Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 16:26 
Non connesso

Per Annunziato: abbiamo deciso di sfoltire le discussioni importanti perche' erano troppe. Fra le discussioni sganciate dalla vetta della lista argomenti c'e' anche Lamú: i punti fermi, che da qui puoi recuperare, per metterla fra i tuoi Preferiti e tenerla aggiornata, in attesa che trovi una migliore collocazione... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 16:30 
Non connesso

albatros ha scritto:
Ma una cosa che non ho ancora capito scusa se non ci arrivo,è,questo commento nel quale sono state scritte queste strofe era già stato sondato prima da questo forum oppure no ?
:work:

Forse...... QUI??? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 17:34 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
albatros ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Per conto mio Mariangela ci ha Melato, ossia preso ben bene per il culo, dai... E non me ne voglia la brava attrice se ho usato il suo cognome a mo' di figura retorica... Che mi si smentisca, ma quel link rimanda più o meno esattamente a quanto venne scritto su questo stesso Forum... Una bella cazzatina, no? O mi ricordo male? :roll:

Ma una cosa che non ho ancora capito scusa se non ci arrivo,è,questo commento nel quale sono state scritte queste strofe era già stato sondato prima da questo forum oppure no ?

Tranquillo. Sì, comunque... Il messaggio era più o meno lo stesso, se non proprio quello, che venne scritto su questo nostro Forum... Ma dimmi tu che gente... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 20:32 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Per Annunziato: abbiamo deciso di sfoltire le discussioni importanti perche' erano troppe. Fra le discussioni sganciate dalla vetta della lista argomenti c'e' anche Lamú: i punti fermi, che da qui puoi recuperare, per metterla fra i tuoi Preferiti e tenerla aggiornata, in attesa che trovi una migliore collocazione... :)

Ok ... nessun problema ...

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 20:34 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Tranquillo. Sì, comunque... Il messaggio era più o meno lo stesso, se non proprio quello, che venne scritto su questo nostro Forum... Ma dimmi tu che gente... :roll:

Ooops ... comunque adesso abbiamo Brindani tra le mani, e torchieremo lui :lol: ...

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 21:12 
Non connesso

Kira ha scritto:
Non sono un avvocato, ma non credo che finiresti in galera...certo i tuoi "guadagni" su questa canzone sarebbero bloccati e passerebbero al vero autore. E probabilmente dovresti pagare una multa

Grazie Kira... :wink:
Sta di fatto che se i miei guadagni andassero a gonfie vele....e casualmente dal nulla spuntasse l'autore...allora pagherei la multa con i soldi guadagnati nel frattempo :) ...........scherzo! :lol:

Comunque il fine giustificherebbe i mezzi, non trovate? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 10:59 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
albatros ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Per conto mio Mariangela ci ha Melato, ossia preso ben bene per il culo, dai... E non me ne voglia la brava attrice se ho usato il suo cognome a mo' di figura retorica... Che mi si smentisca, ma quel link rimanda più o meno esattamente a quanto venne scritto su questo stesso Forum... Una bella cazzatina, no? O mi ricordo male? :roll:

Grazie Watta,accidenti quella parte del forum me l'ero persa.......devo dire che è stata veramente uno spasso,per questa sigla si stà veramente raschiando il legno del fondo della botte...oramai tutto quello che era possibile dire è già stato detto :angel: :rock:
Certo che questa Mariangela sana oppure no è stata veramente massacrataa colpi di accetta :diablo:
Aspetteremo anche TV sorrisi e canzoni "Chi sei ? cosa vuoi ? fanc..." :prrr:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 11:06 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Kira ha scritto:
Non sono un avvocato, ma non credo che finiresti in galera...certo i tuoi "guadagni" su questa canzone sarebbero bloccati e passerebbero al vero autore. E probabilmente dovresti pagare una multa

Grazie Kira... :wink:
Sta di fatto che se i miei guadagni andassero a gonfie vele....e casualmente dal nulla spuntasse l'autore...allora pagherei la multa con i soldi guadagnati nel frattempo :) ...........scherzo! :lol:

Comunque il fine giustificherebbe i mezzi, non trovate? :wink:

Se spiegassimo al giudice il motivo del gesto sarebbero clementi :mrgreen: :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 12:02 
Non connesso

Ho mandato una mail a Odeon TV e Telesanterno una emittente storica della mia zona che trasmetteva il cartone nello stesso periodo di Telecapri,e con la quale sono praticamente cresciuto a suon di cartoni animati :cry: tanti bei ricordi d'infanzia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 12:24 
Non connesso

albatros ha scritto:
Ho mandato una mail a Odeon TV e Telesanterno una emittente storica della mia zona che trasmetteva il cartone nello stesso periodo di Telecapri,e con la quale sono praticamente cresciuto a suon di cartoni animati :cry: tanti bei ricordi d'infanzia...

In passato scrissi ad Odeon, dopo una ventina di mail (nell'arco di un paio di mesi) mi dissero che erano spiacenti ma non erano in grado di aiutarmi... Speriamo che questa volta sia diverso. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 17:00 
Non connesso

albatros ha scritto:

Speriamo ...

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 17:06 
Non connesso

Secondo me mi ucciderete, ma è bello andare controcorrente ...

Pensavo che ormai questo post ha raggiunto quasi le cinquanta pagine e ha portato a poco. Che ne direste pertanto di ... :oops: eeehm ... cancellarlo e ripartire da zero, lasciando il famoso "bozzettone" come unico punto di riferimento (dal momento che è lì che si sono convogliate tutte le nostre ricerche...)!?!

Annunziato (il dubbioso :roll:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 21:05 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
Secondo me mi ucciderete, ma è bello andare controcorrente ...

Pensavo che ormai questo post ha raggiunto quasi le cinquanta pagine e ha portato a poco. Che ne direste pertanto di ... :oops: eeehm ... cancellarlo e ripartire da zero, lasciando il famoso "bozzettone" come unico punto di riferimento (dal momento che è lì che si sono convogliate tutte le nostre ricerche...)!?!

Annunziato (il dubbioso :roll:)

Secondo me, anche se sono un povero utente ignorante appena entrato nel forum che cerca di rendersi utile in un qualche modo, è un'ottima idea :lol: .
Così almeno se si vuole unire un qualche nuovo masochista ha modo di sapere tutta la roadmap della soap-opera :mrgreen:
Secondo me bisognerebbe includere tutte le vie che sono state intraprese con i relativi risultati ottenuti.
(eventualmente anche questa Mariangela Fantozzi....senza offesa ovviamente verso tutti i Fantozzi d'Italia :mrgreen: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 2:00 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
cancellarlo

ahahahah! g:lol:
e dove si discuterebbe delle varie ipotesi e delle strade già prese? g:lol:
è vero che ultimamente è tornato alla ribalta con così tanta forza questo argomento che ciè così caro, ma è anche vero che qualche pagina di info depistanti sarebbe potuta essere evitata se ci si prendesse la briga di leggere il resto, prima di dire la propria... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 13:02 
Non connesso

Si, l'unica sarebbe una grande campagna pubblicitaria.... sigh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 14:17 
Non connesso

Scusate, ma credo che non sia il caso ancora di perdere tempo in osservazioni di tipo palesemente assurdo, come la storia di sorrisi e canzoni.

L'idea di Demetan, invece, é interessante. Vorrei peró precisare una cosa.
Anche se il pezzo NON é registrato in SIAE, tu NON hai il diritto di depositare un pezzo che sai non essere stato scritto da te.
I diritti morali su un'opera, infatti, ci sono a prescindere dal fatto che un pezzo sia depositato o meno.
Quelli che mancano sono quelli economici.

Si potrebbe invece depositare il pezzo con la dicitura Anonimo.
In questo caso si avrebbe il diritto di sfruttarne gli utili. E, qualora salti fuori l'Autore -registrato meno - si potrebbe sostenere a tutti gli effetti la propria buona fede, vale a dire: noi avevamo l'interesse a pubblicare il pezzo, abbiamo cercato se si trovava l'autore, non l'abbiamo trovato e abbiamo deciso di depositarlo con la dicitura anonimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 15:07 
Non connesso

e gli eventuali diritti percepiti come Anonimo potremmo destinarli ad una buona causa, così che non si dica che l'abbiamo fatto per venalità...

Ad esempio potremmo assumere un investigatore privato :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 15:15 
Non connesso

boh...mi informerò, ma sinceramente non penso proprio che si possa depositare testo e musica di una canzone con dicitura "anonimo".
:?
Non credo sarebbe un bollettino regolare.

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 15:21 
Non connesso

Kira ha scritto:
boh...mi informerò, ma sinceramente non penso proprio che si possa depositare testo e musica di una canzone con dicitura "anonimo".
:?
Non credo sarebbe un bollettino regolare.

Dal punto di vista giuridico sono sicuro che sia possibile appellare un'opera pubblicata con questa dicitura, anche perché esistono canzoni che hanno la definizione anonimo all'autore, quello che nn so e se la SIAE ammetta questa dicitura e questo certo lo saprai dire tu :wink: :wink: buona ricerca!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 17:23 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ahahahah! g:lol:
e dove si discuterebbe delle varie ipotesi e delle strade già prese? g:lol:
è vero che ultimamente è tornato alla ribalta con così tanta forza questo argomento che ciè così caro, ma è anche vero che qualche pagina di info depistanti sarebbe potuta essere evitata se ci si prendesse la briga di leggere il resto, prima di dire la propria... g:roll:

ahahahah,allora perchè non hai detto subito se lo sapevi che era depistante ?

Anche se qualcuno poi depositasse la canzone chissà quanto tempo passerebbe prima che si faccia vivo l'autore ammesso che lo sia,che se ne sia accorto,che gli interessi,che canti ancora o che sia in Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 20:36 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mah... Io non cancellerei proprio un benemerito... Son così belle e affascinanti tutte queste chiacchiere, anche se a vuoto... Personalmente sarebbe come cancellare uno spazio temporale molto importante e significativo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 20:59 
Non connesso

Comunque ragazzi ho visto forum con 650 pagine di post e non hanno cancellato nulla,però un bel riassunto di tutto quanto aggiornato lo tenevano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 21:47 
Non connesso

Non si cancella proprio nulla! ci mancherebbe! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 22:24 
Non connesso

ma il riassunto c'è, no?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 nov 2006, 0:14 
Non connesso

Allora,
in genere la dicitura "anonimo" viene utilizzata se si prende un testo di pubblico dominio (di cui non si conosce l'autore) e lo si utilizza per fare una canzone con musica originale.

In quel caso il testo "anonimo" non ha una quota: ciò significa che non prenderà i soldi dei diritti, che vengono spartiti tra il compositore e l'editore.

Quindi la dicitura "anonimo" viene utilizzata per i testi di pubblico dominio.

Se qualcuno domani andasse a depositare la sigla di Lamù in questo modo, dovrebbe mettersi almeno come compositore.
Non vengono accettati testi di canzoni con testo e musica di "anonimo".
Però dichiarare il testo "anonimo" non vuol dire che tu stai depositando un testo di cui semplicemente non conosci l'autore, ma che tu hai utilizzato un testo di pubblico dominio (quindi il cui autore, anche se anonimo, è morto da più di 70 anni).

E comunque i diritti vengono divisi tra compositore ed eventuale editore (se c'è).

Quindi, ricapitolando:

se domani io andassi a depositare Lamù, volendo dichiarare il testo "anonimo", dovrei però compilare il bollettino scrivendo che la musica è mia. E nel momento in cui lo firmo in questo modo, automaticamente dichiaro che il testo è di un anonimo, che è quindi morto da più di 70 anni.
Ed i diritti di utilizzo di questa canzone andrebbero tutti a me se la deposito da sola oppure dovrei dividere con l'editore se ne avessi uno che la deposita con me.

Se poi spunta fuori l'autore che dimostra che il testo è suo ed ovviamente non è morto da più di 70 anni ma è vivo e vegeto...son cavoli amari per me!

Tutto chiaro?!?
:D

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora