.
IO E ALCUNI AMICI ABBIAMO COMINCIATO A FARLO. NESSUN NEGOZIANTE A INTERESSE A VENDERE PRODOTTI COME QUESTI.
FACCIAMO IL POSSIBILE PER METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE A QUESTI PERSONAGGI SQUALLIDI.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2004, 3:03 
Non connesso

...personalmente credo che serva relativamente boicottare, investendo troppo sull'iniziativa Codacons (importantissima in ogni caso)...serve informazione e cultura per l'originale, perchè se chi compra questi tarocchi è felice e soddisfatto tanto vale proteggerlo! da cosa poi? da qualcosa che gli piace? da qualcosa che non percepisce neppure cosa comporti ?

Proteggere una persona che non vuole essere tutelata...il massimo dell'altruismo inutile...tutelare solo noi stessi..ma sarebbe una sconfitta lo stesso...non siamo un club a numero chiuso vero???

...il problema forse a mio parere è culturale, occorre informare e far conoscere la musica ORIGINALE, far capire come muove il mondo qualitativo...e come può esistere...solo con questa premessa possiamo vincere...mi pare di ritornare alla caccia alle streghe o ai pirati di videogiochi...dove si crede di vincere la guerra con la battaglia al pirata, laddove la vera battaglia persa in partenza (giacchè mai iniziata) era culturale...

Dalla mia parte proverò solo a portare informazione e sensibilizzazione...vorrei però capire semplicemente se ci stanno DIETRO anche le major discografiche, perchè in talsenso sarebbe primaria l'importanza...se chi vende l'originale vuole vendere anche il tarocco per farsi soldi in più allora c'è poco da fare...resteremo pochi puristi...

Comunque credo sia doveroso dire un mega Grazie a Matteo...non sapevo di questa iniziativa del Codacons...e cred osia importantissimo muoversi anche in questa direzione...tutt'alpiù che la cosa pare davvero molto ben strutturata e organizzata...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 23:06 
Non connesso

rispondo anche per "sperimentare" se tutto funziona (1° post).

Sui cd "truffa" o meglio di cover (se poi autorizzati o meno non so) sono pieni i centri commerciali. Ultimamente ne ho visti di tutte le salse dell'etichetta D V More Records (soprattuto sulle sigle dei cartoni).

In alcuni casi esiste la dicitura "cover version", ma sembra scritta apposta in mezzo ad un testo che nessuno leggerà mai.

Personalmente devo ringraziare persone come il "titolare" di questo sito per avermi "illuminato" su vari CD con sigle originale (i vari TiVulandia e in generale la Linea Kids della BMG sembrano tutte cover... e poi costano 5 Euro e il dubbio è ancora più forte, ma non diciamolo alla BMG :wink: )

Non so se operazioni di questo tipo siano autorizzate o meno (più precisamente: pagano i diritti per coverizare o lo fanno e basta?), ma sta di fatto che ultimamente prima di spendere anche solo 5 Euro per un ""falso" chiedo a chi di dovere.

Ringrazio ancora chi per passione "istruisce" i meno "sapienti".

P.S.: la gallery degli avatar non la carica a me o non c'è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 23:31 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
la gallery degli avatar non la carica a me o non c'è?

non c'è... g:-?
intanto benvenuto! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2004, 9:40 
Non connesso
Dittatore

Rupan Sansei ha scritto:
e il dubbio è ancora più forte

ti consiglio di acquistarli per scioglierlo definitivamente :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora