Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 14:39 
Non connesso

quella che dici te è quella fatta dagli autori di questo sito per cercare di farla completa non è quella originale purtroppo!anche se è un lavoro ben fatto.cmq cosa centra il CD cartoons baby mix? ti risulta forse che fra quei titoli ci siano anche quelli di lamù?se fosse vero la canzone allora sarebbe registrata!ma ho dei dubbi perchè i cd non sono usciti da molto tempo e se uno di essi avesse il titolo della canzone si sarebbe venuti ha saperlo!un mio amico aveva una cassetta dei cartoni animati della baby records però si tratta di quando andavo a scuola 18 19 anni fà.la sentivamo durante le ore di pausa dalla scuola nel pomeriggio!(andavo in una scuola dove c'era il convitto)ma non mi ricordo di aver mai sentito quella di lamù.mi pare di ricordare che c'erano quasi tutti i cartoni animati
e l'unica canzone che mi rimase impressa era quella dell'incantevole Creamy perchè il mio amico c'era fissato e metteva sempre il lato dove c'era quella canzone!forse avrei dovuto leggere i titoli della cassetta ma ormai! a proposito c'e' un modo per reperire su internet i titoli delle canzoni fatte uscire in questi anni dalle case discografiche?in questo modo potremmo fare una ricerca su tutte quelle che in questi anni hanno fatto delle compilation sui cartoni animati! su internet ho letto che verso settembre del 2005 hanno dato alla radio la canzone italiana di lamù,cmq credendo che non abbiano sparato una cavolata le stazioni radio possono trasmettere le canzoni sconosciute di cui non si conoscono nè l'autore nè il cantante?cercherò cmq di informarmi dall'autore di quel sito su quale radio la sentita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 14:40 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
- il sig. Costantino non ha risposto direttamente alla domanda, quindi, non vale. Le domande possono essere state stravolte e la sua risposta è stata riportata da altri.Qualsiasi ipotesi fatta su di lui è ancora in piedi.

Come scriveva filgalaxy999, la famiglia Costantino e' ora in lutto per cui i nostri insistenti tentativi sono per ora sospesi.

Anonymous ha scritto:
- dovrebbe esistere un CD chiamato Cartoons Baby Mix, ma se non si riesce a recuperare: è impossibile che nessuno ce l'abbia! In più se chi dice "l'ho visto da un mio amico", ecc.., in tempi brevissimi dovrebbe riuscire a ri-contattare l'amico (o chi ce l'ha) e farsi dire autore o titolo presenti nel CD.

Scommetterei qualsiasi cosa che non c'e' nulla di utile sul quel CD :(

Anonymous ha scritto:
- Scartati i tioli "Amore stano", "Lamù" e "Com'è difficile stare (al mondo), secondo me resta solo un'altro possibile titolo alla canzone: "VINCI SEMPRE TU".

In effetti mi pare proprio un ottimo suggerimento e un tentativo lo merita :idea:

Tarrasque ha scritto:
In realtà pensavo a qualcosa di più SEMPLICE.

Potrebbe essere il supersunto finale del riassunto di Annunziato. Annunziato cosa dici?
Poi, una volta che abbiamo un riassunto sul Forum, e' penso facile trasformalo in una paginetta web per avere lo special :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 17:30 
Non connesso

l'anonimo ha scritto:
una registrazione della canzone, scaricata da internet ancora nel 2001, dalla durata di 3,30 minuti circa ed ha il sassofono

chi aveva messo in rete quella versione aveva esplicitamente detto che era un tentativo di creare, da parte sua (un fan accanito), una versione che sembrasse quella completa... e l'aggiunta del sax gli sembrava una buona idea... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 22:30 
"Le Iene", secondo voi, potrebbero darci una mano nella ricerca? Ci avete pensato a fare un tentativo simile? Bisognerebbe raccogliere tutta la storia e tutti gli indizi raccolti finora.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 0:14 
Non connesso

conviene che ti rileggi nuovamente tutte le altre pagine... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 11:26 
Non connesso

Ragazzi, io direi che è a questo punto convenga fare DUE riassunti:

- uno è quello che ho già fatto io;
- uno (e lo farò prossimamente, datemi cinque minuti di tempo :lol:) riassume in toto quanto scritto qui.

Dopodiché si potrà procedere in qualsiasi direzione (anche cassando completemente questo topic)... Hiroshi, Fabio, Mito, Ency, aspetto (ovvi) suggerimenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 11:36 
Non connesso

Io non lo casserei!
Ho conosciuto questo forum leggendomi il topic per intero per tutta la notte... un emozione ad ogni scoperta, una delusione per ogni fallimento...
Forse è uno dei topic più vibranti del forum...

Bye, Ency.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 15:26 
Non connesso
Moderatore

Questo post e' storia... non si puo' cassare!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 17:43 
Cari amici del Forum mi presento.Mi chiamo Sandro. Vi leggo da un bel po, sono anche io "figlio" delle sigle che raccontate in queste righe, e rivivere con voi il fascino indiscutibile di queste canzoni è una sensazione estremamente piacevole.

Cio' che sinceramente mi ha guidato in questo forum, è stata questa cosi "misteriosa e affascinante" ricerca della vera storia della Mitica sigla di Lamu'. Confesso che ho trascorso ore ed ore per leggere tutto il susseguirsi di storie, versioni e cosi via dei vari messaggi. Vorrei poter dare un contributo anche io....e vi spiego come (anche se premetto che forse non servirà a nulla!!)

Vi spiego (okkio che non è pubblicità occulta :wink: ): io sono uno speaker di Radio Punto Zero, sono on air dalle 7 alle 10 ogni mattina e, da un po di tempo a questa parte, all'interno del mio programma, intorno alle 9.05 ogni mattina, faccio riascoltare, su segnalazione degli ascoltatori una sigla legata ai cartoni, a programmi televisivi o, quando possibile,spot pubblicitari.

Inutile dire il successo dell'appuntamento...sono....o meglio Siamo davvero in tanti amanti di questi piccoli grandi capolavori!!

Ebbene, la prossima settimana,anche perchè spesso richiesta, ho in programma la messa in onda della sigla di Lamu'!! Ovviamente, dovendo in parte recensire cio' che metto in onda, posso raccontare questo misterioso aneddoto che fa parte della sigla nella speranza che se c'è qualcuno che sa',magari si fa avanti!!

Inoltre, e qui magari se posso parlare con un moderatore, volevo chiedere se era possibile, giusto per garantire una certa qualità audio più "radiofonica", trasmettere la versione "ricreata" in sostituzione del triste sfumato che tanto ci tiene in ansia.
Inoltre...visto che alcune notizie legate alle sigle le scopro grazie a voi...mica vi spiace se un ringraziamento (almeno) vi viene fatto?!?!

Spero di non aver violato alcuna regola del forum (altrimenti che inizio di pupù... :D ) e soprattutto spero che questo mio contributo possa un domani darci qualche risposta.

Resto in attesa di decisioni dei "Gran Capi" del Forum.

Per ora complimenti a tutti voi e soprattutto grazie per aver contribuito a regalarmi queste piccoli grandi emozioni legate a ricordi di tanti anni fa.

Sandro
RadioPuntoZero

MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 17:53 
Non connesso

mistermad ha scritto:
io sono uno speaker di Radio Punto Zero, sono on air dalle 7 alle 10 ogni mattina e, da un po di tempo a questa parte, all'interno del mio programma, intorno alle 9.05 ogni mattina, faccio riascoltare, su segnalazione degli ascoltatori una sigla legata ai cartoni, a programmi televisivi o, quando possibile,spot pubblicitari.

Di dove? E' ascoltabile in streaming?

mistermad ha scritto:
Inoltre, e qui magari se posso parlare con un moderatore, volevo chiedere se era possibile, giusto per garantire una certa qualità audio più "radiofonica", trasmettere la versione "ricreata" in sostituzione del triste sfumato che tanto ci tiene in ansia.

KBL ti cercano... :roll:

mistermad ha scritto:
Inoltre...visto che alcune notizie legate alle sigle le scopro grazie a voi...mica vi spiace se un ringraziamento (almeno) vi viene fatto?!?!

Non credo proprio... a te darebbe noia un complimento?

PS: Benvenuto :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 17:58 
Non connesso

KBL :-D ? ci penso io va :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 18:03 
Hai ragione...scusa ma con i forum sono imbranatissimo.

Radio Punto Zero è una radio regionale della Campania, siamo a Nola provincia di Napoli e puoi ascoltarla in streaming dal nostro sito (www.rpz.it). Non ho voluto specificarlo prima, perchè non so se è una cosa permessa...chiedo ancora scusa se ho commesso un errore, "tagliate" pure cio' che no si puo dire :D :D !!

Un saluto ed un ringraziamento credo vi spetti di diritto, visto il lavoro di chi ha realizzato questo sito con annessi e connessi.

Resto sempre in attesa di vostre info

Ps Grazie per il benvenuto!!

Sandro
RadioPuntoZero

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 18:09 
Non connesso

mistermad ha scritto:
Radio Punto Zero è una radio regionale della Campania

Questo e' un notizione! Se tutte le nostre piste ci hanno sempre portato a ragione nel golfo di Napoli, trasmetti proprio nella regione giusta! :D

In bocca al lupo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 18:15 
Hiroshi ha scritto:
Questo e' un notizione! Se tutte le nostre piste ci hanno sempre portato a ragione nel golfo di Napoli, trasmetti proprio nella regione giusta! :D

Spero che la cosa possa aiutare davvero.

Nel frattempo vi ringrazio ancora per l'accoglienza così calorosa,da domani sarà un vero piacere salutarvi (come forum ovviamente, singolarmente siete un po troppi :wink: )!!

Sandro

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 19:07 
come diciamo a napoli uuàà! ...la mitica radio punto zero.... :D

fm 106.750 - 102.000 a napoli
fm 96.400 salerno
fm 106.600 avellino

avrò scritto le frequenze esatte o mi sarò sbagliato?

ciao sandro... non ho mai ascoltato il tuo programma (gli orari non sono concilianti coi miei)... complimenti x l'iniziativa...

ragazzi un'altro componente pronto all'affannosissima ricerca di qualke notizia su questa sigla! 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 19:15 
ataru79 sloggato ha scritto:
come diciamo a napoli uuàà! ...la mitica radio punto zero.... :D

fm 106.750 - 102.000 a napoli
fm 96.400 salerno
fm 106.600 avellino

Grazie per la "Mitica"!!! :D

Tanto per puntualizzare, e non diventare troppo OT, le frequenze esatte sono
Napoli e Caserta 106.800 - 102.050 - 104.600
Avellino 106.600
Benevento 93.300 - 106.600
Salerno 96.400 - 97.400 - 97.500

Ma torniamo alle nostre sigle.....buona ricerca.

Sandro

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 19:18 
Non connesso

per quanto sfiduciato, ti faccio davvero i migliori auguri di buona riuscita dell'impresa!!! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 20:10 
Grande opportunità ci è capitata, quella del mezzo della radio!

Peccato che non trasmetta a livello nazionale e anche qui da me, a Treviso, non si prende...

Ragazzi, ma la sigla che ho io, dal 2001, è la stessa, famosa sigla "allungata" creata da voi?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 20:11 
Non connesso

Grazie Sandro ! sei grande cercherò di non mancare all'appuntamento !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 20:32 
Non dovete ringraziare me mala vostra caparbietà...per certi "misteri" ci vuole pazienza...e prima o poi ne verremo a capo.

Comunque parlero' di Lamu' e la sua sigla Martedi mattina,anche xchè per questi giorni ho già varie richieste da accontentare :music: !

Sandro

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 22:50 
Non connesso

Grazie a te Sandro!!!
Purtroppo neanche i miei orari sono concilianti, ma ci racconterai... E buon lavoro!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 23:20 
Non connesso

Puff... pant... salvate le 49 pagine... appena ho finito Hiro ti mando l'emailona :lol: :lol: :lol: ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 0:16 
Non connesso

ancora una volta, l'anonimo ha scritto:
ma la sigla che ho io, dal 2001, è la stessa, famosa sigla "allungata" creata da voi?

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=198767#198767 g:roll:
comincio a pensare che stai cercando di prendere in giro l'intero forum... g:-?

Annunziato ha scritto:
Puff... pant...

e chiudeteglielo 'st'argomento, per fargliene aprire uno nuovo, sennò non ci dorme più la notte! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 9:28 
Non connesso

Davvero carina anche questa versione dell'apemaia,non l'avevo mai sentita !

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 13:41 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
mistermad ha scritto:
Radio Punto Zero è una radio regionale della Campania

In bocca al lupo!

E' vero, è incredibile: ogni volta che ci si convince che bisogna abbandonare la «via napoletana» su Lamù, qualcosa ci riporta dalle parti del paese del mare e del sole (una volta) e della spazzatura e degli omicidi (oggi, si spera per poco ancora, però).

In bocca al lupo anche da parte mia, paisà!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora