Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 0:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio sul doppiaggio di due serie
MessaggioInviato: lun 9 apr 2007, 0:02 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Nelle serie "La spada di King Arthur" e "Babil Junior" io ho sempre ritenuto e creduto che la voce del protagonista fosse quella di Andrea Ward. Un mio amico insiste che è Andrea. Anche sul sito di Antonio Genna (vera Bibbia per gli amanti del settore) non è molto chiaro il discorso, poiché egli indica sia Luca Ward che suo fratello Andrea come coloro che hanno doppiato Koichi e Artù. O meglio: nella pagina dedicata ad Andrea Ward, egli è classificato come voce di Artù in "La spada di King Arthur" e come quella di Koichi in "Babil Junior - La leggenda", mentre invece, nella pagina per Andrea Ward, egli è indicato come voce, sì, di Artù in "La Spada di King Arthur" e nei panni di Koichi nella prima serie di "Babil Junior". Devo dire che risentendo oggi Andrea Ward, mi sembra più esser lui quello che cerco. Qualcuno ne sa di più?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 apr 2007, 0:58 
Non connesso

io in passato avevo ritenuto che fosse Andrea Ward sia in reartu' che in babiliunior... tuttavia ricordo una dichiarazione di F. Mazzotta di alcuni anni fa (forse era addirittuara un'intervista in qualche rivista) dove diceva che aveva fatto doppiare per Dynamic i nuovi OAV di Babil Junior ("la leggenda", appunto) da Andrea Ward, rimanendo in famiglia, poiche' l'originale era stato appunto doppiato da Luca...
Si può suppore che Luca Ward in gioventù avesse una voce più simile a quella che ha Andrea attualmente.....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 apr 2007, 9:25 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Freccia ha scritto:
io in passato avevo ritenuto che fosse Andrea Ward sia in reartu' che in babiliunior... tuttavia ricordo una dichiarazione di F. Mazzotta di alcuni anni fa (forse era addirittuara un'intervista in qualche rivista) dove diceva che aveva fatto doppiare per Dynamic i nuovi OAV di Babil Junior ("la leggenda", appunto) da Andrea Ward, rimanendo in famiglia, poiche' l'originale era stato appunto doppiato da Luca...
Si può suppore che Luca Ward in gioventù avesse una voce più simile a quella che ha Andrea attualmente.....

Già, verissimo. :|
Eppure io più sento Luca Ward nelle caratterizzazioni che dà adesso (molte delle quali abbastanza su di giri) e più mi sembra la sua, la voce dei vecchi serial di cui diciamo... Propendo per Luca Ward, ora come ora... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2007, 10:22 
Non connesso

La voce di Babil Junior serie classica è di Luca Ward, ma effettivamente è un po' diversa da quella odierna perché all'epoca era più giovane.
L'OAV invece è stato doppiato da suo fratello Andrea Ward.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 10:25 
Non connesso

Freccia ha scritto:
tuttavia ricordo una dichiarazione di F. Mazzotta di alcuni anni fa (forse era addirittuara un'intervista in qualche rivista) dove diceva che aveva fatto doppiare per Dynamic i nuovi OAV di Babil Junior ("la leggenda", appunto) da Andrea Ward, rimanendo in famiglia, poiche' l'originale era stato appunto doppiato da Luca...

Confermo. Mazzotta prese il fratello perché Luca era diventato troppo basso e comunque sembravano identici a quello vecchio.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora