Ok, ok curiosoni vi svelo tutto
Nel 2001, mio ultimo anno di università torno a vivere a casa dei miei, lasciando l'oasi felice parmense. Per riprendermi dal trauma mi attacco a Internet, e girellando qua e là finisco su IAC ( il newsgroup sui cartoni animati). Mi limito a leggere senza postare, quando trovo un invito a unirsi a un gruppo di yahoo sui cartoni animati. Dopo un paio di giorni ricevo lo stesso messaggio via mail, e decido di iscrivermi.
Faccio amicizia, ci son ragazzi simpatici, e guarda un po', si è iscritto pure un tipo buffo che posta anche su IAC, un tale Haranban.
Ci scambiamo tutti i contatti di ICQ e una sera mi contatta. Stiamo ore a chiacchierare e a fare battute sui cartoni e su Aldo, Giovanni e Giacomo.
Lui si è appena lasciato con una, e io cerco di farlo ridere e tirarlo su di morale.
Dopo un mesetto circa di costanti chattate serali decidiamo di incontrarci in amicizia, a Milano per un salto da Yamato.
Tu-tump emozione batticuore, chissà come sarà di persona? Sbircio la foto su cartoni.hlp, magrolino, sembra carino.
Arriva il giorno, appuntamento in stazione centrale, mi fa "Mi riconoscerai perché avrò la maglia con la mucca" io:
Mentre mi guardo intorno in stazione un tipo con una terribile maglietta muccosa mi si avvicina e si presenta... è lui!! Me lo aspettavo più alto, ma è simpatico uguale.
Passiamo la giornata insieme, andiamo da Yamato, magiamo una pizza, chiacchieriamo, mi pesta i piedi e mi taglia la strada di continuo (i primi mesi insieme sono stati tremendi, ho dovuto allenare i riflessi per schivarlo). Tutto bene, torno a casa in treno, è stata una bella giornata.
Un paio di settimane dopo c'è un concerto a Ostiano (BS) del Celtic music festival, lo invito e lui accetta. Quella sera si cucca Milano-Ostiano per un concertino di un'oretta, non lo sa, ma da qui in poi farà taaanti chilometri.
Vabbè per farla breve dopo circa tre mesi ci siamo messi insieme, pucci pucci e cuoricini.
Reazione terrorizzata di mia mamma
- Mi piace un ragazzo, l'ho conosciuto su internet.
- Potrebbe essere un drogato!
- Mannò è di Milano, fa la Bocconi (gioco la carta arrampicatrice sociale)
- Magari ti ha detto una balla e fa il camionista!
Finché non l'ha conosciuto di persona non è stata tranquilla, lui aveva pronto il libretto universitario da mostrarle
Il First Impact con i miei ve lo racconterà lui

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.