Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 16:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Il vostro lavoro
Agricoltore 0%  0%  [ 0 ]
Età prescolare 3%  3%  [ 1 ]
Commerciante 0%  0%  [ 0 ]
Docente 3%  3%  [ 1 ]
Religioso 3%  3%  [ 1 ]
Imprenditore 0%  0%  [ 0 ]
Casalinga 0%  0%  [ 0 ]
Ricercatore 6%  6%  [ 2 ]
Impiegato 33%  33%  [ 12 ]
Artigiano 3%  3%  [ 1 ]
Militare 6%  6%  [ 2 ]
Medico 0%  0%  [ 0 ]
Disoccupato 0%  0%  [ 0 ]
Operaio 11%  11%  [ 4 ]
Professionista 11%  11%  [ 4 ]
Pensionato 0%  0%  [ 0 ]
Studente universitario 11%  11%  [ 4 ]
Scuola secondaria superiore 0%  0%  [ 0 ]
Altra categoria 11%  11%  [ 4 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 21:34 
Non connesso

0

Ultima modifica di GENMA SAOTOME il mer 29 apr 2009, 0:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 3:33 
Non connesso

sandy ha scritto:
Noctes ha scritto:
Ummmh...

Io faccio il macchinista, ma la mia azienda per ora ci ha inquadrati come operai: che faccio metto "altre categorie" o "operaio"?

Mi impressiona che una persona che ha la resposabilità di portare in giro centinaia di persone su un treno (ho capito giusto? è questo che fai?) sia inquadrato e pagato come operaio... :o

Nono, tranquilli, solo treni merci nella mia azienda... :lol:
Non rischierete mai di trovare un pazzo come me che porta a spasso passeggeri.... Per ora! :twisted:

Resta il fatto che la linea è sempre quella, merci e viaggiatori: se qualcuno fa una cazzata è facile che siano coinvolte persone trasportate. Tenete presente però che il treno è comunque il mezzo di trasporto + sicuro :wink:

Senbei ha scritto:
Noctes ha scritto:
io faccio il macchinista, ma la mia azienda per ora ci ha inquadrati come operai

:o :o ma come "operai"??!! Al di là di qlcs altra considerazione, c'è una bella differenza come tipo di lavoro...... o forse si riferivano al grado di sfruttamento??!! :?

Hehe, in un certo senso.... :evil:
No, vabbè, + o - i nostri stipendi mensili sono in linea con Trenitalia, ma essendo "operai" non abbiamo (salvo imminenti accordi sindacali) la quattordicesima e abbiamo solo 20 gg ( o 22 non ricordo) di ferie l'anno, anziché i + o - 30 degli altri.

Gli stipendi si aggirano sui 1700 mensili (slurp!), ma purtroppo la nostra azienda molto furba ce ne da 900 come fisso mensile e gli altri come indennità di trasferta giornaliera; questi ultimi sono per loro esentasse, ma a noi non vengono calcolati per pensione, tfr, malattia, ferie: per ognuno di questi casi si torna a 900 mensili. :evil:
Forse sperano così di disincentivare la richiesta delle ferie.... :evil: :evil:
o che la gente vada al lavoro anche se sta male! :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 3:39 
Non connesso

A proposito di stipendio ridotto in caso di ferie e malattia, il mio capo, interpellato se non gli sembrasse ingiusto tutto ciò, rispose:
"Eh, ma non lavori.... Non vorrai prendere lo stipendio intero!" :o :o :o :o :evil: :evil: :evil: :evil:

E io, stupido, che pensavo che da qualche parte fosse scritto che malattia e ferie erano dei diritti dei lavoratori.... :roll: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 8:32 
Non connesso

Noctes ha scritto:
essendo "operai" non abbiamo (salvo imminenti accordi sindacali) la quattordicesima e abbiamo solo 20 gg ( o 22 non ricordo) di ferie l'anno, anziché i + o - 30 degli altri.

Gli stipendi si aggirano sui 1700 mensili (slurp!), ma purtroppo la nostra azienda molto furba ce ne da 900 come fisso mensile e gli altri come indennità di trasferta giornaliera; questi ultimi sono per loro esentasse, ma a noi non vengono calcolati per pensione, tfr, malattia, ferie: per ognuno di questi casi si torna a 900 mensili. :evil:

Pensa te... e ti lamenti... io lavoro 7 ore al giorno (mi conta giusto come straordinario quando mi chiedono di restare fino alle 17,18 o 19)... NON sono contemplate ferie, malattia, 13°, 14°, e la paga lorda è 500€ (che a netto diventa 468€) :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 10:44 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:

Pensa te... e ti lamenti... io lavoro 7 ore al giorno (mi conta giusto come straordinario quando mi chiedono di restare fino alle 17,18 o 19)... NON sono contemplate ferie, malattia, 13°, 14°, e la paga lorda è 500€ (che a netto diventa 468€) :roll:

questo è al limite dello schiavismo, alla faccia della legge biagi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 14:39 
Non connesso

io come tets (salvo che prendo sui 700), ma non si sa mai che mi piglino fissa... aspetta e spera... vedremo

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 14:45 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Rispetto ad altri gruppi che frequento via web, qui c'è una inspiegabile penuria di avvocati, come mai secondo voi?

Già, strano...
.. ma forse (pur nel'eta prescolare.. che volete, so' precoce) la spiegazione è che gli avvocati con passione per le sigle si scocciano di fare gli avvocati.. :) .. io ho il titolo ed ho lavoricchiato per due anni, ma adesso ho perso il vizio, e sto privilegiando la ricerca.. (in pratica la fame, ma che volete.. :|)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 14:50 
Non connesso

ah ecco quindi in teoria uno c'è! :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 15:12 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:

questo è al limite dello schiavismo, alla faccia della legge biagi

E pensa che "capo" e vertici dell'azienda sono DICHIARATAMENTE e PALESEMENTE schierati a sinistra :roll:

Ah... ovviamente per attaccare alle 8 (orario in cui DEVE iniziare il servizio), devo uscire di casa non più tardi delle 6:15 (il che vuol dire svegliarsi al max alle 5:45) ed arrivare davanti l'ufficio (chiuso) alle 7/7:15... SE per caso si procrastina la partenza, tardando una decina di minuti, l'arrivo in ufficio avviene fra le 8:30 e le 9:00 (se va bene, causa traffico mattutino) :roll: :roll: :roll:

E poi vi stupite del perchè sia spesso "aggressivo" nei post che scrivo?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 18:19 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Io sono educatrice di asilo nido, e la voce che più si avvicinava alla mia professione era docente, ma ho votato altro.

Anche io, ma ho votato "impiegato" perchè la denominazione che risulta nella mia busta paga è : qualifica impiegato, mansione educatrice...poi sono anche referente delle educatrici, mi occupo della documentazione del nido al pc, procuro il materiale per le attività e non solo... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 19:25 
Non connesso

venusia ha scritto:
Lamù ha scritto:
Io sono educatrice di asilo nido, e la voce che più si avvicinava alla mia professione era docente, ma ho votato altro.

Anche io, ma ho votato "impiegato" perchè la denominazione che risulta nella mia busta paga è : qualifica impiegato, mansione educatrice...poi sono anche referente delle educatrici, mi occupo della documentazione del nido al pc, procuro il materiale per le attività e non solo... :?

Siamo tutti dei Jolly!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 20:45 
Non connesso

eeeeeeeeehhhhh per ora ancora studente universitario...... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 22:01 
Non connesso

aspirante birrologo... ehm biologo, in perenne fuori costo. Vecchio Ordinamento rulezzz ^^

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora