Fare un sito in PHP è un'espressione un pochino vaga.
Innanzitutto, il PHP come tutti i linguaggi di programmazione per il web servono per rendere dinamiche delle pagine che altrimenti sarebbero statiche.
Insomma, non si "fanno" siti in PHP. Si "iniettano" in pagine delle parti in PHP che fanno sì che queste pagine reagiscano alle operazioni dell'utente, e siano di volta in volta diverse (come questo forum).
Per cui la vera domanda è: cosa ci vuoi nel tuo sito?
La home page, ad esempio, paradossalmente è in genere la pagina più "statica" di un sito.
Ci vuoi poi un forum? Una galleria d'immagini, una chat? Questi sono tutti componenti "attivi" che devono essere realizzati in PHP o altri linguaggi.
E, ovviamente, ci sono poi altre considerazioni da fare, ad esempio su quale database usare per memorizzare i dati, e di conseguenza quali siti di hosting possono fare al caso tuo...
Insomma, in queste cose il consiglio migliore è sempre: parti in piccolo e cresci dopo. Se conosci HTML magari metti giù un abbozzo di pagina e vedi dopo di trovare un po' di aiuto per "costruirci" sopra.
Iscriviti magari ad un sito di hosting gratuito tipo Tripod o Altervista, che forniscono servizi PHP e MySql, così sei già pronto per espandere il tuo sito.
