Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Ti ritiri tu?
taratarata' 14%  14%  [ 2 ]
peppereppepe' 21%  21%  [ 3 ]
curucurucuru qua qua 21%  21%  [ 3 ]
mi ritiro dal forum per deliberare 43%  43%  [ 6 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 12:10 
Non connesso

KBL ha scritto:
Propongo una partita a Family Business

io, Elisa, Perno, dani, frenkie, tetzuya!!

ah, servirà un'infermiera.. Lady Oscar, ti offri volontaria? :-D

Mi sento spontaneamente chiamata a soccorrereeeeeeee.... :lol: :lol: :P :lol: :wink:

Vi pungolo tuttiiiiiiiiiii....Immagine... :lol: :lol: :wink:

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 12:27 
Non connesso

KBL ha scritto:
Propongo una partita a Family Business

io, Elisa, Perno, dani, frenkie, tetzuya!!

ah, servirà un'infermiera.. Lady Oscar, ti offri volontaria? :-D

Vi prego di accopparmi anche in questo caso!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 12:29 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
ALT fermi tutti!

Prima ke si accendino discussioni su discussioni vorrei solo dire ke le battute ke ci stiamo tirando nella sezione del giocone fanno assolutamente parte del gioco...

Beh, anche io penso che un 90% delle battute e degli assalti verbali nella sezione giocone siano parte del gioco.

Il problema sarebbe nel restante 10%... effettivamente in qualche occasione gli animi si sono accesi davvero un *tantinello* troppo.

Ma mi sembra che non sia morto nessuno. Vedo almeno ogni settimana avversari di altre squadre e non ci siamo mai scannati. al limite ci coalizziamo contro il malcapitato organizzatore di turno. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 12:30 
Non connesso

Questo significa ke son qui da troppo poko tempo ... o forse ke sono un tantino co****e e certe cose non le colgo .... :(

In cuor mio speravo ke le battute fossero tutte del primo tipo, ovviamente mi stavo sbagliando 8)

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 12:31 
Non connesso

Dico la mia: per quanto mi riguarda non ho avuto nessun contrasto con nessun partecipante al Giocone, e ci manchebbe! E non ho notato particolari problemi del genere tra i membri delle tre squadre, ma magari sono io che non ci vedo tanto bene, quindi soprassiedo su questo aspetto.

Il mio abbandono e' dovuto quasi esclusivamente al fatto che...non mi diverto! Tutto qui: ho dato tempo fino alla prova 6 per vedere se le cose cambiavano, ma non e' stato cosi', quindi preferisco lasciar giocare chi si sta divertendo, anche per non rovinare l'atmosfera che dovrebbe avere un gioco del genere.

Perche' non mi diverto? In primis perche' le prove, a mio parere (quindi sto esprimendo il mio punto di vista, e non verita' assolute) potevano essere organizzate in maniera piu' precisa e meno equivoca, e, inoltre, con un minimo di attenzione in piu' potevano risultare molto piu' avvincenti. Se si crea la mole di aspettativa (giustamente) creata dagli organizzatori, bisogna fare di tutto perche' l'oggetto dell'attesa ne sia all'altezza!
Caso servisse a qualcosa o a qualcuno, ecco i miei appunti, prova per prova:

Prova 1 : Fattore discriminante per la bonta' o meno di una risposta troppo soggettivo, e impossibile da determinare in maniera univoca. Messo giu' cosi' un gioco del genere non puo' che dare il via a una coda polemica, e cosi', puntualmente, e' stato. Si poteva tranquillamente evitare con regole piu' precise.

Prova 2 : Stessi problemi della 1, parzialmente corretti (ahime' in corsa) con un aggiustamento del tiro che ha evitato che ai moderatori arrivassero decine di migliaia di foto.

Prova 3 : Prova in se' carina, se si fosse effettivamente trattato di indovinare una tracklist, ma che in soldoni si e' ridotta a un "chi arriva prima" tra i 2-3 utenti che avevano accesso alle informazioni in anteprima. Cosi' non ha giocato quasi nessuno.

Prova 4 : A mio parere questa prova era perfetta, ma e' stata rovinata per l'assurda volonta' di volerla fare "a sorpresa", privando buona parte degli utenti della possibilita' di poter giocare.
Aggiungiamoci anche il fatto che era da mesi che tutti aspettavano una nuova prova per capire meglio le reazioni negative.
Ma il "capolavoro", ahime', e' stato fatto con la Prova 5

Prova 5 : Identica alla 4, e quindi molto bella, viene proposta anch'essa a sorpresa, nonostante le lamentele seguite alla precedente.
Ri-ahime'.

Prova 6 : Sulla carta la prova migliore. Mi rimangono un po' di dubbi sulla "caccia al tesoro" di una tappa sola, che mi fa pensare, maliziosamente, a qualcosa di piu' lungo e strutturato, tagliato via in corsa dopo aver capito che il primo quesito era troppo criptico e ambiguo per essere risolto nei tempi previsti.
Inoltre, il concetto di "eroi" che discriminava la prova finale era molto molto vago, devo darne atto alla squadra che l'ha interpretato diversamente dai moderatori.

In generale: se devo riassumere con pochi concetti quanto scritto sopra, direi che il principale "bug" del Giocone e' non stimolare la collaborazione e il gioco di squadra, focalizzandosi, prova dopo prova, verso un sottoinsieme degli utenti (quelli online per caso a una certa ora, quelli che hanno certi contatti, quelli che conoscono determinate informazioni, quelli che entrano nella testa degli organizzatori etc.), e non considerando che, trattandosi di un bel gioco, tutti sarebbero contenti di poter partecipare, unito al fatto che spesso le regole non sono rigide quanto dovrebbero, e danno adito a interpretazioni diverse e, conseguentemente, ai noti strascichi polemici.

Sono stato cattivo? Si', lo so. Ma si tratta di opinioni del tutto personali, naturalmente, e capisco che non siano condivisibili.
Le ho scritte sia per motivare il mio ritiro, sia perche', se qualche organizzatore vorra' leggerle e prenderle col giusto spirito, siano d'aiuto, se condivise, per evitare che alcuni problemi si ripetano nelle prossime prove.

Puff, ecco fatto. Che fatica! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 12:32 
Non connesso

KBL ha scritto:
tetzuya!!

A parte che il Capo non riesce a scrivere correttamente il mio nick :twisted: , maaaa... che c'entro io? :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 12:36 
Non connesso
Dittatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
KBL ha scritto:
tetzuya!!

A parte che il Capo non riesce a scrivere correttamente il mio nick :twisted: , maaaa... che c'entro io? :lol: :lol: :lol:

ti divertiresti, fidati :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 12:41 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
KBL ha scritto:
tetzuya!!

ti divertiresti, fidati :-D

Non ho detto di no... :lol:
Ma non capivo cosa c'entrassi lì :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 12:51 
Non connesso

Voglio solo precisare che io ho abbandonato perché il giocone mi ha annoiato, non mi ha divertito affatto (mi dispiace per gli organizzatori che credo abbiamo speso del tempo per organizzarlo, tempo che - per quello che può valere la mia personale opinone - poteva essere speso diversamente se il risultato è questo)...

Il gioco delle battitine non mi ha dato fastidio, ci mancherebbe!!!
Le persone che hanno portato avanti questo atteggiamento sono quelle che hanno il medesimo comportamento in tutte le sezioni del forum, e siccome io nel forum ci posto abbandonare per questo motivo avrebbe significato l'abbandono definitivo del forum stesso.

Chiarito questo... volevo aggiungere che questo gioco mi sta ricordando sempre più la storia di Sarabanda, trasmissione che nasceva con dei bei presupposti ma che poi, col tempo, diventando sempre più ridicola ha fatto scappare i 5 milioni e passa di telespettatori così da meritarsi di essere cancellata dal palinsesto...
Effettivamente ci sono tanti Uomini Gatto all'interno del giocone!!!

Ai rimasti non mi resta che augurargli Buon Divertimento!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 14:02 
Non connesso

queen dov'e' che sono stato offensivo, anzi hai parlato di "cattiverie gratuite" fammi qualche esempio se puoi.

Hai fatto il mio nick e quello di Lunlun, che francamente non mi ha mai dato fastidio. Alcune battute però mi hanno dato fastidio, cosi' come mi hanno dato fastidio certi atteggiamenti al limite delle regole. Magri sono stato offensivo pure io, mi scuso di questo, ma sappiate che io ho intenti solo goliardici e scherzosi, se voglio essere serio e offendere lo faccio senza ironia, per il resto sono solo prese per culo che fanno parte del gioco e della competitivita'.

Per quanto riguarda i mod.
Ho provato a criticare il modo con cui è stato fatto il giocone e non mi sembra di aver cavato un ragno da un buco. Non biasimo chi vuole uscire, io sono ancora tentato nel farlo perche' non ho piu' stimoli.
Le mie critiche all'ultimo gioco le ho fatte senza offendere o no, queen? Ho semplicemente detto che per me era impossibile risolvere quel quiz perche' non conoscevo il sito, non sapevo del forum, e no sapevo che hiroshi lo frequentasse. Tutto qui.
Ho chiesto quale versione di Braccio di ferro era quella della traccia 9.. capisco che è una canzone famosa, ma è anche una delle canzonette piu' coverizzate della storia mi sa, non ho avuto risposta, mi basta sapere chi l'ha cantata per cercarla e confrontarla.

Questo sondaggio l'ho aperto solo per cercare di sdrammatizzare un po', non ci sono riuscito, sticazzi, nel frattempo sto decidendo cosa fare, noi figli della tecnica volevamo privilegiare il gioco di squadra, i mod sono di altro parere, ne prendo atto e decidero' cosa fare. Avevo proposto una mozione di uscita collettiva per tutta la squadra ma non c'e' stata unanimita'. Ma il fatto che le poche persone dei figli della tecnica che si sono fatti un culo cosi' per risolvere i giochi, vogliano uscire, la dice lunga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 14:04 
Non connesso

freinkie ha scritto:
queen dov'e' che sono stato offensivo, anzi hai parlato di "cattiverie gratuite" fammi qualche esempio se puoi.

.

frenkie, io ho parlato di te e lun lun come quelli che NON avete detto cattiverie gratuite!

rileggi il post per favore! :wink:

queenhimika ha scritto:
a mio avviso ci sono battute che "ci stanno dentro" e "cattiverie gratuite"
per fare un esempio del primo caso potete vedere quelle di Lun Lun o di frenkie. Dell'altro tipo beh, di esempi ce ne sono a bizzeffe.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 14:15 
Non connesso

freinkie ha scritto:
noi figli della tecnica volevamo privilegiare il gioco di squadra, i mod sono di altro parere, ne prendo atto e decidero' cosa fare. Avevo proposto una mozione di uscita collettiva per tutta la squadra ma non c'e' stata unanimita'.

Perdona l'OT nell'OT... ma vedo una sottile ironia nel destino in questa frase. :D:D:D

Tornando OT, non è che le altre squadre non abbiano superato la prova, indipendentemente da chi abbia vinto, senza gioco di squadra, anzi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 14:33 
Non connesso

queen: ops, scusa, leggo di fretta perche' ho poco tempo ;)

tarra: e vabbè noi vogliamo giocare, che poi non ci sia unanimita' su alcune questioni è normale, poi questa era veramente una questione molto delicata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 14:42 
Non connesso

Massì, stavo scherzando!!! :D:D:D

Anche se, se mi permetti, un'"uscita di massa per protesta" da quello che alla fine è soltanto uno stupido gioco online, mi sembra francamente una cosa esagerata e ridicola, per cui meglio che sia andata così... ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 18:01 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Ecco tutto

sì, lo sapiamo che non sai perdere ai giochi! g:tongue:

Tarrasque ha scritto:
Il problema sarebbe nel restante 10%... effettivamente in qualche occasione gli animi si sono accesi davvero un *tantinello* troppo

è vero: perno, smettila di provocare la gente per bene che fa parte dei boriosi del tempo!!! g:-|

j_special2002 ha scritto:
ovviamente mi stavo sbagliando

come quando succedeva da piccolo, direi che chi vince è quello che scherza e chi perde è quello che fa sul serio... g:lol:

freinkie ha scritto:
Ho chiesto quale versione di Braccio di ferro era quella della traccia 9 [...] non ho avuto risposta

non sarò un mod, ma ti avevo risposto subito io (http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=172352#172352)! g:roll:
quando ho saputo il titolo, ho ascoltato, controllandoli e confrontandoli, il 45giri con quella traccia... g:roll:

cmq, secondo me (se anche io ho il diritto di dire la mia, come fate voi), ve la menate un po' troppo! g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 19:25 
Non connesso

Freinkie, come era il tempo a Roma oggi?
8)
Qui è stato sereno variabile! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 19:53 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
8)

nuvoloso, con un tantinello di pioggia, ma non freddo..una tipica giornata autunnale, se fosse autunno, ma mancano pochi giorni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 20:00 
Non connesso

freinkie ha scritto:
dani5043 ha scritto:
8)

nuvoloso, con un tantinello di pioggia, ma non freddo..una tipica giornata autunnale, se fosse autunno, ma mancano pochi giorni.

Grazie... 8)
Come ex-compagno di squadra ho il dovere di informarmi sulle condizioni meteo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 20:34 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
"cattiverie gratuite"
provocare al limite dell'insulto

io sarei d'accordo, ma non posso dirlo sennò mi accusano di essere permalosa e di non stare allo scherzo :roll:

queenhimika ha scritto:
Considerato che anche Tarrasque ancora gioca e Mimula, Calendar e OFM sono miei carissimi amici

sigh mi sento sola tra tutti questi amisci felisci :|

queenhimika ha scritto:
frenkie, io ho parlato di te e lun lun come quelli che NON avete detto cattiverie gratuite!

Critico il mio Fratello della Tecnica freinkie perché legge troppo distrattamente! Perdi credibilità così :lol:

Tarrasque ha scritto:
Anche se, se mi permetti, un'"uscita di massa per protesta" da quello che alla fine è soltanto uno stupido gioco online, mi sembra francamente una cosa esagerata e ridicola, per cui meglio che sia andata così... ;););)

Infatti a me sembrava esagerata :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 20:37 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
freinkie ha scritto:
dani5043 ha scritto:
8)

Grazie... 8)
Come ex-compagno di squadra ho il dovere di informarmi sulle condizioni meteo... :wink:

siete usciti ma vi considero collaboratori, voi ci aiutate e io emetto fattura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 22:30 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Chi stappa un Crodino? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 set 2006, 22:57 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Chi stappa un Crodino? :D

aperitivo a quest'ora?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 set 2006, 7:51 
Non connesso

vi offro la colazione... se vi va!

magenta ha scritto:
Cita:
queenhimika ha scritto:
Considerato che anche Tarrasque ancora gioca e Mimula, Calendar e OFM sono miei carissimi amici

sigh mi sento sola tra tutti questi amisci felisci

scusa... ma un saltino su, perchè non lo fate tu e quel disgraziato di Frenkie. Casa mia è un porto di mare e voi ancora non ci siete approdati! :D :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 set 2006, 8:37 
Non connesso

Lo faremo mia Regina, non temere ;)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 set 2006, 8:38 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Lo faremo mia Regina, non temere ;)

Fikoooooooooooooooooooooooooooo!!!

Rispondo a nome della Regina

Firmato: La Segreteria della Regina

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora