Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Quale di queste due auto mi conviene comprare?
Nuova Fiat Panda 53%  53%  [ 10 ]
Toyota Yaris 47%  47%  [ 9 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Auto
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 18:41 
Non connesso

Devo comprare un'auto... non riesco a decidermi tra le due. Si accettano anche consigli su auto diverse da queste.

Thanks!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 18:50 
Non connesso

La Yaris! è bella, comoda, spaziosa ed economica ( la Panda non è male ed è economica, ma ha i sedili duri e non è molto spaziosa)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 19:00 
Non connesso
Moderatore

Honda Jazz!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 19:57 
Non connesso

La nuova Panda non è male esteticamente e come posto guida, ma non ci ho mai viaggiato sopra, anche se il milletre fiat va benone.
Forse costa di più della Yaris.

La descrizione fatta da Venusia della macchina Toyota non mi trova d'accordo. Su questa c'ho viaggiato e va bene, sull'estetica e l'economicità può anche andare.
Ma sulla spaziosità e comodità non proprio. Forse se sei il pilota stai comodo ma gli altri 3 devono essere saltati su una mina per avere agio.

Sicchè mi dispiace ma non voto. Comunque potresti seguire il consiglio di Opelmanta e orientarti pure su altri modelli. O sei indeciso, definitivamente, su questi due?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 19:59 
Non connesso

Sulla Yaris si tromba bene.

E ha anche un ottimo motore benzina!

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 20:03 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:

La descrizione fatta da Venusia della macchina Toyota non mi trova d'accordo. Su questa c'ho viaggiato e va bene, sull'estetica e l'economicità può anche andare.
Ma sulla spaziosità e comodità non proprio. Forse se sei il pilota stai comodo ma gli altri 3 devono essere saltati su una mina per avere agio.

Sulla Panda è peggio!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 20:07 
Non connesso

yaris
ma dato che sono un coglione ho votato panda

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 20:11 
Non connesso

Ci credo Venusia ma ti ripeto che non ci sono stato, ho solo provato la posizione di guida in un autosalone e il cambio rialzato mi ha esaltato (se ti piace). Il sedile non era male ma mi rendo conto che in esposizione ci fosse la versione super lusso.

Sulla Yaris ci dovrebbero mettere il cartellino come sugli autobus.

Comunque la peggio in assoluto (ed è stata omologata per 5!!!!) è la 206 decappottabile. L'inferno in terra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 20:15 
Non connesso
Moderatore

Io comunque prenderei la C1 o la 107 :P

Altroconsumo ha fatto vari test per confrontare e verificare queste auto: la migliore è risultata proprio la Panda (sorprendendomi, fra l'altro), la peggiore la Toyota Aygo

Se non fosse che ho votato che non prenderò mai più Fiat in vita mia :P ti consiglierei proprio la Panda.

(io vojo la nuova Civiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic!)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 20:46 
Non connesso

PANDA!!! Guarda nn la volevo assolutamente... ma dopo aver provato tanti modelli(citroen, yaris, smart, etc)..ho deciso per lei... è comoda(venus: :wink: io cmq c sto bene... m par morbida...), larga all interno e ha tanti opzional... e poi anche per il parcheggio è facile da infilare ovunque...si guida benissimo...se te lo dico io che ero ops sn imbranta.... :)

laura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 8:14 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
O sei indeciso, definitivamente, su questi due?

Sì, indeciso tra le due... ma mi sto quasi orientando sulla Panda... ho trovato una Km 0 del 2006 che costa meno della Yaris... Come sarebbe che la Panda non è spaziosa? Spaziosa per cosa? Che io sappia i sedili posteriori si abbassano ottenendo così un portabagagli capientissimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 8:24 
Non connesso

Tre settimane fa ho fatto un giro per concessionari con mia congnata che aveva bisogno di una macchina, però la Panda non l'avevamo presa in considerazione.
Tra quelle che abbiamo valutato (Yaris, 206, 207, Polo, Clio) quella che permetteva di spendere meno era la Clio. Anche se la Yaris era quella che faceva più gola perché ha più dotazioni delle altre.
Approvo anche il consiglio della Honda Jazz. Se non avessi fatto la follia di comprarmi una macchina grande (media), dopo che la Bravo è andata distrutta, avrei preso proprio la Jazz.
E poi a me piace anche la Opel Corsa...

Poi dipende anche da cosa devi farci perché se prevedi di non fare viaggi lunghissimi (andarci in Puglia?) e di usarla prevalentemente da solo (tipicamente tragitto casa-lavoro) potresti orientarti anche sulle più piccoline, come la Aygo, la 107, la Fox etc...

Ehm.. Bem se ci dici il prezzo massimo che vuoi spendere però possiamo esserti più utili :P ultimamente mi sono fatta una cultura! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 8:41 
Non connesso

sandy ha scritto:
Poi dipende anche da cosa devi farci perché se prevedi di non fare viaggi lunghissimi (andarci in Puglia?) e di usarla prevalentemente da solo (tipicamente tragitto casa-lavoro) potresti orientarti anche sulle più piccoline, come la Aygo, la 107, la Fox etc...

Ehm.. Bem se ci dici il prezzo massimo che vuoi spendere però possiamo esserti più utili :P ultimamente mi sono fatta una cultura! :P

Tendenzialmente la userei solo per il tragitto casa-lavoro, ma non si sa mai... potrebbe venirmi voglia di fare un viaggio un po' più lungo, quindi ho bisogno della massima versatilità... poi non mi piaccion le auto troppo grandi, tuttavia deve avere 5 porte. Il prezzo massimo è 10.000 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 8:44 
Non connesso

Bem ha scritto:
Il prezzo massimo è 10.000 euro.

Allora la Yaris non la riesci a prendere nuova... parte dagli 11.100 e la Toyota non ti fa neanche un euro di sconto (almeno dalle mie parti).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 8:56 
Non connesso

sandy ha scritto:
Allora la Yaris non la riesci a prendere nuova... parte dagli 11.100 e la Toyota non ti fa neanche un euro di sconto (almeno dalle mie parti).

E infatti... l'ho inserita nel sondaggio perché ieri mi avevano detto che costava intorno agli 8000 euro... :? Comunque anche la Panda non scherza... è vero che parte da 8400 euro, tuttavia in quella versione non c'è neppure il climatizzatore, poi se la vuoi di un altro colore ti partono altri 300 euro... :? Ho trovato una Panda Km. 0 abbastanza accessoriata, disponibile in vari colori, al prezzo di 9.300 euro (circa 2000 euro in meno rispetto al prezzo di listino di questa versione)... mi sa che faccio il grande passo... :roll:

Ah... già che ci siamo... mi spiegate il concetto di "Km. 0"? E' una sorta di auto usata o cosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 9:31 
Non connesso

Bem ha scritto:
Ah... già che ci siamo... mi spiegate il concetto di "Km. 0"? E' una sorta di auto usata o cosa?

E' una macchina che non immatricolano apposta per te, ma è già stata immatricolata dal concessioanrio a suo nome. Questo significa che l'acquisto comporta il passaggio di proprietà (non ricordo quanto costi di tasse).
Poi il concessionario può averci fatto varie cose, generalmente le usano per esposizione, prove etc.
Quindi è una macchina che ha qualche mese di vita e qualche Km, ma poca roba di solito.

La mia Bravo per esempio era una Km 0, aveva 5 mesi e qualche decina di Km, era stata in mostra al centro comerciale, infatti aveva qualche graffio nel bagagliaio perché ci avevano infilato il tavolino per portarlo al centro commerciale. Quella volta ho fatto un buon affare secondo me. Una volta comprata ho scoperto che aveva dei difetti al cambio, ma mi sono stati riparati in garanzia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 9:33 
Non connesso

diversi motivi legati soprattutto all’immagine della Casa Automobilistica, i concessionari sono invitati ad acquistare una quota di vetture intestandosele.Le vetture risultano immatricolateRimangono infatti nel salone della concessionaria più o meno ferme e immatricolate in attesa di un acquirente vero. Il concessionario non può venderle al prezzo di una vettura ancora da immatricolare.

quindi propone la vettura ad un prezzo inferiore.

All’acquirente quindi viene proposta una opportunità in più: acquistare un usato che è praticamente nuovo ad un prezzo sensibilmente più basso del nuovo.

in poche parole:

sono macchine che sono state usate per esposizione o per qualche mostra
e le vendono a basso prezzo perchè tutti le toccano ci salgono ecc.. ma sono nuove...

l.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 11:21 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
FIAT sempre e comunque

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 23:37 
Non connesso

Giusto oggi la mia memoria mia ha preso a ceffoni per ricordami che io ci sono stato su un Panda, in movimento e sul sedile di dietro. E siccome non ho ricordi negativi o astiosi nei suoi confronti, credo proprio che sia, in fatto di abitabilità, piuttosto buona.

Per i km 0 ti è già stato illustrato tutto bene dalla due informatissime signorine. Voglio aggiungere solo un paio di cose:
1-L'auto può anche essere intonsa, questa possibilità aumenta in base alla grandezza del salone.

2-Prova l'avviamento, se sussulta fatti sostituire la batteria. In fase di contrattazione ci riuscirai senza troppi problemi.

Domanda cardine: non hai parlato di usato.....non gli dai inditro nulla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2007, 23:39 
Non connesso

In base a quanto scritto sopra:

VOTO PANDA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2007, 8:00 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
FIAT sempre e comunque

FIAT mai più, manco morto...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2007, 8:01 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
non gli dai inditro nulla?

L'abbonamento dell'autobus :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2007, 8:10 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Amuzani ha scritto:
FIAT sempre e comunque

FIAT mai più, manco morto...

FIAT mi ci trovavo bene con la Bravo (finché qualcuno non ci si è schiantato :roll: ) (e comunque anche l'airbag ha funzionato bene)(ed era rosa)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2007, 11:01 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
i sacchetti dell'airbag li han dovuti fare rosa, perchè se li facevano bianchi dopo Lapo non si ricordaa più dove aveva nascosto la coca e gli toccava aprirli tutti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2007, 11:14 
Non connesso

Ma sai che poi mi è venuta la curiosità di sapere di che colore sono quelli degli altri?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora