Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 12:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 12:36 
Non connesso

Allora... sto facendo anch'io ricerche.... finora ho trovato solo la sigla finale strumentale italiana con i credit originali in jap. E nel testo sotto si legge che la sigla si chiama love me more, ma credo che sia quella jap ad avere questo titolo... proseguo con le ricerche...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 21:31 
Non connesso

So che non ce n'era bisogno ma posto per completezza.

Mi ha risposto Piergiovanni...non è sua :)

CVD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 9:49 
Non connesso

All'inizio della sigla finale mi trovo alcuni fotogrammi con la scritta:

"Edizione italiana - VIDEO RECORDING"

sapete che editrice è??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 18:50 
Non connesso

Ragazzi cattive notizie!!! :cry:

Ho chiamato stamane a telecapri e e ho parlato con due responsabili della rete televisiva. Purtroppo non ho potuto parlare con Ada Gargiulo.
Ad ogni modo loro sostengono che, causa un trasloco della rete negli anni '90, nn hanno dati che possano illuminarci sulla sigla di lamú. E che hanno anche fatto ricerche che nn hanno portato a nulla.
Se riuscissi a parlare con la Gargiulo, credo, mi direbbbe la stessa cosa perché é lei la responsabile generale della tve da lei le direttive.

A questo punto le ipotesi sono due:

1- O é vero che nn hanno dati e sono stati onesti
2- o é falso e si seccano di fare delle ricerche.

In entrambi i casi, credo, la sigla NON dovrebbe essere stata incisa per conto di Telecapri perché in qualche modo lo saprebbero senza troppi sforzi.
Pertanto resta aperta l'ipotesi che Telecapri abbia preso una sigla che non aveva a che fare col cartone e l'abbia inserita.

Ad ogni modo domattina ho appuntamento telefonico con l'agenzia pubblicitaria che curò Uffi, vediamo se ne esce qualcosa.

Altra alternativa sarebbe richiamare la splash per vedere se in quagli anni hanno registrato una sigla che sarebbe Lamú, NON destinata a telecapri.

Tuttavia a questo punto bisognerebbe controllare tutte le sale di vregistrazione di Napoli...sempre ammesso che sia stata fatta a napoli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 19:07 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tommy Aku ha scritto:

E ti pareva... Ricomincio definitivamente a sperare che a "C'è posta per te" ci rispondano, a 'sto punto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 19:17 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:

Innanzitutto COMPLIMENTI per essere riuscito a farti dare retta da qualcuno a Telecapri! Filgalaxy999 ed io siamo stati sempre cortesemente rimbalzati :x

E poi la pista dell'agenzia pubblicitaria che curò Uffi e' tutt'altro che da sottovalutare :P

La Forza sia con te!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 19:35 
Non connesso

Quoto, comunque... Provaci ancora Tom! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 22:03 
Non connesso

No dai... comincia a diventare troppo assurda sta situazione per essere vera... Inizio a credere alle varie ipotesi sul fatto che sia stata scritta in una terza dimensione, o dagli alieni che poi hanno fatto perdere la memoria a chi sapeva, o cose del genere...

Inizio pure a pensare che mandare Uatta* in TV (a C'è posta per te ma anche a Il treno dei desideri, erede di Carramba - alla rai mi sa che cercano meglio) sia l'unica idea rimasta...

*noto anche come Uatta, Fatta, Latta, Fratta... ha anche i nomi d'arte già pronti

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 22:17 
Non connesso

Peccato ... per un attimo mi ero illuso ... :cry:

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 19:41 
Non connesso

...io voglio questa canzone... AAAARGH!
Ma che dobbiamo fare, trovare una lampada magica ed esprimere
un desiderio?
...e probabilmente il Genio direbbe che non ha la minima idea di dove recuperare la versione integrale della canzone...
Sob. Sigh. Gulp.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 20:58 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Sob. Sigh. Gulp.

fumetti in tivvù, fumetti in tivvù-u-u-u... g:smile:

scusate, non ho potuto farne a meno... g:shy:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 22:29 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Sob. Sigh. Gulp.

fumetti in tivvù, fumetti in tivvù-u-u-u... g:smile:

scusate, non ho potuto farne a meno... g:shy:

Oh mamma, è stato a livello inconscio, non volevo fare la citazione... insomma...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 0:29 
Non connesso

ciao raga,ho avuto notizie certe riguardo il trattamento subito da Lamu.Ho parlato con il cugino di Peppino Di Capri, un suo amico fino a poki anni fà lavorava per Telecapri e mi ha detto ke loro avevano acquistato Lamu ma inviavano le pellicole in 35 mm a Roma ad una società ke passava tutto su nastro magnetico e con esso anke il doppiaggio e la sigla,e poi inviava tutto a Telecapri per la messa in onda.Quindi,potrebbe essere ke la sigla sia stata incisa a Roma magari...dovrei riuscire a parlare anche con un altro ex dipendente di Telecapri,magari mi riesce a dire qualcosa.Ritengo sia del tutto da escludere la pista della Splash di Di Capri,dato che non gli risulta assolutamente di aver registrato questo pezzo,comunque appena saprò qualcos'altro ve lo farò sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 1:57 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
ciao raga,ho avuto notizie certe riguardo il trattamento subito da Lamu.Ho parlato con il cugino di Peppino Di Capri, un suo amico fino a poki anni fà lavorava per Telecapri e mi ha detto ke loro avevano acquistato Lamu ma inviavano le pellicole in 35 mm a Roma ad una società ke passava tutto su nastro magnetico e con esso anke il doppiaggio e la sigla,e poi inviava tutto a Telecapri per la messa in onda.Quindi,potrebbe essere ke la sigla sia stata incisa a Roma magari...dovrei riuscire a parlare anche con un altro ex dipendente di Telecapri,magari mi riesce a dire qualcosa.Ritengo sia del tutto da escludere la pista della Splash di Di Capri,dato che non gli risulta assolutamente di aver registrato questo pezzo,comunque appena saprò qualcos'altro ve lo farò sapere

A questo punto sarebbe da escludere anche la pista che coinvolge il sindaco di Capri. Collegando le mie con le tue informazioni, la cosa si sposta a nord di napoli.

A questo punto dobbiamo chiedere a Rosalinda Galli quale fosse questa società, giacché lei era la direttrice del doppiaggio, ma il fatto che lei stessa nn ne sapesse nulla mi fa pensar male...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 8:57 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
A questo punto sarebbe da escludere anche la pista che coinvolge il sindaco di Capri. Collegando le mie con le tue informazioni, la cosa si sposta a nord di napoli.

A questo punto dobbiamo chiedere a Rosalinda Galli quale fosse questa società, giacché lei era la direttrice del doppiaggio, ma il fatto che lei stessa nn ne sapesse nulla mi fa pensar male...

A questo punto ciccia, sotto questo aspetto, perchè come ripeti tu stesso Rosalinda Galli si ricorda ben poco dell'ambaradan attorno a Lamù, se non qualcosa relativo ai doppiatori in senso stretto. Lo ha ribadito più volte, purtroppo...
Dico di attendere gli eventi con Mazingerobot. Qualcuno, però, aveva già avanzato ipotesi sulla non napoletanità del brano: c'era chi diceva che poteva essere stato fatto al Nord, ricordo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 12:41 
Non connesso

Qua ci vuole una mappa come la cosmomappa per seguire l'investigazione :detective:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 12:51 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Qua ci vuole una mappa come la cosmomappa per seguire l'investigazione :detective:

No, qua ci vuole un Miracolo!!!! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 12:59 
Non connesso

CdR_Best ha scritto:
All'inizio della sigla finale mi trovo alcuni fotogrammi con la scritta:

"Edizione italiana - VIDEO RECORDING"

sapete che editrice è??

A questo punto bisogna cercare la Video Recording, ammesso che esista ancora.
Magari ha cambiato nome... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 13:04 
Non connesso

La Videorecording si è occupata di Superlamù.

Qui invece bisogna provare con la Ricmon Sound che fece il doppiaggio della prima serie... il problema è che credo che non ci sia più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 16:21 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
La Videorecording si è occupata di Superlamù.

Qui invece bisogna provare con la Ricmon Sound che fece il doppiaggio della prima serie... il problema è che credo che non ci sia più...

Beh, ma chi lavora in questo settore probabilmente ci sarà rimasto. Magari si riesce a risalire a chi ci lavorava... :?

Comunque una Video Recording (scritta staccata però) esiste ancora a Roma ma ai 3 numeri disponibili non risponde nessuno (per la precisione uno è un numero di fax)... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 21:08 
Non connesso

Prima di tutto, complimenti a Tommy Aku, che è riuscito a far fruttare le e-mail di teresa Iaccarino che gli avevo girato molto più di me!
GRANDE TOMMY!!!

Per quanto riguarda la pista Romana, avevo intenzione tra non molto di andare a trovare Rosalinda Galli, che comunque mi aveva già detto che il doppiaggio era stato eseguito dalla Richmon Sound (la stessa di Vultus 5 per esempio) e che questa casa di doppiaggio non esiste più purtroppo... Cmq secondo lei, loro si curavano solo del doppiaggio e non della sigla, ma forse questa sua affermazione è legata al fatto che quando doppiavano gli episodi, la sigla che andava in onda era quella giapponese. Cioò non esclude però che poi a doppiaggio ultimato la Richmon Sound si sia procurata la sigla italiana e l'abbia montata.
In tal caso se dovessi tirare a caso una casa discografica opterei per la CAM... Qualcuno ha mai sottoposto la sigla di Lamù all'attenzione di Loriana Lana? E solo un ipotesi ma chissà....

Ma siamo sicuri che da Roma arrivavano a Telecapri gli episodi doppiati e con sigla?
A me sembrava più probabile che la sigla fosse curata da Telecapri... Mah.... L'unica speranza è Mazingerobot... Oppure riuscire a parlare con Federico Costantino....

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 1:33 
Non connesso

Tutto è possibile, Filippo... Comincio anche io a dubitare fortemente che la realizzazione del pezzo sia in qualche modo riconducibile direttamente a Telecapri. Se il doppiaggio veniva eseguito a Roma (e ciò è assodato) possiamo anche supporre che la sigla sia stata fatta a Pomezia, a Rovereto o in qualunque altro posto italiano dotato di uno studio di registrazione... E anche di Capri negli studi di Telecapri, s'intende... Come realizzazione, comunque, punterei anche io sulla CAM... Boh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 2:36 
Non connesso

Ragazzi, alla luce di quanto mi hanno detto a telecapri io ritengo difficile che la sigla l'abbiano realizzata proprio loro. In quel caso, infatti, ne saprebbero almeno qualcosina e considerando che loro la mandano ancora in onda - in modo pirata, per altro - avrebbero tutto l'interesse a sostenerlo.

Certo, può essere che la sigla, contrariamente alle info di mazinger Robot, l'abbiano inserita loro, ma nn che l'abbaino fatta lro.
Del resto, che io sappia, telecapri nn ha uno studio di registrazione.

Ma chi era il direttore responsabile della Richimon Sound in quegli anni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 21:54 
filgalaxy999 ha scritto:
...forse questa sua affermazione è legata al fatto che quando doppiavano gli episodi, la sigla che andava in onda era quella giapponese...

Questo porta cronologiacamente la data di "inserimento" molto in avanti rispetto al doppiaggio... quanto? Sapete per caso se la Galli ricordi questo fatto per tutto il doppiaggio o solo le prime volte? Se fosse un caso delle prime volte, si potrebbe veramente pensare ad una canzone tappabuchi... in quel caso potrebbe essere pure un falegname di Mestre che mandò un provino... :(

O Federico Constantino ipnotizzato :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov 2006, 3:45 
Non connesso

la sigla realizzata dopo il doppiaggio? ma in alcuni episodi alcuni personaggi non cantano proprio la sigla italiana? :? o sono episodi venuti in là nel tempo (non i di certo i primi intendo).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora