Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 10:21 
Non connesso

freinkie ha scritto:
(...) Questo è vergognoso, altro che pacs, i pacs aiutano ad aiutarsi

Complimenti Freinkie, questa frase ti fa molto onore ed è molto bella...

Ciao,
Annunziato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 11:55 
Non connesso

quoto ;)

grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 12:49 
Non connesso

Riflettevo su quello che ha detto il papa: che i pacs (soprattutto quelli tra omosessuali) andrebbero a minare la struttura della famiglia andando contro natura.
Strano che la parola contro natura venga utilizzata avventatamente da un ordine religioso che non fa sposare i propri sacerdoti, andando contro natura... :o
Nella Genesi fu scritto andate e moltiplicatevi... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 13:09 
Non connesso

Non vedo connessioni tra famiglia tradizionale con prole e unioni gay, sono due cose diverse, non credo che il mio vicino di casa o un amico sapendo che ho fatto un pacs con un uomo possa andare in crisi e decidere di non costruire più una famiglia... Tra l'altro diversi Paesi dimostrano il contrario, un aumento dei matrimoni in seguito ai Pacs... Mi sembra la solita caccia alle streghe, la ricerca di un caprio espiatorio per il fatto che i matrimoni diminuiscono e che c'è un divorzio ogni 7 minuti, ma una connessione con le unioni gay proprio non la vedo. Se la natalità è bassa non credo che c'entrino gli omosessuali, è un po' difficile che riescano a fare figli loro... :roll:
Penso che chi affermi cose simili in realtà non creda nel matrimonio: se lo si ritiene davvero superiore ad altre unioni non si pensa certo che qualcos'altro possa metterlo in crisi; chi ha questa visione in realtà non crede che abbia un vero valore, ma un valore molto relativo. Chi crede nel matrimonio non ha paura dei pacs.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 14:40 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Penso che chi affermi cose simili in realtà non creda nel matrimonio: se lo si ritiene davvero superiore ad altre unioni non si pensa certo che qualcos'altro possa metterlo in crisi; chi ha questa visione in realtà non crede che abbia un vero valore, ma un valore molto relativo. Chi crede nel matrimonio non ha paura dei pacs.

Infatti, se la chiesa cattolica credesse veramente nel matrimonio e nella famiglia farebbe spoasare i propri sacerdoti, così come dice San Pietro, così come fanno le chiese riformate... Poi sarebbe scelta dei singoli non sposarsi.

Per il resto concordo con quello che dici... Anche se questa caccia alle streghe comunque darà i suoi frutti (più che altro mele marce).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 17:36 
Non connesso

Guardate un pò l'Italia insieme a quali stati europei si trova rispetto alle unioni civili...

Immagine

Questo è il link da Wikipedia :

http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_civile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 20:41 
Non connesso

chiara ha postato una cartina molto eloquente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 21:25 
Non connesso

i paesi cattolici...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 21:33 
Non connesso

Magenta ha scritto:
i paesi cattolici...

Beh, anche la Spagna lo è, ed in parte anche il Belgio.
Credo che più che altro sia l'ingerenza dello scambio clientelistico dei voti alle politiche da parte della chiesa. So per certo che durante la messa in alcune chiese si indica come votare... E si che sarebbe vietato visti certi concordati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 gen 2007, 10:36 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Magenta ha scritto:
i paesi cattolici...

Beh, anche la Spagna lo è, ed in parte anche il Belgio.

Tra l'altro per la Spagna si critica tanto Zapatero ma ci si dimentica che fu il centrodestra cattolico di Aznar a volere i Pacs etero e gay; ce l'avessimo noi un centrodestra cattolico così, capace di distinguere tra laicità dello Stato e opinioni personali... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 gen 2007, 17:55 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
ce l'avessimo noi un centrodestra cattolico così, capace di distinguere tra laicità dello Stato e opinioni personali... :roll:

:? Boh, mi preoccupa comunque destra o sinistra... In Italia l'ingerenza cattolica è straripante... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 gen 2007, 2:00 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Infatti, se la chiesa cattolica credesse veramente nel matrimonio e nella famiglia farebbe spoasare i propri sacerdoti, così come dice San Pietro.

Beh, per la verità mi pare che San Pietro abbia abbandonato la moglie e la famiglia per predicare e con lui molto altri apostoli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 gen 2007, 10:40 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Infatti, se la chiesa cattolica credesse veramente nel matrimonio e nella famiglia farebbe spoasare i propri sacerdoti, così come dice San Pietro.

Beh, per la verità mi pare che San Pietro abbia abbandonato la moglie e la famiglia per predicare e con lui molto altri apostoli...

forse quello che dice dany sta negli apocrifi, se non sbaglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 gen 2007, 12:28 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Tommy Aku ha scritto:
dani5043 ha scritto:

No, no, no... Ma che apocrifi...
Efettivamente non era Pietro ma Paolo. :oops:
Nella prima episola dell'apostolo Paolo a Titoteo, nel capitolo 3 c'è scritto:

"Se uno aspira all'ufficio del vescovo, desidera un'opera buona. Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, assennato, costumato, ospitale, atto ad insegnare, non dedito al vino né violento, ma sia mite, non litigioso, non amante del denaro, che governi bene la propria famiglia e tenga i figliuoli in sottomissione e in tutta riverenza (che se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?)"

Se la chiesa cattolica sostiene che tutto quello che predica è frutto della lettura della Bibbia, mi chiedo come mai - alla luce delle discrepanze tra predicazione e verità bibblica - si possa dar credito a chi crede di sapere tutto sul significato di famiglia quando lui per primo non ne ha creato una!

Adesso dovrei fare diverse ricerche ma ci sono altri punti in cui si dice che è necessario che il vescovo sia sposato se l'alternativa è che egli - per soddisfare i propri impulsi sessuali - alla fine commetta fornicazione non riuscindo ad essere casto. Per cui mi sa che era una premonizione riferita a tutti gli scandali sessuali in cui spesso è stato coinvolto il clero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 gen 2007, 20:51 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
freinkie ha scritto:
Tommy Aku ha scritto:
dani5043 ha scritto:

No, no, no... Ma che apocrifi...
Efettivamente non era Pietro ma Paolo. :oops:
Nella prima episola dell'apostolo Paolo a Titoteo, nel capitolo 3 c'è scritto:

"Se uno aspira all'ufficio del vescovo, desidera un'opera buona. Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, assennato, costumato, ospitale, atto ad insegnare, non dedito al vino né violento, ma sia mite, non litigioso, non amante del denaro, che governi bene la propria famiglia e tenga i figliuoli in sottomissione e in tutta riverenza (che se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?)"

Se la chiesa cattolica sostiene che tutto quello che predica è frutto della lettura della Bibbia, mi chiedo come mai - alla luce delle discrepanze tra predicazione e verità bibblica - si possa dar credito a chi crede di sapere tutto sul significato di famiglia quando lui per primo non ne ha creato una!

Adesso dovrei fare diverse ricerche ma ci sono altri punti in cui si dice che è necessario che il vescovo sia sposato se l'alternativa è che egli - per soddisfare i propri impulsi sessuali - alla fine commetta fornicazione non riuscindo ad essere casto. Per cui mi sa che era una premonizione riferita a tutti gli scandali sessuali in cui spesso è stato coinvolto il clero!

eh eh, vecchio protestante!! :D
In realtà anche la chiesa cattolica poggia il celibato dei preti su un fondamento biblico (e mi sembra sia proprio un altro passo paolino... l'ho letto giusto qualche tempo fa, ma ora non ricordo) al quale però aggiunge sempre, a differenza delle chiese riformate, la tradizione della comunità ecclesiale...
...
si vabbeh, ora la smettiamo col dibattito teologico-ecumenico, promettiamo!
:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora