Durante la scuola elementare e le medie non mi sono mai capitati cose simili...
Durante le superiori (1988-1993) c'erano alcune faccie poco raccomandabili nella mia scuola ma più che altro effettuavano piccoli furti e/o atti vandalici. Ricordo che una volta mi rubarono una ruota della Vespa e dovetti tornare a casa stostituendola con quella di scorta (che scemi io al posto loro avrei tagliato con un cortello la ruota di scorta...

)...
A parte questo tutta la mia classe era coalizzata contro la
pantera rosa, ovvero una mia compagna più grande di noi di 3 anni (aveva frequentato senza successo il liceo classico e poi si era trasferita all'istituto d'arte)...
La chiamavamo
pantera rosa perchè aveva una Fiat 500 di quel colore. La prendevamo così tanto in giro che posteggiava la macchina a più di 1 km di distanza dalla scuola e poi faceva il tragitto a piedi.
Le abbiamo combinato di tutto:
1 - la facevamo interrogare quando la sapevamo impreparata dicendo ai professori che voleva andare volontaria ma, per via della timidezza, non alzava la mano...
2 - le passavamo i compiti di matematica, chimica e fisica volutamente sbagliati...
3 - gli gettavamo lo zaino dal terzo piano...
4 - quando giocavamo a pallavolo tiravamo la palla cercando di colpirla (una volta andò a finire anche al prontosoccorso)...
5 - abbiamo mandato un'agenzia delle onoranze funebri a casa...
6 - le ordinavamo pizzette, torte, ecc.. direttamente a casa...
7 - una volta gli abbiamo ricoperto di schiuma da barba la Fiat 500 ed ha dovuto chiedere ad una signora un secchio d'cqua - da gettargli sopra - per poter trovare almeno la maniglia...
8 - facevamo le telefonate anonime spacciandoci per il magnaccio della sorella...
9 - una volta le abbiamo mandato i biglietti di cordoglio (quelli col perfilo nero) per il suo compleanno...
10 - durante le lezioni di plastica le rompevamo i suoi bassorilievi in argilla...
Non so, questo è bullismo per caso?