Cari amici del Forum mi presento.Mi chiamo Sandro. Vi leggo da un bel po, sono anche io "figlio" delle sigle che raccontate in queste righe, e rivivere con voi il fascino indiscutibile di queste canzoni è una sensazione estremamente piacevole.
Cio' che sinceramente mi ha guidato in questo forum, è stata questa cosi "misteriosa e affascinante" ricerca della vera storia della Mitica sigla di Lamu'. Confesso che ho trascorso ore ed ore per leggere tutto il susseguirsi di storie, versioni e cosi via dei vari messaggi. Vorrei poter dare un contributo anche io....e vi spiego come (anche se premetto che forse non servirà a nulla!!)
Vi spiego (okkio che non è pubblicità occulta

): io sono uno speaker di Radio Punto Zero, sono on air dalle 7 alle 10 ogni mattina e, da un po di tempo a questa parte, all'interno del mio programma, intorno alle 9.05 ogni mattina, faccio riascoltare, su segnalazione degli ascoltatori una sigla legata ai cartoni, a programmi televisivi o, quando possibile,spot pubblicitari.
Inutile dire il successo dell'appuntamento...sono....o meglio Siamo davvero in tanti amanti di questi piccoli grandi capolavori!!
Ebbene, la prossima settimana,anche perchè spesso richiesta, ho in programma la messa in onda della sigla di Lamu'!! Ovviamente, dovendo in parte recensire cio' che metto in onda, posso raccontare questo misterioso aneddoto che fa parte della sigla nella speranza che se c'è qualcuno che sa',magari si fa avanti!!
Inoltre, e qui magari se posso parlare con un moderatore, volevo chiedere se era possibile, giusto per garantire una certa qualità audio più "radiofonica", trasmettere la versione "ricreata" in sostituzione del triste sfumato che tanto ci tiene in ansia.
Inoltre...visto che alcune notizie legate alle sigle le scopro grazie a voi...mica vi spiace se un ringraziamento (almeno) vi viene fatto?!?!
Spero di non aver violato alcuna regola del forum (altrimenti che inizio di pupù...

) e soprattutto spero che questo mio contributo possa un domani darci qualche risposta.
Resto in attesa di decisioni dei "Gran Capi" del Forum.
Per ora complimenti a tutti voi e soprattutto grazie per aver contribuito a regalarmi queste piccoli grandi emozioni legate a ricordi di tanti anni fa.
Sandro
RadioPuntoZero