Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 19:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 13:36 
Non connesso

Musica Hardcore,Heavy Metal Gothic Metal,Doom Metal e qualcosina Dark Wave,Death,Trash Metal e colonne sonore di film Horror (questi per la maggiore).Oltre alle care sigle cartonistiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 13:40 
Non connesso

noto che c'è na buona fetta di metal- oriented

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 13:55 
Non connesso

Vlad ha scritto:
noto che c'è na buona fetta di metal- ornented

Perché tutti quelli che ascoltano la mia musica hanno paura di uscire allo scoperto!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 14:14 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Vlad ha scritto:

Perché tutti quelli che ascoltano la mia musica hanno paura di uscire allo scoperto!!!! :D

Vedi ne ascolto così tanta ke quasi mi dimentico :

Abba
Marcella
Nada
Orietta
Iva
Ornella
MINA
Oxa
Patty (la Strambelli)
Giuseppina Romeo
etc. etc.

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 16:21 
Non connesso

Ti farò cambiare idea.... :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 19:48 
Non connesso

mi unisco anche io al clan dei metallari!

praticamente l'80 per cento dei miei ascolti cade su rock, hard rock ed heavy metal, anche estremo. ho iniziato a suonare perchè adoravo i metallica e la scena thrash metal in generale, poi sono passato al death svedese stile dark tranquillity/in flames, ultimamente sto riscoprendo i vecchi classici dell'hard rock americano '70/'80. (in quasi 15 anni di bassismo dilettantistico ho suonato tutti questi sotto-generi incidendo anche qualche demo di brani originali)

a parte il metal adoro Elio e le s.t. e i Police.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 20:09 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
C'è già un Post simile, in giro per il Forum, vero Hiroshi?
In ogni caso, mi rinnovo e rinnovo. Su tutti Francesco Guccini, inimitabile artista secondo me, appena sotto Fabrizio De Andrè, Rino Gaetano e John Lennon. Poi, in ordine sparso e in dipendenza rispetto ai periodi interiori e di vita: i Modena City Ramblers del primo periodo fino a un paio di anni fa, Ivano Fossati, Caparezza, Angelo Branduardi, Bob Dylan, Elio e le Storie Tese, Francesco De Gregori, Max Gazzè, i Nomadi, i Folkabbestia, gli Housemartins, ovviamente i Beatles, Daniele Silvestri e i Pink Floyd. Moderatamente attraenti i CCCP, i C.S.I., Paola Turci, i Pink Floyd, gli U2, i vecchissimi Litfiba, Alberto Camerini, Pierangelo Bertoli, Alberto Fortis e i 99 Posse. C'è dell'altro che brucia, nell'anima mia, ma si tratta forse di meteore di passione che non lasciano crateri troppo evidenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 20:10 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
P.S.: ho un amore smodato per il trash, da ascoltare in allegra brigata amicale o in altrettanto allegra (ma solitaria e malinconica) disperazion ridente... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 20:16 
Non connesso
Moderatore

Joe Cocker su tutti (lo dico sempre :P), poi:

Bee Gees
Brian Adams
musica elettronica in generale (per non parlare dei mitici mod per Amiga o i sid per C64)
Oliver Onions
la discodance italiana anni '80, praticamente tutta :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 22:56 
Non connesso

Wally ha scritto:
mi unisco anche io al clan dei metallari!

praticamente l'80 per cento dei miei ascolti cade su rock, hard rock ed heavy metal, anche estremo. ho iniziato a suonare perchè adoravo i metallica e la scena thrash metal in generale, poi sono passato al death svedese stile dark tranquillity/in flames, ultimamente sto riscoprendo i vecchi classici dell'hard rock americano '70/'80. (in quasi 15 anni di bassismo dilettantistico ho suonato tutti questi sotto-generi incidendo anche qualche demo di brani originali)

a parte il metal adoro Elio e le s.t. e i Police.

ascoltati deadlight dei before the dawn

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 apr 2007, 9:53 
Non connesso

Ho imparato che la frase "ascolto un po' di tutto" è un po' il Comma 22 della musica, e quindi sono arrivato a rifiutarla. Difatti, più uno ascolta musica, più si rende conto che per una canzone che conosce ed apprezza, ce ne sono almeno 2 che non conosce o non gli piacciono.

In generale, ascolto un po' di tanti generi e sottogeneri dell'area rock, con particolare predilezione per l'hard rock e il psichedelico anni '60.

Gruppi preferiti, quelli di cui mi piace la maggior parte della produzione, per intenderci:

Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath, Uriah Heep.

Dall'altra parte dell'oceano mi piacciono i vari gruppi acid rock, tipo The Doors, Vanilla Fudge, Jefferson Airplane.

Nei '70 apprezzo diversi gruppi prog (Genesis, Gong, ELP, qualcosa di Yes e King Crimson) e punk / new wave (Siouxie and the Banshees, Police, The Clash...). Poi ci sono i grandi AC/DC, Frank Zappa e i Queen prima degli anni '80.

Con gli '80 ho un rapporto abbastanza conflittuale. Se da un lato ci sono cresciuto e quindi sono stato "immerso" nelle sonorità '80 durante la mia formazione, dall'altra parte sono arrivato alla conclusione che gran parte del mainstream rock del decennio faceva abbastanza c***re (valutazione maturata nel tempo, e che comunque a posteriori spiega perché fossi personalmente molto più attratto dai '60 durante tutta le mia adolescenza).

Si è fatto del pop anche buono (Duran Duran, The Cure, Depeche Mode ad esempio) negli '80, ma per il rock nella maggior parte dei casi bisogna cercare in quello che allora era da considerarsi underground, come hardcore (Bad Religion), NWOBHM (Iron Maiden), alternativo (REM, primi Red Hot Chili Peppers, Primus e Jane's Addiction).

In generale preferisco a posteriori i '90, con i vari Faith No More, Soundgarden, Alice in Chains, Smashing Pumpkins, Nirvana da una parte dell'Atlantico, e il rinato brit-pop di Suede, Oasis, Kula Shaker e soprattutto Radiohead e Blur.

Generalmente disprezzo la musica italiana (a parte qualche rara eccezione che ovviamente non può non esserci, come la parentesi del prog italiano, il cui valore è infatti riconosciuto anche internazionalmente, Bettiato o EelST), se non altro perché non vedo perché sprecare tempo ad ascoltare un gruppo italiano quando c'è stato nel 90% dei casi qualcun altro all'estero che ha fatto lo stesso tipo di musica PRIMA e spesso anche MEGLIO...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 apr 2007, 10:25 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
la frase "ascolto un po' di tutto" è un po' il Comma 22 della musica

come quelli che ti chiedono che musica ascolti?, e tu hardcore., e loro uh?!? fami qualche nome?, e tu chain of strength., e loro ah sì, li ho sentiti!, e tu ma dai?!? che cosa conosci?, e loro eh, non ricordo, ce li aveva su un amico in macchina!... g:lol:

Tarrasque ha scritto:
hardcore (Bad Religion)

li metterei nel filone punkrock, piuttosto che hardcore... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 apr 2007, 10:53 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
la frase "ascolto un po' di tutto" è un po' il Comma 22 della musica

come quelli che ti chiedono che musica ascolti?, e tu hardcore., e loro uh?!? fami qualche nome?, e tu chain of strength., e loro ah sì, li ho sentiti!, e tu ma dai?!? che cosa conosci?, e loro eh, non ricordo, ce li aveva su un amico in macchina!... g:lol:

E come la fantastica battuta dei Blues Brothers: *

Jake: "Voi che musica fate qui?"
Padrone del Bob's Country Bunker: "Tutta! Country, western, tex-mex..."

Insomma per lui, "tutta" la musica coincideva con tutta la musica comunque country. :D:D:D

(* la citazione è parafrasata, perché non me la ricordo con precisione, ma direi che il senso c'è per cui non fate i precisini...)

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
hardcore (Bad Religion)

li metterei nel filone punkrock, piuttosto che hardcore... g:-?

Indubbiamente vero, ma non sapevo come distinguerli dal punk rock anni '70 tipo quello inglese, oppure quello "classico" dei Ramones, se non accorpandolo al filone più rappresentativo del punk '80 (di cui sono comunque stati buoni ispiratori, direi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 apr 2007, 12:09 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
non vedo perché sprecare tempo ad ascoltare un gruppo italiano quando c'è stato nel 90% dei casi qualcun altro all'estero che ha fatto lo stesso tipo di musica PRIMA e spesso anche MEGLIO...

Però la musica è anche TESTO, comunicazione tramite parole ( oltre che tramite suoni) e mi sento di difendere assolutamente gli italiani in quanto ottimi autori e comunicatori di emozioni, pensieri...
Per quanto riguarda la parte musicale ritengo inoltre che non sia mai sprecato il tempo dedicato all'ascolto della musica! e mi sembra un pò limitante dire "questo genere è già stato fatto quindi non lo ascolto". Questo è il mio parere :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 apr 2007, 12:50 
Non connesso

inutile che ci provi Venus... storcerà sempre il naso in macchina quando metterai su i cd che piacciono a te... e viceversa! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 apr 2007, 13:13 
Non connesso

venusia ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
non vedo perché sprecare tempo ad ascoltare un gruppo italiano quando c'è stato nel 90% dei casi qualcun altro all'estero che ha fatto lo stesso tipo di musica PRIMA e spesso anche MEGLIO...

Però la musica è anche TESTO, comunicazione tramite parole ( oltre che tramite suoni) e mi sento di difendere assolutamente gli italiani in quanto ottimi autori e comunicatori di emozioni, pensieri...
Per quanto riguarda la parte musicale ritengo inoltre che non sia mai sprecato il tempo dedicato all'ascolto della musica! e mi sembra un pò limitante dire "questo genere è già stato fatto quindi non lo ascolto". Questo è il mio parere :wink:

Il fatto è che non ho mai avuto grossi problemi a capire l'inglese, e quindi non ho mai sentito questa limitazione.

Inoltre, questo lo ammetto, sono naturalmente più propenso a porre la mia attenzione sul lato musicale che a quello del testo. Verissimo però che un Bob Dylan, un De Andrè, o alcuni concept album come Tommy o The Wall non possono per loro natura essere scissi dai rispettivi testi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 apr 2007, 15:01 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
per lui, "tutta" la musica coincideva con tutta la musica comunque country

già! g:lol:
tra l'altro è una scena mitica! g:smile:

Tarrasque ha scritto:
non sapevo come distinguerli dal punk rock anni '70 tipo quello inglese, oppure quello "classico" dei Ramones, se non accorpandolo al filone più rappresentativo del punk '80 (di cui sono comunque stati buoni ispiratori, direi).

per farmi capire da chi non ascolta propriamente il genere, di solito definisco:
- punk inglese quello dei sex pistols e dei gbh. ma anche quello dei clash, anche se è un po' più pop...
- punkrock quello ramones, bad religion e blink182.
- hardcore quello che va dai minor threat e ssd ai ten yard fight e one life crew, ma divido l'hc in vari sottogeneri (un po' come accade per la musica metal): old school, crust, youth crew, new school, metalcore, scremo...
hardcore e punkrock sono una reazione al punk inglese autodistruttivo, in seguito al tour dei sex pistols negli usa (tardo '77), negli anni '80 si sono sviluppati pallallelamente... poi, ovviamente, ci si può scannare per ogni etichetta affibbiata... g:tongue:
personalmente apprezzo in modo particolare la parte old school, youth crew... g:shine:

negli usa è uscito da poco un grandioso film documentario, intitolato american hardcore (di cui ho già visto, a mediaworld, il cd della colonna sonora!)... spero che lo diano al cinema anche da noi, ma in dvd arriverà di sicuro... g:-)
...ah, è presente anche su youtube, diviso in capitoli (per motivi di spazio)! g;-)
ebbene, se sei curioso di conoscere un po' di più la storia dell'hc e del punk americano, te lo consiglio vivamente! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 9:04 
Non connesso

ascolto solo e unicamente fotuttissimo true metal
la storia e' dei cirith ungol e dei manilla road il resto sono episodi secondari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 9:49 
Non connesso

mario sei tu? :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 10:41 
Non connesso

no, sono luca da rovereto, in effetti non ho messo mezzo dato nel profilo :?
provvedo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 12:08 
Non connesso

belin, mi scrivi certe cose e per un attimo ho pensato che "il piastrella" si fosse incarnato anche in questo forum oltre che dai bishoonen all'urlo di "rutto liberooooo! viva le ciuccieeee!Brutaaaaal!!! Lame rotantiiiii e culi fumantiiiii" ... sarebbe stato un sogno :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 13:02 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
belin, mi scrivi certe cose e per un attimo ho pensato che "il piastrella" si fosse incarnato anche in questo forum oltre che dai bishoonen all'urlo di "rutto liberooooo! viva le ciuccieeee!Brutaaaaal!!! Lame rotantiiiii e culi fumantiiiii" ... sarebbe stato un sogno :D

bell'imagine lame rotanti e culi fumanti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 13:13 
Non connesso

si lo so... con le immagini retoriche sono una maga... :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 13:41 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Calendarman ha scritto:
Vlad ha scritto:

Vedi ne ascolto così tanta ke quasi mi dimentico :

Abba
Marcella
Nada
Orietta
Iva
Ornella
MINA
Oxa
Patty (la Strambelli)
Giuseppina Romeo
etc. etc.

Non avevo visto questo topic...
Allora io ascolto:
Madonna
Giuni Russo
Patty Pravo
Lucio Battisti
Bee Gees
Milva
Mina
Alcazar
Donna Summer
Gloria Gaynor
Nada
Donatella Rettore
Cristina d'Avena
Marcella Bella
Iva Zanicchi
Loretta Goggi
Wess & Dori Ghezzi
Raffaella Carrà
Viola Valentino
Elton John
Abba
KC & The Sushine Band...

Come vedi tutta roba metal... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 19:52 
dani5043 ha scritto:
Abba[...]
Come vedi tutta roba metal... :lol:

se vuoi ho un cd di gruppi metal che fanno un tributo agli abba, è una figata! :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora