Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 10:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COMPRATE UN PEZZO DI ANNI '80
MessaggioInviato: mer 21 apr 2004, 14:21 
Non connesso

Ecco un bel sito per acquistare un pezzo di storia!!!
HO contattato il gestore, è un tipo simpatico che risponde alle mail con la velocità della luce!
I prezzi sono ottimi.
Che ne dite??

http://www.80stees.com/

Io sto per ordinare qualche cosa...

Per Tarrasque: questo link l'ho messo sopratutto per te :wink: Se ti va io sto per ordinare quella del pappagallo blu di Norvegia (splendido piumaggio!!).

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2004, 10:07 
Non connesso
Dittatore

http://www.80stees.com/pages/t-shirts/8 ... shirts.asp

non ci credo, si chiama cosi' in America? LOL

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2004, 11:10 
Non connesso

Si scoprono tante cose... :lol:
Allora, qualcuno ha trovato qualcosa di interessante?
Ho visto che tutti hanno visto il topic ma nessuno ha postato un commento, a parte il buon KBL :wink:
Allora?
Non vi stimolano le t-shirts di Hazzard? Niente gioia a vedere i Cylon di Battlestar Galactica??? Un sobbalzino per il ministro della camminata stupida?

Mi lasciate di sasso, ragazzi!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 apr 2004, 23:39 
Non connesso

ti dirò, himika:
sono appena rientrato... ho aperto (anche) il link che suggerisci.... già dalla prima pagina, direi che sia più che esaltante... ci lavorerò molto sopra, missà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 15:27 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
La T-Shirt "Watchu talkin' bout?" con l'immagine del piccolo Arnold ("Different Strokes"), è qualcosa che mi ha aparto in due l'anima... L'ho sempre adorato, avrò visto la serie almeno tre volte... E poi, il "Che cavolo stai dicendo Willis" è momento generazionale perfetto di scontro con tutto il leccaculismo da "Famiglia Cristiana" venuto dopo, partendo da tutte le Stronzor Moon fino ai "Pokemon"...
Bello pure il materiale su "Hazzard", specie la maglietta nera dove ci son Bo e Luke e la macchina dietro di loro.
Mi piace anche la T-Shirt dove c'è l'immagine della Furia di Honk Kong, come pure quella di "Birdman", anche se non è il MIO Birdman; credo infatti si tratti di una reintepretazione o di una nuova serie (il titolo è "Harvey Birdman").
Molto belle, anche se mi aspettavo molto di più, le T-Shirt di Atari.
Ridicola tutta la robaccia di Teddy Ruxpin, degli Snorky, di Monchichi (solo in questi casi sarei favorevole alla caccia) e soprattutto (a parte qualche buona maglietta) di quegli infelici dei SuperHeroes! Mamma mia... da brivido 8)
Attendo risposte, se ve ne saranno
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 17:23 
Non connesso

su tutto, quello che mi fa dare di matto sono le magliette e i cappellini dedicati a m*a*s*h!!!

Immagine

btw, penso che chi ha la fortuna di girare all'estero (soprattutto negli usa) può trovare t-shirt dedicate a cartoni, show e film ancora più carine... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 21:42 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
La T-Shirt "Watchu talkin' bout?" con l'immagine del piccolo Arnold ("Different Strokes"), è qualcosa che mi ha aparto in due l'anima... L'ho sempre adorato, avrò visto la serie almeno tre volte... E poi, il "Che cavolo stai dicendo Willis" è momento generazionale perfetto di scontro con tutto il leccaculismo da "Famiglia Cristiana" venuto dopo, partendo da tutte le Stronzor Moon fino ai "Pokemon"...

Questa poi... ah Watta Watta... ma neanche nei giorni vicini al tuo compleanno te ne stai un pò buono? :lol: Trovo che il telefilm di Arnold sia invece uno degli esempi più eclatanti di quello che tu stesso chiami 'leccaculismo da famiglia cristiana'... ricordo ancora delle puntate, e di recente ne ho pure rivista una delle prime e trovo che non ci sia nulla di più meschino e ipocrita (americano, per dirla in una parola): un bianco pieno di soldi che adotta due creature molto carine che... ops! ahimè sono nere... azz, questa non ci voleva, e ora come dirlo alla zia repubblicana (madre o moglie, non ricordo chi fosse esattamente la befana in questione)? Niente paura! Arnold e il suo fratellino con le loro esileranti gag si trasformeranno per noi in due simpatiche scimmiette (ammesso che per il parentato bianco non lo fossero già) che faranno morire dal ridere noi e il loro padrone con le loro esileranti battute (se non le capite non temete, delle comodissime risate idiote annesse in sottofondo saranno così gentili da indicarci quando ridere) e, con qualche finale commovente (tenendo però sempre precisata e marcata la differenza bianchi-neri) riusciranno a diventare ufficialmente membri di una vera famiglia americana (come se tutte le american family fossero così... ma questo ovviamente non è colpa di Arnold!). BL... eh-ehm... BLUEEAAAAAAAAAARGH... Che dire di più? Nel paragone citi Sailor Moon, ma direi che per Arnold non è necessario elevarsi qualitativamente tanto in alto, basta Teddy Ruxpin. Ciauz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 23:13 
Non connesso

Colpito, signor "Grandi Saldi" Rookies.
Mi spiego meglio, perchè mi rendo (perfino) conto che posso non essermi spiegato bene. "Harlem contro Manatthan" mi piaceva perchè (pensa: già allora! Ma ero "indirizzato bene" dai miei) contrapponeva proprio le difficoltà di Harlem con quelle dei super attici di Manatthan. Era una situation commedy, con tutti i penosi difetti di retoriche che le produzioni così hanno per loro natura. Adoravo il personaggio di Arnold; mi piaceva lui mentre ovviamente detestavo il padre adottivo, proprio perchè ricco, capitalista e buono con la pancia piena. Era la mia lettura, lo è tuttoggi, non è allegoria. Nè è vero che ne abbia condiviso, e ne condivida tuttoggi, alcuni messaggi. Ma alcuni si, ebbene, alcuni si. Cito a memoria, cercandomi in testa le puntate che ho rivisto anche recentemente: l'antirazzismo, la presa di posizione nel diversificare droghe pesanti e leggere (era un telefilm americano, non svedese o olandese!), la scoperta del sesso, il conflitto sociale seppur mai accentuato... Tutte componenti che emergevano da quel telefilm, piaccia o meno. Certo: era assolutamente assente la presa in atto dello scontro sociale, ma mi sembra fuori luogo dare addosso a una produzione solo perchè è americana (bada: te lo dice uno che al Social Forum di Firenze ha portato avanti conferenze, dibattiti e anche troppo militaresco antiamericanismo da par suo). Pensa bene una cosa: in casa mia, all'epoca, gli amerciani li avevano proprio sulle scatole, per motivi parapolitici. Ebbene: "Harlem contro Manatthan" me lo consigliavanio pure in casa mia, perchè suscitava un po' una piccola, insignificante, ma presente risposta educativa ai cosiddetti "ricchi". E guarda che mi hanno tirato su bene :lol:
Inoltre, fatto non da poco, è bene consegnare alla memoria storica di un'epoca i suoi personaggi: se Arnold lo vedessi oggi, probabilmente mi direbbe e darebbe ben poco. Allora fu una celebrazione, una novità assoluta, la contestualizzazione della lotta degli ultimi... pur con tutte le magagne presenti e che (rinnovo, ripeto, sia chiaro) non nego affatto.
E' ovvio che la retorica fosse anche lì, che i mascheramenti fossero anche lì... che il brutto fosse anche lì... Che diamine, però: era un banalissimo show di intrattenimento pomeridiano!!! Ma non squalifico certo una cosa laddove veda anche delle cose positive. Era americano, Arnold, son d'accordo, ma lo è anche Bob Dylan (è sempre il primo controesempio che mi viene in mente, sai?). Americano come tanta gente valida.
Di questo telefilm si può dire quel che si può dire di tante cose o persone, per conto mio: finchè ci si limita a quel che non ti dà, non si riuscirà mai a cogliere nemmeno quel che, inevce, può darti. Sailor Moon? Sailor Moon (eppure) segue cronologicamente il mio Goldrake, il mio Gundam , il mio Getta Robot e anche molte delle mie maghette... Ma è guardando lei che mi preoccupo di ciò in cui il cartone animato sta discendendo più che quel da cui è disceso...
Son stato chiaro o continui a vedermi difensore dello yankee? 8)
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 23:21 
Non connesso

Ah, Himika... Dimenticavo di citare il mio eterno favore e la superba commozione per la splendida oggettistica del "Faber College"... Remember Love John Belushi, Gruppo Delta :wink:
WATTA - "Bluto nell'anima"- TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 9:44 
Non connesso

Caro Watta,
anche io mi sono commossa al grido di "Toga!Toga!Toga!" g:kawaii:
Il mio elenco di acquisti attraverso il sito (si perchè voglio comprare alcune magliette a tutti i costi):
Supercar (a tutti i costi)
Hazzard
Battlestar Galactica
Monty Python
Nightmare Before Christmas
La maglietta del Wally World!!!! (ho adorato quel film, lo adoro ancora oggi!!! Chavy Chase mi fa spaccare dalle risate!)
g:glass:
& much more!
Insomma, sto per spendere un capitale....
A proposito, che ne dite delle t-shirt della Nintendo?
Quelle della Atari mi hanno deluso parecchio!
Mentre quella del funghetto della nintendo con scritto 1Up è bellissima, così come lo sono i boxer con Donkey Kong :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 22:09 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
finchè ci si limita a quel che non ti dà, non si riuscirà mai a cogliere nemmeno quel che, inevce, può darti

Questo riconosco essere un mio grande difetto, se di difetto si può parlare... (penso sia lo stesso che hai tu quando parli di Sailor Moon... Rendo? 8) ). Prima di parlare di Arnold ci terrei a farti presente che non sono un ottuso deficiente antiamericano (anche se sembra il contrario), l'America è piena di cose belle e bla bla bla (e il 'bla bla bla' non è inteso come 'cose belle 'sti cazzi') e tranquillo che non ti ho mai visto come un difensore dello yankee! Il motivo del mio precedente post è che Arnold ai miei occhi risulta artefatto e poco sincero, un classico lavoro di quei tempi che forse dovrei guardare anche con un pò di tenerezza (pietà?) ma proprio non ci riesco. Il guaio è proprio che 'era un banalissimo show di intrattenimento' e (detti da te) mi preoccupano certi riconoscimenti tipo antirazzismo (compassione), diversificare le droghe (che ci mandano loro) e conflitto sociale (dai Watta ma sei serio?)... per il resto è proprio come dici tu: è chiaro che una storia del genere con un bambino così simpatico faccia sorridere, e questo non mi sognerei mai di contestarlo; è tutto lo scenario che 'non torna'... in parole povere è questo che volevo dire! In ogni caso, prometto che al prossimo telefilm cercherò di non limitarmi a quel che non mi dà, e vediamo che ne vien fuori. Ma dimmi te, tutti questi giri di parole solo perchè mi insulti Sailor Moon... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 22:13 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
signor "Grandi Saldi" Rookies

Cioè?? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 23:56 
Non connesso

No, non hai capito... Sailor Moon non la insulto affatto (a te, poi, figurati), la prendo 'soltanto' artificiosamente per il culo perché nel mio immaginario interiore quelle graziosissime signorine, i Pokemon e tanta altra robaccia (siano pure i più bei cartoni animati del mondo, a me non interessa uno benemerito) mi sono andati a sostituire i pugni atomici rotanti e le alabarde spaziali... per di più con le sigle di Cristina D'Avena e con l'avvallo della Valeri Manera: il massimo dell'arroganza filosofica prepotente contro di me. Sangue e sudore, altro che i continui rimandi sulle perizie per il delitto di Cogne.
Quanto alla compassione, beh... a me non ne faceva, Arnold; a me piaceva e basta, e qualcosa di buono lo derivavo. Il conflitto (di cui tu neghi e biasimi la presenza) non è quello che conosciamo noi, è chiaro, ma era presente eccome, come tema, in alcune puntate c'era davvero... L'antirazzismo non è il "Mandela Day", nè il Senegal Sun Festival (a cui partecipo anche io come organizzatore ogni due anni), ma c'era pure questo, seppure come riflessione semplice sulle diversità razziali. Era solo un piccolo contributo sulla estrema accidentalità su quello che siamo, non posso averci dato questa lettura innocente? Oppure era comunque una merdata, per forza con l'intenzione di tener sotto controllo i senza pensiero della quarantesettesima strada? E guarda: non ti sto deridendo, semmai derido me stesso, che mi ritrovo a 'difendere' (difendere!) un serial a stelle e strisce visto e amato 20 anni fa... Ma tant'è...
Boh... "sii serio" dici tu (anche con aria di colpevoli distanza e sufficienza, fammelo dire)... Beh, non lo sono quasi mai, serio, e se leggi qualcuna di queste pagine kappabielliche lo avrai notato. Sbaglio una marea di volte attributi, accostamenti, giudizi e verità... Ma ti giuro: a quel che mi succede "dentro" quando guardo (e ri-guardo) e valuto (e ri-valuto) qualcosa in televisione ci sto sempre molto, molto, molto attento. E' la mia passione, potrei fare diversamente?
"Grandi saldi" perchè hai tirato somme subito, colpito, inferto colpi da delitto... Metafora discontinua di ipotesi antifrastica, figura retorica abituale; indirettamente una captaptio benevolentiae che si muove sulla base della vaghezza dialettica :lol:
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 21:14 
Non connesso

Mah non so Watta... forse sarò io un pò ottuso, chettedevodì? Magari abbiamo parametri di 'pericolosità' diversi. Comunque mi scuso se il tono è sembrato aggressivo, non era nelle mie intenzioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2004, 1:13 
Non connesso

Aggressivo??? Seeeee!!! :D Ma ripigliatiiiiiiiiiiii!!! E magari guarda se ce la fai a prendere un battello, il 7 Maggio, e venire al Cartoon Party, va'... 8)
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2004, 21:20 
Non connesso

Magaaari... comunque prima o poi ci andrò, stanne certo! :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora