Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 0:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Durante il periodo scolastico eri...
Vittima 21%  21%  [ 7 ]
Carnefice 9%  9%  [ 3 ]
Nessuna delle due 53%  53%  [ 18 ]
Entrambe 18%  18%  [ 6 ]
Voti totali : 34
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 14:02 
Non connesso

Non me la sento di definirmi VITTIMA, visto le vicende di questi ultimi tempi che si sentono in tv, ma certo non ho un bel ricordo della scuola (in generale) anzi...

alle superiori da un anno all'altro sono stata "abbandonata" dalla mia migliore amica (sarà per questo che nutro dei dubbi su tale termine?)per il semplice fatto che parlavo anche con altre ragazze e lei mi voleva "far ingelosire"(ho saputo la verità dopo anni!), ma è arrivata a denigrarmi e ridere di me con altre compagne, prendendomi in giro. Questo mi ferì tanto.

Solo gli ultimi 2 anni iniziai ad essere accettata dagli altri, non so probabilmente la mia timidezza e il mio "non essere la superfiga della classe" non hanno giocato a mio favore.... :?

per molti anni (e forse tutt'ora) prima di parlare di amicizia ne passa di acqua sotto i ponti....

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 14:02 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
:o No Commnet!!! :x

Sì... infatti non ho scritto nulla: cosa dovresti commentare? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 14:07 
Non connesso
Moderatore

DEMETAN ha scritto:
Haran, sei un grande....dovresti farne un libro di questi racconti, perchè mi riconosco in tanti dei tuoi episodi.... :D

Bravo bravo bravo!!!! 8)

ahahaha grazie! 8)

Appena Lamù aprirà un thread sui ricordi liceali, figuracce ed aneddoti simili, mi ci fiondo... :P :P :P :P :P :D :D :D ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 15:35 
Non connesso

lauchan ha scritto:
alle superiori da un anno all'altro sono stata "abbandonata" dalla mia migliore amica

Ma infatti stavo pensando che ci sono eventi molto sottili e non violenti che mi hanno segnata lo stesso, del genere che descrivi tu, e sono purtroppo ricordi indelebili. I ragazzini sanno essere molto cattivi anche con le parole e gli atteggiamenti.

@Haran: per le figuracce, su un altro forum ho un thread tutto mio... e gli altri mi dicono che faccio paura :|

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 16:06 
Non connesso

Magenta ha scritto:
@Haran: per le figuracce, su un altro forum ho un thread tutto mio... e gli altri mi dicono che faccio paura :|

Un linkino per leggere? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 16:27 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:

unendomi alla richiesta di Sandy (:P), aggiungo: anch'io ne ho qualcuna da raccontare, alcune le sanno anche i sassi, ma non ricordo di averle mai raccontate qui sul forum... lo farò, ah se lo farò! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 16:59 
Non connesso

Bem ha scritto:
dani5043 ha scritto:
:o No Commnet!!! :x

Sì... infatti non ho scritto nulla: cosa dovresti commentare? :P

Non commento il fatto che le cose che ti sono successe superano il limite del dicibile... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 19:12 
Non connesso

io da piccolo, sia alle elementari che alle medie, volevo fare il supereroe, quando sarei stato grande... quindi, facevo a botte coi bulli... in particolar modo alle medie: avevo il vizio di andare al campetto, con gli amici, a giocare al catch (all'epoca il wrestling non esisteva nemmeno, per noi)... ce ne davamo tante, ma tante che non ne avrete mai un'idea... ma così mi ero (diciamo) allenato bene... e avevo picchiato davanti a tutti il più forte della scuola, quando mi aveva messo le mani addosso per fare il bullo... ed ero diventato l'eroe della scuola (diversi anni dopo mi picchiò lui, quando io mi ero rammollito e lui allenato, ma senza testimoni in giro)... g:tongue:
alle superiori, stesso atteggiamento da supereroe marvel, al punto che arrivato in terza, mi ero scelto dei primini e, a san firmino, pasticciavo la faccia dei quintini che osavano mettere la firma sui miei protetti (avevo il vantaggio del look, dato che a quei tempi non si era abituati al look aggressivo dei metallari)... g:tongue:
una volta, in quarta, un quintino aveva fatto uno scherzo a dei tipi in strada versandogli giù dell'acqua... questi avevano visto solo me e ovviamente mi avevano incolpato... appuntamento a fine lezioni per sistemare la faccenda: io contro una dozzina di persone armate di spranghe e catene... me la facevo sotto, ma mi ero presentato... finì bene, solo perchè passò di lì un altro metallaro loro amico (che oggi è in galera per duplice omicidio) che, per quel poco che mi conosceva, garantì per me (poi trovarono il vero colpevole e si limitarono a mandarlo a ehm quel paese)... g:-?
poi, vabbe' fuori dalla scuola era peggio: si aveva a che fare con gente armata per davvero (oggi tutti in galera o morti per vari motivi)... g:-?
col tempo mi sono dato una gran calmata, ma raramente capita che sbotto ancora... g:-?

ad ogni modo, non mi ritengo associabile alla categoria bullo, perchè, come dicevo, me la prendevo coi cattivi... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 nov 2006, 21:50 
Non connesso

Mi hai ricordato un episodio:
a carnevale qui i ragazzi delle medie usano (o usavano, ai tempi miei) andare in giro coi manganelli di gomma. Per questo si formano le varie bande che si rincorrono per i vicoletti del paese. C'era la famigerata Banda del Villaggio (un quartiere che era considerato "malfamato") che incuteva timore, e la leggenda sosteneva che avessero i sassi nel manganello. Una volta incontriamo questa banda (che è pure la più numerosa) e tutti si rifugiano in una chiesa, tranne io e una mia amica. I tizi ci sono quasi addosso quando vedo una della mia classe che fa "Fermi! Lei la conosco!", e la banda si blocca e si ritira. Così ho fatto la figura della coraggiosa e di quella che ha "buone" conoscenze :D

@Sandy: le figuracce le racconteremo (io e Haran) in un thread apposito :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 12:21 
Non connesso

Magenta ha scritto:
a carnevale qui i ragazzi delle medie usano (o usavano, ai tempi miei) andare in giro coi manganelli di gomma. Per questo si formano le varie bande che si rincorrono per i vicoletti del paese. C'era la famigerata Banda del Villaggio (un quartiere che era considerato "malfamato") che incuteva timore, e la leggenda sosteneva che avessero i sassi nel manganello. Una volta incontriamo questa banda (che è pure la più numerosa) e tutti si rifugiano in una chiesa, tranne io e una mia amica. I tizi ci sono quasi addosso quando vedo una della mia classe che fa "Fermi! Lei la conosco!", e la banda si blocca e si ritira. Così ho fatto la figura della coraggiosa e di quella che ha "buone" conoscenze :D

@Sandy: le figuracce le racconteremo (io e Haran) in un thread apposito :P

Neanche nel miglior film di azione ho visto una cosa del genere... potrebbe essere il seguito del film "warriors" i guerieri della notte :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 13:15 
Non connesso

Ai miei tempi c'era un passatempo molto in voga durante il carnevale, tirare arance con dentro le lamette da barba... immaginate l'effetto di quando arrivavano ste arance.... io nn le ho mai ricevute (né tirate), ma nella piazza vicino al mio liceo le tiravano a profusione!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 13:45 
Non connesso
Moderatore

Devo raccogliere le idee per il thread sulle figuracce, voglio partecipare voglio! :P

Comunque, un'altra usanza tipica del nostro liceo, ma presumo fosse così in qualunque altra località, era la guerra di gavettoni all'ultimo giorno prima delle vacanze estive...

In pratica i soliti noti uscivano qualche minuto prima, preparavano in anticipo i gavettoni, e ne gettavano una caterva quando si aprivano le porte e la fiumana di ignari studenti si riversava fuori... un macello! :o

:P :P :P

(senza arrivare agli estremi delle lamette... :roll: :P :P :P )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 14:25 
Non connesso

al primo giorno di liceo un tipo dell'ultimo anno per fare il figo mi chiese dei soldi e mi diede uno schiaffetto.
lo buttai giù dalle scale e in seguito, facendo varie ricerche, scoprendo quando faceva ginnastica gli piascia nello zaino.
mi più visto.

a metà anno del secondo i due rappresentanti di istituto volevano costringermi insultandomi davanti a tutti a firmare per l'autogestione (nei cui riguardi ero contrario). lucchettone del motorino nei denti a entrambi.

ma il vero inizio fu alle elementari. uni tipo grande e grosso ha provato a divertirsi cercando di levarmi i parnatloni per farsi qualche risata... mi sono aggrappato al suo bracico con tutta la forza che avevo, gli staccai un pezzo di carne con un morso :D mi ricordo che i suoi genitori la sera chiamarono a casa minacciando denunce :D

mi sono sempre fatto i cazzini miei, chi mi rompeva se n'è pentito :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 14:32 
Non connesso

Io dalla seconda elementare ho sempre ricevuto episodi di rottura...

In 6 a tenermi, rubarmi le cose, rompermi libri, zaini ecc...e le maestre che se ne strafregavano...

Alcuni di loro che mi picchiavano anche fuori scuola...

Poi alle medie quando ben bene mi sono stufato, ci hanno riprovato... ma se ne sono pentiti amaramente... avevo 4 anni di soprusi sul groppone e se la sono filata... da allora non sbotto e mi incazzo difficilmente....
però ho sempre avvisato tutti che non c'è cattivo + cattivo di un buono quando diventa cattivo... :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 14:50 
Non connesso

:roll:
In 4^ elementare ci trasferimmo nel paese dove abito tutt'ora. In classe c'erano 2 bulli... uno non so ora che fine abbia fatto... l'altro entra ed esce di galera per spaccio.
Mi prendevano in giro e mi empivano d'ogni genere di dispetti ed io, per quieto vivere, non reagivo...
Per tutta risposta, la maestra anzichè prendere provvedimenti verso di loro due, scherniva me, definendomi una "femminuccia" incapace di reagire.
Alla fine ho reagito: la maestra ogni settimana ci faceva cambiare posto, a rotazione, per socializzare tutti con tutti. Uno dei due (quello che non so più che fine abbia fatto), mi punzecchiava la gamba col compasso... si è ritrovato con una penna biro che gli passava da parte a parte (non in senso figurato, ma reale) una mano.
L'altro (assieme alle altre cose) mi faceva di continuo lo sgambetto mentre eravamo in fila per uscire dall'aula... l'ho "leggermente direzionato" verso il muro della classe (se andate in quella scuola, ancora oggi c'é il "segno" sul muro).
A conclusione di tutto, come loro due mi sono beccato 9 giorni di sospensione perchè, a detta della maestra, avrei dovuto reagire "fuori dalla scuola" (peccato che lei in classe davanti a tutti mi deridesse, e non fuori)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 15:11 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
A conclusione di tutto, come loro due mi sono beccato 9 giorni di sospensione perchè, a detta della maestra, avrei dovuto reagire "fuori dalla scuola" (peccato che lei in classe davanti a tutti mi deridesse, e non fuori)

Almeno - nel tuo caso - anche loro sono stati puniti, nella mia classe invece la mia compagna vittima era sempre buttata fuori nel corridoio mentre i colpevoli se la ridevano a crepapelle.
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 16:19 
Non connesso

premettendo che io sono un ragazzo molto timido e insicuro leggendo tutti i vostri episodi mi sono venuti in mente anche a me storie dall'asilo alle medie!

asilo:

verso la fine dell'asilo c'era un bambino tremendo! x carnevale era vestito da polizziotto e andava a tirare manganellate in testa ad altri bambini!

io mi incazzai come una scimmia e quando si giocava con lo scivolo io lo aspettai davanti agli scalini e come era a mezza altezza gli toccai un piede e così cascò dalle scalette! smise di fare il furbetto!

m,edie:

prima media atti di bullismo fuori scuola contro di me, un mio compagno di classe mi aveva preso di mira ed un giorno in salagiochi mi attacco alle spalle e mi mise una catena al collo mentre stavo giocando, li impazzi del tutto, incominciai a correre all'indietro facendolo sbattere contro un videogioco e li appena caduto a terra gli sferrai un calcio nello stomaco!

da li siamo diventati amici per un po poi basta ci siamo persi di vista!

seconda media cambio istituto e agli okki degli altri compagni ero " lo straniero" indi quello da schernire e offendere x rallegrare le loro giornate, c'era quello più alto della classe che continuava a rompermi le palle durante il doposcuola. io zitto e subisci.

un giorno offese mia madre durante la partitella di pallone che si faceva prima del doposcuola. li non c'ho più visto, sono partito di corsa mollando li la palla e mi sono scaraventato su di lui completamente senza cognizione! incominciai a picchiarlo senza tregua! da li fino in terza media la nostra classe era unita! AMICI ancora adesso con tutti!

superiori:

gia raccontato in uno dei primi post di questo topic!

comunque dopo il biennio e scelto la specializzazione cuoco dalla terza in poi ho avuto una classe splendida e compatta! tutti x uno e uno per tutti. ci si parava il c*ulo a vicenda che era una favola! era anche la migliore a livello cucina! quando c'erano banchetti esterni o fare sculture con burro chiamavano sempre noi! ( w la modestia) 8) rimpiango tutt'ora quella classe

dall'età di 15 anni ero diventato una testa calda ma senza far bullismo o roba varia.

la mia teoria era:

io lascio in pace il mondo ma il mondo deve lasciare in pace me se no mi incazzo!

e non ostante questi attacchi improvvisi di violenza ero e sono ancora un ragazzo molto insicuro e pieno di paure!

ero il classico tipo durante la scuola che assorbiva ogni tipo di scherzi e offese ma arrivava il punto che scoppiavo e... come dice haran.... scattava la molla.

mi ripeto la violenza non è accettabile ma a volte serve per far si che ti lascino in pace!

l'ultima mia vera rissa è stata in spagna a toledo. li ho rischiato grosso ma per fortuna sono scappato in tempo,mi avevano accerchiato ni 4 ne ho stesi 2 su 4 e sono scappato!
io ero solo con un mio amico mentre loro erano in 4 ma bastava che facevano un fischio e me ne trovavo addosso 20! allora la classica toccata e fuga, apriti un varco e scappa infatti ho steso i 2 che mi stavano davanti e poi via a gambe levate con il mio amico!

dopo un paio di giorni siamo tornati a toledo, abbiamo rincontrato quella della rissa ma per fortuna hanno cambiato strada senza creare problemi!

io non ho mai cominciato una rissa in vita mia ma se mi metti le mani addosso reagisco, magari ci esco male ma reagisco lo stesso!

come avete detto in tanti vivi e lascia vivere!

io sono del parere che come detto prima queste molle sono dovute al fatto della mia timidezza e paura!

ho scritto veloce, sicuramente pieno di errori ma non ho voglia di rileggere tutto!

comunque non mi sento ne bullo ne vittima. il gioco è bello quando è corto. se il gioco continua devo farlo smettere in qualche modo!
che sia su di me o su altri miei compagni indifesi!

bem non x farmi i cavolacci tuoi ma ora son curioso di sapere anch'io che atti di nonnismo hai avuto! anche in privato un giorno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 21:57 
Non connesso

Magenta ha scritto:
"Fermi! Lei la conosco!"
Polimar ha scritto:
Neanche nel miglior film di azione ho visto una cosa del genere

invece era abbastanza usuale che i conoscenti venissero risparmiati dai teppistelli... era anche abbastanza usuale che venissero addirittura protetti, anche senza richiesta di protezione... g:-?

Haranban ha scritto:
la guerra di gavettoni

in questo, io e i miei amici eravamo i bulli, sui 12-13 anni (ma forse anche oltre): la rivalità con i bambini del palazzo vicino (quello dei ricchi) era sconfinata e, soprattutto, a senso unico! Immagine
erano più piccoli di noi, ma noi li gavettonavamo tutti indistintamente! Immagine
così imparavano a rubarci i gatti che noi curavamo (spendendoci anche i soldi delle paghette) e nutrivamo!!! Immagine
però una votla abbiamo usato un gavettone all'urina e l'abbiamo tirato ad un altro ragazzino che, invece, era un innocente: lui se n'è tornato a casa tutto triste e noi l'abbiamo spiato dalla nostra finestra a quella aperta di camera sua: suo padre (ex pugile) gli tirò di quelle sberle che nemmeno potevo immaginare... g:shy:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 22:34 
Non connesso

Una cosa che mi ha colpito è che molti di voi hanno detto che dopo aver reagito sono diventati amici dell'aggressore...
Su sta cosa ci sarebbe da riflettere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 22:48 
Non connesso

è risaputo che essere rissaioli da bambini porta a socializzare molto meglio da adulti... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 23:16 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Una cosa che mi ha colpito è che molti di voi hanno detto che dopo aver reagito sono diventati amici dell'aggressore...

Beh... quello che ho sbattuto contro il muro, poi, ha iniziato a portarmi rispetto, incontrandomi per strada attraversava se si trovava dal lato opposto, per venirmi a salutare... ed inoltre è capitato mi difendesse da episodi un po' più pericolosi una volta cresciuti (sto parlando di minacce con un coltello puntato alla gola passando in un vicolo di fianco al ritrovo abituale della "mala" locale)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 11:05 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:

Così sui due piedi, mi viene in mente un discorso che sicuramente è anche superficiale... è un qualcosa che ha a che fare con una sorta di cameratismo maschile forse; è quella situazione dove - come nei film della yakuza :P - se qualcuno reagisce invece di subire, nasce rispetto nei suoi confronti, e in quel momento il rapporto diventa paritario e si rinforza col tempo.

Boh, avrò detto la cazzata delle 11.04, io la vedo così :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 15:40 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Magenta ha scritto:

Così sui due piedi, mi viene in mente un discorso che sicuramente è anche superficiale... è un qualcosa che ha a che fare con una sorta di cameratismo maschile forse; è quella situazione dove - come nei film della yakuza :P - se qualcuno reagisce invece di subire, nasce rispetto nei suoi confronti, e in quel momento il rapporto diventa paritario e si rinforza col tempo.

Boh, avrò detto la cazzata delle 11.04, io la vedo così :)

invece non è una cazzata!

pure io la vedo così! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 18:26 
Non connesso

Magenta ha scritto:
a carnevale qui i ragazzi delle medie usano (o usavano, ai tempi miei) andare in giro coi manganelli di gomma. Per questo si formano le varie bande che si rincorrono per i vicoletti del paese. C'era la famigerata Banda del Villaggio (un quartiere che era considerato "malfamato") che incuteva timore, e la leggenda sosteneva che avessero i sassi nel manganello.

Anche da me era tipico a carnevale che i ragazzi delle medie ed alcuni di 4a e 5a elementare si vestissero da "cattivi" (molti da punk... :? ) e girassero con manganelli e clave di plastica tagliati e riempiti di sassi, sabbia, carta bagnata; a me e mio fratello non è mai successo nulla perchè la nostra via(in cui abitiamo tuttora) è notoriamente abitata dai soggetti peggiori ( galera e arresti domiciliari )del paese...quindi noi eravamo "protetti".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 21:58 
Non connesso

Ho omesso l'abbigliamento... in effetti pure noi ci vestivamo da punk, e in uno scatolone ho ancora i jeans strappati e pieni di scritte :D ma il meglio è stato quando mi sono messa la tuta da meccanico :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora