Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2004, 18:36 
Non connesso

perchè non si parla in primo luogo di sigle, ma di concerti... g:lol:

cmq... niente mc***ald per le nds!!! g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 10:34 
Non connesso
Dittatore

Il contatto diretto con gli artisti pero' lo prendi quando hai gia' qualcosa di concreto.. Non vado a dire a Fidenco se e' disponible i giorni tot perche' "se troviamo gli sponsor si fa un concerto" ovviamente.
Quindi direi che per prima cosa occorre trovare le fondamenta economiche, siglo hai suggerito bene, chi paga i concerti di cover potrebbe essere interessato, l'unico problema e' che la NDS ha costi MOLTO piu' elevati questo e' ovvio, quindi occorrono pure sponsor.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 11:14 
Non connesso

Per Fidenco il problema si pone a meta' in quanto lui assieme a qualcun altro salira' sul palco come lancio del film che e' in preparazione...
Si fara' una serata con i cantanti coinvolti in quel progetto e personalmente spingero' affinche' realmente possa concretizzarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 13:32 
Non connesso

infatti se rileggete quello ke ho scritto io parlavo di
sponsor, soldi, pecunia sonante... trovare spiragli da cui attingere valore sonante...
e ho detto kiaramente ke la parte tecnica dellla nds la fa ki l'ha sempre fatta.. di certo nn mi metto io a kiamare cantanti a manca e a destra...
ma questo l'avevo detto...
ripeto... io dico di pensare prima a raccattare soldi
se aveste letto quello ke ho scritto certe cose vi sareste rispiarmiati di scriverle...
poi è kiaro ke magari ki di dovere fa prima una piccola indagine tra i vari cantanti x vedere se vogliono farla... ammettendo ke i soldi si trovano nn è detto ke poi ti dicano di si ed è vero ke vanno anke messi daccordo sulle date ma questa è una cosa ke fai dopo ke sai di avere i soldi x farla
i soldi servono dall'inizio...
faccio un esempio pratico x capirci... visto ke fino ad ora sembra ke ho scritto col traduttore di altavista...
"se decido di andare in pizzeria questo sabato, prima di kiedere a giusy se ci viene, mi guardo il portafoglio e vedo se ho soldi, poi magari giusy mi dice ke a mangiare con me nn ci viene manco se la pago.. allora ciccia con quei soldi faccio altro"

se nn avete capito adesso rinuncio xkè allora vuol dire ke fate finta di leggere... ((x siglomane... se nn hai capito mi trovi su icq e ti faccio un disegnino!!!)) :diablo:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 13:32 
Non connesso

Gabrio, ti sparo un esempio banale banale:

Credi davvero che i patròn del Cartoomics o di Lucca Comics, tanto per fare un esempio, non possano pagare un concerto di sigle con i cantanti originali?

Se è così, cioè se questi organizzatori sono tanto al verde, è meglio che le fiere chiudano baracca e burattini...

Ma ovviamente, io non credo affatto che siano al verde. Basta pensare al prezzo tutt'altro che popolare dei biglietti (che va moltiplicato per l'affluenza elevatissima di queste fiere) e soprattutto alle cifre da capogiro che i poveri espositori devono sborsare per poter esporre...

Ergo, in questi 2 casi specifici, a mio avviso, non servirebbero neanche gli sponsor.

Tanto più che se si fa davvero un concerto di sigle, che so, alla domenica, quel giorno si potrebbe anche far pagare 15 euro l'entrata. Chi è il folle che non pagherebbe 15 euro x vedere Fidenco o i De Angelis?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 13:40 
Non connesso

Cara Mimula,
avevo capito benissimo quanto hai scritto, il fatto è che secondo me ci sono appunto organizzazioni che da sole, senza bisogno di sponsor particolari, possono sostenere queste spese. Ne ho appena fatto 2 esempi sopra.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 13:48 
Non connesso

ma se è tutto così semplice come mai nn si è fatta la nds4??

come mai tutti hanno detto ke nn si fa xkè nn ci son soldi?

è stata una continua presa in giro allora?

adesso sono io a nn capire..

quando abbiamo iniziato a parlare di questa cosa la convinzione generale era ke nn si trovavano i soldi... invece sono balle... mi sembra di capire
ci possono essere milla motivi x nn farla e posso capire ke nn mi vengano detti, ma allora xkè farci fare la figura dei fessi raccontandoci fesserie riguardo ai soldi? facendoci parlare di cose ke in realtà sono "aria freitta"???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 14:21 
Non connesso

Io personalmente non ho mai saputo (e soprattutto pensato) che il problema fosse economico.
Credo che il problema sia solo organizzativo, nel senso che biosgnerebbe che certi ricchi organizzatori di fiere sposino l'idea di questo concerto.
Per essere ancora più banali, sono certo che se, x ipotesi, uno di noi fosse grande amico o parente stretto di uno dei patròn di certe fiere, il gioco sarebbe fatto.
Con questo non voglio scoraggiare nessuno: semplicemente, chi ha il contatto con fior di artisti, deve per prima cosa cercare il contatto e la fiducia di quei ricchi organizzatori...
Io la vedo così, che più semplice non si può!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 14:54 
Non connesso

ok
ho capito l'antifona...

l'avevo capita gia da un pezzo a dire il vero!

buona fortuna allora...!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 15:07 
Non connesso

mimula ha scritto:
ok
ho capito l'antifona...

l'avevo capita gia da un pezzo a dire il vero!

buona fortuna allora...!!

Io non ho capito invece... certo che come dice Siglo, se si coinvolgessero i suddetti patron, la NDS si farebbe senza dover cercare i soldi. Ma dato che noi quei patron non li conosciamo, o non così bene da coinvolgerli (almeno io), ecco che l'unico modo per avere la NDS4 sia rimboccarci le maniche (e pure i calzoni) e trovare il "valsente" necessario.

Io la penso così... e sono "piccolo"... poco addentro all'ambiente (in confronto ad altri qui dentro)... ma per quello (poco) che potrò giuro che mi darò da fare e mi farò un culo grosso così pur di contribuire in qualche modo alla riuscita.

Scusate lo sfogo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 15:16 
Non connesso

io personalmente invece mi sento profondamente offesa x la presa in giro ke mi è stata fatta fino ad ora...
personalmente mi godrò l'evento quando ci sarà
sicuramente con lo stesso entusiasmo... ma nn mi metterò a disposizione neanke x distribuire un volantino, pagherò il biglietto doppio pittosto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 15:25 
Non connesso

Le vostre reazioni mi lasciano di sasso, ma scusate, è tanto sconvolgente o "nuovo" quello che ho detto??

Certo che esistono vie alternative a quelle che io ho individuato, ci mancherebbe! Ma per queste vie alternative ci vogliono appunto quei MILIONI che nessuno di noi è disposto a mettere. Oppure uno di noi potrebbe diventare sindaco, o assessore comunale o provinciale, certo, le vie sono infinite... ma le cose sono 3: o hai le CONOSCENZE GIUSTE (1° caso del mio post precedente) oppure hai TANTI SOLDI (non è il nostro caso, mi pare), oppure CONTI A LIVELLO POLITICO-AMMINISTRATIVO (e neanche questo è il nostro caso).

Beninteso, io sto sempre parlando riferendomi a un super-concerto, con almeno 4 o 5 grandi interpreti/gruppi originali...

E comunque la 1^ ipotesi è proprio la più percorribile. Cosa ci vuole a incontrare i patròn di queste fiere?? Spesso si tratta di gente piuttosto giovane, appassionata di cartoni e fumetti che ben si ricorda le nostre amate sigle... Sto semplicemente dicendo che la PRIMA COSA DA FARE, OVVERO LA PIù LOGICA, è che chi detiene il contatto diretto con gli artisti parli a questi patròn del progetto-concerto.

Dopo, e solo dopo, in caso di risposta negativa, si possono percorrere vie alternative...

Spero di essermi spiegato ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 16:13 
Non connesso
Dittatore

cmq come dice tetsuya, ragazzi rimbocchiamoci le maniche! Se poi si riesce ad arrivare a fiere di Lucca & co. ed il lavoro e' gia' quasi fatto tanto meglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 16:34 
Non connesso

convinta da kbl... noi continuiamo x questa strada... ki è con noi si faccia sentire o qui o altrove... ci beccate entrambi su icq

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 16:42 
Non connesso
Dittatore

si' e' giusto che cmq visto che per ora non si vedono prospettive tentiamo di fare qualcosa..
Poi se invece qualcun'altro riesce a trovare altri modi, anche agendo da solo, ben venga, ma intanto per non rischiare visto che la prossima caccia al tesoro sara' tra 1 anno (e il prossimo anno saremo davvero preparati, vero hiroshi e tarra?) cerchiamo di inventarci qualcosa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 20:23 
Non connesso

Dopo il fallimento della precedente, a me è venuta un'altra idea.

Il primo passo che si potrebbe fare è un sito interamente dedicato alla NDS (copyright permettendo), e non solo qualche pagina o qualche sezione come solitamente si trovano.

In questo modo l'evento diventerebbe più conosciuto. Io, ad esempio, sono venuto a sapere della NDS solo 6 mesi fa, e chissà quanti altri appassionati di sigle tutt'ora la ignorano.

Oltre a descrivere i tre precendenti concerti, si cercherà di esporre le problematiche organizzative ed economiche per realizzare la quarta edizione, invitando chiunque a collaborare, magari aggiugendo un forum.

Forse così aumenteranno le probabilità che qualche padron (come dice Siglo) si dimostri sufficientemente interessato a finanziare; per lo meno il sito diventerà un punto di riferimento per le NDS.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 23:43 
Non connesso

la mia idea è questa:

secondo la Teoria dei cinque gradi di separazione che:
" vale soprattutto per chi opera, per scelta o per destino, in ambienti che potremmo definire minoritari o d’avanguardia. O semplicemente in ambienti in cui si cerca di assumere con più responsabilità una funzione di contatto o crocevia, di interazione o di scambio. La teoria che ho citato dice che tra me e una qualsiasi altra persona vivente sul pianeta intercorrono soltanto cinque gradi di separazione: in qualche momento della mia vita io sono entrato in contatto con X, che in qualche momento è entrato in contatto con K, che in qualche momento è entrato in contatto con Y e così via fino al numero cinque. Tra me e un qualsiasi altro vivente (e forse anche con molti defunti) la distanza è scarsa; ed è questo a farci vicini anche quando rifiutiamo di esserlo. Mi ha sempre emozionato pensare che, se io ho dato la mano a Lanza Del Vasto, che è stato amico di Simone Weil e collaboratore di Gandhi, io ho avuto un contatto quasi diretto con questi grandi, e i miei amici di oggi, dandomi la mano, ce l’hanno anche loro…Vale con le persone famose come con le persone sconosciute. Se do la mano all’immigrato tamil che incrocio in un vicolo di Napoli, la do tramite lui a tanti asiatici…E di generazione in generazione risalgo ai miei antenati e a quelli degli altri, entro in contatto con quel mondo dei morti che Capitini considerava anche per questo compresente a quello dei vivi"

noi qui siamo in 200... vuoi ke nn si arrivi a ki può finanziare tutto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 23:45 
Non connesso

mimula ha scritto:
qui siamo in 2000

216, giusto per precisare, non 2000... magari :(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 23:47 
Non connesso

manco il tempo di corregere!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2004, 23:55 
Non connesso

mimula ha scritto:
corregere!!!!

Con due "g".... :lol: LOL!

A parte tutto.... noi qui siamo 216 ISCRITTI... ma coloro che postano di frequente (e quindi coloro a cui gliene frega qualcosa di più) sono meno di 50.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2004, 0:00 
Non connesso

Bem ha scritto:
A parte tutto.... noi qui siamo 216 ISCRITTI... ma coloro che postano di frequente (e quindi coloro a cui gliene frega qualcosa di più) sono meno di 50.

Vero ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2004, 10:34 
Non connesso

ki nn posta può avere mille motivi x nn farlo...
io ribadisco ke ki è interessato deve sbloccarsi e iniziare qualcosa di concreto verso una qualunque direzione... ki + ki -!
le persone si possono anke tirare dentro... ki sembra nn interessato può anke darsi ke ritenga tutto questo parlare inutile... e ti confesso ke un pò lo penso anke io!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2004, 10:54 
Non connesso

mimula ha scritto:
ki nn posta può avere mille motivi x nn farlo...
io ribadisco ke ki è interessato deve sbloccarsi e iniziare qualcosa di concreto verso una qualunque direzione... ki + ki -!

Ma vogliamo aprire un sondaggio per vedere quanti sono *REALMENTE* interessati a fare qualcosa di concreto?
Mediamente... quanti erano i partecipanti alle precedenti edizioni de "La notte delle sigle"? In primo luogo andrebbero interpellati loro che, per ipotesi, sono quelli più motivati. In secondo luogo bisognerebbe iniziare dei nuovi adepti, facendo del sano proselitismo regione per regione e partendo soprattutto da coloro che vanno ai concerti delle cover band.
Da quanto ne so io, i celeberrimi Cialtroni Animati, dovrebbero avere un forte ascendente sul pubblico, quindi potrebbero rappresentare un valido trampolino di lancio e, ritengo che queste cover band debbano molto agli interpreti originali delle sigle, senza i quali neppure loro esisterebbero.
Alla fine, magari, si potrebbero raccattare un migliaio di persone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2004, 11:05 
Non connesso

Ma quale migliao di persone... L'affluenza di fiere come Lucca Comics è di CENTINAIA DI MIGLIAIA di persone!! E cmq non temete, c'è chi sta per interpellare i patròn di questa fiera... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2004, 11:09 
Non connesso

finalmente qualcosa si viene a sapere... spero solo ke se x il finanziamento ci fossero dei problemi qualcuno ce lo faccia sapere!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora