Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 0:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2007, 22:52 
Non connesso

*******, la musica in tutte le sue forme (suonare, cantare, scrivere, registrare, ascoltare), computers (solo Apple e principalmente testare programmi per audio, grafica e editing video), cartoni animati (solo quelli un po' più datati), leggere (ormai cosa rara per la mancanza di tempo), sciare (cosa che mi piacerebbe fare un po' più spesso), lavoretti di liuteria ed elettronica (principalmente applicata alla musica)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2007, 23:06 
Non connesso

Troppi...

Stanlio e Ollio (in tutte le forme possibili ed immaginabili), Roger Rabbit, Lamu, Filmini 8mm-s8-16mm, fumetti, cartoni animati, cinema, disegnare, computer, Mame, Daphne, Scumm, tecnologia legata al video...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 5:50 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Ascdoltare Black Metal,Gothic Metal,Doom Metal,Dark Wave e Metal,Hardcore,colonne sonore di film horror (oltre che guardare tutti i film del genere),collezionare oggettistica horror e collezionare francobolli.

Scusa, ma che ca**o c'entrano i francobolli col resto???????????? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 12:40 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
Joe81M ha scritto:
Ascdoltare Black Metal,Gothic Metal,Doom Metal,Dark Wave e Metal,Hardcore,colonne sonore di film horror (oltre che guardare tutti i film del genere),collezionare oggettistica horror e collezionare francobolli.

Scusa, ma che ca**o c'entrano i francobolli col resto???????????? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Forse sono i francobolli trovati sulle lettere inviate dai serial killer alle proprie vittime :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 13:36 
Non connesso

L'equitazione! :D 8)

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 19:30 
Non connesso

Io ho una passione sfrenata per il libro e tutto ciò che gira intorno a un libro: la carta, il cartone, i fogli, le penne, la scrittura. Il libro e la scrittura. Scrivo praticamente ovunque, in borsa ho sempre un block notes o cose simili, anzi in realtà compro le borse solo in base alla loro capacità di poter contenere un libro. Questa del libro sarà una malattia ereditaria, se ho ancora nella testa l'immagine di mio nonno che mi spiega quanto è sacro. E poi li presto, ma di rado li regalo (non so perchè, forse mi sembra una cosa intima, boh).
Coi libri ci ho lavorato e ci lavoro, ci piango e ci rido, penso e ci faccio l'amore. Mi piace perdermi e ritrovarmi in una libreria, amo quel godimento di momenti rubati al sonno e alla notte per poter stare con me e leggere o scrivere. Insomma, il libro e la scrittura e tutto ciò che ci gira intorno.

Par contre, sarà per rivendicarmi da questo lavoro mentale, ma me la cavo abbastanza nei lavori pratici. Il disegno e la pittura, la maglia ai ferri e vorrei imparare l'uncinetto (eh, lo so chi l'avrebbe detto!).
Poi una cosa che mi porto da bambina è quel gesto semplice di infilare le perline in un filo. Così ogni tanto mi invento qualcosa.
Lo sport. Non a livello da atleta, ma ho sempre fatto qualcosa: pallavvolo, pallamano, la semplice palestra di fitness o le lezioni di aerobica e spinning e step, o acquagym. Insomma non posso star a lungo ferma.
Anche se una cosa che ho sempre desiderato approfondire (e mi dico che prima o poi lo farò) sono le lezioni di pianoforte iniziate da bambina e interrotte troppo presto. Per me troppo presto. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 22:15 
Non connesso

Cita:
Forse sono i francobolli trovati sulle lettere inviate dai serial killer alle proprie vittime

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(P.S.: Babil, che musica fai? Se lo so già, perdona la sclerosi...)

Per Simone e tutti gli altri:
Ragazzi, adesso però se la smettete mi fate un favore! Prima di leggere questo topic avevo una discreta stima di me, mi dicevo "massì, dai, in fondo sono bravino, faccio le mie cosine, va bene", poi leggo qui e tutti che fanno ginnastica artistica, equilibrismo, insegnano all'università del Michigan (senza farsi pagare perchè lo fanno per hobby), dirigono la filarmonica di Berlino, fanno ricamo, scrivono libri sulla filosofia antica, dirigono film d'autore, modificano geneticamente i pangolini, coltivano magnolie della moldavia, vincono concorsi internazionali di cucina, sconfiggono il crimine nelle loro città, E TUTTO NELLO STESSO GIORNO!!!
No, dico, ma io che faccio più o meno una mazza come mi devo sentire? Mi sento un fallito, ecco come mi sento!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuno mi consoli, grazie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 22:18 
Non connesso

Caro Mac...ci sono anche io! io leggo, guardo film e ascolto musica...nient'altro :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 22:39 
Non connesso

Per Simone e tutti gli altri:
[...]
Qualcuno mi consoli, grazie...

:lol:
Ma dai! No, ti assicuro, non sono Wonder Woman.
Giuro! :lol:
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 22:42 
Non connesso

Grazie, Venusia,meno male! :) Fai sempre due cose in più di me (io praticamente faccio musica e basta), ma almeno mi sento già meglio che con quelli che fanno 674265476673 cose... Ma dove lo trovate il tempo e l'energia, poi? Svelate il vostro segreto, dannati!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 22:44 
Non connesso

No, guarda, qui oltre a wonder woman c'è tutta la lega della giustizia e pure qualcuno dei vendicatori! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 22:47 
Non connesso

Scusa, Babil, ho notato solo ora il banner nei tuoi post :oops: :oops:
Oltre a non fare una mazza sono pure disattento...
Cambio la domanda: oltre a suonare coi seven nippon, che musica fai?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 22:58 
Non connesso

Simone ha scritto:
E poi li presto, ma di rado li regalo (non so perchè, forse mi sembra una cosa intima, boh).

Io il contrario: non presto più libri da anni, ma ogni tanto li regalo, ma solo se ha un senso, cioè se so che quella persona potrà apprezzare quel tipo di libro. Prestarli no, non esiste proprio, tranne a freinkie perché so che li tratta bene (giorni fa mi ha prestato un libro e ha urlato di terrore quando ha visto che l'ho aperto: secondo lui vanno letti aprendoli a 45° :? )

Cmq la lettura è senz'altro il principale dei miei passatempi e quello che riesco ad approfondire di più. Non farei altro...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 23:35 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Simone ha scritto:
E poi li presto, ma di rado li regalo (non so perchè, forse mi sembra una cosa intima, boh).

Io il contrario: non presto più libri da anni, ma ogni tanto li regalo, ma solo se ha un senso, cioè se so che quella persona potrà apprezzare quel tipo di libro. Prestarli no, non esiste proprio, tranne a freinkie perché so che li tratta bene (giorni fa mi ha prestato un libro e ha urlato di terrore quando ha visto che l'ho aperto: secondo lui vanno letti aprendoli a 45° :? )

Cmq la lettura è senz'altro il principale dei miei passatempi e quello che riesco ad approfondire di più. Non farei altro...

Eh, non lo so. Per me è una cosa complicata.
Regalo libri solo a persone che conosco bene e che considero importanti.
Perchè ho sempre paura che chi lo riceve pensi: "oh no che palle questa, un libro? e che me ne faccio? ah, sì, meno male, ho giusto un tavolino che traballa".
Invece se uno me lo chiede lo presto, so che già lo vuole. Certo, a volte non tornano indietro, ma vabbè.
Ecco, è solo per questo motivo. Credo. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 23:45 
Non connesso

Scusa, Babil, ho notato solo ora il banner nei tuoi post :oops: :oops:
Oltre a non fare una mazza sono pure disattento...
Cambio la domanda: oltre a suonare coi seven nippon, che musica fai?

C'è chi scrive sul suo diario segreto e chi, come me, cerca di trasformare le pagine del suo diario in musica... Il genere cambia in base ai miei stati d'animo (dal motivetto classico col pianoforte al bass & drum passando per pop, funky e metal anni '80). Con questo non voglio dire che sono capace di suonare tutti questi generi ma solo che le influenze sono quelle citate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 23:50 
Non connesso

Simone ha scritto:
Regalo libri solo a persone che conosco bene e che considero importanti.
Perchè ho sempre paura che chi lo riceve pensi: "oh no che palle questa, un libro? e che me ne faccio? ah, sì, meno male, ho giusto un tavolino che traballa".[/color]

Esatto :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 0:23 
Non connesso

Cita:
C'è chi scrive sul suo diario segreto e chi, come me, cerca di trasformare le pagine del suo diario in musica...

OK, allora siamo in due :wink: :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 8:47 
Grazie, Venusia,meno male! :) Fai sempre due cose in più di me (io praticamente faccio musica e basta), ma almeno mi sento già meglio che con quelli che fanno 674265476673 cose... Ma dove lo trovate il tempo e l'energia, poi? Svelate il vostro segreto, dannati!! :wink:

Se può servire, tornerei al discorso fatto qualche post più indietro;
l'hobby che hai, perlomeno lo coltivi fino in fondo

Io (e deduco anche altri dai precedenti post) ho decine di pseudo-hobby
e non riesco ad approfondirne nessuno, col risultato di saper fare o conoscere poco di tutto

seppure mi piace questa situazione, molte volte avrei preferito coltivare un solo hobby
per godermene appieno i risultati...

punti di vista :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 13:17 
Non connesso

Qualcuno mi insegnerebbe a modificare geneticamente i pangolini?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!

Purtroppo, ultimamente io non ho tempo per gli hobbies...
In condizioni "normali", però, anche io soffro di quella irrequietezza mentale che mi fa coltivare enne interessi senza eccellere in alcuno.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 14:32 
Non connesso

c0n4n ha scritto:
Se può servire, tornerei al discorso fatto qualche post più indietro;
l'hobby che hai, perlomeno lo coltivi fino in fondo

Io (e deduco anche altri dai precedenti post) ho decine di pseudo-hobby
e non riesco ad approfondirne nessuno, col risultato di saper fare o conoscere poco di tutto

seppure mi piace questa situazione, molte volte avrei preferito coltivare un solo hobby
per godermene appieno i risultati...

punti di vista :wink:

Quoto totalmente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 16:23 
Non connesso

Io riesco ad approfondire.
Fondamentalmente per me "tutto" sono Stan & Oliver (prima) e Lamu (poi).
Il resto viene dopo.
Se mi dovessero puntare la pistola alla tempia e mi obbligassero a scegliere tra il mio disco 45 giri di Nadia oppure la mia foto autografata di Stan & Oliver... Nadia finirebbe male :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 17:31 
Non connesso

Io la penso diversamente.
Un hobby non è un lavoro. Non è necessario essere bravissimi in quella cosa. Se ci piace, ci aiuta a scaricarci, a star bene, facciamola, no?
Serve a questo. Io la penso così. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 22:48 
Non connesso

Si, in effetti la penso anch'io come Simone, ovvero che gli hobby - anzi, qualsiasi cosa uno faccia! - devono servire a farci stare bene, non a diventare megaesperti mondiali di quelli che ti rompono i cosidetti quando attaccano a parlare dell'argomento unico della loro esistenza...
Per cui va bene anche questa "irrequietezza" che fa spostare da una cosa all'altra con leggerezza, anzi, benvenga :)
(a parte modificare i pangolini, Arumi, quello richiede dedizione assoluta, ovviamente :wink: )
Se poi uno prova gioia nell'approfondire va bene pure quello, purchè non diventi una cosa che elimina tutto il resto, altrimenti è un peccato. In fondo, per quanto ci è dato di sapere, abbiamo solo questa vita per vedere il più possibile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 23:37 
Non connesso

Infatti non si parlava di "esclusività", ma di "approfondire" qualcosa e fare il resto con leggerezza.
O perlomeno mi è parso di capire così e l'ho interpretata così. In fondo sempre di Hobby si tratta...
Ad esempio ci sono momenti in cui mi metto a disegnare... e riempio fogli di schizzi che poi butterò perchè mi servono solo per divertirmi in quel momento... e disegnare è una delle cose che faccio da sempre... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 23:52 
Non connesso

Si si, non mi riferivo a nessun post, era un discorso in generale :)
Io in realtà non mi ritrovo neppure nel concetto di hobby che per me è alieno - in effetti dicendo che faccio musica per hobby non dico affatto il vero, perchè si tratta per me di una necessità fondamentale. Faccio anche foto, e grafica/pittura a computer, ma anche lì non riesco a considerarli "hobby", nel senso di passatempi...
Forse il problema è che penso che la vita è davvero breve (scusate l'allegria :wink: ) e quindi il concetto di "passatempo" lo trovo quasi blasfemo, in quando il tempo passa già fin troppo in fretta da solo...
Non so, forse dipende dalla definizione di hobby...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora