yattaband ha scritto:
esiste una band giapponese di nome Animetal che rivisita le sigle giapponesi un chiave heavy metal. Io posseggo praticamente tutta la discografia audio, ma non riesco a trovare nessun dvd live, eppure sono sicuro che esistano perchè su youtube si trovano degli spezzoni di alcuni concerti filmati con regia professionale, ve ne metto uno qui per dare un'idea:
Gli Animetal hanno all'attivo attualmente 6 dischi della serie "marathon" (cioè quelli in cui fanno dei medley lunghi come l'intero disco di canzoni dei cartoni animati o dei telefilm).
Inoltre esiste un progetto "costola", Animetal Lady (finora 2 dischi) in cui la voce è femminile (Mie, ex cantante delle Pink Lady, famoso gruppo idol anni '70) ed è dedicata principalmente a cartoni "da ragazzina".
Ci sono poi altri lavori accessori tipo Animetal Best, Animetal First Live e Animetal Last Live.
Dei live esistono anche i DVD ufficiali, come no!
Tra l'altro qualche mese fa gli Animetal hanno suonato a Parigi, e un mio amico che ci è andato (io purtroppo non ho potuto) mi ha detto che il concerto è stato ripreso, e dovrebbero ricavarne un altro live.
x Gianlucca comics: se sei in ascolto, perché l'anno prossimo alla fiera, invece di queste "bandicine" amatoriali, tipo Bishottonen, o Bambini Poveri di Sondrio, non pensi a convocare qualche VERO pezzo grosso...