Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 17:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 17:42 
Non connesso

Quale anime vi ha fatto venire le lacrime agli occhi?
Rispondete sinceri :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 17:46 
Non connesso
Moderatore

Normalmente ho le lacrime agli occhi per tutti i finali di cartone, a partire da Goldrake, Jeeg e cosi' via..
Se me ne dovessi ricordare uno in particolare lo postero'! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 17:47 
Non connesso

ho aperto il sondaggio perche' rivedendo il finale di Zanbot 3 mi sono venuti gli occhi rossi, è uno degli anime robotici piu' belli in assoluto

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 17:47 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Quale anime vi ha fatto venire le lacrime agli occhi?
Rispondete sinceri :D

Cybernella che vedevo su un canale pieno di puntini bianchi e salti di immagine - che si prendeva malissimo - e alla fine mi brucivano gli occhi che mi lacrimavano!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 17:49 
Non connesso

1 ... 2 .... e 3 ... siete proprio simpatici! :D

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 18:25 
Non connesso

Holly e Benji,specialmente quando Roberto parte per il Brasile in aereo senza Holly. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 18:42 
Non connesso
Moderatore

Lady Oscar, non riesco mai a vedere la fine senza piangere come una fontana g:cry: g:cry: g:cry: g:cry: g:cry: g:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 18:52 
Non connesso

Ho dei momenti in cui sono particolarmente vulnerabile alle scene drammatiche o situazioni ideali che nella vita quotidiana non accadono (esempio un collega che ti aiuta... :roll: ) ma non a tal punto da versare delle lacrime... Tutavia ricordo che la lacrimuccia è scappata in qualche puntata di Conan...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 19:27 
Non connesso

Sono tanti...ma scelgo Lady Oscar perchè avendolo visto mille volte è quello per cui ho pianto di più...e se lo rivedessi piangerei di nuovo ( penso che le voci di Oscar, Andrè e Maria Antonietta siano per me care quasi come quelle delle persone a cui sono legata; è impossibile per me dimenticarle).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 19:28 
Non connesso

Da bambino piansi alla puntata del grande Mazinga in cui muore il Generale Nero.

Da adulto mi sono commosso alla fine di entrambe le serie dell'Uomo di tigre, alla fine del castello di Caglistro e alla fine di Caro Fratello...

ma ce ne sono altre che nn ricordo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 19:30 
Non connesso

Sono uno che si commuove facilmente, quindi sono stati tanti i cartoni che mi hanno fatto versare qualche lacrima, ma anch'io ricordo con un nodo in gola le ultime puntate di Lady Oscar... davvero bellissime... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 20:22 
Non connesso

Ora che ci penso ho pianto un sacco per la morte di Anthony... ad ogni successiva replica mi capitava la stessa cosa... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 20:33 
Non connesso

Quando e' morta la scimmietta di Remi :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: gundam
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 21:05 
Non connesso

assolutamente gundam!

comunque le puntate finali sono quasi sempre da lacrimuccia: io ricordo nettamente quando trasmisero per la prima volta l'immortale:
1, 2, 3, Daitarn 3!

poi ricordo che mi commossi nella puntata di Lamù dove è natale e Ataru nonostante tutto continua a trattarla malissimo e lei se ne va di casa, vaga per la città mentre nevica e mentre tutti sono felici, mentre lei è triste.... e verso la fine mentre lei giace completamente sola in cima a qualcosa (un lampione?) finalmente Ataru la ritrova e si comporta da fidanzatino innamorato......
ecco: me la sono vissuta facendomi trascinare come un pollo nei vari passaggi di stati d'animo di Lamù dalla rabbia iniziale, poi l'impotenza poi la disperazione solitaria, poi l'apatia totale, fino alla sorpresa incredula, fino all'estasi commovente :)

sono un pollo, vero? :)

ultimamente anche con macross mi son commosso, specie in quelle situazioni in cui qualcuno vuol fare "il duro" e mostrarsi privo di sentimenti mentre dentro di sé ululano possenti ondate emotive.....

non ho seguito molte serie (giusto 5 o 6) quindi non ho molti altri ricordi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 21:27 
Non connesso

L'unica che ricordi è quando Heidi torna dal nonno, gli salta sopra e cadono a terra insieme. Saltavo sempre così sulla mia nonnona... e in generale in famiglia è una scena che collegano a me (da piccolina somigliavo a Heidi :D).

Poi in generale ogni storia di bambino che perde la mamma mi fa piangere, sia film che cartoni.

Cmq mi commuovo solo per scene in cui mi posso immedesimare, di solito

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 0:23 
Non connesso

come avevo già detto in un argomento simile, per me è stata pesante la morte del capitano avatar in star blazer: solo alla vista della sua amata terra, e sapendo di averla salvata, si lascia morire nel suo letto della sua cabina dell'astronave... g:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 0:38 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Avete già detto tutti quelli che avrei voluto dire io... "Starblazers" con la morte (consapevole) del Capitano Avatar, la prima serie dedicata all'Uomo Tigre. "Gundam"/"Il ritorno di Gundam" è altra grandissima emozione: sebbene da piccolo non ebbi modo di cogliere tutte le grandi finezze della trama della serie, vedere Peter Rey che torna dai compagni della Base Bianca mentre tutti loro lo accolgono e gli fanno il segnale luminoso nello spazio lo trovai strabiliante... Emozione davanti all'ultimo episodio di "Hurricane Polimar", poichè la scena di Barone che porta il casco a Takeshi tra mille difficoltà nell'ultimo episodio affinchè il ragazzo si trasformi davanti a Teru, il Genelrale Onikawara e a Joe Kuruma è comunque una delizia per il piccolo telespettatore. Rimasi deluso dal finale di Goldrake ma non da quello di Jeeg, benchè da adulto non mi piaccia poi così tanto (relativamente alla serie, voglio dire, che per me è invece il massimo). Di lacrime nel vero senso della parola, e copiose, e lunghe, e tante, però, da piccolo ne versai anche io per "Zambot 3". Mi trovai quasi indifeso davanti a questo finale. Lo vidi, ricordo bene, un pomeriggio che mi trovai da solo in casa, su Rete A. Assurdo davvero, con il kamikaze di Uchuta e Keiko davanti all'impotente Kappei nelle battute finali... Gaizoku veramente un grandissimo bastardo... Da notare che il Computer nemico dello Zambotviene distrutto dal solo Robot di Kappei, e non dall'intero Modulo composto dai 3 apparecchi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 0:44 
Non connesso

Ce ne sono stati diversi nel passato, anche se specie da piccolo cercavo di trattenermi e fare il "duro".
Fra quelli visti di recente, l'ultima puntata di Patrasche.
Poi sempre e comunque a ogni visione, Una tomba per le lucciole. :cry:

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 1:08 
Non connesso
Moderatore

Jigen ha scritto:

Sei riuscito a vederlo più volte?? :o Io non ce la faccio, abbiamo preso il dvd, ho visto l'intervista all'autore del libro (e protagonista) e sono scoppiata in lacrime. No no, basta. :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 8:53 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Jigen ha scritto:

Sei riuscito a vederlo più volte?? :o Io non ce la faccio, abbiamo preso il dvd, ho visto l'intervista all'autore del libro (e protagonista) e sono scoppiata in lacrime. No no, basta. :( :(

Eh...aggiungo "Ponpoko", di Isao Takahata. La cosa incredibile e' che riesce a essere commovente senza essere particolarmente tragico come "Una Tomba per le Lucciole", e utilizzando come protagonisti non degli uomini ma dei Tanuki.
Se non l'avete ancora visto fatevi un favore: non lasciate passare un altro giorno senza aver rimediato! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 10:23 
Non connesso
Moderatore

Da piccolo ho il ricordo vivido dei FIUMI DI LACRIME che versai quando morì l'asinello in Flo la piccola Robinson... che veddevodì :roll:

Ricordo anche che versai una lacrimuccia nella puntata di Holly e Benji in cui Julian Ross cadde colpito da infarto durante la partita :P

Per non parlare della scena citata dal Danca: il sorriso del Capitano Avatar vale mille parole (e lacrime)

Cito anche la morte di Roy Fokker in Macross, soprattutto quando Rick deve comunicarlo alla sua donna :cry:

Più recentemente, mi sono commosso infinitamente alla fine del manga di Rocky Joe...

In realtà ce ne sarebbero infiniti altri, devo solo pensarci su...

@Alex: Ponpoko è nella mia lista delle cose da vedere! Prima o poi ce la farò, Takahata non può mancare in questa lista :P :P ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 11:30 
Non connesso

Quando muore Andrè e Oscar scoppia in un pianto liberatorio... bravissima la De Carolis nella scena....mi sono sempre commosso ... :cry:

"IL MIO ANDRE'....IL MIO ANDRE'" :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 12:24 
Non connesso

All'epoca dei fatti c'era ancora "ciao ciao" che interessava a me, e subito dopo Sentieri, che interessava a mia madre.

Ricordo che lei non si interessava al cartone, e che spesso mi faceva anche cambiare per qualcosa di più interessante. Ma praticamente la costrinsi a vedere "Lovely Sarah", e lei diceva sempre che non gli interessava.

Ma all'ultima puntata ci siamo ritrovati a tavola, senza fiatare, piangendo.
Mi ricordo le dissi " meno male che non lo volevi guardare....."

Che ricordi....

Anche se è un fumetto, ricordo di aver pianto ininterrottamente a singhiozzo per il finale del fumetto "Videogirl Ai".
Un pianto spaventoso..... mai successo prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 13:27 
Non connesso

Come alcuni hanno già detto, LADY OSCAR su tutti mi ha fatto versare fiumi di lacrime...

quando muore Andrè... io piango tuttora quando lo riguardo... mi fa venire i brividi per quanto è emozionante.

Poi in generale, come ha detto Venusia, le voci dei personaggi sono così familiari che ogni loro emozione la vivo come fosse mia... vogliamo parlare del pianto di Maria Antonietta quando il conte di Fersen lascia la Francia?

Passando ad altro, non mi sono mai completamente ripresa dalla puntata di Remì quando gli muoiono i cani, quando c'è la tormenta di neve... di una tristezza unica, da disitratazione oculare! Non mi ricordo se è nella stessa puntata che muore anche la scimmietta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 13:37 
Non connesso

getta robot quando muore la ragazza di hayato, una tomba per le lucciole, i cavalieri dello zodiaco (svariate volte), ken il guerriero (svariate volte), zambot 3 (mortacci sua m'ha traumatizzato).

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora