Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 10:22 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:
Haranban ha scritto:
"Jonathan Strange & il signor Norrell" che mi ha passato Anna :)

Com'è? Mi sto preparando qualche titolo per la futura astinenza post-Harry Potter, e questo è in lista... sembra carino

ti confermo il "sembra carino", ma non posso aggiungere molto: l'ho iniziato da poco ;) Comunque nella scrittura scorre veloce, è molto "british" e sembra scanzonato, anche se poi... uhm, le atmosfere secondo me saranno più cupe di quello che sembra. Parlo solo per impressioni, al momento ;)

Magari Anna saprà dire qualcosa di più :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 10:29 
Non connesso

post harry potter leggiti Lemony Snicket... e anche Terry Prachett se già non lo stai facendo :D :wink:

Io comunque ti consiglio anche Garth Nix e la saga in 3 libri degli Abhorsen: Sabriel, Lirael, Abhorsen. Poi dovrebbe esserci anche Across the wall ma non è ancora uscito... così come anche tutto il ersto della produzione dell'autore.

Ti consiglio poi tutte le Cronache del Ghiaccio e del fuoco di George Martin, ancora in pubblicazione, che secondo me è la più bella saga pseudo-fantasy (perchè non è completamente fantasy, anzi, sembra più un romanzo storico medioevale con qualche elemento folcloristico).

Poi se vuopi qualcosa di un po' più particolare allora c'è il ciclo di Eymerich di Evangelisti... l'ho letto e lo consiglio a tutti. 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 10:30 
Non connesso

Come dio comanda - Niccolò Ammaniti :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 10:40 
Non connesso

aspe' aspe'... non mi piace affatto il fantasy... cercavo solo qualcosa di simil-harry potter (che non è fantasy) come atmosfere...
Cmq grazie per i consigli, mi informerò :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 10:44 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
post harry potter leggiti Lemony Snicket... e anche Terry Prachett se già non lo stai facendo :D :wink:

Io comunque ti consiglio anche Garth Nix e la saga in 3 libri degli Abhorsen: Sabriel, Lirael, Abhorsen. Poi dovrebbe esserci anche Across the wall ma non è ancora uscito... così come anche tutto il ersto della produzione dell'autore.

Ti consiglio poi tutte le Cronache del Ghiaccio e del fuoco di George Martin, ancora in pubblicazione, che secondo me è la più bella saga pseudo-fantasy (perchè non è completamente fantasy, anzi, sembra più un romanzo storico medioevale con qualche elemento folcloristico).

Poi se vuopi qualcosa di un po' più particolare allora c'è il ciclo di Eymerich di Evangelisti... l'ho letto e lo consiglio a tutti. 8)

:o ...condivido totalmente i gusti letterari della Regina... :D

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 10:55 
Non connesso
Moderatore

Approfitto del thread per chiedere consiglio, anche se - me ne rendo conto - sarò molto vago... cerco un po' di letture fantasy!

Ma non la fantasy classica alla D&D (o meglio, non solo), bensì qualcosa in stile fantasy-eroico. Un esempio che mi viene in mente è David Gemmell, che io adoro tantissimo (ecco, per fantasy-eroico io per esempio intendo tutta la saga dei Drenai), oppure il ciclo della Legione Perduta di Harry Turtledove. Insomma, leggendo fra i consigli di Queenie, leggo: "Cronache del Ghiaccio e del fuoco" di George Martin... può essere questo il genere? :)

Ah, allora, per capire meglio i miei gusti: avevo iniziato Balgariad di Eddings, ma mi sono addormentato alla fine del primo libro, e non sono andato avanti; ho provato La Spada di Shannara, ma mi sono addormentato a metà libro, non ce l'ho proprio fatta!

E... beh, ho il Signore degli Anelli che è li che mi aspetta, prima o poi ce la farò :roll: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:05 
Non connesso

Prova il ciclo di Elric di Melniboné di Michael Moorcock.

Come dice Queen, "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" è un po' atipico come fantasy, nel senso che mentre cose alla D&D pullulano di maghi, incantesimi, oggetti magici e mostri d'ogni sorta, questo ciclo è più incentrato sulla narrazione dello scontro tra varie casate per la conquista del potere, con un pizzico di magia e draghi come condimento... :P cmq è molto bello :D

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:12 
Non connesso

ora che ci penso c'era già un thread sui libri...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:16 
Non connesso
Moderatore

Senbei ha scritto:
Prova il ciclo di Elric di Melniboné di Michael Moorcock.

Giusto! Tempo fa mi ero fatto un appunto mentale su questo ciclo! Solo che, essendo appunto "mentale", l'ho dimenticato... grazie! ;) :P

Senbei ha scritto:
Come dice Queen, "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" è un po' atipico come fantasy, nel senso che mentre cose alla D&D pullulano di maghi, incantesimi, oggetti magici e mostri d'ogni sorta, questo ciclo è più incentrato sulla narrazione dello scontro tra varie casate per la conquista del potere, con un pizzico di magia e draghi come condimento... :P cmq è molto bello :D

M'ispira assai! Segnato, ordunque. Grazie ancora :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:30 
Non connesso

segna segna! li trovi tutti a 8 euro e 60! tranne l'ultimo che è ancora a prezzo pieno perchè è appena uscito... 8)
I draghi si e no si sono visti sporadicamente in un libro, nominati in un paio d'altri.. praticamente non si vedono mai... Qui si parla di lotte intestine tra casate... hehehehehe

L'inverno sta arrivando! 8)

comunque ...

@Magenta: i libri che ti ho consigliato, non sono proprio fantasi nel senso classico. La saga di Garth Nix parla di Negromanti... ci sono un po' di morti e di campane per risvegliarli. Parla di un mondo detto Antico reame, che confina con un mondo moderno, dove la magia non funziona. Sul confine esiste una frontiera sorvegliata da militari per evitare che i morti e le creature del regno antico, moltiplicatesi dopo la caduta del re, invadano anche il mondo "normale". L'Abhorsen è colui che può legare i morti oltre il cancello della vita e cerca di risolvere il problema.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:30 
Non connesso

Mi sembra molto interessante! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:33 
Non connesso

Sai Magenta che poi ho letto Miliardi di tappeti di capelli?

Mi è piaciuto, l'epilogo è davvero imprevedibile, ma meno spettacolare di quanto mi aspettassi... certo adesso mi è rimasta la curiosità di conoscere le altre storie che c'erano negli altri armadi! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:39 
Non connesso

sandy ha scritto:
Sai Magenta che poi ho letto Miliardi di tappeti di capelli?

Mi è piaciuto, l'epilogo è davvero imprevedibile, ma meno spettacolare di quanto mi aspettassi...

Si vede che hai una fantasia più fervida di quella dell'autore :D a me è piaciuto il finale (non posso dire di più perché l'ho prestato a freinkie)

sandy ha scritto:
certo adesso mi è rimasta la curiosità di conoscere le altre storie che c'erano negli altri armadi! :P

Hai ragione... ma penso sia anche questo il bello... di lasciarle così...
Pensa che è recente ma è già considerato un classico accanto ai più famosi titoli di sf...

Devo andare a saccheggiare qualche bancarella di Urania, è troppo che non lo faccio :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:44 
Non connesso

io ho un sacco di urania :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:57 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Devo andare a saccheggiare qualche bancarella di Urania, è troppo che non lo faccio :o

queenhimika ha scritto:
io ho un sacco di urania :D

Mi è venuta voglia proprio ieri! Ma quasi quasi faccio un giro in biblioteca.
Per il momento ho ancora un libro e mezzo a casa da leggere, poi comicerò a girare!

Comunque non è che immaginassi il finale... però ecco dalle vostre descrizioni mi aspettavo chissà cosa! :P Anche io l'ho appena passato a LordZ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 12:26 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

Perché allora tu od Haranban non investite qualche dindo nell'ottimo gioco da tavolo basato sul ciclo di Martin, così si gioca un po' assieme qualche volta?

http://www.boardgamegeek.com/game/6472

;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 12:37 
Non connesso

Magenta ha scritto:

Si vede che hai una fantasia più fervida di quella dell'autore :D a me è piaciuto il finale (non posso dire di più perché l'ho prestato a freinkie)

non me l'avevi regalato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 13:03 
Non connesso

sandy ha scritto:
_jl_ ha scritto:
l'ho letto... devo essere sincera.. pensavo meglio ^__^

Shhhhh l'ho appena cominciato! :wink:

allora mi cucio la bocca
:P

next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 13:24 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
queenhimika ha scritto:

Perché allora tu od Haranban non investite qualche dindo nell'ottimo gioco da tavolo basato sul ciclo di Martin, così si gioca un po' assieme qualche volta?

http://www.boardgamegeek.com/game/6472

;););)

non mi tentare... avevo puntato anche il gioco di carte! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 14:59 
Non connesso

freinkie ha scritto:
non me l'avevi regalato?

sì certo, come l'amplificatore... :evil:
non ci provare nemmeno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 18:12 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:
Com'è? Mi sto preparando qualche titolo per la futura astinenza post-Harry Potter, e questo è in lista... sembra carino

Direi che in comune con Harry Potter ha solo l'elemento della magia, che qui è affrontato in modo diverso. Lo stile della narrazione fa il verso ai classici dell'ottocento inglesi (Dickens, Bronte...) con più ironia, la cosa geniale per me è l'approccio "nozionistico", con tanto di note a pié di pagina che spiegano i riferimenti ai vari studiosi di magia (ovviamente tutti inventati). A me è piaciuto tantissimo, ma se cerchi un sostituto di Harry Potter forse non è proprio il libro adatto.

@Queen
Lemony Sniket com'è? Ho appena visto il film e mi ha lasciato con tremilamille domande :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora